quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/03/2012 11:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questo ragionamento basterebbe mettere la pena di morte per qualsiasi reato (magari anche per l'evasione fiscale [8D]) e avremmo risolto il problema... fate un pò voi... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/03/2012 11:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non è il mio pensiero, ho detto delle cose diverse. Ho detto che il reato di omicidio stradale deve essere sanzionzto came reato grave non come ora. Sono contro la pena di morte. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 29/02/2012 22:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspetta: se causo un incidente perchè non do la precedenza non c'entra niente l'omologazione del mezzo, mentre il fatto di essere o non essere in pieno possesso delle mie facoltà c'entra sempre (poi sarebbe tutto da dimostrare quanto, ma questo è un altro discorso). diverso è se io, ad esempio, tampono un altro mezzo perchè il mio non si è fermato in tempo essendo fuori peso in quel caso c'entra eccome... [V]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/03/2012 12:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, la mia era una provocazione, anch'io sono contro la pena di morte. In sintesi l'introduzione di questo nuovo reato può essere così decritta: 1 Nome da "omicidio colposo" a "omicidio stradale" Maggiore attenzione da parte delle procure, sarà contato come omicidio dalle questure e maggiore consapevolezza per tutti. 2 Pena da 3-10 anni a 8-18 anni Anche con patteggiamento e rito abbreviato si fa almeno un giorno di carcere o di misura restrittiva 3 Arresto da nessuna misura cautelare a arresto in flagranza di reato Serve da deterrente e si pone rimedio a una distorsione per cui un borseggiatore colto in flagranza a rubare 100 € va in prigione e chi uccide con l’auto ubriaco e drogato no 4 Patente Da revoca temporanea a "ergastolo della patente" Con l’introduzione della nuova legge a chi uccide sotto effetto di alcol e/o droga sarà tolta definitivamente la patente dopo il primo omicidio”. Direi che formalmente non fa una piega e in via generale sono d'accordo. Sono però totalmente in disaccordo sul fatto che possa avere una qualsiasi utilità nel prevenire che l'evento accada. Quindi visto l'attuale ordinamento giuridico italiano...io rimarrò comunque senza il mio caro e il colpevole o non sarà mai preso o uscirà tale quale ad ora (magari dopo qualche giorno di arresti domiciliari). Simpatica la trovata del "ritiro a vita della patente". Come se questo impedisse al disgraziato di rimettersi alla guida e di ricommettere altri scempi.... Parliamo di cose serie, tipo come impedire che un ubriaco si metta alla guida, non su come "fare finta" di punirlo, dopo che ha spezzato una o più vite.... Saluti Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012 13:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teoria suggestiva che merita di NON essere approfondita perchè rischierebbe di perdere molto del suo atavico istinto animalesco. La sposo sin dove arriva ai due boccioni di Chianti ma mi dissocio vibratamente dal passare sopra l'assassino con il camper.... userei la macchina. 'Sisamai' che mi pesano dopo il 'sinistro'[8)][:o)]... però così facendo temo che ci accuserebbero di omicidio premeditato e non di omicidio stradale.
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/03/2012 13:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si' infatti ci vogliono le [8][8] per dare seguito a questi propositi.. io l'ho fatto anni fa quando una delle mie figlie e' stata oggetto di molestie sessuali violente da parte di un ragazzo...colto il flagranza ho mandato all'ospedale lui e poi il padre e la madre intervenuti per difenderlo.. quindi preferisco il suicidio civile piuttosto che l'umiliazione di una giustizia che non arrivera' mai a punire in modo esemplare...
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 01/03/2012 13:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono state le querele di parte in seguito ritirate... le ferite a loro causate erano delle orecchie e guance rosse dagli sganassoni quindi di lieve entita'.. una domanda..hai figlie femmine? se si'...cosa avresti fatto ? grazie
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012 13:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) intanto facciamo come negli USA dove al terzo semaforo rosso si va al gabbio.. >> E' l'intero ordinamento giuridico che va riformato, già le nostre carceri sono al collasso con quasi il doppio delle presenze rispetto alle reali capacità....ci mancano solo soluzioni come questa.... Se sono certo di un venire mai beccato, col semaforo rosso ci passo una, due,....cento volte e il gabbio lascia il tempo che trova... Anche le colorite soluzioni "fai da te" derivano dall'incertezza della pena non dalla sua "pesantezza"...quel ragazzo lo avresti gonfiato come un canotto anche se la legge avesse previsto l'evirazione....su questo non mi puoi dar torto... quindi....il risultato è sempre lo stesso....non simo sicuri...siamo certi.... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012 13:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè vuoi dire che hai colto in flagranza di reato chi molestava tua figlia e i genitori sono intervenuti per difenderlo? Penso proprio l'abbiano fatto in un secondo momento e non riesco a capire allora questo secondo momento. Ti hanno accusato di aver picchiato loro figlio, e poi. Ti capisco, eccome ti capisco, ma così facendo possiamo buttare al macero tutto quel che è forza pubblica e giurisprudenza, torniamo alla colt. Non mischiamo richiesta di giustizia con altro, seppur legittimamente comprensibile. Chiedo scusa per il parziale OT. Gianfermo
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 01/03/2012 12:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai attenzione che sempre in caso di incidente grave i mezzi sono sequestrati e controllati , se risultano modificati o palesemente fuori peso la condanna è automatica . ciao luigi
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012 15:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente non sarei così severo con te stesso. E' un'opinione onesta e cruda che condivido e che molto probabilmente condurrebbe il mio agire nel caso malaugurato che dovesse accadere il peggio. Questi sono pensieri bui che possono impossessarsi di un uomo quando si trova a essere lacerato dal dolore. Può essere non condivisibile ma è anche non discutibile.
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2012 14:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo proprio, qui si parla di codice penale, non di codice della strada se l'anomalia del mezzo non ha nulla a che vedere con la dinamica dell'incidente non c'è legge al mondo che possa procurarti un'accusa di omicidio volontario solo per questo non scherziamo su queste cose, per favore...
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2012 23:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai, non spacchiamo il capello... ho già detto che in caso di ubriachezza non te la schiveresti, perchè il fatto di non essere lucidi condiziona comunque la dinamica dell'incidente, in quanto anche se nasce da cause accidentali o non dipendenti da noi (scoppio di uno pneumatico, errore dell'altro automobilista, ecc) non essendo lucidi non possiamo reagire al meglio delle nostre capacità. Ma se facendo una retro investo una vecchietta, mi spieghi cosa c'entrano il sovrappeso o la rimappatura? Tuttalpiù per quelli dovrò subire le sanzioni previste, ma sfido qualunque PM ad incriminarmi per omicidio stradale ai sensi della nuova legge...