CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iniziativa Tedesca shock

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 16:17:13
[quote]Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/12/2013  12:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoteMi sono spiegato male.. IO per libero mercato intendo dire che compro dove mi conviene! Mi dispiace per coloro che non riescono ad entrare in regime di concorrenza! In parte condivido! Mettiamola in questo modo allora: acquistare una USB Stick o una borsa porta Lap o un libro piuttosto che del materiale didattico, non è paragonabile all`entrare in un negozio di abbigliamento, o in un negozio di scarpe, fare tutte le prove del caso sul prodotto per poi cavarsela con la consueta frase "ok, grazie, ci penso" e correre a casa per acquistare il medesimo prodotto online. Non so, ho volutamente aperto questo post, giusto per "capire" cosa ne pensa uno spaccato di Italia quale noi siamo su un aspetto cosí apparentemente insignificante e futile.... sono 4 anni che ho modo di rapportarmi con queste persone, con la loro cultura e modo di vivere. Ho iniziato una relazione con una persona culturalmente lontana almeno una trentina di anni rispetto a me, a noi in generale, e inizio vedere molte cose con occhi diversi, diventando piú sensibile a certe realtá, tutto qua. Quello che piú mi rattrista, é dover constatare che, loro pur non avendo praticamente nulla rispetto a noi, riescono, noi, diversamente, siamo diventati lo zimbello d´Europa...e questo, fa veramente male.
navarre
navarre
-
Inserito il 29/12/2013 alle: 17:45:55
Ma sono proprio i negozi di vestiario e tutto quel che ci gira intorno che dovrebbero darsi una regolata! Chissà come mai nelle vie principali sono rimasti solo negozi di abbigliamento? Bar storici, giocattolai, edicole, chiudono tutti per affitti da capogiro... Invece l'abbigliamento, specie in Italia che siamo fessi, viene prodotto, cucito, assemblato in cina o da cinesi e rivenduto col marchietto con ricarichi del 500% rispetto al costo di fabbricazione! NORMALE che le persone si adeguino...visto che nemmeno il prezzo in saldo è un prezzo vero, lo vedo con quello che si compra mia moglie, robetta, pochi cm2 di tela o cuoio venduta al prezzo dell'oro. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/12/2013 alle: 17:56:42
Non è proprio così. Il settore abbigliamento e calzature è il piu colpito dalla crisi. Ma quelli che chiudono sono i singoli, mentre resistono e si fanno strada sulle macerie altrui solo le grandi catene che riescono grazie alle grandi economie di scala sui costi e sui volumi di vendita Se vedi ormai si vedono ovunque i soliti marchi e catene che hanno monopolizzato il mercato. Sui ricarichi siamo sempre alle solite: guarda quanto costa una struttura, quanto costa una commessa che ti serve e quanto tempo è atua dispoizione e poi ne parliamo
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/12/2013  17:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:16:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/12/2013  17:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con me sfondi una porta aperta caro amico. Lavoro nel settore calzaturiero, e non ho nessuna difficoltá ad affermare come i grandi brand quali Gucci, Prada, LV, Armani, YSL, Jimmy Choo, commissionino una parte della lavorazione a laboratori cinesi, non per abbattere i prezzi di vendita, ma solamente per lucrare un maggior interesse economico sul prodotto finito, come se questo non fosse giá venduto di suo ad un prezzo esorbitante. E non ho nessun problema ad ammetterlo pubblicamente assumendomene le eventuali responsabilitá!! Anche se stiamo andando OT[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:29:11
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/12/2013  17:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La gente non acquista perché ha meno soldi, e ha meno soldi proprio perché siamo entrati in un circolo vizioso, dove se non spendi, non acquisti, e se non acquisti, nessuno vende, conseguentemente nessuno produce, e come anello primo e ultimo della stessa catena, lo stesso operaio che non produce, rimane disoccupato non avendo il grano da spendere...un po il cane che si mangia la coda! Questo secondo me é anche frutto di quello che prima si definiva libero mercato, il fatto di avere come obbiettivo primario solo l`apparente risparmio immediato. Oggi, siamo andati a fare una passeggiata, Bine voleva acquistare un paio di libri da portarsi in Italia. Differenza online/libreria del centro 4 euro... Sará stato il profumo della carta, il sorriso della commessa, il tepore dell`ambiente, sará che ci siamo fatti abbindolare un po dalla situazione, ma.....[:)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 29/12/2013 alle: 18:54:30
niente vieta al negozio di effettuare lui stesso la vendita dei suoi articoli su siti ONLINE . in fin dei conti IO quella RETRIBUZIONE HO e quella mi devo far bastare , o devo acquistare ai saldi con sconti del 50/60% x merce che normalmente non è in negozio ,ovvero capi vecchi e colori fuori stagione ? trovo che il prezzo pieno si scosti e di molto dal prezzo SCONTATO , rinunciate a un po' di guadagno e vendete i capi al "giusto" prezzo ovvero con gli stipendi che girano in ITALIA . carlo [;)][;)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/12/2013 alle: 19:20:31
Un altro dei motivi che mi spingono ad acquistare online e il poter usufruire del diritto di recesso. Mi interessava un modem specifico e ho trovato un offerta in un centro commerciale. Posso renderlo se per caso non riesco a configurarlo settarlo o ha problemi di compatibilita' con la mia rete ? No mi rispose il commesso lo,puo rendere se non funziona o e' guasto e comunque non le diamo indietro i soldi ma un buono. L' ho preso quindi su Amazon pagandolo anche leggermente di piu ' ma , come poteva accadere (mi sono informato molto su internet) per una serie di misteri a me sconosciuti non sono riuscito a configurarlo con il mio provider ed in abbinamento al modem Tiscali . Alla fine , a malincuore l ho reso e ho ricevuto in due giorni il riaccredito completo. Questo mia testimonianza solo per sottolinere alcuni vantaggi . Per quanto riguarda abbigliamento e calzature compro solo in negozi fisici poiche ' voglio provare bene i capi visto le grandi variazioni di taglie reali. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 19:39:04
Per la cronaca, sono anche io un operaio e "quelli" devo farmi bastare! (E da "quelli" devo togliere pure un mantenimento e l'affitto per un mini appartamento, perché una casa di proprietà non posso più permettermela e LA MIA se la stanno godendo altri) Diciamo che ad onor del vero siamo uno spaccato d'Italia leggermente più fortunato di altri sotto certi aspetti. La mia confederazione iniziale era un altra: a volte vale la pena un sacrificio per favorire o incentivare un eventuale risultato futuro, o meglio l'uovo oggi?

Modificato da cielele il 29/12/2013 alle 19:42:09
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/12/2013 alle: 19:58:08
Zalando e' di Berlino... e qui mi fermo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 29/12/2013 alle: 20:06:57
Ma la spedizione del reso chi la paga ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/12/2013  19:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2013 alle: 20:23:56
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/12/2013  20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il reso degli acquisti fatti nel web spesso li paga il venditore e comunque se anche lo paga l'acquirente la possibilità di RENDERE un acquisto sbagliato o difettoso non è poca cosa. Le leggi che tutelano il consumatore in Italia fanno ridere e spesso i commercianti fanno legge per se stessi, specie in periodo di saldi [}:)] Penso che chiunque nella vita ha dovuto o desiderato rendere qualcosa di difettoso e non è riuscito oppure ha dovuto litigare per ottenere i propri diritti! Il settore abbigliamento è il primo che secondo me merita una fucilata da parte dei consumatori.. Ripeto.. andate negli USA a vedere come funzionano le cose..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2013 alle: 21:28:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/12/2013  19:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E perché ti fermi? Una considerazione come un punto di vista, possono aiutare a vedere la cosa sotto alti punti di vista. A mio avviso solo che discute cercando "ragione" è limitato di per se... Io la vedo una bella iniziativa, mi é piaciuta, tuttavia non disdegno l'acquisto online, ma inizio a dare un valore e un significato differente a tanti aspetti che prima davo per scontati.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/12/2013 alle: 21:29:42
Ho fatto alcuni acquisti su Internet, alcuni con piena soddisfazione, tipo le gomme per l'auto, altri meno perchè (elettronica cinese)le caratteristiche descritte in effetti non mi hanno poi pienamente soddisfatto. Ultimamente da una ditta che produce materiali per modellismo, ho ordinato un motore di scorta ebbene me ne hanno inviati due (uno in omaggio), peccato però che nessuno dei due funzioni pienamente. Non li ho rimandati per non ingrullire con la spedizione visto il costo basso, ho depennato però questo negozio on-line dai miei acquisti futuri.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 17:26:33
personalmente siccome conosco da anni i negozianti da cui mi servo ho trovato una soluzione condivisa :guardo il prezzo on line ,poi vado in negozio e riferisco il prezzo che ho trovato,solitamente il negoziante accetta e mi da l'articolo allo stesso prezzo.Evidentemente questo significa che certi ricarichi sono esagerati. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 18:29:59
quote:[i]Risposta al messaggio di cielele inserito in data Qua iniziano a combattere in questo modo il vizio di entrare in un negozio, di provarsi la roba, di fotografare con il cellulare il cartellino con l'articolo e di andarlo successivamente ad acquistare online... >
> Acquisto da tempo praticamente tutto in rete (salvo parte degli alimenti) e francamente non avevo mai pensato a una cosa del genere[:)] Anche perchè uno dei vantaggi dell'acquisto in rete lo trovo nel non dover andare a girare per provare, spendendo e inquinando... Non credo proprio sia il motivo principale per cui molti negozi sono costretti a soccombere. Oltretutto i negozi più affidabili che vendono on-line hanno anche una negozio reale.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/12/2013 alle: 18:38:36
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2013  21:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In passato non mi fermavo mai; poi ho capito che sbagliavo... finiva sempre tutto in polemica... non ne ho piu' voglia In questo specifico caso avrei criticato l'ipocrisia tedesca e... qui mi fermo [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 30/12/2013 alle: 20:14:14
Qualche anno fà, la mia macchina fotografica,il mio "amico" fotografo me l'avrebbe potuta "lasciare" a 1.700€, in rete l'ho presa a 1.200 con la stessa garanzia... (era poi un negozio di Roma)... Avrei voluto vedere se il negoziante Krukko che ha messo quel cartello in quel paese...l'avrebbe acquistata dall'amico...[;)] Le parole sono belle, ma i fatti... quelli contano... Ciao, Gabriele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2013 alle: 20:25:38
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 30/12/2013  20:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so, la loro economia basata anche su piccole cose, apparentemente insignificanti, mi sembra un fatto, una realtà oggettiva e non un punto di vista seguito da belle parole...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 20:59:06
tutto lecito, ma entrare in un negozio per provare volutamente l'oggetto , sapendo poi di acquistarlo da un altro.. è da *******i. slt
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2013 alle: 21:11:42
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/12/2013  18:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ero come te, poi ho compreso che si può anche discutere pur rimanendo del proprio punto di vista. Anzi, ci si arricchisce anche di più come persone...e si corre il serio rischio di diventare più maturi[;)] Perché dici "ipocrisia"? Mi interessa, veramente....

Modificato da cielele il 30/12/2013 alle 21:15:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link