In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 16:23:11Il toner e' vecchio? ha molto tempo? Se lui e' recente... direi Unita' fotoconduttore, mai cambiata?
chiedo info su una stampante laser Epson EPL 6200L , si tratta di una stampante in bianco e nero abbastanza datata ma che ha sempre funzionato alla grande , da qualche giorno su tutto quel che stampa in cento paginac'è sempre una fastidiosissima riga bianca larga circa 2-3 mm e lunga tutto il foglio A4 , chiedo a chi la conosce se fosse un problema di rullo/tamburo o quant'altro , oppure è arrivato il momento di sostituirla mario Mario
https://download.epson-europe.c...
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 17:42:57Togli la cartuccia e sbattila un po' dx sx su e giu e vedi. Tra l'altro se con delicatezza alzi lo sportellino semiconcavo della cartuccia toner dovresti vedere un rullo di solito di colore verde specchiato. Non toccarlo con le mani. Ai lati ha un ingranaggio prova a girarlo piano spingendo con le dita in modo che giri tutto il tamburo e vedi se e' lui l'incriminato segnato: lo vedi se e' segnato nel centro e quindi e' lui che ti crea quel problema. Anche se per me il tuo problema sta nell'unita' piu interna del fotoconduttore. Hanno una vita misurata in numero di copie.
Ciao alexia , speravo in un tuo intervento , la cartuccia toner è stata sostituita pochi mesi fa , direi circa 3-4 mesi ma l'avevo in casa da circa un anno , in 3-4 mesi di stampate ne ho fatte veramente poche , unità fotoconduttore che presumo sia il tamburo mai sostituita , ti ringrazio tantissimo per il pdf del manuale mario
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 23:31:35Naaaa non invecchia con gli anni. Ha il suo numero di copie per cui è stato progettato (di solito dichiarate nelle specif tecn). Le nuove stampanti/fotocop si bloccano proprio via software quando raggiungono il limite, non ci stampi piu finché non lo cambi. Si possono rovinare prima se ci finiscono dentro corpi solidi (graffette, etc). Buon ferragosto mario, te lo auguro da casa visto sto lavorando di nuovo sotto il camper con i famosi soffietti alko che mi fanno dannare l!anima. Oggi li rimonto e vediamo se perdono ancora.
se forte alexia , lascio passare ferragosto poi ordino il fotoconduttore sperando abbia il foro calibrato come l'ugello del frigo , cosa vuoi farci ogni tanto qualche mia cavolata devo combinarla , almeno ora ne hoimparata un'altra , però dai consolami dopo tutti questi anni che saranno una decina senza mai sostituirlo magari incominciava a funzionare male di suo e con la mia doccia fredda acqua e sapone ne ho anticipato la sostituzione