CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Info Nespresso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 23:13:18

Buona serata a tutta la comunita , dovrei sostituire la mia datata macchinetta nespresso EN550 acquistata 7 anni fa che utilizzo a casa , si è fessurata la caldaietta del caffe , quella delle bevande al latte funziona ancora , sostituire la caldaietta visto il costo ed età della macchinetta non mi conviene e vorrei acquistarne una nuova 

Preferisco acquistare ancora un Nespresso tipo la mia che oltre al caffè faceva anche ottime beande al latte tipo coappuccini ecc.  per il motivo che ho circa 700 capsule Nespresso tra originali e compatibili , costo della nuova macchinetta possibilmente non oltre 250 € , cosa mi consigliate 

quella raffigurata è la macchineta che dovrei sostituire 

Immagine%203%20WhatsApp%202023-09-15%20ore%2012_03_01.jpgImmagine%204%20WhatsApp%202023-09-15%20ore%2012_03_01.jpgImmagine%205%20WhatsApp%202023-09-15%20ore%2012_03_01.jpg

Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 03:01:02
Consiglio di fare il caffe‘ senza capsule. 

le capsule costano un botto, non sono ecologiche e producono inutili rifiuti o inutile materiale da riciclare.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 12:08:51

Buongiorno ciao Serigio , veramente utilizzo capsule originali e compatibili in alluminio , le compatibili (Lavazza) costano la metà delle originali tuttavia le originali anche se costano il doppio sono imbattibili e per i nostri gusti beviamo un eccellente caffè , le comptibili le utilizzo per cappuccini e latte macchiato , per quale motivo dici che sono  inutili rifiuti o inutile materiale da riciclare , ho anche 4 capsule inox rigenerabili ma il caffè che erogano non è sto gran che , poco meglio della moka 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 14:35:55
per me producono inutili rifiuti perché si può fare il caffè anche senza capsule spendendo meno e non producendo le capsule usate da riciclare o buttare via.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 16:10:25

Sergio , non ho chiesto di cambiare metodo per fare caffè ma ho chiesto info su una valida Nesoresso , se tu sei contrario alle Nespresso o qualsiasi macchina che utilizza capsule usa e getta non ho nulla in contrario ma potevi evitare di intervenire , le capsule in alluminio che utilizzo prima di buttarle nell'apposito contenitore pubblico le svuoto tutte e il rimasuglio di caffe usato lo spargo nel terreno del mio orto , se tu preferidci una macchina che utilizza caffè in polvere sciolto oppure in grani da macinare  sicuramente non ti consiglierei una macchinetta che utilizza solo capsule 

quelle sotto raffigurate son capsule inox per nespresso rigenerabili quindi si butta solo il caffè usato e le capsule si riutilizzano 

61H3y4PGwXL__AC_SL1000_.jpg
Mario

Modificato da ecostar il 16/09/2023 alle 16:24:35
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 16:22:38
Io lo consiglio per il pianeta ecostar, per salvaguardare meglio le risorse del pianeta.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 16:28:27
In futuro il caffe‘ salira‘ molto di prezzo mario e se vuoi continuare a berlo potrai permetterti solo quello non in capsule.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

meglio che ti abitui subito a fare il caffe’ col caffe‘ non in capsule ! 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 16:30:49
Mario, lui consiglia per il pianeta, intanto vuole mettere una caldaia a pellet,.capito?
è come il duce, armiamoci e partite
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 16:35:06

Certo allora incomincia tu disfandoti del camper , della macchina e tutto quel che inquina , il pianeta ecostar non c'entra nulla ma il sottoscritto utente ecostar potrebbe essere piu attento di tanti menefreghisti che se ne sbattono 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:00:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2023 alle 16:30:49

Mario, lui consiglia per il pianeta, intanto vuole mettere una caldaia a pellet,.capito? è come il duce, armiamoci e partite

Silvio ogni tanto Sergio traballa un po ma pur non conoscendolo fisicamente lo ritengo una persona particolare ma corretta , per la stufa pellet non mi permetto di criticare ne di consigliare o sconsigliare ma per il caffè quando lo bevo deve essere buono  , idem anche il vino wink 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:05:19
attualmente sto pensando di prendere la stufa a legna e non pellet. prima non sapevo che ci volesse tanta energia supplementare per togliere l'umidità al pellet.

la stufa a pellet o legna è per una casa in montagna mentre il riscaldamento non ho ancora deciso, forse prima isolo solo la casa e dopo cambio il riscaldamento.

Modificato da sergiozh il 16/09/2023 alle 17:06:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:12:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/09/2023 alle 17:05:19

attualmente sto pensando di prendere la stufa a legna e non pellet. prima non sapevo che ci volesse tanta energia supplementare per togliere l'umidità al pellet. la stufa a pellet o legna è per una casa in montagna mentre il riscaldamento non ho ancora deciso, forse prima isolo solo la casa e dopo cambio il riscaldamento.
Legna o pellet,.poco cambia in fatto di inquinamento
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:26:30

Porcaccia miseria a mè interessano consigli per una valida Nespresso , ho guardato sul loro sito e l'unica che mi andrebbe bene sarebba la Nespresso gran lattissima ma costa poco meno di 400 €  , mi sa che prenderò quella , ci sarebbe anche la lattissima one che costa un centone meno ma non mi convince 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:30:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2023 alle 17:12:48

Legna o pellet,.poco cambia in fatto di inquinamento
dipende di quale inquinamento parli.

se intendi polveri fini ni, se intendi CO2 per inquinamento la legna è neutrale per il CO2.

esistono anche stufe a legna che bruciano due volte: una prima volta il legno e una seconda volta a 1000-1200 gradi bruciano una seconda volta i gas prodotti e producono poche polveri fini e pochi altri gas.

https://attika.ch/sites/default...

https://www.stufefocolari.com/X...

Modificato da sergiozh il 16/09/2023 alle 17:48:31
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:36:55
In risposta al messaggio di ecostar del 16/09/2023 alle 17:26:30

Porcaccia miseria a mè interessano consigli per una valida Nespresso , ho guardato sul loro sito e l'unica che mi andrebbe bene sarebba la Nespresso gran lattissima ma costa poco meno di 400 €  , mi sa che prenderò quella , ci sarebbe anche la lattissima one che costa un centone meno ma non mi convince 
quanto costano le capsule originali nespresso e quelle lavazza se vuoi dircelo ecostar ?

nespresso appartiene alla nestlé e lo scopo ultimo della nestlé non è produrre buoni prodotti ma produrre il massimo dei soldi possibili per gli azionisti e per fare questo vende roba carissima.

Modificato da sergiozh il 16/09/2023 alle 17:39:00
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 17:55:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/09/2023 alle 17:30:48

dipende di quale inquinamento parli. se intendi polveri fini ni, se intendi CO2 per inquinamento la legna è neutrale per il CO2. esistono anche stufe a legna che bruciano due volte: una prima volta il legno e una seconda
volta a 1000-1200 gradi bruciano una seconda volta i gas prodotti e producono poche polveri fini e pochi altri gas. 20fire%20by%20attika.MP4.mp4
...
Non arrampicarti sugli specchi
predichi bene ma Razzoli male
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:05:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2023 alle 17:55:26

Non arrampicarti sugli specchi predichi bene ma Razzoli male
non hai risposto alle mie domande: che inquinamento provoca la legna ?

quelle stufe che ti ho postato inquinano troppo ?

per te solo i tuoi camion diesel non inquinano.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:16:31
Chiedo scusa a Mario e prometto che non interverrò ulteriormente per il OT
la differenza tra me e te, è che io non rompo le balle come te sull'inquinamento e il cambiamento climatico e poi adotto sistemi che inquinano
So benissimo che i miei camion inquinano
Come inquina la mia macchina e il mio camper
ma non rompo le balle come te dicendo agli altri come vivere
e a riguardo di rispondere alle tue domande,sinceramente mi interessa poco e niente farlo
Anche io, se stiamo a guardare, ti posi una domanda, e te l'ha posta anche Mario
Visto che tieni così tanto al pianeta, rottama il camper, smetti di usare internet e tutti quei comportamenti che contribuiscono a peggiorare la situazione

Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:22:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/09/2023 alle 17:36:55

quanto costano le capsule originali nespresso e quelle lavazza se vuoi dircelo ecostar ? nespresso appartiene alla nestlé e lo scopo ultimo della nestlé non è produrre buoni prodotti ma produrre il massimo dei soldi possibili per gli azionisti e per fare questo vende roba carissima.

Costo medio capsule lavazza in alluminio € 0.21 a capsula  , nespresso originali sempre in aluinio € 0.40 a capsula , io le compatibili le acquisto Da Tipiliano  

https://tipiliano.com/

, nespresso non produce macchine da caffè ma ne detiene il brevetto del sistema , le macchine solitamente oltre che Nespresso sono brandizzate anche DeLonghi - Krups e un altro marchio che non ricordo il nome , le capsule non saprei chi le prodice ma penso Nespresso oppure Nestlè o chi per loro , ora che sai + o -  quanto mi costano le capsule cosa Cambia ? 

il commercio è da decenni che gira in quel modo in tutti i settori e non c'è nulla da meravigliarsi 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:37:37
le capsule nespresso originali vengono prodotte tutte in svizzera per tutto il mercato mondiale.

https://www.prnewswire.com/it/c...

ti sembra normale che voi italiani andate matti per un caffé fatto in svizzera ? mah.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:42:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2023 alle 18:16:31

Chiedo scusa a Mario e prometto che non interverrò ulteriormente per il OT la differenza tra me e te, è che io non rompo le balle come te sull'inquinamento e il cambiamento climatico e poi adotto sistemi che inquinano So
benissimo che i miei camion inquinano Come inquina la mia macchina e il mio camper ma non rompo le balle come te dicendo agli altri come vivere e a riguardo di rispondere alle tue domande,sinceramente mi interessa poco e niente farlo Anche io, se stiamo a guardare, ti posi una domanda, e te l'ha posta anche Mario Visto che tieni così tanto al pianeta, rottama il camper, smetti di usare internet e tutti quei comportamenti che contribuiscono a peggiorare la situazione  
...
le tue soluzioni non risolvono i problemi: non bisogna rottamare i veicoli del parco veicoli mondiale che sono ancora buoni. bisogna invece costruire veicoli nuovi che non funzionano ad energia fossile.

bisogna isolare le case e riscaldarle con energia non fossile.

bisogna consumare meno ed evitare gli sprechi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link