CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

inchiesta sul pomodoro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:20:25

http://www.funweek.it/tv/le-ien...

Avete visto le Jene domenica sera?

Visto che roba ci fannno mangiare i nostri governantiangry

tante belle regole in Italia e poi permettono che arrivi la fogna sad
Massimo

12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:58:07
l'ho visto angry e mi è venuto il vomito angry
abbiamo campi sterminati di pomodori (almeno qui in pianura padana) e non mi aspettavo proprio che le aziende italiane dovessero (... volessero!) acquistare la m***a dalla Cina dove si usano i peggio pesticidi... e la cosa più assurda di tutto, è stata l'affermazione del venditore cinese, che ha detto che i Cinesi quella roba NON LA VOGLIONO MANGIARE, e fanno arrivare i pomodori da qua! surprise
leggi sulle confezioni "prodotto in italia" e poi ti mangi lo scarto cinese.... poi ci si ammala... chissà perchè angry
oNbz65h.gif

Modificato da BettyBu il 29/09/2015 alle 15:59:29
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:14:45
La cosa mi ha lasciato perplesso è che  le merci in importazione, specialmente quelle che vengono a contatto con l essere umano  (materiale da cosmesi,carne,pesci,gel  farmaceutici ecc. ecc.) hanno una legislazione  "stretta" e subiscono  un sacco di visite doganali  con tanto di analisi di laboratorio.
Attendiamo il resto, dato che se fosse fondata   ne usciranno delle belle
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:40:10
Sentito il cinese quando diceva che gli italiani volevano il concentrato quello di colore scuro che costava meno €. 400 alla tonnellata e pieno di vermi, la giornalista delle iene aveva capito che parlava di ragu invece erano vermi angry

Vi rendete conto di cose si mangia e spesso si dice ha io prendo quei prodotti perchè sono di una marca famosa e poi (questa è la realtà)sad

Vanno in TV ad eclatare la tutela del consumatore e poi arriva di tutto.
Massimo

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:38:11
veramente uno schifo!!! x fortuna conserve varie noi le facciamo in casa!!
jack russel
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 19:13:14
Ripeto .me pare strano..
Poi c'è pure chi dice aver capito  quale sia la  azienda"nota" che  li mette sul mercato.
Forse mi è sfuggita , tra una reclame e l'altra?
slt 

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:09:01
Scusate perchè date credito al simpatico cinesino che si destreggiava tra le domande, anche retoriche e capziose, della giornalista.
Perchè noi italiani siamo così bravi a sputarci addosso? Qualcuno dirà che sono migliori i pomodori tedeschi! devil
-
Inserito il 30/09/2015 alle: 14:17:20
Se il servizio fosse vero, penso che sia anche vero che il porto di sbarco delle merci , non sia italiano, ma estero  per poi arrivare in Italia via gomma , dato che le maglie in certi porti esteri sono molto + larghe
slt
12
giank70
giank70
15/01/2013 40
Inserito il 01/10/2015 alle: 17:00:56

http://www.butac.it/importiamo-...

Giank
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:38:45
quest'anno ho acquistato in tutto 90 kg di pomodori presso un coltivatore che conosco nella provincia di Cremona.....salsa e pelati per circa un anno garantiti.

Un paio di anni fa una nota marca di salsa di pomodoro uscì con una pubblicità che dichiarava apertamente l'utilizzo esclusivo di pomodori coltivati solo nella provincia di cremona e di parma, venne censurata perchè ritenuta razzista......il coltivatore presso cui mi rifornisco coltiva pomodori esclusivamente per questa azienda ed è costretto a seguire un disciplinare molto severo. 
Amma
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/10/2015 alle: 19:50:52
Mi piacerebbe sapere chi da i pesticidi ai pomodori...
Soprattutto a quelli per conserva che si fanno in estate...
Al massimo qualche funghicida,tra l'altro il rame è il meno costoso e il piu' utilizzato.......
Con questo mi meraviglio pure io del fatto che si comprino dalla cina,con quel poco che costano in italia.....
12
giank70
giank70
15/01/2013 40
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:20:37
Cito dall'articolo che ho linkato: "le importazioni dalla Cina sono ridicole. L’anno scorso solo il 10% delle 144 mila tonnellate di concentrato importato proveniva dalla Cina. Si tratta dello 0,28% del pomodoro lavorato dall’industria italiana ( una quantità cinque volte inferiore rispetto al 2013)."
Tanto per farvi capire che 'sta storia dell'importazione dalla Cina è una bufala e riguarda prodotto che viene lavorato in Italia e rivenduto all'estero, leggetevi l'articolo ..
Giank
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:39:36
In risposta al messaggio di BettyBu del 29/09/2015 alle 15:58:07

l'ho visto e mi è venuto il vomito abbiamo campi sterminati di pomodori (almeno qui in pianura padana) e non mi aspettavo proprio che le aziende italiane dovessero (... volessero!) acquistare la m***a dalla Cina dove si
usano i peggio pesticidi... e la cosa più assurda di tutto, è stata l'affermazione del venditore cinese, che ha detto che i Cinesi quella roba NON LA VOGLIONO MANGIARE, e fanno arrivare i pomodori da qua! leggi sulle confezioni prodotto in italia e poi ti mangi lo scarto cinese.... poi ci si ammala... chissà perchè
...

Cosi si legge l'etichetta:
100% ITALIANO = Tutto italiano, pomodoro e sugo di pomodoro smiley
SOLO POMODORO ITALIANO = Pomodori italiani + Sugo di pomodoro CINESE o altro(concentrato diluito)surpriseangry
PRODOTTO ITALIANO = Origine pomodori e sugo SCONOSCIUTOangryangryangryangryangry ma confezionato in Italia. Viva i furbetti.no
SENZA ORIGINE = Pomodoro e sugo da MOLTO LONTANO 
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:57:21
E' un articolo superficiale pieno di errori grossolani, da dilettanti alle prime armi, con dati produttivi errati e con interviste perlomeno dubbie a industriali cinesi. Mi meraviglio che la redazione l'abbia mandato in onda. Questo già dai primi secondi, in cui si vede un pomodoro pelato, come se dal concentrato si potesse riottenere un pomodoro intero.
Per capirci qualcosa leggete l'articolo di questa rivista online sempre critica verso l'industria alimentare:

http://www.ilfattoalimentare.it...

Modificato da Max Max il 05/10/2015 alle 13:59:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:57:52
In risposta al messaggio di massibabi del 29/09/2015 alle 15:20:25

... Avete visto le Jene domenica sera? Visto che roba ci fannno mangiare i nostri governanti tante belle regole in Italia e poi permettono che arrivi la fogna  Massimo

IO più che non fidarmi delle etichette die cibi, mi fido ancora meno delle Iene. Giornalismo spettacolo finalizzato solo a mandare un esagitato urlante che sventola il microfono sotto il muso di qualche malcapitato. Quella roba li non ha nulla a che vedere col giornalismo. Poi pescando nel torbido qualche cosa ogni tanto ci azzeccano, ogni tanto vincendo facile, come nel caso di santoni e venditori di numeri del Lotto, ma quando vanno in altri campi io non mi fiderei nemmeno un pochino.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:03:08

Pienamente d'accordo su quanto scrivi...
La televisione è un arma potente e,a seconda di chi si intervista e di come si pone,riesce a dire cose decisamente esagerate e inverosimili,l'importante è vendere,fare ascolti e far notizia...
Ormai è di moda anche l'informazione scoopsad
Comunque ,quella roba,ce la fanno mangiare coloro che hanno votato la maggioranza degli italiani,anche se io penso che il merito sia dei delinquenti italiani,compresi quelli che non stanno in parlamento,oppure siete convinti che siano tutti li ?

Modificato da marcoalderotti il 05/10/2015 alle 14:04:45
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 09/10/2015 alle: 16:16:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/10/2015 alle 13:57:52

IO più che non fidarmi delle etichette die cibi, mi fido ancora meno delle Iene. Giornalismo spettacolo finalizzato solo a mandare un esagitato urlante che sventola il microfono sotto il muso di qualche malcapitato. Quella
roba li non ha nulla a che vedere col giornalismo. Poi pescando nel torbido qualche cosa ogni tanto ci azzeccano, ogni tanto vincendo facile, come nel caso di santoni e venditori di numeri del Lotto, ma quando vanno in altri campi io non mi fiderei nemmeno un pochino. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio 

e meglio ancora mai fidarsi di nessuno, ma se ci pensiamo Le IENE come altri programmi prima di mandare in onda certe notizie non pensi che abbiano fatto certe ricerche ( sai che denucie si prendono mandando in onda cose NON vere ) Vedi strisci centinaia di denunce ma mai una persa

Di sicuro in Italia arriva di tutto e poi con le leggi dei nostri adorati governatori ci fanno mangiare la M 

Ma quel che non sopporto è che noi italiani dobbiamo produrre con le regole che ci impongono loro, e poi lasciano entrare di tutto nel nostro paese.

Ma sti benedetti associazioni dei consumatori DOVE SONO anche li tante belle parole in TV e poi sad
Massimo

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:48:32
In risposta al messaggio di massibabi del 09/10/2015 alle 16:16:54

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio  e meglio ancora mai fidarsi di nessuno, ma se ci pensiamo Le IENE come altri programmi prima di mandare in onda certe notizie non pensi che abbiano fatto certe ricerche ( sai che
denucie si prendono mandando in onda cose NON vere ) Vedi strisci centinaia di denunce ma mai una persa Di sicuro in Italia arriva di tutto e poi con le leggi dei nostri adorati governatori ci fanno mangiare la M  Ma quel che non sopporto è che noi italiani dobbiamo produrre con le regole che ci impongono loro, e poi lasciano entrare di tutto nel nostro paese. Ma sti benedetti associazioni dei consumatori DOVE SONO anche li tante belle parole in TV e poi  Massimo
...

immaginiamo questo servizio mandato in onda su raitre.tutto ok!!!!!laugh
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 20:11:10
In risposta al messaggio di jackrussel del 09/10/2015 alle 19:48:32

immaginiamo questo servizio mandato in onda su raitre.tutto ok!!!!! jack russel

stai dicendo delle baggianate.Questi servizi  su rai tre li fa la Gabanelli, e, quando fa un servizio , come minimo cade un amministratore di qualche  grande azienda.Perchè la Gabanelli ha l'abitudine di fare nomi e cognomi, a differenza delle iene.cheeky
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:42:19
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/09/2015 alle 18:38:11

veramente uno schifo!!! x fortuna conserve varie noi le facciamo in casa!! jack russel

la conserva che fate voi in casa la facciamo anche noi con pomodori di nostra coltivazione , sul vaso non esiste etichetta non esiste marchio ma chi la fa da sè conosce la qualità del contenuto , purtroppo con il pomodoro l'industria conserviera ci butta dentro di tutto tanto è tutta porcheria acida che appunto conserva wink , che sia cinese ,europea o italiana cambia ben poco , magari con quella cinese oltre al presunto pomodoro regalano anche un po di carne , mi viene il voltastomaco solo a pensarci 

mario
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 10/10/2015 alle: 07:17:58
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2015 alle 23:42:19

la conserva che fate voi in casa la facciamo anche noi con pomodori di nostra coltivazione , sul vaso non esiste etichetta non esiste marchio ma chi la fa da sè conosce la qualità del contenuto , purtroppo con il pomodoro
l'industria conserviera ci butta dentro di tutto tanto è tutta porcheria acida che appunto conserva  , che sia cinese ,europea o italiana cambia ben poco , magari con quella cinese oltre al presunto pomodoro regalano anche un po di carne , mi viene il voltastomaco solo a pensarci  mario
...

yesyes
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link