CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Incidenti stradali: finalmente una proposta seria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:39:22
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/03/2012  11:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questo ragionamento basterebbe mettere la pena di morte per qualsiasi reato (magari anche per l'evasione fiscale [8D]) e avremmo risolto il problema... fate un pò voi... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:04:00
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/03/2012  11:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non è il mio pensiero, ho detto delle cose diverse. Ho detto che il reato di omicidio stradale deve essere sanzionzto came reato grave non come ora. Sono contro la pena di morte. Gianfermo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:40:39
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 29/02/2012  22:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspetta: se causo un incidente perchè non do la precedenza non c'entra niente l'omologazione del mezzo, mentre il fatto di essere o non essere in pieno possesso delle mie facoltà c'entra sempre (poi sarebbe tutto da dimostrare quanto, ma questo è un altro discorso). diverso è se io, ad esempio, tampono un altro mezzo perchè il mio non si è fermato in tempo essendo fuori peso in quel caso c'entra eccome... [V]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:49:30
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/03/2012  12:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, la mia era una provocazione, anch'io sono contro la pena di morte. In sintesi l'introduzione di questo nuovo reato può essere così decritta: 1 Nome da "omicidio colposo" a "omicidio stradale" Maggiore attenzione da parte delle procure, sarà contato come omicidio dalle questure e maggiore consapevolezza per tutti. 2 Pena da 3-10 anni a 8-18 anni Anche con patteggiamento e rito abbreviato si fa almeno un giorno di carcere o di misura restrittiva 3 Arresto da nessuna misura cautelare a arresto in flagranza di reato Serve da deterrente e si pone rimedio a una distorsione per cui un borseggiatore colto in flagranza a rubare 100 € va in prigione e chi uccide con l’auto ubriaco e drogato no 4 Patente Da revoca temporanea a "ergastolo della patente" Con l’introduzione della nuova legge a chi uccide sotto effetto di alcol e/o droga sarà tolta definitivamente la patente dopo il primo omicidio”. Direi che formalmente non fa una piega e in via generale sono d'accordo. Sono però totalmente in disaccordo sul fatto che possa avere una qualsiasi utilità nel prevenire che l'evento accada. Quindi visto l'attuale ordinamento giuridico italiano...io rimarrò comunque senza il mio caro e il colpevole o non sarà mai preso o uscirà tale quale ad ora (magari dopo qualche giorno di arresti domiciliari). Simpatica la trovata del "ritiro a vita della patente". Come se questo impedisse al disgraziato di rimettersi alla guida e di ricommettere altri scempi.... Parliamo di cose serie, tipo come impedire che un ubriaco si metta alla guida, non su come "fare finta" di punirlo, dopo che ha spezzato una o più vite.... Saluti Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 13:13:44
Siamo certi che l'inasprimento delle pene non fara' diminuire il numero delle vittime della strada ?..che ricordo e' di 5000 l'anno... intanto facciamo come negli USA dove al terzo semaforo rosso si va al gabbio.. poi diamo un sostegno alle famiglie delle vittime ..che al contrario dei familiari dei detenuti..vengono completamente ignorati dallo Stato ..ed immaginiamo cosa succede quando c'e il riconoscimento di un figlio fatto a pezzi ... per quello che mi riguarda ho le idee chiare da tempo... dovesse succedere ad un mio familiare essere investito da un tossico, ubriaco ecc..passerei la vita a cercarlo e gli passerei sopra con il camper una decina di volta ...prima pero' mi faccio tre boccioni di Chianti Serristori... se vale per gli altri vale anche per me..
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 13:24:22
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  13:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teoria suggestiva che merita di NON essere approfondita perchè rischierebbe di perdere molto del suo atavico istinto animalesco. La sposo sin dove arriva ai due boccioni di Chianti ma mi dissocio vibratamente dal passare sopra l'assassino con il camper.... userei la macchina. 'Sisamai' che mi pesano dopo il 'sinistro'[8)][:o)]... però così facendo temo che ci accuserebbero di omicidio premeditato e non di omicidio stradale.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 13:31:36
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/03/2012  13:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si' infatti ci vogliono le [8][8] per dare seguito a questi propositi.. io l'ho fatto anni fa quando una delle mie figlie e' stata oggetto di molestie sessuali violente da parte di un ragazzo...colto il flagranza ho mandato all'ospedale lui e poi il padre e la madre intervenuti per difenderlo.. quindi preferisco il suicidio civile piuttosto che l'umiliazione di una giustizia che non arrivera' mai a punire in modo esemplare...

Modificato da umma gamma il 01/03/2012 alle 13:37:26
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 13:40:59
Una curiosità, quali sono state le conseguenze sul piano pratico del tuo gesto? Tanto per capire se la soddisfazione valeva il rischio penale[:D] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 13:45:01
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 01/03/2012  13:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono state le querele di parte in seguito ritirate... le ferite a loro causate erano delle orecchie e guance rosse dagli sganassoni quindi di lieve entita'.. una domanda..hai figlie femmine? se si'...cosa avresti fatto ? grazie

Modificato da umma gamma il 01/03/2012 alle 13:49:48
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 01/03/2012 alle: 13:56:54
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  13:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) intanto facciamo come negli USA dove al terzo semaforo rosso si va al gabbio.. >
> E' l'intero ordinamento giuridico che va riformato, già le nostre carceri sono al collasso con quasi il doppio delle presenze rispetto alle reali capacità....ci mancano solo soluzioni come questa.... Se sono certo di un venire mai beccato, col semaforo rosso ci passo una, due,....cento volte e il gabbio lascia il tempo che trova... Anche le colorite soluzioni "fai da te" derivano dall'incertezza della pena non dalla sua "pesantezza"...quel ragazzo lo avresti gonfiato come un canotto anche se la legge avesse previsto l'evirazione....su questo non mi puoi dar torto... quindi....il risultato è sempre lo stesso....non simo sicuri...siamo certi.... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/03/2012 alle: 14:17:48
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  13:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè vuoi dire che hai colto in flagranza di reato chi molestava tua figlia e i genitori sono intervenuti per difenderlo? Penso proprio l'abbiano fatto in un secondo momento e non riesco a capire allora questo secondo momento. Ti hanno accusato di aver picchiato loro figlio, e poi. Ti capisco, eccome ti capisco, ma così facendo possiamo buttare al macero tutto quel che è forza pubblica e giurisprudenza, torniamo alla colt. Non mischiamo richiesta di giustizia con altro, seppur legittimamente comprensibile. Chiedo scusa per il parziale OT. Gianfermo

Modificato da gianfi62 il 01/03/2012 alle 14:18:22
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 14:19:14
Hai ragione il vero problema non è la pena ma la sua certezza e proporzionalità rubare una mela al mercato non è la stessa cosa che rubare un camper, per restare nel nostro ambito, ma paradossalmente se ti beccano in fragranza rischi lo stesso... per umma, ho una figlia di 16 anni e probabilmente se lo beccassi in fragranza reagirei come te... anche se conoscendo mia figlia il ragazzo rischierebbe grosso... mena[:D] le ho anche insegnato come, per ottenere risultati efficaci con poco sforzo, sette anni di arti marziali saranno serviti a qualcosa...[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 01/03/2012 alle: 14:24:21
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 01/03/2012  12:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai attenzione che sempre in caso di incidente grave i mezzi sono sequestrati e controllati , se risultano modificati o palesemente fuori peso la condanna è automatica . ciao luigi
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 14:49:20
@ Umma Gamma La legge viene scritta utilizzando la Ragione (giusta o sbagliata e discutibile quanto si vuole) e lasciando da parte il Sentimento. Tanto più il Sentimento riguarda qualcun altro tanto più la Ragione ci apparirà giusta, tanto più il Sentimento si avvicina a noi o, addirittura, ci riguarda personalmente tanto più la Ragione apparirà ingiusta, debole, inadeguata o inefficace. Posso essere contrario alla pena di morte come principio ma non trovo alcuna contraddizione nella mia coscienza se mia figlia venisse uccisa da un ubriaco al volante, da un ladro o da uno stupratore e io pensassi, tentassi, riuscissi a ucciderlo. In quello stato d'animo (che non riesco neppure a immaginare di provare) non è la giustizia che vado cercando ma la vendetta che mi darebbe un piccolo, momentaneo e ultimo sollievo dal dolore immenso che proverei per tutto il resto della mia vita. Gli unici baluardi che potrebbero ostacolare i miei propositi omicidi sono rappresentati dalla mia Fede religiosa e da un'eventuale mancanza di coraggio. La prima è certamente troppo fragile e addomesticata dalla mia coscienza per sperare che basti mentre Il secondo sino ad oggi non mi è mancato ma va a sapere come si reagisce in certi momenti? Onestamente non credo che penserei alla legge. Sono drammaticamente OT. [:I]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 15:13:07
Una sola risposta per Nono Minimo, xplorerbasecamp, gianfi62... so perfettamente di scrivere cose sbagliate, da non condividere anzi condannare.. ma e' la mia visione realistica dopo 35 anni di esperienza tra vittime e carnefici.. in uno Stato di diritto che paga il Capo della Polizia 8 volte piu' di quello francese e con la manovalanza (truppa) peggio pagata d'europa e per di piu' impiegata nel parare il ku@@lo..a potenti e notabili..lasciando senza controllo intere citta' quartieri e..per ritornare I.T., la viabilita' stradale.
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 16:51:08
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  15:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente non sarei così severo con te stesso. E' un'opinione onesta e cruda che condivido e che molto probabilmente condurrebbe il mio agire nel caso malaugurato che dovesse accadere il peggio. Questi sono pensieri bui che possono impossessarsi di un uomo quando si trova a essere lacerato dal dolore. Può essere non condivisibile ma è anche non discutibile.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 01/03/2012 alle: 17:54:57
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2012  14:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo proprio, qui si parla di codice penale, non di codice della strada se l'anomalia del mezzo non ha nulla a che vedere con la dinamica dell'incidente non c'è legge al mondo che possa procurarti un'accusa di omicidio volontario solo per questo non scherziamo su queste cose, per favore...
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 01/03/2012 alle: 23:29:49
Quindi vuol dire che se uno gira ubriaco o drogato non rischia nulla ? Credo che in caso di incidente mortale , se il veicolo risulta manomesso , rimappato o fuori peso massimo di molti quintali , nella dinamica dell'incidente sicuramente venga influenzata da questi particolari in quanto modificano radicalmente le frenate o le sterzate esattamente come si modificano i tempi di reazione se uno guida sotto l'effetto di sostanze . ciao luigi
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/03/2012 alle: 00:10:39
La Destra sono mesi che sta raccogliendo le firme per l'inserimento del reato di Omicidio Stradale. Ce ne hanno dette di tutti i colori per questo! Ora che ne ha parlato Passera, molta gente scopre e approva il reato di Omicidio Stradale! Meglio tardi che mai!! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 02/03/2012 alle: 11:07:21
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 01/03/2012  23:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai, non spacchiamo il capello... ho già detto che in caso di ubriachezza non te la schiveresti, perchè il fatto di non essere lucidi condiziona comunque la dinamica dell'incidente, in quanto anche se nasce da cause accidentali o non dipendenti da noi (scoppio di uno pneumatico, errore dell'altro automobilista, ecc) non essendo lucidi non possiamo reagire al meglio delle nostre capacità. Ma se facendo una retro investo una vecchietta, mi spieghi cosa c'entrano il sovrappeso o la rimappatura? Tuttalpiù per quelli dovrò subire le sanzioni previste, ma sfido qualunque PM ad incriminarmi per omicidio stradale ai sensi della nuova legge...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link