CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Info su Sky Multivision

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/05/2013 alle: 10:18:24
Ciao a tutti, io abito in una villetta dove al piano rialzato c'è il mio appartamento ed al primo l'appartamento quello dei miei genitori. Parlando con mio papà abbiamo deciso di mettere Sky ed ho pensato alla soluzione multivision, per risparmiare qualche euro. Cioè una parabola sul tetto e due decoder, uno in casa mia ed uno in casa sua. La predispozione dei cavi c'è già. Manca solo la parabola ed i decoder. Secondo voi se faccio l'abbonamento e viene fuori il tecnico a mettere la parabola ed i decoder, visto che in realtà sono in due appartamenti diversi, potrebbe rompere i gabbasisi o si fa i gran fatti suoi ed installa come chiedo io? Grazie. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/05/2013 alle: 10:46:42
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 27/05/2013  10:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria non puoi, nella realtà invece... Mia sorella lo ha fatto con una amica che abita in un paese diverso. Se vuoi evitarti storie, fai venire un tecnico non di Sky.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/05/2013 alle: 12:32:04
scusa ma non è chiaro cosa vuoi fare. Posso dirti che i decoder come sky multivision necessitano di 2 cavi indipendenti provenienti dalla parabola. Quindi 4 calate, due per apparecchio. Se ti riferisci al " compro 1 e vedo in due" la vedo difficile. Il contratto è uno e gli apparecchi sono 2 con 2 tessere. Forse credo che tu voglia questo. Allora devi farti intstallare 4 prese a casa tua o di tuo padre, cioè a casa del titolare dell'abbonamento. Chi si intesta l'abbonamento avrà i 2 decoder collegati a casa sua. MA! L'altro dovrà avere 2 o 4 prese e in un secondo tempo, quando sarete " soli ", prenderà il secondo decoder completo di scheda e se lo porterà a casa sua. PUNTO! Non è corretto ma si può fare se come te abitate tutti mnella stessa villetta. In pratica è un'altra stanza ma su un altro piano. Sono pronto a rispiegare tutto!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/05/2013 alle: 12:50:27
I contratti di Sky, così come di tutto, sono nominali e personali, non cedibili a nessuno. E' normale, altrimenti vi sarebbe il mercato del subaffitto dei decoder. Multivision è la possibilità concessa ad una persona che ha un contratto e quindi 1 solo decoder, di potere avere 2 punti per vedere sky e quindi 2 decoder diversi, ad un prezzo vantaggioso rispetto ai 2 contratti che invece dovrebbe fare. Questo credo che lo sappiano tutti. Se padre e figlio abitano nella stessa villetta e per di più usano la stessa parabola, è come se il titolare avesse deciso di guardare sky in una delle stanze della sua villetta. Diverso il caso se il secondo decoder se ne va a spasso per il mondo. Questo non te lo consiglio vivamente perchè è una trasgressione che sky potrebbe farti pagare amaramente, specie se come nel caso descritto prima. Secondo me ti conviene abbonarti con un numero limitato di scelte, infatti alla fine tuo padre spenderebbe circa 10 euro al mese più 5 euro per il secondo decoder, invece tu ne spenderesti neanche il doppio e saresti tranquillo. Ma è solo un'opinione personale.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/05/2013 alle: 14:55:10
[quote]Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 27/05/2013  12:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Nel mio caso è la villetta di famiglia, ci siamo solo noi due. Nel mio appartamento ho già l'impianto in due punti. Da mio padre non c'è nulla (relativamente al digitale). A questo punto dovrei far venire un tecnico "privato" che faccia altre due discese verso l'appartamento di mio padre. Poi dovrei far venire il tecnico sky che collega una parabola ed i due decoder nel MIO appartamento ed appena lui esce dalla porta prendo una tessera e un decoder e li collego da mio padre... giusto? Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 27/05/2013 alle: 16:35:28
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 27/05/2013  14:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che puoi anche evitare l'uscita del tecnico se hai già tutto predisposto mi pare che ti chiedano la linea fissa del tel rispondi che non l'hai e finisce li, poi le tessere le metti dove vuoi, quando ho messo l'hd mi son fatto lasciare il vecchio decoder e lo uso in un'altra casa spostando solo la tessera. P.S. il doppio cavo è per l'HD non per il multivision.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:01:30
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/05/2013  16:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh però penso che prendere l'installazione della parabola da parte di un tecnico non Sky costi più di 59 Euro. Ne faccio proprio un discorso prettamente economico... Per quanto riguarda l'HD, visto che faccio il lavoro, lo faccio bene no? Magari adesso dell'HD non mi interessa ma tra qualche tempo magari... [:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:50:21
Un po' di chiarezza... Il doppio cavo non si usa più e comunque non serve per l'HD. Una volta il doppio cavo si usava per il Mysky, ma i nuovi modelli utilizzano un solo cavo; io ho MySkyHD e con un solo cavo vedo un programma e ne registro un secondo in contemporanea. La linea telefonica non serve (serve solo per alcune opzioni interattive, come le votazioni sul TG di Sky), mentre con MySkyHD si può opzionalmente accedere ai contenuti OnDemand di Sky via Internet, collegando il decoder ad un cavo di rete (collegato al router di casa) o via wi-fi ma utilizzando un accessorio, perché il decoder non nasce wi-fi. Con l'opzione multivision ti viene dato non solo un secondo decoder, ma anche una seconda scheda da inserirci, in modo da poterli usare in contemporanea, in due camere diverse. Ovviamente nulla vieta, tecnicamente, di usarli in due abitazioni diverse con due diverse parabole, o in due abitazioni con la stessa parabola (ma in quel caso credo che serva un dual LNB). Però questo non potresti farlo in base al contratto di Sky. Non capisco perché si parli di 4 cavi. Ne servono 2, uno per ogni decoder.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:53:15
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 27/05/2013  16:35:28 P.S. il doppio cavo è per l'HD non per il multivision. >
> In realtà è l'esatto contrario.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/05/2013 alle: 18:01:25
Forse ho creato un pò di confusione. Scusate. Sky fornisce un decoderino bianco che è HD, non esistono più quelli che avevo io ad esempio diversi anni fà. Questo decoder ha 1 solo ingresso satellite. Se uno ne vuole un altro come nel tuo caso, chiede il multivision ovvero un altro decoderino HD che può usare il un'altra stanza dove deve essere presente ovviamente una presa satellite autonoma. Il fatto è che Sky oggi tende a darti MySky HD, cioè un signor decoder che costerebbe 250 euro circa se uno lo comperasse da sè, che in pratica contiene un registratore di programmi satellite. Quindi ha bisogno di 2 prese satellite autonome. Infatti con una vedi il programma e con l'altra magari refgistri quello che vuoi. Se non registri, funzionano ambedue i decoder, anche se uno non se ne accorge, e i segnali vengono miscelati tra loro con ul leggerissimo scarto in modo da avere un segnale perfetto anche con neve o pioggia forte. Questo significa che il 3D o la Alta Definizione sono assicurate e splendide. Non entro nel merito della costruzione di un impianto, a meno che non vogliate chiedermelo, ho una certa esperienza in merito. L'appetito vien mangiando, io consigierei MySky e un multivision, con collegamento internet del decoder. Il tecnico Sky si paga anche se viene a prendere il caffè come ha fatto a casa mia. Tutto sommato lo farei fare al tecnico sky, se è una persona onesta e capace non costerà molto. Attenzione, vi sono molti installatori che non sanno cosa fanno. Assicuratevi della loro professionaità. A disposizione.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/05/2013 alle: 18:08:07
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 27/05/2013  18:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io consiglio MySkyHD, col quale registri o metti in pausa. Comodissimo! Ma ribadisco, per MySkyHD serve un solo cavo (ma con LNB dual)! Funziona anche con un LNB normale, ma senza la possibilità di registrare. Ne serviranno due se si prende il multivision. Devo dire poi che l'HD nella mia esperienza è molto sensibile ai temporali, pioggia forte e neve. Di solito devo passare ai canali non HD per riuscire a vedere senza interruzioni (almeno non troppe).
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/05/2013 alle: 19:14:50
scusate ma di cavi ne serve 1 solo dalla parabola al decoder. E' 15 anni che ho la parabola prima era tele+ poi come tutti è sky. Lbn 1 uscita = 1 decoder Lbn 2 uscite = 2 decoder con entrambe le prese per il multivision penso che basti 1 caso solo l'altro esce dal decoder e va nell'altro i nuovi decoder di sky quelli neri sono fatti così. Altro discorso se parliamo di centralizzato. li lo attacchi in ogni presa. Ma visto che si sta parlando di villetta 2 famigliare con possibilità di avere un solo contratto penso nn ci siano problemi col contratto Ciao Roberto
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/05/2013 alle: 19:40:06
Va bene. Costretto lo diró. Un cavo va bene con lnb SCR. Esso ha 1 uscita normale e 1 uscita che permette il collegamento di 4 decoder usando soltanto 1 filo passante o uno splitter. Myskyhd contiene al suo interno uno splitter che sdoppia il segnale in arrivo . Ma non é consigliato. Il tecnico quando arriva o ti cambia lnb con uno SCR e mantiene il cavo che hai. Oppure ti mette un multiswitch passante con 1 uscita SCR ( costa 177 euro) , quindi conviene pagare i 36 euro del tecnico.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/05/2013 alle: 21:08:27
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 27/05/2013  19:40:06 Il tecnico quando arriva o ti cambia lnb con uno SCR e mantiene il cavo che hai. >
> Che credo che sia quello che hanno fatto con me. Cambiato l'LNB, cavi immutati (io ho due cavi, ma uno è inutilizzato) e MySkyHD che funziona con un cavo. Non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare anche sull'altro cavo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link