http://www.repubblica.it/motori...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/02/2012 18:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dubbio. Va fatto, ma fatto con criterio...
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 29/02/2012 22:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari tutti fossero disciplinati come noi camperisti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 29/02/2012 22:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con la tua analisi Luigi, però vorrei aggiungere un paio di considerazioni:
quote:se scoprono che il veicolo è stato rimappato o che i figli dormono nei letti durante la marcia. Nessuno causa incidenti volontariamente, tutti crediamo che le nostre "piccole" infrazioni non creino nessun problema>> un conto è guidare un veicolo rimappato (che al limite fa una salita con una marcia in più) un conto è mettersi alla guida dopo essersi "fatti" di non so che... Concettualmente sono due infrazioni, ma decisamente differenti... Quanto ai figli che dormono nei letti, comportamento a dir poco scellerato, hai ragione: sarebbe da sanzionare in modo esemplare!
quote:chiederebbe anche alla nostra categoria , di ripensare le condizioni con cui viaggiamo con i nostri mezzi .>> Se così fosse, ben venga! Del resto è come quando, andando all'estero, improvvisamente rispettiamo tutti i limiti imposti (ad esempio per attraversare la temuta Svizzera). Quegli stessi limiti che da noi spesso ignoriamo. E' solo questione di abitudine, di buona abitudine...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/02/2012 16:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh... sono alquanto scettico. Non credo che, anche in questo caso, abbiamo necessità di ulteriori leggi e inasprimento delle pene (vedi in alcuni Stati USA la presenza della pena di morte non abbassa la media di delitti rispetto agli stati dove detta pena fu abolita). È una legge che agisce a "babbo morto" e leggi del genere ne abbiamo già a tonnellate. Occorrerebbe solo una maggior vigilanza, anche da parte dei comuni cittadini (come avvenne all'estero). Avere leggi su leggi non serve a nulla se non c'è chi le fa rispettare!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/03/2012 09:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io condivido pienamente questa interpretazione. Come evidenziato altre volte in più occasioni, è la certezza della pena non la sua "pesantezza" che rendono il sistema efficiente e non un'accozzaglia abnorme di leggi scritte in burocratese buone solo per raggiungere la scadenza dei termini di prescrizione.... Questa iniziativa è l'ennesimo tentativo di spostare l'attenzione cavalcando l'onda emotiva generata da questo tipo di drammi. Poi qualcuno mi sa dire la sua utilità quando l'investitore si dilegua facendo perdere le sue tracce....? Sia chiaro, non voglio certo l'impunità di questi scellerati, ma lo scopo di un legislatore serio che sa quello che dice e non "farnetica" è quello di prevenire.... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/03/2012 10:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sapere che se con la tua violazione la puoi pagare molto cara potrà indurre molti a ripensare il proprio comportamento nella guida.>> Proviamo a chiede ad uno sbronzo fradicio o ad uno appena fatto di ectasi... ho l'impressione che le loro risposte ci sorprenderebbero.... dubito fortemente che al momento di mettersi alla guida sia il loro pensiero principale.... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/03/2012 10:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora non lo facciamo per questo? Se prendi 100 persone che non sono a posto, ci saranno anche alcuni che potranno fare come dici tu, ma gli altri non strafatti o straubriachi ci penseranno. Quanti nel passato prima delle norme sui punti patente si mettevano alla guida avendo bevuto pur essendo piuttosto coscienti?, moltissimi. Oggi molti se devono andare a cena si assicurano che ci sia qualcuno che non beva. Credo che questo sia già un risultato non credi. Gianfermo