quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/03/2012 18:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Puo' essere vero,io stesso sono stato distratto molte volte per vari motivi durante la guida,e uno di questi è per il dvd.Al telegiornale è stato anche detto che tutti erano allacciati alle cinture:meno male,altrimenti le vittime erano molte di piu'.In Italia,invece,autobus vuole dire senza cinture.L'unico che le allaccia è l'autista(io) e basta.Ogni volta avviso i passeggeri maggiorenni e i capogita per i bambini col risultato che solo io sono legato.Sono convinto che,alla prossima gita,se obbligo TUTTI ad allacciarsi prima di partire,telefonano in agenzia e mi escludono come prossimo conducente.Chi puo' confermare cio' che dico lo faccia.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 15/03/2012 20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 25 (?) anni fa mia sorella guidava l'automobile su un tratto dritto tra 2 gallerie e io stavo seduto accanto con ai miei piedi la sua borsetta. Improvvisamente mia sorella con una mano tocca la sua borsetta dicendo che io la rovinavo o qualcosa di simile e in un battibaleno l'auto fa un testacosa e si incastra con due ruote sul lato in un muretto alto una ventina di centimetri lungo la strada. Le cinture erano allacciate ma i sedili stessi nell'urto sono stati scaraventati in avanti e si sono staccati dalla base dove erano fissati.