www.comeravamo.over-blog.it
) vorrei completare con uno o due mestieri riferenti alle altre regioni , ho trovato qualcosa ma nessuno che abbia foto d'epoca o spiegazioni dettagliate per ricostruire anche gli attrezzi. Ho individuato (ma mi mancano le spiegazioni) Campania( lavoratrici brattee), Basilicata ( mastro di cotto, funaio ), Trentino (incisore per tegole tetti ) Marche ( artigiano fisarmonica e selcino ) umbria ( cereria ), Lombardia (fraschera da fieno ). Grazie
Al vin l'è la teta di vec http://www.aramoni.it/antichi_a...
http://www.smontanaro.altervist...
LATINA OLIM PALUSquote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 06/12/2012 13:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Mafe, interessante, ho ricostruito il percorso arrivando a foto che mi permetteranno di creare personaggi, sicuramente i ranocchiari,attinenti alla realtà. Ciao, Piero.
quote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 09/12/2012 21:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie ancora Mafe, il venditore di lumache l'avevo individuato mentre la venditrice di sabbia non mi risulta da nessuna parte e mi riesce difficile riprodurla solo su immaginazione. Piero
quote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 10/12/2012 22:41:41 (>grazie Maurizio( Mafe 119)e Salvo, parto con ricerche perchè mi servono immagini. Piero PS. A chi interessa nel mio blogVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.comeravamo.over-blog.it
nella la pagina 12 del generale (non negli album), ci sono immagini del mio ultimo lavoro " in vino veritas " con aforismi. Ciao, Piero.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 13/12/2012 07:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante anche perché accompagnato da un modo di dire ( cultura di tradizione ) , ti chiedo ,se ti è possibile di trovarmi una foto, un disegno o una descrizione dettagliata per creare fedelmente la " scenetta "; non me ne intendo e non saprei dove cominciare, anche gli abbigliamenti, eventuali copricapo, stivali, protezioni tipo grossi grembiuloni etc etc, nel frattempo anch'io provo a cercare in internet. Le mie creazioni, a riguardo degli antichi mestieri, sono caricaturali nella figura ma molto precisi nella parte culturale inerente agli attrezzi, abiti e oggetti di tradizione. Saluti, Piero.
[/URL]
LATINA OLIM PALUS
[/URL]
LATINA OLIM PALUS
[/URL]
LATINA OLIM PALUS
[/URL]
LATINA OLIM PALUS