CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iniziativa Tedesca shock

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 09:47:38
Arrivo in Germania dalla mia ragazza per le festività, e decidiamo di andare a fare una passeggiata in centro, nella zona pedonale, un aperitivo, qualche negozio, l'acquisto dell'ultimo momento... [xx(] niente di niente! Tutto chiuso, luci spente, negozi con le serrande aperte ma, con le vetrate foderate da carta di giornale, addobbi, festoni e menate varie messi volutamente a riposo. All'inizio della zona pedonale un cartello: "Continuate pure ad acquistare i vostri prodotti su internet, queste saranno le città che lascerete in eredità si vostri figli!" Qua iniziano a combattere in questo modo il vizio di entrare in un negozio, di provarsi la roba, di fotografare con il cellulare il cartellino con l'articolo e di andarlo successivamente ad acquistare online... Sti Krukki [;)]
Drogo
Drogo
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 10:51:30
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013  09:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella iniziativa! Senza parlare poi del fatto che la gente non sa cosa c'è spesso dietro gli acquisti in rete: prodotti farlocchi e contraffatti (dai medicinali agli alimentari all'abbigliamento griffato, dannose porcherie cinesi), forte evasione fiscale e spesso gestione malavitosa. Un po' come succede acquistando per strada dai clandestini sfruttati dalle mafie. Non sempre ma spesso.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:09:01
Mi sembra tanto una lotta contro i mulini a vento. Giusta ma totalmente inutile. Così come la lotta dei piccoli esercizi contro il dilagare degli Iper che ne hanno decretato la fine. E lì c'è anche una volontà e pianificazione politica. Mentre internet è planetario e inarrestabile Saluti Paolo

Modificato da paolof il 29/12/2013 alle 11:09:48
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:16:29
Io penso che si tratti di libero mercato e di concorrenza, ora a livello mondiale. Non me ne faccio una colpa se acquisto sulla baia o su amazon, eventualmente dovrebbero essere i governi ad accordarsi su parametri standard ed eliminare le concorrenze scorrette. Per quanto riguarda l'utenza che compra, a parità di prodotto, quello più conveniente non vedo niente di strano. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:32:01
salve... con lo stesso parametro, chiedo agli italiani, intanto, di NON comprare più auto tedesche, ecc.... penso che comincerebbero ad avere un po' di problemini... di sicuro per noi, meno furti di auto da spedire nei paesi di origine dei ladri ciao attutti massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:46:57
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/12/2013  11:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido pienamente!
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:47:16
Approvo il comportamento dei negozi tedeschi..internet non è solo concorrenza ma concorrenza sleale. Per molti articoli molti acquirenti scorretti vanno in negozio a fare tutte le prove del caso e poi acquistano su internet con lo sconto. il negoziante sostiene i costi del magazzino, affitto, ecc. L'online si limita alla spedizione. Ognuno è libero di comprare al prezzo migliore ma non sfruttando il lavoro degli altri. Comodo così!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:56:59
. . per chi non lo sa ricordo che loro hanno restituito al mittente il problema dello smaltimento delle bottiglie di plastica la Cocca Cola se lo ricorda ancora e in soli sette giorni di boicottaggio garantì ai consumatori che le sue bottiglie di plastica avrebbero avuto il "pfund" come quelle di vetro noi invece paghiamo la plastica e poi ri-paghiamo (e ci sbattiamo) per riciclarle ...ad ognuno il suo...

Modificato da salito il 29/12/2013 alle 11:58:56
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:02:56
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/12/2013  11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo fa parte del libero mercato.. Diversamente dovresti rendere l'acquisto obbligatorio o l'ingresso nel negozio a pagamento! In entrambi i casi CHIUDI bottega!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:05:42
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/12/2013  11:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una cosa che dovremmo fare anche noi in Italia. Se non altro ridurremmo i rifiuti abbandonati![:(!]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:19:14
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/12/2013  12:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non è proprio così. Se acquisti da me piuttosto che da un altro, comunque contribuisci a far girare l'economia con relativi risultati, nel loro caso evidentissimi mi sembra. Diversamente ci si orienta in maniera miope ad un proprio tornaconto mentaneo. "Libero mercato" in questo caso è solo un termine per giustificare un comportamento che con il tempo sortirà risultati dannosi.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:24:52
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/12/2013  11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esattamente! Non vogliono demonizzare l'eventuale acquisto online, ma Iniziano a sensibilizzare le coscienze di chi usa in modo improprio i negozi.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:27:45
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/12/2013  11:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il tedesco non boicotta l'auto italiana, anzi…acquistano molto volentieri una Ferrari, ma la Duna Weekend e la Stilo la lasciano volentieri agli altri… Sono tedeschi, non stupidi…

Modificato da cielele il 29/12/2013 alle 12:31:09
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:30:23
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013  12:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono spiegato male.. IO per libero mercato intendo dire che compro dove mi conviene!! Mi dispiace per coloro che non riescono ad entrare in regime di concorrenza! Da anni acquisto nel web e mai, ripeto mai ho avuto problemi; la merce acquistata ha sempre risposto agli standard qualitativi e il costo generale (e la comodità di averla in casa in 24/36 ore...) sempre nettamente conveniente! Non solo .. ho provato ad effettuare resi per merce che non gradivo e la pratica si è sempre svolta SENZA PROBLEMI ! E' il commercio tradizionale che si deve adeguare! Adesso i commercianti si lamentano perché le vacche grasse sono finite.. E' solo in Italia che per fare un reso devi LITIGARE e chiamare i vigili oppure ti stornano i soldi con un buono[}:)] da spendere entro tot! Sei mai stato negli USA ?? Prova e poi mi dici come siamo arretrati (e disonesti..[xx(][V]) Svegliamoci Italiani!!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:33:44
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013  12:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' questione di EDUCAZIONE.. cosa che in Italia sta venendo sempre meno.. [8)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:48:16
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/12/2013  11:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finoad oggiho sempre avuto auto, moto, campe, scooter Italiani (la moto honda italia), prorio per far girare l'economia interna. Con la globalizzazione, dove le auto le fanno dappertutto meno che in Italia per il prosimo mezo non guarderò la nazionalità ------------------------------------------------------------------------------------------------------
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/12/2013 alle: 12:50:49
Nel web ho comprato asciugatrice, lavatrice, mouse, tastiera, chiavette usb, memorie, libri scolastici, e un infinità di altri prodotti su ebay e amazon, tutto andato a buon fine. Tutto ad un costo più basso del prezzo trovato in negozio. Stessa cosa faccio con i prodotti in offerta al supermercato o iper di grandi catene, se il caffè è in offerta e non è troppo distante ne approfitto, magari a discapito del casolino che ho vicino a casa. Si chiama concorrenza. Se il costo del lavoro è minore in Cina adeguino con misure idonee il gap. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/12/2013 alle: 13:05:52
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 29/12/2013  10:51:30 Senza parlare poi del fatto che la gente non sa cosa c'è spesso dietro gli acquisti in rete: prodotti farlocchi e contraffatti (dai medicinali agli alimentari all'abbigliamento griffato, dannose porcherie cinesi), forte evasione fiscale e spesso gestione malavitosa. >
> Ma quando mai? Ho trovato un sacco di prodotti di marca online da venditori onesti. Certo che se si vuole comprare porcherie a basso costo lo si può fare online come in negozio ed è e rimane solo una scelta personale dell'acquirente. Comunque l'iniziativa non mi trova molto d'accordo, perché quando si vuole fare commercio lo si fa comunque, magari affiancando alla vendita in negozio anche quella online. Conosco molti negozi che usano con successo questa formula, salvando capra e cavoli. E i centri città non sono fatti solo di negozi (che in certi casi secondo me sono troppi), ma anche di altri esercizi commerciali che non possono essere online.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/12/2013 alle: 13:39:29
Il mio zaino fotografico: 119 euro in negozio 68 su internet... Non e ' solo risparmio diretto , anche tempo e gasolio , in questi peirodi di citta' congestionate dal traffico e' piu comodo. Ormai tutto si sta orientando in quel senso , e' il futuro. I figli di coloro che oggi gestiscono negozi fisici avranno negozi online. Amazon si sta attrezzando per consegnare con i droni in 30 minuti dall ordine. Ad ogni modo i negozi rimarranno , diversificheranno l' offerta , torneranno di moda le piccole botteghe con prodotti freschi e di qualita'. In fondo questi mega centri commerciali sono diventati un incubo , dove abito io nel raggio di 10 km ce ne saranno 20 Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 29/12/2013 alle 13:45:01
navarre
navarre
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 13:45:42
Ad ogni modo comprare in negozio in Germania conviene rispetto all'Italia...andate a fare la spesa in Crukkia, tutto costa come da noi...si, quando i prodotti da noi sono in offerta! Guadagnano meglio di noi e spendono di meno. Per l'online può tranquillamente convivere col negozio fisico...certo i guadagni abominevoli che si hanno es. sull'abbigliamento saranno destinati a ridursi un po'. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 15:51:48
Inizialmente scettico ho da poco iniziato a comperare online. Accessori per vespa ad un costo decisamente minore del negozio con roba identica; prima ci si informa poi si acquista, difficile sbagliarsi. Condivido, avendo visto, ciò che navarre dice, ovvero che in Germania mediamente si spende meno che da noi: ragione in più per andare online e far abbassare la cresta al nostrano commercio di 'maicontenti' piangini che, guarda caso, da sempre in prima fila ad alimentare il mercato automobilistico crucco. Sarebbe interessante che la vendita interneticizzata si estendesse ai commestibili; non so se avete notato quanti marchi di supermercato sono finiti in mani estere: evidentemente la vacca italiana rende, la mungi come, quando e quanto vuoi. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link