In risposta al messaggio di darleko del 23/07/2019 alle 20:09:54Buongiorno, dipende da "quanta" corrente Ti serve. Pannelli solari, sistema economico ma rendono bene se stanno al sole, e dato che ci devi vivere presumo che lo parcheggi al fresco... Generatore di corrente potrebbe andar bene..a patto che il camper non è parcheggiato al chiuso.. celle a combustibile Efoy il sistema più costoso, di più non so.
ciao a tutti vi chiedo di avere pazienza con me, mi servirebbero dei consigli per vivere in camper e realizzare il mio sogno, sono a Roma e l'urgenza che piu' mi serve e' per motivi di lavoro avere sempre corrente elettrica poi per il resto si provvedera', non e' una cosa istantanea ma sara'...grazie
In risposta al messaggio di darleko del 23/07/2019 alle 20:09:54vivere in camper non è una soluzione economica, ci sono tanti costi, nascosti alla vista del neofita, che ne rendono controproducente l'utilizzo, specie in una grande città come la capitale
ciao a tutti vi chiedo di avere pazienza con me, mi servirebbero dei consigli per vivere in camper e realizzare il mio sogno, sono a Roma e l'urgenza che piu' mi serve e' per motivi di lavoro avere sempre corrente elettrica poi per il resto si provvedera', non e' una cosa istantanea ma sara'...grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2019 alle 18:23:40ti ringrazio ma alla mia ex si dovrebbe occupare il compagno attuale se sono finito cosi e' proprio perche' invece di pagare l'affitto li davo a loro e continuero' a darli, ma non posso assolutamente andare in altri appartamenti, io vedo tante persone che vivono in camper, le consegne le faccio con il motorino ne ho 2 ho la macchina per andare fuori 25 euro andata e ritorno, mi serve un posto per dormire e il camper e' stato sempre stato il mio sogno ma non era realizzabile appunto perche' e' un'inutile spesa, ora che le circostanze me lo permettono lo faccio vorrei sapere solo quali sono piu' affidabili intendo l'interno per la meccanica e elettronica ho un amico ci pensera' lui, faro' solo piccoli spostamenti per non dare nell'occhio
effettivamente pare sei parecchio confuso , non ho capito se il camper ti serve per svago , per lavoro o per necessità , se il tuo lavoro è il corriere non credo potrai svolgerlo con un camper , se fosse per necessitàcausa sfratto o quant'altro anche in questo caso un camper con i suoi costi di acquisto e gestione non sarebbe rose e fiori a meno che ti oggreghi a nomadi o zingari se hai uno stipendio e lavoro fisso cerca di tenerteli stretti stretti , se hai uno sfratto non è una ragione valida per pensare di vivere in camper tutto l'anno anzi quella mezza idea dovresti scartarla a priori , se ti avanza tempo + qualche soldo e vorresti realizzare il tuo sogno allora direi camper per svago ma ricordati dei tuoi figli e della ex mario
In risposta al messaggio di jana del 25/07/2019 alle 09:21:59Beh, è ovvio che in un contesto post-terremoto nessuno si sognerebbe di venirti a dire qualcosa se vivi in un camper per strada !
Noi siamo vissuti praticamente in camper peer 3 anni e mezzo della ristrutturazione post terremoto. Un panello oslare e eofy ci hann ossemrpe garantito la corrente neccessaria. Ovviamente bisogna sostare in modo di potersispostare agevolmente a un camper servis dove scaricare e caaricare. Pero si fa. Nell'officina rimessaggio dove faccciamo piccoli lavori sdi manutenzione camper vedo a volte delle caravan o camper parcheggiate da stanziali, li hanno tutte le comodita di scarico caarico e corrente, area e' sorvegliata, sei sicuro di non trovare niente di simile li da te?
In risposta al messaggio di jana del 25/07/2019 alle 09:21:59
Noi siamo vissuti praticamente in camper peer 3 anni e mezzo della ristrutturazione post terremoto. Un panello oslare e eofy ci hann ossemrpe garantito la corrente neccessaria. Ovviamente bisogna sostare in modo di potersispostare agevolmente a un camper servis dove scaricare e caaricare. Pero si fa. Nell'officina rimessaggio dove faccciamo piccoli lavori sdi manutenzione camper vedo a volte delle caravan o camper parcheggiate da stanziali, li hanno tutte le comodita di scarico caarico e corrente, area e' sorvegliata, sei sicuro di non trovare niente di simile li da te?
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2019 alle 10:40:48ciao Mario scusa ma avendo un sfratto esecutivo in corso a me sembra un caso di estrema necessita' poi se la vuoi mettere sul sogno hai ragione ma per me adesso e' un incubo e da questo incubo visto che di carattere sono positivo cerco di prendere questa situazione come volano per realizzare il mio sogno, non era una strategia ma la realta' della vita e non ho rimpianti
cerchiamo di non mescolare casi di estrema emergenza e necessità con casi tipo questo riferito al coronamento di un sogno , se preferisce l'aggregamento presso campi rom ammesso venga accettato è liberissimo di farlo ma mi pare di aver capito che si tratta di tutt'altra situazione mario
In risposta al messaggio di darleko del 25/07/2019 alle 21:24:15per lo sfratto in corso solo tu ne sai le motivazioni che a noi non interessano , un lavoro fisso e uno stipendio sicuro se ho ben capito pare non non ti manchi e questo direi che è fondamentale , tutto il resto è vincolato dalla tua scelta di vita , per mè potresti vivere anche sotto un ponte e rispetterei comunque la tua scelta ma se ne fai una ragione di sola mera convenienza allora permettimi di non condividere ma ribadisco che per mè potresti vivere alla giornata anche sotto un ponte , sto solo cercando di farti cambiare idea e farti reagire dalle svariate delusioni che probabilmente ti stanno martellando
ciao Mario scusa ma avendo un sfratto esecutivo in corso a me sembra un caso di estrema necessita' poi se la vuoi mettere sul sogno hai ragione ma per me adesso e' un incubo e da questo incubo visto che di carattere sonopositivo cerco di prendere questa situazione come volano per realizzare il mio sogno, non era una strategia ma la realta' della vita e non ho rimpianti