quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 22/11/2013 18:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pazienta un attimo che le info arriveranno a valanga . ovviamente imparziali [:)]. P.S una cosa la so anche io , come browser utilizza Safari non cambia molto rispetto algi altri.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/11/2013 20:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per l'informazione e per l'ironia[:)][:)]. Ciao Giovanna
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 22/11/2013 18:51:37 -Adesso uso Internet explorer o Mozilla Firefox, con Apple cosa si usa? >> Fornito col sistema operativo c'è il magnifico e impareggiabile SAFARI. Scaricabile dalla rete MORZILLA FIREFOX.
quote: -Tutto quello che ho scritto e salvato con Word sul vecchio PC come può essere portato nell' Apple? >> Assolutamente si. Lo potrai aprire con: -Microsoft Word; -APPLE Pages; -Open Office; -Libre Office. Sia che i documenti li hai salvati in DOC sia in DOXS (formato in uso dal 2006, se ben rammento).
quote: -In Apple è necessario scaricare applicazioni e aggiornarle per poter vedere video e leggere testi come succede con Windows? >> In genere un MAC fa tutto automaticamente. Puoi scegliere se gli aggiornamenti debbono avvenire in background o se desideri essere avvisato. Dimenticati antivirus, anti trojan, ecc... Ciao iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/11/2013 20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la chiarezza e per la disponibilità. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 22/11/2013 18:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passare da pc a Mac, essendo abituati a windows non è così "easy" come si dice, certo se avete un po' di pazienza nel rivoluzionare le vostre abitudini sono convinto vi piacerà molto. Io sono passato qualche anno fa dal sapere usare discretamente windows a non saper ne leggere ne scrivere con un Mac, ammetto di aver fatto un po' fatica, ma ora che ci ho preso la mano non tornerei indietro manco morto. A casa ho un IMac ed un pc di ultima generazione con tuch screen e windows 8, in quanto ci tengo che i miei figli di 9 e 12 anni imparino entrambi i sistemi, ma il pc non se lo fila mai nessuno [V] In merito alle tue domande.. ti ha già risposto il Re del Mac [;)] Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 22/11/2013 22:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la risposta, anche noi avevamo intenzione di mantenere anche il vecchio pc che ancora funziona, quindi con un po' di pratica ci si riece. Ora abbiamo tutte le informazioni per decidere, speriamo in qualche offerta natalizia... Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 22/11/2013 18:51:37 (> Per fare queste cose ti basta un tablet, sul serio, un bel 10", Android in modo da avere una esperienza web completa (flash). p.s. in windows per veder video e leggere testi non va scaricata alcuna applicazione aggiuntiva, sempre che non stiamo parlando di windows 3.1... Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/11/2013 12:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per conto mio il vantaggio fondamentale di un tablet rispetto a un laptop IN CAMPER sono i suoi consumi irrisori di corrente. il laptop mi consuma 3 ampere con un trasformatore 12 V - 19 V (dunque senza inverter e trasformatore da rete normale). Il tablet 0.7 ampere (con adattatore 12 V - USB) quando si ricarica e poi dopo la ricarica funziona per parecchie ore. nel mio ultimo viaggio ho apprezzato questo fatto e la batteria stava molto più carica che in passato.
http://www.apple.com/it/osx/wha...
È chiaro che su il sito di un produttore troverai solo cose belle vorrei ben vedere. Avrai capito comunque che i prodotti Apple hanno un certo costo e che bisogna mettere in conto un certo esborso un po' come comprare altre marche nella fascia alta , quanto alle occasioni di prezzo ne puoi trovare sui prodotti ricondizionati o su quelli che trovi nei negozi nel momento di cambio modello ( io gli ho acquistati così ) certo non sulle novità. Concordo con Navarre sulla possibilità di valutare un tablet, io oramai in casa adopero solo quello , certo non sostituirà mai un computer Apple o altro, io sono un po' di parte e adopero un IPad che reputo migliore ma è un'opinione personale , la mancanza di flash mi ha inciso forse in un paio di casi in un anno.http://www.ubuntu-it.org/
Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 23/11/2013 16:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, sul sito del produttore non trovi i lati negativi, ma penso che l'Apple ne abbia pochi a parte il prezzo. Pensavo proprio di approfittare di qualche offerta natalizia o fine produzione, riguardo al tablet, ci avevo pensato, ma credo che mi sia più comodo un computer, comunque l'ultima parola è di mio marito che ne capisce più di me. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 23/11/2013 17:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Superquotone!! Con Ubuntu ho ripreso a vivere, tanto che il portatile nuovo 15" che ho regalato a mia figlia è rimasto acceso con Windows solo qualche ora. Giusto il tempo per farglielo vedere acceso e scaricare Ubuntu. Ho anche Mac Book e Mac mini che reputo fantastici, ma Ubuntu non è certo lontano da loro, considerando anche il "prezzo". Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 23/11/2013 17:21:11 (> Per le attività che indichi va bene qualsiasi pc con qualsiasi sistema operativo che sia Apple, Windows o Linux. Le ultime versioni di tutti vanno benone e si equivalgono, con buona pace dei tifosi. Per quanto riguarda il tablet esistono i "trasformabili" si attacca la tastiera e diventano un notebook. E comunque su qualsiasi tablet ci puoi collegare via radio una tastiera fisica. Se siete in fissa per Apple consiglio il Mini, che è molto furbo come computer, con un buon monitor di terze parti (per non spendere troppo Dell o Asus ad esempio o Nec fascia bassa) con superficie opaca e non lucida, molto più riposante e professionale. Inoltre quando diventa obsoleto il pc il monitor te lo tieni, mentre con l'Imac devi cambiare tutto. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/11/2013 17:57:44 Per le attività che indichi va bene qualsiasi pc con qualsiasi sistema operativo che sia Apple, Windows o Linux. Le ultime versioni di tutti vanno benone e si equivalgono, con buona pace dei tifosi. >> Non sono assolutamente concorde solo fosse per la inesistenza di virus ed altro su sistemi Mac OS. Inoltre, GIO 60 ha posto solo tre domande. Non credo che utilizzi il computer solo per questo!
quote: Per quanto riguarda il tablet esistono i "trasformabili" si attacca la tastiera e diventano un notebook. E comunque su qualsiasi tablet ci puoi collegare via radio una tastiera fisica. >> Che non sono né una cosa né l'altra! Il Tablet non è mai come un computer o sostitutivo dello stesso!
quote: Se siete in fissa per Apple consiglio il Mini, che è molto furbo come computer, con un buon monitor di terze parti (per non spendere troppo Dell o Asus ad esempio o Nec fascia bassa) con superficie opaca e non lucida, molto più riposante e professionale. >> È una idea. Tieni presente che occorre aggiungere una tastiera e un mouse (non compresi nel prezzo). Rinunciare a quelli APPLE Bluetooth è un vero peccato cista la qualità, le funzionalità e la precisione. Occorre tener presente che un monitor di PARI livello a quello fornito con un iMAC (valido anche per grafica, video professionale e fotografia) costa molto caro. Un EIZO da 24" va sugli 800 euro. Per cui meglio restare su un iMAC che è fornito completo di tutto.
quote: Inoltre quando diventa obsoleto il pc il monitor te lo tieni, mentre con l'Imac devi cambiare tutto. >> Un MAC non invecchia come un computer per altre piattaforme. Resta attuale per non meno di 6-8 anni e, inoltre, continuerà a funzionare per molti anni ancora! Un MAC diventa obsoleto dopo 10 anni. Per cui io consiglio un iMAC che è anche molto elegante! iCalosci [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/11/2013 19:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse. Oppure, cosa assai più probabile, conosco molto bene il sistema Apple sotto ogni profilo hardware e software! iCalosci [:D]