CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

informazioni su adunata alpini Bolzano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 27/02/2012 alle: 11:40:32
Salve a tutti,avrei bisogno di info sull'adunata che si svolgera' a maggio a Bolzano. Noi partiremo da Cuneo con il nostro gruppo con tende e tutto il necessario,ma ne abbiamo sentite gia' di tutti i colori ...prima il posto c'era ora pare che l'anas abbia bloccato tutte le zone per gli accampamenti,poi si dice che non si vuole l'adunata e che tutti i locali boicotteranno l'evento... tutti a dire ..."a Bolzano gli alpini non li vogliono quindi bosognera' fare attenzione..." Io personalmente ho gia' partecipato a molte adunate e non ho mai avuto problemi di sorta e non mi e' nemmeno chiaro il perche' di tale propaganda ,mi sembra che Bolzano sia terra di grandi tradizioni alpine... Se c'e' qualcuno del posto disposto a chiarirmi un po'le idee sarei grato. Saluti Franco
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:32:41
Io ho letto sul gazzettino che forse l'adunata si farà a Pordenone, poi non saprei, l'Alpino mi è mancato nella mia vita militare. Ho fatto il bersagliere,l'artigliere, il cavaliere e per ultimo: il Lagunare! ma l'alpino no! mi sarebbe piaciuto. [:D][:D][;)]Mikkkiid="size3">
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:30:49
Ciao, io sono di Bolzano e ti assicuro che l'adunata si farà in maggio. Le date sono: 11 - 12 e 13 maggio 2012.

http://www.adunatabz2012.it/

Questo il sito dove trovi tutte le informazioni. Tutti gli abitanti di Bolzano (di lingua italiana) si sono battuti per anni per poter ospitare il raduno alpini, finalmente ci sarà e sarà una grande festa non vediamo l'ora di accoglierli. Sono previsti più di 300.000 arrivi in una città con meno di 100.000 abitanti ma ci si sta organizzando al meglio e qui ti assicuro quando organizzano sono efficentissimi! Forza vi aspettiamo in tanti! Mary
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:37:58
quote:Risposta al messaggio di thunder74 inserito in data 27/02/2012  11:40:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sui giornali i organizzatori giurano che è tutto organizzato alla perfezione, certo se ci sono tanti come voi che partono senza essere sicuri di dove accampare la vedo dura. So per certo che camere d'albergo non ce ne sono di libere ne a Merano ne a Bressanone e tantomeno a Bolzano e circondario. Che i abitanti non siano proprio felici dopo aver visto a cosa devono rinunciare e quante strade sono chiuse non dovrebbe sorprendere. Che trecentomila persone in una città di centomila abitanti creeranno non pochi problemi i organizzatori dovevano saperlo da prima, se adesso alcune cose non funzioneranno come previsto mi sembra assurdo dare la colpa ai contrari dell'adunata, quelli già molto prima hanno manifestato la loro contrarietà proprio per la difficoltà logistica. Poi se vogliamo aggiungere i problemi politici non mi sembra questo il posto giusto per discuterli, anche questi erano più che conosciuti. Io ti consiglio di informarti bene presso i Alpini che organizzano.

http://www.adunatabz2012.it/

Io ti auguro di passare sereni giorni in festa senza problemi. Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:30:38
. . ...non esageriamo dicendo che tutti son contrari o tutti son favorevoli... per tre giorni un po^ di fastidio qualcuno lo avra^ sia di qua^ che di la^ ma vogliamo scherzare ? certo potrebbe esserci sempre una prima volta ... ma io credo che in fatto di organizazione sia tutto OK e son sicuro che quindi non faranno sconti alle cose improvisate ...andate indietro nel tempo e controllate chi erano quelli che hanno creato campi _strutture per ospitare ,nelle condizioni piu^ disagevoli ed in brevissimo tempo persone bisognevoli...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:04:35
forse qualcuno non vuole l'adunata degli alpini a bolzano , semplicemente perche li non si sentono tanto itagliani , io ammiro quelli che fanno ancora le adunate anche dopo tutto quello che hanno fatto agli alpini , prima hanno chiuso le caserme , poi hanno iniziato un arruolamento allargato snaturando completamente il corpo , un alpino della julia 1964
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:37:49
Gli altoatesini di lingua tedesca amano gli alpini quanto gli albergatori amano i camperisti, è normale che l'adunata non sia gradita ai più. Dopo esserci sentiti sgraditi ospiti durante il servizio militare, pure l'adunata deve essere motivo d'attrito? Con tutte le città accoglienti, proprio dove non si è graditi ci si deve radunare? Mah..
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 28/02/2012 alle: 00:33:21
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/02/2012  21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> É un opportunità di grandi affari in quei tre giorni, alberghi e ristoranti pieni garantiti e dal momento che i sudtirolesi sono ottimi imprenditori che siano alpini o kaiserjager poco importa e non disdegnano una simile occasione di fare soldi e pubblicizzare il territorio.
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 28/02/2012 alle: 07:08:59
grazie per le informazioni , ho inserito questo post proprio per avere le idee un po' piu chiare visto che a tutt'oggi con il ns gruppo non si sa se ci sai il posto per gli accampamenti,e' di ieri la notizia che sembra che l'anas abbia bloccato tutti i posti destinati (noi abbiamo iniziato le trattative con l'ana a giugno 2011). Concordo con chi dice che in quei giorni il traffico subira' molti [:p] problemi! Sara' comunque una splendida festa [:D][:D] un saluto a tutti Franco
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:58:38
sono un'Alpino della Julia classe 1943, il mio percorso militare si svolse nel 1964 a Paluzza (UD) e da quel luogo ho avuto l'oppurtunità di operare anche nel Trentino. Ho mancato a poche adunate dal congedo, in tutte le città dove ci siamo radunati, abbiamo riscosso rispetto e simpatia, e mai, dico mai, siamo stati criticati per aver disturbato o lasciato i nostri "ricordi" nelle strade e nelle piazze. A Bolzano ovviamente entreremo in un territorio prevalentemente di cultura e lingua Tedesca, gli Schutzen sono gli "antialpini" Austriaci che io conosco e rispetto, lì sono nati e lì ci saranno sempre, questa sarà l'occasione per salutarli e condividere con loro un nuovo modo di leggere il passato rispettandoci a vicenda, dimenticando che storia spesso ci costringe a comportamenti negativi. Ci sarà forse qualche episodio anti Italiano, ma lo spirito Alpino è tutt'altra cosa, come sempre dimostreremo a chiunque che per noi non esistono confini, lingue o discriminazioni, ci raduniamo per dimostrare al mondo quanto sia assurdo e inutile distrugerci a vicenda perdendo la migliore gioventù per colpa dell'ignoranza e onnipotenza di qualche sciagurato dittatore. Mi recherò a Bolzano con il mio camper, non ho prenotazioni, ma sono sicuro che anche in lingua Tedesca (che comprendo) mi indicheranno dove parcheggiare. Saluto gli abitanti di Bozen e un arrivederci a presto. id="size2">

Modificato da Danci il 28/02/2012 alle 14:32:01
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 29/02/2012 alle: 13:42:58
Sono alpino (fatto il militare a Bressanone nel 73) mi sembra che ne stiamo facendo un problema più grosso di quello che è, siamo in europa e credo ci siano molte città europee disposte ad ospitare adunate alpine Italiane, perciò non vedo perchè Bolzano no. Ivo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/03/2012 alle: 07:56:10
Sembra che siano esauriti tutti i posti ufficiali, alberghi pieni e anche i posti dove piantare le tende, da adesso in poi è possibile solo trovare posti dai privati. Per questo è stato istituito il seguente sito, magari qualcuno ha da mettere a disposizione un posto camper.

http://www.adottaunalpino.it/

Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 02/03/2012 alle: 08:41:49
. Emil mi ha preceduto ...confermo la notizia "tutto esaurito"" ma un bolzanino ha messo a disposizione il sito che riscrivo

http://www.adottaunalpino.it/

dedicato a chi ha da offrire un posto: tenda ,camper ,letto e ovviamente a chi cerca un posto a Bolzano e circondario il comune di Merano si rende disponibile pagare le spese per ripristinare l^uso (,acqua,luce ,sicurezza,da utilizare per tende,camper e quant^altro) dell^ex caserma "Rossi" ( circa 100mila euro ) burocrazia permettendo (ministero difesa ecct.ecct.) piu^ i bus navetta per Bolzano se tutto va in porto la caserma con le due aree che sono sono gia^predisposte per l^occasione, 30_40mila "veci" potranno trovare sistemazione a Merano
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 02/03/2012 alle: 10:04:13
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 27/02/2012  19:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> *************** Gli alpini, che hanno un caserma e un reggimento (almeno lo avevavano quando ho fatto il militare ) all'Aquila, sono uomini di montagna abituati al rigore della montagna, ma anche alla solidarietà tra le genti. Io fui mandato a Trento, IV Artiglieria di montagna, perché NBC ed uno (del Nord) molto raccomandato volle essere assegnato alla caserma sotto casa sua (Treviso) caserma a cui dovevo essere assegnato io. Così semplicemente mi ritrovai in un corpo alpino, e devo dire con molto mio piacere. Ho conosciuto ragazzi fantastici delle nostre valli alpine, alcuni nemmeno parlavano l'italiano ma mai con nessuno ho avuto problemi di comprensione come con te. Non verrò al raduno, ma a casa mia continua a fare bella mostra di se il cappello con la penna nera con l'orgopglio di appartenere ad un corpo meraviglioso che rappresenta, al meglio, il nostro paese. , io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:11:35
. . bene-bene allora si può confermare che ci sarànno ulteriore posti-ospitalità a disposizione hanno concesso l'uso della ex-caserma Rossi di Merano ,il comune(cioè noi abitanti di Merano) paga le spese,sperando che poi rimanga a disposizione della città tutto l'anno per ospitare i camper

http://altoadige.gelocal.it/cro...

>>>>>...della protezione civile oltre ovviamente ai «padroni di casa» del 24esimo reggimento che ha concesso l'utilizzo della caserma. I lavori di sistemazione saranno a carico del Comune che dovrà ripulire l'intero areale, tagliare alberi e rami e quindi transennare anche un tratto della «Rossi» fino al campo sportivo e alla chiesetta arrivando fino ai confini con Borgo Andreina. Toccherà poi alla Municipalizzata e all'Ae provvedere con i necessari collegamenti alle 200 piazzole che dovranno ospitare sia i camper che gli attendamenti dove alloggerrano gli alpini ... ::::::: copia/incolla >>>>
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 19/04/2012 alle: 19:53:41
Previsti 300000 presenze, ma gnocca ne arriva o son tutti maschi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link