quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013 09:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella iniziativa! Senza parlare poi del fatto che la gente non sa cosa c'è spesso dietro gli acquisti in rete: prodotti farlocchi e contraffatti (dai medicinali agli alimentari all'abbigliamento griffato, dannose porcherie cinesi), forte evasione fiscale e spesso gestione malavitosa. Un po' come succede acquistando per strada dai clandestini sfruttati dalle mafie. Non sempre ma spesso.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/12/2013 11:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido pienamente!
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/12/2013 11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo fa parte del libero mercato.. Diversamente dovresti rendere l'acquisto obbligatorio o l'ingresso nel negozio a pagamento! In entrambi i casi CHIUDI bottega!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/12/2013 11:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una cosa che dovremmo fare anche noi in Italia. Se non altro ridurremmo i rifiuti abbandonati![:(!]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/12/2013 12:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è proprio così. Se acquisti da me piuttosto che da un altro, comunque contribuisci a far girare l'economia con relativi risultati, nel loro caso evidentissimi mi sembra. Diversamente ci si orienta in maniera miope ad un proprio tornaconto mentaneo. "Libero mercato" in questo caso è solo un termine per giustificare un comportamento che con il tempo sortirà risultati dannosi.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/12/2013 11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esattamente! Non vogliono demonizzare l'eventuale acquisto online, ma Iniziano a sensibilizzare le coscienze di chi usa in modo improprio i negozi.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/12/2013 11:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il tedesco non boicotta l'auto italiana, anzi…acquistano molto volentieri una Ferrari, ma la Duna Weekend e la Stilo la lasciano volentieri agli altri… Sono tedeschi, non stupidi…
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013 12:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono spiegato male.. IO per libero mercato intendo dire che compro dove mi conviene!! Mi dispiace per coloro che non riescono ad entrare in regime di concorrenza! Da anni acquisto nel web e mai, ripeto mai ho avuto problemi; la merce acquistata ha sempre risposto agli standard qualitativi e il costo generale (e la comodità di averla in casa in 24/36 ore...) sempre nettamente conveniente! Non solo .. ho provato ad effettuare resi per merce che non gradivo e la pratica si è sempre svolta SENZA PROBLEMI ! E' il commercio tradizionale che si deve adeguare! Adesso i commercianti si lamentano perché le vacche grasse sono finite.. E' solo in Italia che per fare un reso devi LITIGARE e chiamare i vigili oppure ti stornano i soldi con un buono[}:)] da spendere entro tot! Sei mai stato negli USA ?? Prova e poi mi dici come siamo arretrati (e disonesti..[xx(][V]) Svegliamoci Italiani!!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013 12:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' questione di EDUCAZIONE.. cosa che in Italia sta venendo sempre meno.. [8)]
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/12/2013 11:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finoad oggiho sempre avuto auto, moto, campe, scooter Italiani (la moto honda italia), prorio per far girare l'economia interna. Con la globalizzazione, dove le auto le fanno dappertutto meno che in Italia per il prosimo mezo non guarderò la nazionalità ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 29/12/2013 10:51:30 Senza parlare poi del fatto che la gente non sa cosa c'è spesso dietro gli acquisti in rete: prodotti farlocchi e contraffatti (dai medicinali agli alimentari all'abbigliamento griffato, dannose porcherie cinesi), forte evasione fiscale e spesso gestione malavitosa. >> Ma quando mai? Ho trovato un sacco di prodotti di marca online da venditori onesti. Certo che se si vuole comprare porcherie a basso costo lo si può fare online come in negozio ed è e rimane solo una scelta personale dell'acquirente. Comunque l'iniziativa non mi trova molto d'accordo, perché quando si vuole fare commercio lo si fa comunque, magari affiancando alla vendita in negozio anche quella online. Conosco molti negozi che usano con successo questa formula, salvando capra e cavoli. E i centri città non sono fatti solo di negozi (che in certi casi secondo me sono troppi), ma anche di altri esercizi commerciali che non possono essere online.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau