quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/02/2012 19:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono dell'idea che ebay sia una grandissima opportunità. Compro spesso anche dall'estero; se non è chiaramente prevista la spedizione puoi sempre mandare un messaggio al venditore e chiedergli una quotazione dei costi; ho pagato spedizioni dalla germania sempre circa 16€. Suggerisco di pagare sempre con Paypal, (così solo loro conoscono la tua carta di credito) in modo che in caso di problemi loro possano intervenire a tuo favore. Se il venditore vende ad un prezzo migliore sul suo sito approfittane. Buoni acquisti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/02/2012 19:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente Ebay ed in generale il commercio "elettronico" mi sembra veramente un'ottima opportunità. Devo rodare un po' il sistema.. per questo volevo pareri e consigli! Per quanto riguarda Paypal se ho capito bene è una carta di credito virtuale che si appoggia a quella fisica vera e propria. Confermi? Grazie, alla prossima.[:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/02/2012 19:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comperato spesso su ebay.de. Io di solito quando trovo un articolo che mi interessa, copio il codice dell'articolo, esco da ebay.de e rientro in ebay.it, e li reinserisco il codice articolo. In questo caso alcune istruzioni compaiono in italiano, se previsto compare la spedizione verso l'Italia, le istruzioni di pagamento sono in italiano. Se non citato nell'annuncio ti consiglio anche io di mandare una mail in inglese al venditore per la spedizione in Italia.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/02/2012 20:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io faccio così. E se l'annuncio è solo in tedesco (che non conosco), uso Google Translate per tradurlo (viene meglio se lo traduci in inglese). In generale mi sono sempre trovato bene con i venditori tedeschi. Veloci, seri e con ottimi articoli. In generale consiglio di guardare bene i feedback dei venditori su Ebay: in genere compro solo da chi ha almeno il 99,5% di commenti positivi, e controllo se i commenti negativi hanno ricevuto risposte dal venditore (di solito è un segnale di serietà).
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/02/2012 20:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paypal è una organizzazione che effettua la transazione per conto nostro; in pratica aprendo un conto paypal autorizzi al prelievo dalla tua carta per alimentare il conto in caso di spese. con un conto aperto puoi anche ricevere dei pagamenti. Per chi normalmente compra non ci sono spese di alcun tipo, per chi invece riceve dei soldi o li lascia sul conto, o al ritiro paga un piccolo costo. Le poche volte che ho venduto qualcosa ho lasciato i soldi sul conto utilizzandoli per pagamenti successivi. I riferimenti di tutto sono comunque gli indirizzi di posta elettronica che sono praticamente l'identificativo del conto(e naturalmente una password per accedere). In questo modo non comunichi il numero della tua carta ai venditori ma una volta sola a Paypal. In caso di problemi con i venditori, segnali a paypal il problema e loro si attivano per la risoluzione. Io pago anche l'assicurazione telefonica dell'auto e comunque sono sempre di più i siti che utilizzano Paypal. Saluti Massimo