quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 23/11/2013 21:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... valuta che un iMac è un solo oggetto da spostare + tastiera e mouse. Con un Mac Mini devi spostare Mac Mini, monitor, tastiera e mouse! Ah... rammenta che su Mac Mini non c'è la telecamera integrata! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/11/2013 01:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ah... rammenta che su Mac Mini non c'è la telecamera integrata!" forse è meglio non avere telecamera e microfono, così sai che non ti spiano nella vita quotidiana. sembra che con gli smartPhones possano spiarti col microfono anche a telefono apparentemente spento.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 23/11/2013 21:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo spostate spesso non sarebbe eventualmente una soluzione comprare un portatile a cui a bisogno si aggiunge uno schermo grande supplementare ? così inoltre lo prendete con voi facilmente anche in camper...
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 23/11/2013 12:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso da anni website su mac. Ci vuole però un buon virtualizzatore . Io uso parallels desktop 9 e mi trovo benissimo. Preciso che è l unico programma che gira sotto windows sul mio imac
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono leggende metropolitane! Il firewall del Mac è fenomenale! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 09:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima osservazione! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/11/2013 10:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no. gli americani hanno spiato per anni il cellulare della merkel e con le nuove rivelazioni si è saputo che localizzano anche gli smartphones spenti e che usano il microfono degli smartphones per spiare. ogni computer prodotto dagli americani (e la apple vi fa parte) contiene dei componenti specifici che permettono loro di spiarlo, una legge americana impone ai costruttori di farlo. Poi i costruttori implementano male il tutto e gli hacker lo possono pure fare. il tutto sta dietro il firewall che per questo genere di spionaggio non protegge. anche il governo svizzero usa dei programmini che spiano i computer di alcuni sorvegliati speciali, i casi sono però pochi e ogni caso deve essere esplicitamente autorizzato dal governo federale stesso. Lo impone la legge svizzera.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 10:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. A macchina spenta non funziona nulla né su telefonini né su computer. Lo spionaggio della NSA avveniva e avviene sulle comunicazioni. In pratica puoi essere spiato in video, voce o semplice scrittura ogni volta che parli via Skype, FaceTime, invii una mail, o telefoni normalmente. Si tratta di una implementazione del sistema noto da anni col nome Echelon. Sistema basato su parole e numeri chiave capace di tradurre e leggere in tutte le lingue del mondo in tempo reale. Qualunque autorità giudiziaria può in ogni caso porre sotto controllo le tue linee telefoniche per intercettare le tue comunicazioni, comunicazioni che tu devi inviare o ricevere. Se telefoni o ricevi una telefonata puoi essere intercettato. Se invii mail puoi essere intercettato. Se navighi possono sapere quali siti e pagine hai visitato. Non possono, però, entrare nel tuo computer per sentire e veder quello che fai dentro casa! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/11/2013 11:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sentito invece che possono usare il microfono del cellulare e localizzarlo anche a cellulare spento con gli smartphones ma non ho approfondito la cosa perchè ero in vacanza... e che il governo svizzero usi dei programmini per prendere il controllo del computer e spiare il computer di poche persone è una cosa sicura, altri governi penso lo facciano pure.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 11:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo addietro circolava la voce che il pane messo in congelatore diventava cancerogeno. Ovviamente notizia priva di fondamento. di balle informatiche ne circolano molte e solo poche hanno qualche contenuto di verità. iCalosci [:D]
http://stream.mpc.rtsi.ch/ramge...
(questo dal minuto 4.30 secondi) ehttp://retedue.rsi.ch/mondoweb/...
cercavo altri link sulla svizzera ma ho trovato quelli sulla germania.Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 12:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il primo audio. Al minuto $:30 parla di TOJAN (software trojan di Stato). Un trojan deve essere introdotto. È impossibile che vengano inseriti per OGNI stato fin dall'origine. Su un MAC inserire TOJAN in in momenti successivi è IMPOSSIBILE senza autorizzazione specifica dell'utente! In ogni caso è possibile rendere la vita ancora più difficile a chi vuole spiarci perché su MAC abbiamo FILEWAUL che cripta a 256 K ANSI l'intero contenuto del nostro HD creando problemi enormi all'utente se perde la password e non ci sono assolutamente modi di accedere ai propri contenuti! Per il secondo audio. Non a caso chi sta su Windows (su Linux non saprei) necessita di difendersi con antivurus e antitrojan. Su Mac questo non è necessario! Ricorda che quando parlano di Computer prendono in considerazione tutto quello che riguarda il sistema, purtroppo, più diffuso, più violabile, più colabrodo di tutti! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/11/2013 12:53:39 (> i dettagli non li so ma credo che i trojani che usano gli stati per spiare che spiano siano più sofisticati di quelli "normali". ho trovato ora una trasmissione di un mese fa sul tema (in tedesco)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.srf.ch/news/schweiz/...
oggi non ho tempo ma eventualmente se mi ricordo e se ci sono interessati posso tradurre il filmato di 11 minuti in italiano. Per la pagina scritta chi è interessato può provare con google traduzioni e in caso di problemi aiuto, ma non oggi perchè non ho tempo.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "cavallo di T.r.o.i.a" (ma guarda un po se non è possibile scrivere il nome di una nota e mitologica città) deve essere fatto entrare per avere i suoi effetti. Quello che sto cercando di fari comprendere è che sui sistemi Apple un trojan non ha modo di entrare. Ogni applicazione per essere installata deve essere autorizzata e copi l'installazione per essere lanciata necessita di una ulteriore autorizzazione attraverso le PREFERENZE DI SISTEMA. Posso garantirti che il SISTEMA è talvolta di una pedanteria esasperante! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/11/2013 14:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che in apple va autorizzata l'istallazione dei nuovi programmi. ho un mac mini. ma quei trojani del filmetto credo non necessitino autorizzazione, sono nascosti magari in una foto. però non so se sono sia per mac che windows o solo windows.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 14:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Solo applicazioni che vanno lanciate. Una foto (o qualunque altro file) non ha codici "eseguibili". Se un qualcosa che arriva ha codici eseguibili il Mac lo BLOCCA e chiede autorizzazione. L'unico problema ERA costituito da applicazioni come quelle della suite Microsoft Office fino alla versione 2006. Queste versioni consentivano l'esecuzione di MACRO che potevano contenere dei MACRO-VIRUS anche molto pericolosi. L'unico modo per salvarsi era disabilitare le MACRO o bloccare in scrittura il "modello normal". Dalla successiva versione la suite per Mac (seguita successivamente da quella per Win) non conteneva più la possibilità di macro risolvendo il problema alla radice. iCalosci [:D]