http://www.lecconotizie.com/cro...
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013 09:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il chiarimento. La distanza di sicurezza tra camper sarebbe comunque impossibile in un rimessaggio, anche con il numero corretto di camper e nei giusti stalli.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/02/2013 10:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli stalli vengon disegnati con ausilio dei pompieri, così come la legge stabilisce che le piazzole dei campeggi debbano essere di 60 metri quadrati e che ci sia una distanza stabilita, regione per regione, tra un mezzo e l'altro, se il campeggio ospita più di 100 persone deve presentare per avere la licenza un piano di evacuazione concordato con i pompieri, poi siccome siamo in italia le vecchie licenze non sono soggette a tali regole. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013 10:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro nel merito della discussione, ma come sempre in Italia le regole importanti non sono mai scritte. Ok che i pompieri impongono certe cose, ma quale è la distanza di sicurezza GIUSTA? e ancora, se in due piazzole adiacenti da 60 metriquadri (quindi a norma) due camper si piazzano vicino al reciproco confine,ognuno a 30 cm dalla siepe o dalla delimitazione della piazzola per avere tutto il resto disponibile, i 60 centimetri che separano i camper, sono considerati distanza di sicurezza? Ovviamente mi spiace per l'accaduto e esprimo tutta la mia solidarietà a chi ha perso tutto e ai gestori dell'area, (ho vissuto in prima persona il dramma di un amico cui hanno rubato il camper sottocasa, frutto dei risparmi di una vita, e posso capire come ci si senta...). In ogni caso prima di sparare a zero su impianti fatti male o bombole lasciate aperte e via discorrendo, aspetterei il resoconto delle investigazioni, magari l'incendio è stato doloso o è scaturito da una cicca di sigaretta lanciata da un'auto in corsa... Poi, per carità tutto può essere. Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 14/02/2013 23:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto alle distanze sono anche esse stabilite in almeno tre metri tra un mezzo e l'altro. quanto a sparare a zero, posso solo dirti una cosa; a meno che non si tratti di atto vandalico, di sicuro una causa tra quelle elencate ci deve essere e comunque anche se questo fosse solo un atto volontario ti assicuro che l'argomento va sollevato perchè in italia a norma di legge sono veramente in pochi. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.