CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Info stampante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 16:23:11

chiedo info su una stampante laser Epson EPL 6200L , si tratta di una stampante in bianco e nero abbastanza datata ma che ha sempre funzionato alla grande , da qualche giorno su tutto quel che stampa in cento pagina c'è sempre una fastidiosissima riga bianca larga circa 2-3 mm e lunga tutto il foglio A4 , chiedo a chi la conosce se fosse un problema di rullo/tamburo o quant'altro , oppure è arrivato il momento di sostituirla  

mario
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 17:11:30
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 16:23:11

chiedo info su una stampante laser Epson EPL 6200L , si tratta di una stampante in bianco e nero abbastanza datata ma che ha sempre funzionato alla grande , da qualche giorno su tutto quel che stampa in cento pagina
c'è sempre una fastidiosissima riga bianca larga circa 2-3 mm e lunga tutto il foglio A4 , chiedo a chi la conosce se fosse un problema di rullo/tamburo o quant'altro , oppure è arrivato il momento di sostituirla   mario Mario
...
Il toner e' vecchio? ha molto tempo? Se lui e' recente... direi Unita' fotoconduttore, mai cambiata?

Pagina 327 del manuale:

https://download.epson-europe.c...

Cmq ci sono anche altri consigli in quel manuale sotto la risoluzione problemi nel caso di righe, etc.

Modificato da alexia76 il 14/08/2020 alle 17:12:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 17:42:57

Ciao alexia , speravo in un tuo intervento , la cartuccia toner è stata sostituita pochi mesi fa , direi circa 3-4 mesi ma l'avevo in casa da circa un anno , in 3-4 mesi di stampate ne ho fatte veramente poche , unità fotoconduttore che presumo sia il tamburo mai sostituita , ti ringrazio tantissimo per il pdf del manuale

mario 
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 18:56:03
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 17:42:57

Ciao alexia , speravo in un tuo intervento , la cartuccia toner è stata sostituita pochi mesi fa , direi circa 3-4 mesi ma l'avevo in casa da circa un anno , in 3-4 mesi di stampate ne ho fatte veramente poche , unità fotoconduttore che presumo sia il tamburo mai sostituita , ti ringrazio tantissimo per il pdf del manuale mario 
Togli la cartuccia e sbattila un po' dx sx su e giu e vedi. Tra l'altro se con delicatezza alzi lo sportellino semiconcavo della cartuccia toner dovresti vedere un rullo di solito di colore verde specchiato. Non toccarlo con le mani. Ai lati ha un ingranaggio prova a girarlo piano spingendo con le dita in modo che giri tutto il tamburo e vedi se e' lui l'incriminato segnato: lo vedi se e' segnato nel centro e quindi e' lui che ti crea quel problema. Anche se per me il tuo problema sta nell'unita' piu interna del fotoconduttore. Hanno una vita misurata in numero di copie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 19:49:48

la cartuccia l'ho sbattuta e sabogiata diverse volte , il rullo verde lo vedo ma haimè lo avevo già toccato abbondantemete con mano e questo imbecillone non solo l'ha toccato e vedendolo sporco lo aveva pure pulito con straccio umido , va be dai poco male e se fosse quello vedo che sulla baya vendono il kit tamburo per 17 euro e potrei azzardare , ovviamente ricambio non originale ma compatibile nuovo o almeno lo spero , questa stampante la utilizzo pochissimo e buttarla mi spiacerebbe tra l'altro ho un'altra cartuccia toner nuova presa un anno fa assieme a quella che avevo sostituito , causa vantaggiosa offerta ne avevo prese due originali Epson 

ovunque tu sia ti auguro Buon ferragosto
mario

Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 19:54:36
Ma i tamburi non vanno ne toccati ne lustrati...mario sei la mia disperazione della vigilia di ferragosto. Dai cambia il fotoconduttore.... È come cambiare ugello del frigo: rinasce. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 23:31:35

laughlaugh se forte alexia , lascio passare ferragosto poi ordino il fotoconduttore sperando abbia il foro calibrato come l'ugello del frigo laugh , cosa vuoi farci ogni tanto qualche mia cavolata devo combinarla , almeno ora ne ho imparata un'altra , però dai consolami dopo tutti questi anni che saranno una decina senza mai sostituirlo magari incominciava a funzionare male di suo e con la mia doccia fredda acqua e sapone ne ho anticipato la sostituzione wink
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 07:13:18
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 23:31:35

se forte alexia , lascio passare ferragosto poi ordino il fotoconduttore sperando abbia il foro calibrato come l'ugello del frigo  , cosa vuoi farci ogni tanto qualche mia cavolata devo combinarla , almeno ora ne ho
imparata un'altra , però dai consolami dopo tutti questi anni che saranno una decina senza mai sostituirlo magari incominciava a funzionare male di suo e con la mia doccia fredda acqua e sapone ne ho anticipato la sostituzione 
...
Naaaa non invecchia con gli anni. Ha il suo numero di copie per cui è stato progettato (di solito dichiarate nelle specif tecn). Le nuove stampanti/fotocop si bloccano proprio via software quando raggiungono il limite, non ci stampi piu finché non lo cambi. Si possono rovinare prima se ci finiscono dentro corpi solidi (graffette, etc).  Buon ferragosto mario, te lo auguro da casa visto sto lavorando di nuovo sotto il camper con i famosi soffietti alko che mi fanno dannare l!anima. Oggi li rimonto e vediamo se perdono ancora.

Modificato da alexia76 il 15/08/2020 alle 07:18:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link