Mi sento in dovere (civico) di ricordare le 38 vittime dell'incidente.
Al tempo stesso mi sento irritato da cosa ho sentito nei vari Tg che cercano di scaricare le colpe ( che la magistratura dovrà stabilire )sul mezzo che aveva oltre 18 anni con 900 mila Km, che viaggiava a oltre 100km/h ( se aveva i freni guasti la velocità era ovvia)con magari una cattiva manutenzione..., le autostrade affermano che le barriere resistono urti di sole auto..
Detto questo mi pare di capire che ci sia uno scarica barile ( all'italiana) senza ricordarsi che le barriere Jersey superano test di collaudo( in rete ho trovato questo filmato http://www.cancellotti.com/new_jersey.html) uno dei tanti test; molti dei bus di linea urbani e suburbani delle nostre città hanno molti km oltre al milione.. e molti più anni dei 18 di Quel bus...
Xchè difronte a un simile disatro i maxmedia non si limitano a dare la notizia senza cercare di parare il C---o a qualcuno?
Scusate lo sfogo..mi semrava doveroso verso le famiglie delle vittime compresa quella dell'autista che forse ha cercato l'impatto meno disastroso appoggiandosi fiduciosamente alla Jersey.
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
a suffragio di quanto detto prima leggete l'articolo :
http://www.automoto.it/news/incidente-del-pullman-in-irpinia-guard-rail-e-new-jersey-erano-sicuri.html
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
https://forum.camperonline.it/Tragedia-stradale-di-Avellino_181484
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.