CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iniziativa Tedesca shock

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/12/2013 alle: 21:26:11
io ho un'azienda commerciale e compro anche su internet da privato...il problema non è di ricarichi, ecc. almeno nel settore hitech... libero mercato significa regole uguali per tutti...invece con il giochino ad esempio dell'evasione d'iva (e non si tratta di non fare uno scontrino...) i grossi hanno un margine che supera il 22%...vi garantisco che spesso i prezzi al pubblico non sono nemmeno lontanamente i prezzi di acquisto del negoziante...la politica dei resi ecc, tutto vero ma avendo un grosso margine ,con grossi volumi si riesce a compensare tutto...attenzione io da consumatore lo capisco,pero' e' vero meglio un uovo oggi o una gallina domani?dovrebbero comunque essere i governi a tutelare ...
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 30/12/2013 alle: 22:00:03
.Evidentemente questo significa che certi ricarichi sono esageratiid="red"> Permettimi di non condividere. Di fronte alla scelta tra non vendere lasciando il prodotto fermo o guadagnare poco ritiene meglio la seconda, sapendo bene però che se dovesse vendere tutto così non avrebbe un margine sufficientemente remunerativo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/12/2013  17:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2013 alle: 22:55:53
Appena ritornato da una passeggiata....abbiamo cenato "alla bersagliera"[:D] come diceva mio nonno, leggermente sul di corsa, tanto per... Qua piace molto il prosciutto cotto alla brace e leggermente aromatizzato, due panini esagerati (pane bianco![:D]) con prosciutto cotto alla brace tagliato grosso con il coltellaccio, due birre maschie e una porzione di patate al forno che abbiamo tranquillamente mangiato in due...9,80! Sazi da poter dire: "abbiamo cenato". Il gelato gli italiani lo vendono a 70 centesimi alla pallina, una cotoletta alla milanese e un piatto di patate fritte per mia figlia 3.50. Le paghe per un operaio generico vanno dai 1300/1500, 1500/1800 per i metalmeccanici in genere, fino a salire.... Bine dovrà portare per 6 mesi un apparecchio ortodontico e quel coso di plastica alla notte per evitare di digrignare i denti, 150 euro per entrambi! I bimbi sono esenti! Sente mia sorella che per una visita dal ginecologo lascia dal centone in su e si butta per terra dalle risate, "dovrebbe lui pagare te!"[:D][:D][:D] la è gratis.... Insomma, tutto un assieme che gira in modo differente. Probabilmente, possono anche permettersi ogni tanto un atto di benevolenza acquistando in negozio. ...e la pazza vuole venir a vivere in Italia[xx(] bah....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:01:34
...bloccate tutto! C'è anche da dire che qua per esempio un officina specializzata viaggia a 70 euro l'ora, e che la sola chiamata di un tecnico qualsiasi, ti costa un centone... Che un caffè, o Dio, caffè...acqua calda aromatizzata[:D], 1.80 se vuoi proprio farti del male, prendi un caffè crema, il doppio di tutta la mistura con aggiunta di latte, 2.80... Gasolio fatto ieri però 1.29[xx(]...conviene bere il gasolio a sto punto, proprio per una questione di qualità, quantità e prezzo[:D]

Modificato da cielele il 30/12/2013 alle 23:05:48
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/12/2013 alle: 14:00:41
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/12/2013  23:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si 70 euro ma in un ora magari risolvono un problema... In Italia è arrivata la moda di mettere il costo ora mano d'opera sul biglietto da visita delle officine però non ti dicono di quanti minuti è la loro ora[}:)][:D]... Credo che la Germania è un paese dove si vive meglio di noi, semplicemente SONO PIU' ONESTI di noi ! Dopo 3 viaggi per turismo in Germania posso solo dire cose positive!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/12/2013 alle: 14:03:52
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 30/12/2013  22:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io mi riferivo ad articoli sperimentati di persona e che elenco: calzature,macchine fotografiche,elettrodomestici.Per chiarire ,le scarpe le compero in un piccolo negozio e non nella grande distribuzione,cosi come le macchine fotografiche,anche se per queste ultime solo un negozio su tre ha aderito alla mia richiesta,lo stesso discorso vale per gli elettrodomestici. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 31/12/2013 alle: 21:25:06
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/12/2013  20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amazon paga anche le spese fino all ultimo centesimo se si rende entro un mese. Spesso le vendite online sono comunque gestite da negozi fisici. Per la mia macchina fotografica ho risparmiato circa 700 -- 800 euro (negozio fisico che vende online) per il regolatore dello scooter 210 € (40 online 250 originale) la qualita' non e' sicuramente la stessa perche' era malfunzionamte e ho dovuto sostituirlo spendendo 5 euro per il reso ma alla fine il piatto della bilancia pende a favore dell online. Un altro vantaggio dell online e di reperire cose che in italia non si trovano , io acquistai il kindle touch in USA o delle pietre per affilare i miei rasoi in Polonia ( non perche' in Italia non si trovano ma perche ' quel venditore ha dei set speciali a ottimo prezzo. Ho preso anche un arburesa ( coltello Sardo dalla lama molto larga) da un piccolo artigiano che non puo ' contare su di un grande passaggio di clienti . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 09:50:16
Acquisto online ormai da anni. Spesso cerco nei negozi quello che mi serve; me lo fanno vedere su un catalogo, lo ordinano e dopo una settimana-dieci giorni, forse potrò averlo a caro prezzo. Su internet lo stesso prodotto lo pago il 20-30% in meno, a volte anche il 50%; lo vedo sul computer anzichè sul catalogo; mi arriva a casa in 24-48 ore. Non si lamentino i commercianti. Non è concorrenza sleale, sono loro che debbono adeguarsi alla globalizzazione che, a suo tempo, hanno fortemente voluto e sostenuto..
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 01/01/2014 alle: 09:59:47
L'iniziativa palesa il cambiamento dei tempi. Anche i giornali, che fino a pochi anni fa si acquistavano in edicola, oggi si possono leggere on line. Gli edicolanti incassano meno, i padroncini trasportano meno, le cartiere producono meno, le foreste forse si salvano [:D] Il segreto[?] Innovazione. Chi sa adeguarsi all'andamento del mercato e alle esigenze della clientela va avanti, gli altri no. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/01/2014 alle: 14:37:43
Non si lamentino i commercianti. Non è concorrenza sleale, sono loro che debbono adeguarsi alla globalizzazione che, a suo tempo, hanno fortemente voluto e sostenuto..id="red"> Scusami ma la globalizzazione non è stata voluta dai commercianti come da nessuno. E' una cosa naturale dovuta al progresso tecnologico. Concordo che ci si debba adeguare, ma per loro come per le edicole adeguarsi vuol dire chiudere il negozio come sta avvenendo gia da tempo complice anche la crisi economica che ne accentua gli effetti. Ma di questi neodisoccupati, che non sono pochi, nessuno parla
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/01/2014  09:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 01/01/2014 alle: 23:14:35
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/01/2014  14:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già costoro non hanno ammortizzatori sociali, che li possano paracadutare per qualche periodo. sappiate che il centro storico di un paese non è solo monumenti e chiese, i quali lo possono rendere anche monotono dopo l'ennesima passeggiata sappiate che il denaro incassato dal negozio va anche in tasse e tributi, al comune di pertinenza, e con quei soldi ci fa un sacco di cose... sappiate che i commessi, ci guadagnano da vivere... sappiate che il bottegaio svolge anche un funzione sociale per l'anziano o l'impossibilitato sappiate che l'utile incassato e reinvestito dal bottegaio, muove l'economia locale: il fabbro per la saracinesca, l'elettricista per l'addobbo di natale, il falegname per il rifacimento dell'espositore.... capisco che ognuno cerca il proprio interesse, è legittimo, ma ogni azione comporta una reazione,,,,e quest'ultima è immaginabile...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/01/2014 alle: 23:33:32
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 01/01/2014  23:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo...più o meno ero questo il messaggio che arriva immediatamente a chi ha una coscienza (cultura/abitudini) e un modo di programmare il futuro, diverso dal nostro, e...i risultati mi sembra parlino chiaro. Noi ce la possiamo semenare come ci pare sulla "*****na"[xx(] (cit. Berlusconi), sul loro modo di far economia, sull'export e bla bla bla.... Sono proprio diversi, ve lo garantisco. Guardano e sono molto più attenti e sensibili al vero recycling, agli eco combustibili, alle energie rinnovabili, al rispetto per l'ambiente, ad una green economy che parte sin dalle piccole realtà domestiche. A luglio e agosto, non si ferma una nazione, come a mio avviso, non si faranno schiacciare da una globalizzazione commerciale online come unica realtà. Il tempo dirà, per il momento i risultati parlano chiaro....
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/01/2014 alle: 23:39:00
L'economia è una macchina che deve girare in modo continuo e non deve zoppicare. Non è il commercio online il colpevole di questa crisi ma bensì una serie di errori commessi da più attori. Il consumatore purtroppo ha come unica arma quella di adeguarsi per sopravvivere. Il commercio al minuto è solo una delle tante vittime nobili della nostra economia...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 08:38:27
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/01/2014  23:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo. Per quanto riguarda la globalizzazione, la massima spinta è stata dell'industria, supportata in parallelo dal commercio. Concordo con chi dice che il progresso non si può fermare, possono però trovarsi delle soluzioni che permettono di salvare le piccole economie. Il sistema, così com'è oggi, soffoca completamente le piccole economie, creando grandi capitali e fornendo ossigeno solo a quelli.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/01/2014 alle: 12:48:12
la globalizzazione trova habitat in nazioni in cui i costi aziendali non permettono una sana concorrenza. voglio dire: che paghiamo un'incapacita gestionale a livello italia, ed ognuno per il proprio ruolo troppa gente vive di rendita e non produce azioni per il bene collettivo, è chiaro..... paghiamo tante tasse (per cui alti costi aziendali) per compensare quel peso sbilanciato verso il mantenere l'improduttività
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link