In risposta al messaggio di ezio59 del 09/08/2018 alle 19:24:53
Ciao Giovanni. Sono appena tornato dal Portogallo e tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo, andata e ritorno ho fatto 7500 km. La situazione stradale più critica e con maggiore traffico di mezzi pesanti è stato il tratto autostradale Brescia - Trieste e chi lo percorre più volte all'anno sa di cosa parlo.
In risposta al messaggio di monsignore del 09/08/2018 alle 19:39:52I residenti attorno ai nuovi tracciati per un anello più esterno alla attuale tangenziale di Bologna non sono poi così d'accordo nell'averlo vicino.
In quasi tutte le città (almeno dove chi amministra usa il buonsenso) cercano di portare il traffico fuori. A bologna gli amministratori sono anni che con una scusa o l'altra stanno cercando di potenziare la tangenzialeche già adesso passa in mezzo alle case. I risultati sono questi senza contare quello che gli abitanti di quelle zone sono costretti a respirare! Mi sorge spontanea una domanda: xkè tanta cocciutagine?non ci saranno interessi particolari ? A voi la risposta
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2018 alle 13:25:47Mi spiace per il " sarà vero..."
Nessuno vuole strade vicino casa. Dalle mie parti, in località vicine, vi è un feroce pro e contro le tangenziali che devierebbero il traffico dai centri abitati. Questi paesi sono tagliati in due da strade semplicementeridicole per il transito (anche pesante) che le attraversa, eppure vi sono fazioni che a colpi di carte da bollo si oppongono ai nuovi percorsi. Abito a 500 metri da una tangenziale e quando ne iniziarono i lavori, gli abitanti di case a schiera vicine al futuro tracciato, insorsero in reclami e costituirono un comitato di protesta per portare in Comune la loro voce. L'assessore fece loro presente che il progetto faceva parte di un piano regolatore urbanistico risalente ad alcuni anni prima, ben prima del loro insediamento, avevano tutti i dati per essere preventivamente informati. @Speedy Ciò che dici sarà vero, ma io questo taglio di distributori non l'ho mai visto. Forse uno in città, dove ne aveva attaccati (nel vero senso della parola) altri tre. Bruno
http://62.149.194.208/faib/file...
http://www.auto.it/news/news/20...
In risposta al messaggio di bruno it del 09/08/2018 alle 14:26:31Ora ti spiego il perché del rimborso delle accuse, non c'è nessuna lobby e nessun " gomblotto".
le soluzioni per migliorare i trasporti sono già state prese tutte Scusami se il tuo nick, che denota il tuo mestiere, mi lascia alcuni dubbi sulla attendibilità delle risposte, soprattutto per il lato economico. Sarebbecome abolire numeri chiusi o albi e chiedere ai vari professionisti cosa ne pensano. Qui sotto due vecchi ma sempre attuali articoli sulla categoria: Le lobby sono medesime dappertutto, basta essere consenzienti e lasciarli fare. Bruno