quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/11/2013 21:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sconsiglierei di usare la CdC online, io uso sempre una prepagata ricaricabile, al limite ti frodano solo quello che ci hai messo. Anyway... il secure code è una sorta di pw aggiuntiva che la tua banca rilascia da associare alla tua carta di credito ogni qualvolta che la usi, questo evita che chiunque sia venuto a conoscenza dei numeri della tus CdC, psecie se usata online, possa utilizzarla. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/11/2013 21:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente si tratta di una prepagata...Posta pay Da quello che ho capito io il VERIFIED BY VISA è una sorta di password , e , mi sembra di aver capito che sono io a sceglierla, ma non ho capito come... Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/11/2013 22:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la "verified by visa" mi pare che sul loro sito registri una tua pw ralativa alla carta e che utilizzerai ogni qualvolta che usi la carta nel circuito visa, evitando così di immettere sempre tutti i codici della carta. Praticamente la pw sostituisce i codici della carta, i quali sono noti al circuito.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/11/2013 22:01:02 (> Vedi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.poste.it/bancoposta/...
Con le carte prepagate e a saldo di qualche banca non c'è bisogno di questa procedura ma si utilizzano le password usa e getta dell' home banking. Concordo sul fatto che si va su siti sicuri non c'è problema ad utilizzare la carta a saldo se si hanno dei dubbi certo resta quella ricaricabile ma con i suoi costi.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/11/2013 08:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero Giovanni. Con payp ci sono anche garanzie sugli acquisti. Anche alcuni acquisti effettuati con le carte di credito convenzionali sono assicurati un tot di ore dopo l'acquisto in caso di furto/scippo/rapina ecc.. Quando si usano le ricaricabili, a volte può succedere che per limitare le commissioni sulle ricariche si tenda a ricaricare un importo elevato tutto in una volta. id="blue"> A questo punto, l'unico (minimo) vantaggio di limitare il rischio viene completamente annullato! La ricaricabile, per essere usata secondo la filosofia di coloro che vogliono limitare il rischio nell'uso, dovrebbe essere ricaricata tutti i giorni! Una follia. Ribadisco, per tutte le carte, anche quelle bancomat,l'importanza di collegare il sistema sms alert.id="blue"> Attualmente è questo l'unico sistema che consente di verificarne l'uso fraudolento in tempo reale. E di procedere quindi a un immediato blocco tramite i numeri di emergenza. A proposito di blocchi di carte di credito, non so se tutti sanno che esistono società di servizi, a pagamento che con un importo irrisorio consentono di bloccare immediatamente e con una sola telefonata tutti i rapporti preventivamente registrati. Con UNA SOLA TELEFONATA si possono bloccare tutte le carte di credito, tutte le carte bancomat, tutte le sim di tutti i principali operatori, avere la copia di tutti i documenti sottratti, carta identità, passaporto, patente, tessera sanitaria, porto d'armi...id="blue"> Il servizio è attivo sia in italia che all'estero e invia ovunque le copie dei documenti per poter andare alle ambasciate e chiedere i duplicati per proseguire il viaggio. saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/11/2013 14:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La ricaricabile, per essere usata secondo la filosofia di coloro che vogliono limitare il rischio nell'uso, dovrebbe essere ricaricata tutti i giorni! Una follia".id="size1"> La ricaricabile la utilizzo "solo"id="size3"> se devo comprare online [;)], per tutto il resto utilizzo la carta regolare, perchè mi arriva un sms per ogni spesa che faccio, quindi tengo sotto controllo il suo utilizzo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/11/2013 14:22:05 La ricaricabile la utilizzo "solo" se devo comprare online , per tutto il resto utilizzo la carta regolare, perchè mi arriva un sms per ogni spesa che faccio, quindi tengo sotto controllo il suo utilizzo. >>Però se il venditore online non ti spedisce nulla o ti spedisce un 'pacco', la ricaricabile non ti rimborsa, cosa che invece fa Paypal ed a me l'ha fatto anche se il venditore era impossibilito a comunicare non per sua colpa. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/11/2013 21:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre utilizzato la mia carta di credito on-line. Ovviamente non dappertutto! Compro solo da ditte che ritengo sicure (APPLE, Trenitalia, Ryanair, Lufthansa, Alitalia, Amazon, Booking.com, ecc...). In genere il SECUR CODE è una protezione in più che consiste in questo che segue. Quando dai l'OK per l'acquisto dopo aver inserito numero di carta, scadenza titolare e CVT vieni reindirizzato verso la tua banca che chiede di immettere il numero che in quel momento appare su un dispositivo chiamato TOKEN che emette una password numerica ogni 60 secondi. Questa password ormai è obbligatoria quasi dappertutto e dipende dalla propria banca. In ogni caso ti consiglio di attivare il servizio (in genere gratuito) che ti manda un SMS ogni volta che la tua Card è usata in internet (sempre) o presso negozi (in genere per cifre oltre i 50 euro). In questo modo potrai sapere se c'è un utilizzo fraudolento che puoi immediatamente bloccare. Ciao iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 23/11/2013 16:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Riguardo al servizio SMS allert oramai le banche lo offrono compreso nelle carte trovo difficile che non lo sia ,basta comunque chiedere in banca , per es. la mia banca non può emettere un bancomat o una carta di credito senza un cellulare collegato per tale servizio. " Ciao! Mi permetto solo di specificare che il servizio sms non è nè automatico nè obbligatorio. Anche perchè non tutti desiderano comunicare il proprio numero di celllare. Le banche, giustamente,lo consigliano. Io lo renderei obbligatorio. Occorre attivarlo su richiesta e talvolta potrebbe non essere completamente gratuito...purtroppo. Altro elemento molto importante da aggiungere è che la maggior parte di carte ricaricabili NON consente l'acquisto di biglietti aerei on line e NON consente le prenotazioni on line per noleggi veicoli/camper e barche nè in Italia nè all'estero. Inoltre, anche per l'attivazione di promozioni particolari anche le compagnie telefoniche NON prevedono l'appoggio su carte ricaricabili proprio per la "precarietà" e la grande limitazione delle ricaricabili, che sono le caratteristiche del prodotto commerciale di tali carte. Nella grande famiglia dei sistemi di pagamento elettronici, le carte di credito ricaricabil, a me piace paragonarle...al monopattino, ti consente gli spostamenti ma in modo molto limitato![:)] Non possiamo paragonare un monopattino all'automobile o a un aereo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/11/2013 18:33:04 Il vero problema è se mai chi si paga, che deve essere affidabile, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.id="size4"> >> Giustissimo! Per questo sottolineo la tua frase! Infatti, come avevo indicato, compro solo da aziende delle quali ho fiducia sul piano della correttezza e non compro da aziende a me sconosciute. iCalosci [:D]