CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Informazioni I-phone 5S

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/12/2013 alle: 17:17:23
Babbo Natale, la Befana, ed altri mi hanno fatto un bel regalo: un I-phone 5S. oggi dopo aver cambiato la sim e preso la nano sim mi sono accorto di non avere piu' i numeri in memoria. Considerando che non ho Gmail od altro, come posso importare i vecchi contatti dal vecchio telefono al nuovo? Grazie.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/12/2013 alle: 17:39:07
Avuto stesso problema qualche giorno fa. in rete ho trovato solo la modalita tramite account Google. Se trovi qualcosa informami Saluti e grazie Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/12/2013 alle: 17:44:42
Non uso più i numeri nella SIM da anni, però se tu usi solo quelli non dovrebbe essere difficile. -Prendi il tuo vecchio telefono -mettici la vecchia sim -copia i contatti nella sim nella memoria del telefono -inserisci la nuova microsim con adattatore nel vecchio telefono -copia i contatti dal telefono alla sim -togli la microsim dall'adattatore ed inseriscila nel nuovo telefono
navarre
navarre
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 18:12:35
Con un paio di forbici e un riferimento scaricato da internet potevi far diventare nano-sim la tua sim normale, spesa zero e avevi i numeri già inseriti. Ti tocca fare come ha consigliato Fargo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/12/2013 alle: 18:46:20
Grazie a tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2013 alle: 13:36:09
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 30/12/2013  17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consigli dati con sincerità da chi non conosce il sistema Apple e iPhone. Un iPhone NON memorizza mai i numeri nella SIM ma solo nella propria memoria. Andiamo con ordine. Usi computer Macintosh o Window? Non ci dici neppure se quello che avevi prima era o non era un iPhone di generazioni precedenti. Nel primo (computer MAC) caso sarebbe bastato collegare lo iPhone VECCHIO (se di questo si tratta) al Mac con il proprio cavetto utilizzando iTunes: tutti i numeri, indirizzi e-mail e quant'altro sarebbero sempre stati archiviati sul MAC. Tramite iTunes la "sincronizzazione" è sempre possibile anche via Wi-Fi. Ovviamente diretta tra iPhone e Mac senza necessità di passare da una rete Wi-Fi casalinga. Qualunque modifica/aggiunta/cancellazione sarebbe stata immediatamente trasferita dal MAC allo i ipHone e viceversa. Inoltre, attivando iCloud Apple (gratuita) molti dati tra cui quelli sopra indicati sarebbero stati trasferiti da un terminale ad un altro in tempo reale via internet. Ovviamente in piena sicurezza perché tutto viaggia criptato a 256 K Nel caso di computer Windiws valeva la stessa procedura dovendo scaricare iTunes per Win dal sito della Apple. Non so se con Windows è possibile attivar anche iCloud. Credo di no. Ma la connessione via cavo/iTunes è sempre disponibile. Non so neppure se con Windows funziona la connessione Wi-Fi. Nel caso, invece, quello precedente non era un iPhone e anche tu avessi trasferito i tuoi dati sulla SIM non hai molti modi per salvarti! Se quello precedente usava una MICRO SIM puoi provare a tagliarla e, ammesso che l taglio riesca alla perfezione senza danneggiare i circuiti, puoi inserirla nello iPhone e con facile procedura trasferire tutto alla memoria del terminale. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/12/2013 alle: 14:14:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2013  13:36:09 Ovviamente in piena sicurezza perché tutto viaggia criptato a 256 K >
> Esagerato! Al massimo saranno 256 bit! [:D] L'iPhone non scriverà i contatti sulla SIM, così come fanno la maggior parte dei telefoni da anni, ma sicuramente li legge. Nella procedura che ho suggerito l'iPhone non deve mai scrivere contatti sulla SIM, ma solo leggerli.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2013 alle: 14:29:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/12/2013  14:14:59 Esagerato! Al massimo saranno 256 bit! >
> Effettivamente.... Si bit, non k. Anzi, alcune cose a 256 e altre a 128 bit.

http://support.apple.com/kb/HT4...

quote: L'iPhone non scriverà i contatti sulla SIM, così come fanno la maggior parte dei telefoni da anni, ma sicuramente li legge. Nella procedura che ho suggerito l'iPhone non deve mai scrivere contatti sulla SIM, ma solo leggerli. >
> Hai ragione. Il problema è riuscire a tagliare bene la micro SIM. Potrebbe, anche, provare - come mi sembra avevi suggerito - ad inserire la nuova SIM nel vecchio telefono tramite adattatore, sempre che il vecchio telefono consenta di trasferire i dati da telefono a SIM. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/12/2013 alle: 15:06:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2013  14:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, no. Nella mia procedura non serve tagliare la SIM, al contrario basta avere un adattatore per la microsim alle dimensioni normali (in commercio per cifre vergognose, se non se ne è già dotati).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2013 alle: 18:10:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/12/2013  15:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso, come avevo detto, occorre inserire nel vecchi telefonino quella dello iPhone. Fin qui tutto è pacifico! Il problema è se il vecchio terminale consente di salvare i contatti dal telefono alla SIM. Se non lo fa occorre effettuare la procedura del ragione della vecchia SIM. Beh per adesso buona fine e miglior inizio iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/01/2014 alle: 14:01:43
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/12/2013  18:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È una funzione che ho sempre visto, e di telefoni ne ho avuti per le mani davvero tanti. Sei sicuro che l'iPhone non lo faccia? In alternativa ci sono dei lettori di SIM, ma mi pare un acquisto spropositato; sicuramente un qualche amico con il telefono che lo fa si trova sempre.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 15:58:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/01/2014  14:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Sicuro! Non è possibile! Lo iPhone non trasferisce dati verso la SIM per motivi di sicurezza. Infatti i dati nello iPhone possono essere protetti con password secondo gli standard di sicurezza tipici Apple. La SIM non garantisce stessi livelli di sicurezza. iCalosci [:D]
seumas
seumas
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 16:43:25
Io ho portato la mia vecchia micro-sim dal mio operatore Vodafone il quale aveva una taglierina ad hoc, con un colpo secco...zac...la mia vecchia micro-sim è diventata una nano-sim...mi ha ricordato molto quelli che...zac...e cambiano sesso...[:D][:D][:D] auguri a tutti...

Modificato da seumas il 01/01/2014 alle 16:43:44
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/01/2014 alle: 16:44:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/01/2014  15:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire la verità il sistema di PIN/PUK della SIM card è piuttosto sicuro. Semplicemente all'iPhone manca questa utile funzionalità, che però fortunatamente è presente su moltissimi altri telefoni. Quindi alla peggio si può usare un vecchio telefono o prenderlo in prestito da un amico. Però consiglio, una volta trasferiti i numeri, di copiarli nella memoria del telefono, che è molto più versatile della sim, visto che si possono registrare molte più informazioni in un contatto, oltre al numero telefonico (diversi numeri, email, indirizzo, ecc.), e poi sincronizzare i numeri sul proprio PC o in qualche servizio online. Se smartphone deve essere, meglio usarlo in modo smart. [;)]
seumas
seumas
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 17:00:11
Comunque sia, complimenti per lo straordinario regalo...[:D][:D]

Modificato da seumas il 01/01/2014 alle 17:00:32
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 02/01/2014 alle: 18:43:55
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/01/2014  16:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che una mancanza dire una scelta nello stile della casa , condivisibile o meno , però se non si tratta di centinaia di contatti direi che con un po' di pazienza si può anche inserirli a mano , io ho fatto così è stata anche l'occasione per una bella selezione magari di numeri che non si usano più . Sono d' accordo sul fatto che con gli Smatphone ora i contatti possono contenere molte più informazioni , per es più n. di tel. indirizzo data di nascita e-mail ed anche delle annotazioni , in questo caso nel passaggio ad altro telefono diventa indispensabile il salvataggio e la possibilità si sincronizzazione futura .
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/01/2014 alle: 18:49:37
Nel mio lavoro, quando c'è un problema che non si riesce a risolvere, al cliente si dice (o meglio si inventa) che "it's not a bug, it's a feature" ("non è un difetto, è una funzionalità"). E poi gli si da una soluzione alternativa, di solito non molto gradita, come per esempio inserire a mano i contatti... Ma un bug rimane. [:D] Altrimenti detto "rigirare la frittata".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:13:19
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2014  18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non in questo caso! Un bug è un difetto nelle funzionalità progettate. Questa mancanza è una scelta che condivido proprio perché il prodotto nasce per avere backup su computer! iCalosci [:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:37:11
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2014  18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non sono d'accordo, sul fatto della soluzione dei dati inseriti a mano capisco che può non essere gradita solo che sono state date penso tutte le soluzioni e ho detto solo quello che ho fatto io cercando perlomeno un piccolo lato positivo, spesso anche nel riversamento di dati bisogna comunque metterci mano. Non parlerei di bug ma di scelte commerciali , ripeto condivisibili o no, non penso che tecnicamente non sia alla portata di Apple , come di altre scelte peraltro, (vedi bluetooth che per es. su OSX ha più funzionalità rispetto a IOS ) . Poi si tratta mi sembra di un passaggio particolare in altri casi non è così disagevole anche passare da un IPhone ad uno Smatphone con Android basta sincronizzarsi con i vari Gmail o Outlook o c'è un applicazione (gratis) Contacts Backup che permette ampia sincronizzazione.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/01/2014 alle: 20:55:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/01/2014  19:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altra scusa tipica è: "it's not a bug, it's by design" (non è un difetto, è così da progetto) Questa di solito fa imbufalire i clienti. [:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/01/2014 alle: 21:04:24
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2014  20:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti al 100% Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link