CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Incidente al Caravan del Lario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 11/02/2013 alle: 21:40:18
[V][V][V]buona sera ragazzi ho appena letto sul il giorno nella sezione provincia di lecco che al caravan del lario questo pomeriggio hanno preso fuoco caravan e forse camper in deposito non si sa ancora il motivo di tale disastro rimango sbigottito da quello che è successo e faccio i miei piu sentiti in bocca al lupo ai propietari del rimessaggio ma soprattutto ai nostri amici che hanno avuto danni saluti berry1[:(!][:(!]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/02/2013 alle: 21:46:40
[xx(]Queste notizie non piacciono nemmeno a me e quei poverini che hanno perso tutto del loro lavoro,r dri loro beni personali.Mi spiace. Sono cose che non dovremmo mai sentire,leggere e succedere. ANTO15
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 11/02/2013 alle: 21:59:11
9 roulotte andate in fumo, incendio partito da una e poi propagatosi alle altre

http://www.lecconotizie.com/cro...

robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 08:40:19
purtroppo è sempre la stessa storia, niente controlli, io quando ho gestito campeggi, imponevo alcune regole, le bombole del gas le dovevano comprare da me e le istallavamo noi, se il tubo era scaduto, se erano vicino a generatori o altre cose pericolose, tipo batterie, inverter ecc, ci rifiutavamo di montargli la bombola, e quelle che avevamo in rimessaggio le controllavamo noi, chiusura bombole gas, staccavamo tutte le batterie, non restava niente in funzione di pericoloso, sai quanta gente costruisce impianti che sono vere e proprie bombe? sai quanti lasciano in rimessaggio i mezzi e per paura del ghiaccio, visto che spesso hanno la corrente da colonnina, lasciano la stufetta elettrica accesa? purtroppo a fare così si perde qualche cliente, quindi è più economico fare affidamento sulla assicurazione che tanto bisogna averla per legge, robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2013 alle: 09:02:51
Domanda. Io rimesso il camper in un capannone coperto, alla stipula del contratto il proprietario ha inserito la scritta che la struttura è assicurata in caso d'incendio ma il regolamento impone che le bombole vengano scaricate. Operazione che naturalmente nessuno fa. Inoltre per terra sono segnati gli stalli per i camper ma ce ne sono parcheggiati alcuni anche fuori dagli spazi. Penso che i posti segnati per terra rispondano a dei requisiti, cioè se la struttura è di tot. metri2 possono essere presenti X mezzi, mentre così i camper rimessati sono di più. Penso che nel malaugurato caso d'incendio, l'assicurazione del rimessaggio non risarcisca. La mia invece? Tiene conto che il mezzo è stato rimessato in un capannone non a norma per la presenza di più mezzi di quelli consentiti?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 09:32:31
l'unica compagnia che è tenuta a risarcire è quella del rimessaggio, la tua non è coinvolta in quanto sei dentro ad una struttura privata e chiusa, ma in determinate condizioni, per esempio camper con gas a bordo, impianti elettrici accesi, camper parcheggiati troppo vicini, quindi senza la distanza di sicurezza, anche questa ti contesta il pagamento, purtroppo i controlli dei pompieri sono sporadici e improbabili e tutti lo sanno robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2013 alle: 10:37:36
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013  09:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il chiarimento. La distanza di sicurezza tra camper sarebbe comunque impossibile in un rimessaggio, anche con il numero corretto di camper e nei giusti stalli.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 10:41:58
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/02/2013  10:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli stalli vengon disegnati con ausilio dei pompieri, così come la legge stabilisce che le piazzole dei campeggi debbano essere di 60 metri quadrati e che ci sia una distanza stabilita, regione per regione, tra un mezzo e l'altro, se il campeggio ospita più di 100 persone deve presentare per avere la licenza un piano di evacuazione concordato con i pompieri, poi siccome siamo in italia le vecchie licenze non sono soggette a tali regole. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:09:13
Leggo solo ora , e' la concessionaria alla quale ero migrato insoddisfatto di dove ho fatto l' acquisto. Non si meritavano proprio questa tegola , speriamo che l' assicurazione copra tutti i danni. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:40:14
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013  10:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non entro nel merito della discussione, ma come sempre in Italia le regole importanti non sono mai scritte. Ok che i pompieri impongono certe cose, ma quale è la distanza di sicurezza GIUSTA? e ancora, se in due piazzole adiacenti da 60 metriquadri (quindi a norma) due camper si piazzano vicino al reciproco confine,ognuno a 30 cm dalla siepe o dalla delimitazione della piazzola per avere tutto il resto disponibile, i 60 centimetri che separano i camper, sono considerati distanza di sicurezza? Ovviamente mi spiace per l'accaduto e esprimo tutta la mia solidarietà a chi ha perso tutto e ai gestori dell'area, (ho vissuto in prima persona il dramma di un amico cui hanno rubato il camper sottocasa, frutto dei risparmi di una vita, e posso capire come ci si senta...). In ogni caso prima di sparare a zero su impianti fatti male o bombole lasciate aperte e via discorrendo, aspetterei il resoconto delle investigazioni, magari l'incendio è stato doloso o è scaturito da una cicca di sigaretta lanciata da un'auto in corsa... Poi, per carità tutto può essere. Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:58:41
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 14/02/2013  23:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto alle distanze sono anche esse stabilite in almeno tre metri tra un mezzo e l'altro. quanto a sparare a zero, posso solo dirti una cosa; a meno che non si tratti di atto vandalico, di sicuro una causa tra quelle elencate ci deve essere e comunque anche se questo fosse solo un atto volontario ti assicuro che l'argomento va sollevato perchè in italia a norma di legge sono veramente in pochi. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link