CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

incredibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:17:34
Esistono delle norme ben precise che regolano il servizio Bancomat: presso qualsiasi banca italiana (e sicuramente anche all'estero per analoghi servizi) è previsto che la carta sia strettamente personale e che non possa essere ceduta a terzi. Queste norme sono state accettate in sede di sottoscrizione del contratto e, di conseguenza, "andrebbero" rispettate. Poi che molti abbiano la pessima abitudine di cedere la propria carta ai figli, è cosa nota a tutti, ma se lo vai addirittura a dire candidamente alla tua Banca, ammettendo di fatto che non stai osservando una delle più basilari clausole contrattuali, è ovvio che la Banca ha tutto il diritto di sospenderti il servizio o addirittura di revocarti la carta. I motivi sono già stati ampiamente illustrati: io posso solo aggiungere che nel mio lavoro mi è capitato decine di volte di dover gestire delle contestazioni da parte della clientela, per l'uso improprio della carta fatta dai propri familiari. Ora, non metto in dubbio che tuo figlio sia persona degna della massima fiducia, ma posso assicurarti che ci sono tanti genitori che "pensano" di potersi fidare dei propri figli e che poi furbescamente tentano di rivalersi sulla propria banca, quando malauguratamente dovessero accorgersi di...aver riposto male la propria fiducia ! E la banca è ovvio che abbia tutto l'interesse a non ritrovarsi in situazioni di questo tipo. Poi è ovvio che ognuno di noi è padronissimo di cambiare Banca o persino...nazionalità, ma ribadisco che quella norma la si ritroverà dappertutto !
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:30:40
verissimo, ma lui non l'ha mai usata. Quando parto la lascio in cassaforte unitamente ai codici x qualsiasi evenienza. Qualora perda il suo bancomat con il relativo bonifico che faccio prma di patire, sapere che nella cassaforte e quindi nella sua disponibilità ha il mio secondo bancomant è una tranquillità sia per me che per lui. Chiaramente ne assumola piena responsabilità. Credo che sia una cosa normalissima, sicuramente andarlo a dire alla banca stessa è sbagliato, ma bloccarmi l'accesso al mio conto online non credo che sia legalmente corretto. Puoi cacciarmi ma non puoi togliermi la mia disponibilità dei miei soldi. Bloccadomi l'accesso mi impedisci di fare un bonifico e anche se spero per pochi giorni mi impedisci di visionare e fare operazioni sul mio conto corrente online.Questo non è assolutamente legale, almeno credo. Ps: visto o almeno credo che tu sia del mestiere, ti faccio una domanda. Io ho delle azioni che posso vendere tramite il mio conto online. Ora, è dalle 15.00 che non posso visionare il conto e, metti che nel pomeriggio ci sia stato un crac e le mie azioni stiano verticinosamente perdendo. Io non potendo accedere a visionare non posso constare la perdita e non potendo vendere perdo i soldi. Chi paga in questo caso vista che la banca mi ha toldo anche se momentaneamente la disponibilità a visionare il MIO conto. ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/10/2014  23:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 27/10/2014 alle 23:36:05
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:07:30
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 27/10/2014  23:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, non conosco le clausole contrattuali del tuo conto on-line, ma di sicuro sarà previsto da qualche parte che la Banca può inibirti temporaneamente l'utilizzo del conto in caso di uso scorretto dello stesso (o degli strumenti ad esso collegati) e per il tempo strettamente necessario all'esecuzione delle relative verifiche. Il problema che tu poni sull'impossibilità di eseguire eventuali compravendite di titoli, è senz'altro giusto, ma tieni conto che nel tuo contratto ci sarà sicuramente una clausola che solleva la Banca da qualsiasi responsabilità per eventuali cadute di linea, malfunzionamenti del servizio on-line o cause di forza maggiore. E andare a dimostrare che non c'è stata nessuna caduta di linea o malfunzionamento del servizio, sarebbe cosa pressocchè impossibile da realizzare. Peraltro, una causa di forza maggiore potrebbe anche essere la necessità di eseguire delle verifiche sul corretto utilizzo del tuo conto.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:15:44
lo immagino, anche se dimostrabile lo sarebbe visto che le telefonate sono registrate e ho fatto notare loro questa possibilità. Le mie carte funzionano e credo che la banca debba solo generare un nuovo codice. Io questi codici li tengo in cassaforte e chiederò una soluzione sul mio problema sul fatto di garantire al figlio una sicurezza qualora perdi il suo bancomat. Tutte le mie carte, ad eccezzione della carta di credito, non sono intestate ma hanno solamente il relativo numero e, sinceramente non essendo un bugiardo non vi va di dire che i miei codici non sono nella disponibilità di mia moglie (cointestataria del conto) e di mio figlio. Al momento sono deluso per il loro comportamente che seppur giusto,poco corretto visto che mi hanno bloccato la possibilità di accedere al conto senza avvisarmi. Mi sono accorto di ciò solamente quando ho provate ad entrare sul sito dove ho constatato l'accesso bloccato.Potevano avvisarmi prima di farlo. Forse sarebbe stato più corretto.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/10/2014  00:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 28/10/2014 alle 00:22:00
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/10/2014 alle: 08:02:43
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 27/10/2014  23:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che per caso hai azioni mps o carige?[8D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/10/2014 alle: 08:03:03
Indubbiamente il fatto di inibirti addirittura l'utilizzo del conto, sembra anche a me una misura eccessiva: avrebbero potuto bloccarti soltanto il Bancomat. A meno che non ti sia sfuggito di dire che anche i codici di accesso al conto on-line erano nella disponibilità dei tuoi familiari ! Vedi, la rigidità di certe norme di sicurezza può anche sembrare assurda, ma tu non hai idea di quante contestazioni (in buona ed in mala fede) ricevano le banche su questo tipo di problematiche ! Ti faccio un esempio banalissimo: sei proprio certo che ti rassegneresti così facilmente e che non faresti nulla nei confronti della tua banca se un tuo familiare, utilizzando maldestramente i dati della tua carta o del tuo conto, rimanesse vittima a sua insaputa di un caso di pishing ? E' già così difficile ammettere (o ricordarsi) di esserci cascati personalmente, figuriamoci poi se certe disavventure dovessero capitare ad un nostro familiare, che sicuramente negherebbe la cosa !
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 28/10/2014 alle: 08:55:13
fortunatamente no.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 28/10/2014  08:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:07:24
effettivamente ho riferito che i codici li tengo in cassaforte e che mio figlio conosce la combinazione. Anche lui ha i codici in quanto cliente e tutte le carte sono assieme al sicuro. Io comunque ho riferito il tutto inn maniera molto onesta, pensando che come ultima analisi e solo in caso di estrema urgenza in nostra assenza anche mio figlio poteva usare la mia carta qualora, (spero non succeda mai)perdesse il suo bancomat o peggio avvenisse qualcosa di più serio)che le impedisca l'uso del suo bancomant dove, io preventivamente prima di partire eseguo un lauto bonifico. Non avendo come già detto alcun parente in vita,preferisco lasciare uno dei mie bancomat in cassaforte per una mia ulteriore sicurezza. Peraltro ad oggi il ragazzo non ha mai effettuato alcun prelievo. Certo che la mia fosse un'azione corretta, l'ho riferito alla banca in maniera tranquilla ma evidentemente avrei dovuto essere un bugiardo, cosa che peraltro non sono.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/10/2014  08:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 28/10/2014 alle: 12:05:55
poco fa sono stato contattato dalla direzione della banca. scusandosi per il disagio creato mi hanno riattivato immediatamente i codici di accesso e in quella circostanza hanno dato la colpa all'operatrice troppo zelante. Sempre loro mi hanno riferito che la mia carta bancomat la posso lasciare a mio figlio e che lui la può tranquillamente usare. Grazie a tutti voi per avere subito il mio sfogo. GRAZIE A TUTTI. Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/10/2014 alle: 22:14:07
Ciao Massimino ! non so i servizi che ti offre la tua Banca ? ma noi con l' ISP abbiamo usufruito di un bancomat personale ricaricabile per nostra Figlia che lo puo' tenere fino al raggiungimento del 28° anno (se non erro). alche' se noi stiamo all'estero oppure c'e' lei.. glielo ricarico facendogli un bonifico direttamente sulla sua Card con i servizi on line messi da loro a mia disposizione . il nostro e' nostro e personale... perche' non glielo chiedi anche tu ? ciao !! elio.m di Roma
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 29/10/2014 alle: 09:05:27
stessa cosa, Anche lui lo ha. Io pero', per un ulteriore sicurezza lascio anche uno dei nostri bancomat in casa. Non si sa mai, qualora dovesse perdere il suo bancomat aha sempre il mio .quote]Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/10/2014  22:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link