In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2017 alle 12:12:03Io ho l'ultimo modello. Il 2000 da 143 cv . Ho percorso 30mila km e quando l'ho portato a fare il primo tagliando non ho avuto nessun, dico nessun problema da segnalare.Prima ho avuto una Yaris 1000 a benzina con la quale ho percorso circa 100mila km. Le Toyota sono, secondo la mia esperienza, assolutamente affidabili.
avrei bisogno di vari suggerimenti e consigli per una Toyota RAV4 , sono intenzionato ad acquistarne una usata e ho messo gli occhi su una RAV4 terza serie diesel , cilindrata 2.2 con 150 CV del dicembre 2013 e 40,000percorsi , la vorrei prendere anche per trainare un roulotte da oltre 6 mt ma non conoscendo quella tipologia di mezzo chiedo a chi la possiede se è affidabile + pregi e difetti , la roulotte da trainare è una Fendt saphire 550 di mia figlia Grazie mario Mario
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 08/08/2017 alle 12:29:42Ho quel motore sulla mia avensys del 2006.
Io ho l'ultimo modello. Il 2000 da 143 cv . Ho percorso 30mila km e quando l'ho portato a fare il primo tagliando non ho avuto nessun, dico nessun problema da segnalare.Prima ho avuto una Yaris 1000 a benzina con la qualeho percorso circa 100mila km. Le Toyota sono, secondo la mia esperienza, assolutamente affidabili. Del modello precedente non so, ma in giro se ne dice un gran bene. Forse ha consumi superiori alla mia, con la quale non vado mai sotto i 18- 19 al litro. Addirittura una volta da pieno a pieno 20 km al litro che per una macchina di quelle dimensioni e di quella comodità sono un eccellente risultato. La macchina è spaziosissima, silenziosa, buona tenuta di strada, comodissima da guidare e da viaggiare. Dietro tre passeggeri viaggiano come su una limousine con grande spazio per le gambe. Per quanto riguarda il problema traino non saprei, tuttavia mi pare di avere letto nel manuale che la stessa Toyota tanto assai non lo consiglia. Ma prima di prendere una decisione chiedi ai tecnici che fanno il lavoro.
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/08/2017 alle 14:27:11Si è vero. È proprio una seccatura. Chiamano per chiedere come va la macchina e come ci troviamo.
Confermo quanto postato sopra Ho acquistato il modello RAV ibrido a gennaio Ne sono entusiasta. Gran confort di marcia, si cammina sul velluto. La qualità si tocca con mano. Unico neo, la casa madre mi ha già chiamato due volte in sei mesi per informarsi come mi trovo.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2017 alle 15:32:23A me pare un affare. Se poi è una 4per 4, secondo me questa macchina si può tirare dietro un autotreno.
ringrazio dei suggerimenti che per il momento pare siano tutti positivi , Eluterio mi ha messo una pulce nell'orecchio in merito al gancio traino , oggi passo in Toyota e chiedo info + dettagliate , sul gancio ne avevamodiscusso ma non approfondito e per installarlo in Toyota mi chiedono 800 euro , il mezzo è un RAV4 AWD 4x4 2.2 150 CV versione style cambio manuale con 40.000 km del 12/2013 , mezzo ultra accessoriato e veramente ben tenuto , purtroppo non ha ruota di scorta ma il classico kit che ho sempre odiato , è di proprietà di un dipendente della concessionaria e unico proprietario quindi la trattativa è tra privati , costo concordato 14.500 euro + gancio + voltura + eventuale garanzia , totale con gancio e voltura compresi 24 mesi di garanzia integrale sotto forma di polizza 15.850 , cosa ne dite ? , probabilmente potrei risparmiare sul gancio ma preferisco facciano tutto in Toyota mario
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 08/08/2017 alle 15:18:47Se poi penso che non pago bollo per 3 anni e parcheggio gratis in città sulle strisce blu oltre a far 17 con un litro di benzina , merito anche del motore elettrico, mi sento appagato in pieno
Si è vero. È proprio una seccatura. Chiamano per chiedere come va la macchina e come ci troviamo. Mica come certe marche che non rispondono neanche al telefono
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/08/2017 alle 18:53:18Purtroppo in Sicilia non ci sono agevolazioni sul bollo per le ibride. Però si ha lo sconto del 50% nelle ztl.
Se poi penso che non pago bollo per 3 anni e parcheggio gratis in città sulle strisce blu oltre a far 17 con un litro di benzina , merito anche del motore elettrico, mi sento appagato in pieno
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2017 alle 15:32:23Ciao,
ringrazio dei suggerimenti che per il momento pare siano tutti positivi , Eluterio mi ha messo una pulce nell'orecchio in merito al gancio traino , oggi passo in Toyota e chiedo info + dettagliate , sul gancio ne avevamodiscusso ma non approfondito e per installarlo in Toyota mi chiedono 800 euro , il mezzo è un RAV4 AWD 4x4 2.2 150 CV versione style cambio manuale con 40.000 km del 12/2013 , mezzo ultra accessoriato e veramente ben tenuto , purtroppo non ha ruota di scorta ma il classico kit che ho sempre odiato , è di proprietà di un dipendente della concessionaria e unico proprietario quindi la trattativa è tra privati , costo concordato 14.500 euro + gancio + voltura + eventuale garanzia , totale con gancio e voltura compresi 24 mesi di garanzia integrale sotto forma di polizza 15.850 , cosa ne dite ? , probabilmente potrei risparmiare sul gancio ma preferisco facciano tutto in Toyota mario
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/08/2017 alle 22:39:58Grazie Vittorio , chi meglio di tè potrebbe consigliarmi ! e se sei di parte è proprio quello che cercavo , la rav4 che sto per acquistare è la AWD 2.2 150 CV 4x4 versione style con cambio manuale immatricolata il 12/2013 , ha percorso poco meno di 40.000 km in gran parte cittadini e statali con minima parte autostradali , oggi sono andato in concessionaria ma il proprietario della vettura che è il nipote del proprietario della concessionaria e partito in ferie e si rimanda al 28 corrente mese
Ciao, sto per lasciare la mia (ma con oltre 150.000 km) e la società di noleggio la quota oltre 16.500€. (occhio, è la 20th anniversary, un anno di meno e modello IV serie) Mi pare che comunque il prezzo che ti hannoproposto sia ottimo. In quanto ad affidabilità, non posso parlare, lavoro per il gruppo Toyota, e sembrerei di parte ... L'unica cosa che ti posso dire è che un collega ha già opzionato l'auto. Non vuole farsela scappare... In 3 anni ha visto l'officina solo per il cambio olio. Il motore è un mulo, sufficientemente brillante, ma inarrestabile, e con l'integrale mi pare che già la terza serie potesse portare 1800kg... La versione FAP non è molto contenta di fare troppa strada in città. Visto il kilometraggio di quella che vai a comprare, questa è l'unica cosa che valuterei attentamente. In bocca al lupo!
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2017 alle 03:01:36Sono di parte, ma non sono un tecnico
Grazie Vittorio , chi meglio di tè potrebbe consigliarmi ! e se sei di parte è proprio quello che cercavo , la rav4 che sto per acquistare è la AWD 2.2 150 CV 4x4 versione style con cambio manuale immatricolata il 12/2013, ha percorso poco meno di 40.000 km in gran parte cittadini e statali con minima parte autostradali , oggi sono andato in concessionaria ma il proprietario della vettura che è il nipote del proprietario della concessionaria e partito in ferie e si rimanda al 28 corrente mese confermo che il traino con freno è di 1800 kg , non so cosa sia il FAP e se quella versione ne è previsto , per saperlo cosa dovrei controllare ? , eventualmente ci fosse che problemi potrebbe dare ? , se mi tirano una bidonata visto che il titolare è nostro cliente da anni e il dipendente è suo nipote e l'impiantistica in quella recente concessionaria è stata eseguita da noi rivolgendosi sempre a noi per tutta la manutenzione li lascio con i cessi senza acqua e senza condizionamento ciao mario
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2017 alle 12:02:08azz se lei consuma olio di suo e io barbera di mio mo siamo a posto , di motori e meccanica non me ne intendo e in un certo qual modo devo affidarmi a un briciolo di fortuna , spero in bene , ora vedrò di istruirmi sul filtro antiparticolato che penso sia presente in tutte le meccaniche diesel dall'euro 3, il proprietario del mezzo come ti dissi è il nipote del titolare della concessionaria e non credo sia un tecnico ma un impiagato nella stessa concessionaria ma da tecnici è ben supportato
Sono di parte, ma non sono un tecnico Non fidarti ciecamente... Il FAP è il filtro antiparticolato. tende ad avere problemi a rigenerare su percorsi brevi e regimi poco allegri. Se la persona che la aveva è un tecnico,ritengo sapesse come gestirlo. In caso contrario possono essere dolori, la sostituzione è abbastanza costosa. La mia ha sempre corso, tanta Germania a oltre 150, il motore gira come un orologio. Queste macchine soffrono le andature lente molto più degli strapazzi. Occhio che il 2,2 D4D mangia olio di suo, non è usura. Non ti preoccupare e tieni sempre con te una bottiglia da 1 l. Buoni km!
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2017 alle 12:50:16il FAP lo trovi sulle EURO 4 e oltre, le EURO3 erano ancora sprovviste. Ma il modello di cui parli dovrebbe essere addirittura E5...
azz se lei consuma olio di suo e io barbera di mio mo siamo a posto , di motori e meccanica non me ne intendo e in un certo qual modo devo affidarmi a un briciolo di fortuna , spero in bene , ora vedrò di istruirmi sulfiltro antiparticolato che penso sia presente in tutte le meccaniche diesel dall'euro 3, il proprietario del mezzo come ti dissi è il nipote del titolare della concessionaria e non credo sia un tecnico ma un impiagato nella stessa concessionaria ma da tecnici è ben supportato grazie mario
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2017 alle 18:05:45infatti è euro 5 , il mezzo lo utilizzerei quasi prevalentemente su statali e comunali + qualche mordi e fuggi nei vari paeselli del piacentino Piacenza compresa e ovviamente al traino caravan stagionale su strade statali e autostradali , raramente entro in vettura nel caos centrale delle grandi città tipo Milano - Torino e via di seguito quindi al FAP periodicamente avrei modo di dare il tempo di rigenerarsi , vada come vado ho deciso di prenderla anche perchè dando una occhiata in rete ho visto usato con prezzi non consoni , per una RAV4 pari anno - pari modello - pari optional ma con il doppio dei km chiedono uno sproposito e alcuni sono al secondo/terzo proprietario , se devo spendere 21000 euro e oltre per un usato di 3-4 anni allora vado sul nuovo e senza permuta si spunta una eccellente scontistica
il FAP lo trovi sulle EURO 4 e oltre, le EURO3 erano ancora sprovviste. Ma il modello di cui parli dovrebbe essere addirittura E5... La cosa importante è permettere al filtro di rigenerare, con adeguati tragitti con il motoreallegro ed in tiro (autostrada oltre 130 è ottima). Fatti spiegare bene dall'officina come trattare la macchina, vedrai che non ti rifilano facilmente il bidone, da quello che so la selezione sulla rete vendita dei JAP è abbastanza severa. Io tendo a fidarmi.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2017 alle 19:49:51Vedrai che non hai problemi di sorta!
infatti è euro 5 , il mezzo lo utilizzerei quasi prevalentemente su statali e comunali + qualche mordi e fuggi nei vari paeselli del piacentino Piacenza compresa e ovviamente al traino caravan stagionale su strade statalie autostradali , raramente entro in vettura nel caos centrale delle grandi città tipo Milano - Torino e via di seguito quindi al FAP periodicamente avrei modo di dare il tempo di rigenerarsi , vada come vado ho deciso di prenderla anche perchè dando una occhiata in rete ho visto usato con prezzi non consoni , per una RAV4 pari anno - pari modello - pari optional ma con il doppio dei km chiedono uno sproposito e alcuni sono al secondo/terzo proprietario , se devo spendere 21000 euro e oltre per un usato di 3-4 anni allora vado sul nuovo e senza permuta si spunta una eccellente scontistica ciao mario
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/08/2017 alle 13:22:53anche se poco cambia quella che sto per acquistare è la serie 4 e non 3 come avevo specificato , io credo che una RAV 4 diesel per il traino non sia ne meglio ne peggio di altre vetture pari categoria , condivido sulla mancanza delle ridotte ma ancor meglio sarebbe utile una prima corta però bisognerebbe anche considerare che con al traino una caravan di 14/15 Q/li e sapendo di avere una mottrice senza ridotte ne prima corta personalmente eviterei passi alpini con salite e tornanti troppo impegnativi , la caravan di mia figlia pesa circa 14 Q/li abbondanti e attualmente si traina con un nostro furgone da lavoro Opel vivaro 2000 cc che pesa pochi kg in più della rav e anche quello non ha ridotte ne prima corta ma sui normali passi alpini non ho mai avuto problemi di ripartenza in salite , l'ultimo traino l'ho fatto a Lillaz in valle d'Aosta e la caravan è ancora la , a inizio settembre dovrei trainarla al camping Tahiti sulla costa Ferrarese e spero di trainarla con la RAV4 , ma è tutta discesa + pianura e non avrei modo di provare il limite del tiro della rav alla partenza in salite impegnative
Ho una III serie crossover 4x4 con cambio automatico. Motore 2,2 150 Hp. Precedentemente ho avuto una 2000 benzina I serie ed una Yaris Verso 1,3 benzina. Sono macchine affidabili al 100%. La mia prima Rav ora la usa miogenero; l'ha messa a GPL ed ha circa 200.000 Km. Funziona ancora perfettamente. Penso che per il traino una RAV diesel sia decisamente meglio di altre auto, anche se preferirei una 4x4 con marce ridotte per quell'uso. Infatti le auto di oggi hanno la prima marcia troppo lunga per trainare e, soprattutto per le partenze impegnative, rischiano di sforzare la frizione. La mia ex 2000 benzina ha trainato una roulotte da 13 q.li senza problemi e per vari anni. Con la mia attuale traino la mia barca (circa 750Kg fra barca e carrello) senza problemi di sorta.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2017 alle 16:56:23Sicuramente una prima corta è l'ideale. Purtroppo le auto di oggi non ne sono dotate.
anche se poco cambia quella che sto per acquistare è la serie 4 e non 3 come avevo specificato , io credo che una RAV 4 diesel per il traino non sia ne meglio ne peggio di altre vetture pari categoria , condivido sulla mancanzadelle ridotte ma ancor meglio sarebbe utile una prima corta però bisognerebbe anche considerare che con al traino una caravan di 14/15 Q/li e sapendo di avere una mottrice senza ridotte ne prima corta personalmente eviterei passi alpini con salite e tornanti troppo impegnativi , la caravan di mia figlia pesa circa 14 Q/li abbondanti e attualmente si traina con un nostro furgone da lavoro Opel vivaro 2000 cc che pesa pochi kg in più della rav e anche quello non ha ridotte ne prima corta ma sui normali passi alpini non ho mai avuto problemi di ripartenza in salite , l'ultimo traino l'ho fatto a Lillaz in valle d'Aosta e la caravan è ancora la , a inizio settembre dovrei trainarla al camping Tahiti sulla costa Ferrarese e spero di trainarla con la RAV4 , ma è tutta discesa + pianura e non avrei modo di provare il limite del tiro della rav alla partenza in salite impegnative ti ringrazio delle tue utili e sagge considerazioni ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2017 alle 12:12:03Scusami. Con i problemi di salute dovuti all'inquinamento, acquisti un'auto alimentata a diesel? Che sensibilità! Vlada
avrei bisogno di vari suggerimenti e consigli per una Toyota RAV4 , sono intenzionato ad acquistarne una usata e ho messo gli occhi su una RAV4 terza serie diesel , cilindrata 2.2 con 150 CV del dicembre 2013 e 40,000percorsi , la vorrei prendere anche per trainare un roulotte da oltre 6 mt ma non conoscendo quella tipologia di mezzo chiedo a chi la possiede se è affidabile + pregi e difetti , la roulotte da trainare è una Fendt saphire 550 di mia figlia Grazie mario Mario
In risposta al messaggio di lalagunablu del 16/08/2017 alle 21:58:21il tuo camper con quale combustibile funziona ? , magari è pure euro zero , secondo tè con quale tipologia di carburante dovrei acquistarla ? , , va be vorrà dire che investirò oltre 50.000 euro per non inquinare l'ambiente ma con un'altra tipologia di combustibile siamo poi sicuri di non inquinare da tutt'altra parte ? , per arrivare a 50.000 euro mi aiuti tu ? , dai per cortesia!
Scusami. Con i problemi di salute dovuti all'inquinamento, acquisti un'auto alimentata a diesel? Che sensibilità! Vlada