CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Inps, questo sconosciuto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 18:10:49
sono arrabbiato nero ,non tanto per il problema che si risolverà,ma per tutto quelle che comporta ..
ieri arrivata raccomandata inps di cui richiedeva entro il 30 ottobre  la restituzione della pensione accredita il 1 aprile 2020   come somme indebitamente percepite sulla pensione di mia madre  deceduta il 28 marzo  2020  , ma che in realtà in banca la pensione è stata accreditata il 1 aprile e stornata il 2 aprile dal conto corrente di mia madre e rimandata all'inps ... ma io dico ! che ci vuole a verificare da parte dell'incaricato prima di aprire una pratica di questo tipo  verificare che la pensione in essere è stata riaccreditata all'inps?  non ci siamo proprio . poi...telefonato al call center inps 803164  per chiarimenti come era specificato sulla lettera arrivata ,ma non ha mai risposto  nessuno essendo sempre messo  in attesa  ,sede inps chiuse al pubblico !  quello che mi manda in bestia è vedere quanta carta e perdita di tempo per colpa di questi errori assurdi ..ora mi tocca perdere una giornata per andare al caf  portare la lettera e l'estratto conto dove si vedono i movimenti bancari con lo  storno della pensione  di mia madre all'inps ... sperando che recepiscano il loro errore e chiudano la pratica ...

https://www.msn.com/it-it/money...

https://www.ilsole24ore.com/art...

ps .,,poi quanto leggo questi articoli in prima pagina ,mi incavolo   ancora di più e mi chiedo ,ma ci sono o ci fanno? meglio che mando mia moglie al caf  angry
ovviamente della mia  pratica aperta ad aprile sulla richiesta dei ratei maturati e non riscossi su mia madre , non si sa nulla ,ma per richiedere la pensione indietro due volte ,subito pronti ...no

e noi dovremmo avere la pensione da questo ente  ...campa cavallo che l'erba cresce !
scusate ,lo sfogo ma un ente di questo tipo ,locomotore e cuore dell'italia dovrebbe funzionare alla perfezione in particolar modo in questo periodo di emergenza ...
 poi tra l'altro a me l'attuale presidente inps , non piace proprio...sad

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 19:20:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/10/2020 alle 18:10:49

sono arrabbiato nero ,non tanto per il problema che si risolverà,ma per tutto quelle che comporta .. ieri arrivata raccomandata inps di cui richiedeva entro il 30 ottobre  la restituzione della pensione accredita il 1
aprile 2020   come somme indebitamente percepite sulla pensione di mia madre  deceduta il 28 marzo  2020  , ma che in realtà in banca la pensione è stata accreditata il 1 aprile e stornata il 2 aprile dal conto corrente di mia madre e rimandata all'inps ... ma io dico ! che ci vuole a verificare da parte dell'incaricato prima di aprire una pratica di questo tipo  verificare che la pensione in essere è stata riaccreditata all'inps?  non ci siamo proprio . poi...telefonato al call center inps 803164  per chiarimenti come era specificato sulla lettera arrivata ,ma non ha mai risposto  nessuno essendo sempre messo  in attesa  ,sede inps chiuse al pubblico !  quello che mi manda in bestia è vedere quanta carta e perdita di tempo per colpa di questi errori assurdi ..ora mi tocca perdere una giornata per andare al caf  portare la lettera e l'estratto conto dove si vedono i movimenti bancari con lo  storno della pensione  di mia madre all'inps ... sperando che recepiscano il loro errore e chiudano la pratica ... ... ... ps .,,poi quanto leggo questi articoli in prima pagina ,mi incavolo   ancora di più e mi chiedo ,ma ci sono o ci fanno? meglio che mando mia moglie al caf   ovviamente della mia  pratica aperta ad aprile sulla richiesta dei ratei maturati e non riscossi su mia madre , non si sa nulla ,ma per richiedere la pensione indietro due volte ,subito pronti ... e noi dovremmo avere la pensione da questo ente  ...campa cavallo che l'erba cresce ! scusate ,lo sfogo ma un ente di questo tipo ,locomotore e cuore dell'italia dovrebbe funzionare alla perfezione in particolar modo in questo periodo di emergenza ...  poi tra l'altro a me l'attuale presidente inps , non piace proprio...  
...

E di che ti lamenti? E' una sola mensilità... Io andai in pensione il 1° luglio di alcuni anni fa (2007), il relativo  modello 101 riportava come avessi percepito 12 mesi di pensione, con cifre praticamente doppie! Mi rilasciarono, per quell'anno, almeno quattro modelli 101, sempre sbagliati. Quattro anni dopo, mi son visto decurtata la pensione di un quinto perché pretendevano che restituissi la pensione dei primi sei mesi del 2007, secondo loro indebitamente percepiti! Nel farmi, poi, gli accrediti, pretendevano di accreditarmi il netto addebitandomi il lordo (questione tecnica di addebiti ed accrediti che solo l'Inps poteva escogitare!). Alla fine ci rimisi diverse decine di Euro ma, sfinito dalle discussioni, non ne potevo più. E quello si triplica lo stipendio. E per fortuna che per anni, al lavoro, i avevo calcolato retribuzioni e contribuzioni per cui sapevo di cosa si parlasse! Povera Italia e poveri noi!

Giovanni
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 19:44:46
Quando si cade dentro le grinfie del sistema computerizzato, e' sempre u ndramma che si sa quando ocmincia, non si sa quando finisce.  Prima prendevano il librone, la matita, tiravano uan riga sorpa la nota sbagliata e scrivevan oquella giusta. Adesso... Quando 5 anni fa dovevo rinnovare la patente e la vecchia era quella cartacea, la nuova elettronica, volevo fare prima, mi hanno detto che c'e tempo chiedo troppo presto, tanto ci vano 3 gg. Quando poi ho prenotato e sono andata 10 gg prima di dover partire per estero, semplicemente per qualla elettronica non trovavano nel computer paese di nascita SLovacchia, che sulla vecchia era Cecoslovacchia. Ho invece saputo da un'autista del tir sempre originario di sk, che a Reggio E. non c'era problema. Dovevano mandare tutto alla motorizzazione, non si sapeva quando tempo ci vorra, poi per fortuna mi e' capitata un'impiegata anche lei di origine ex Jugoslava ora Croazia, che lei stessa aveva lo stesso problema a suo tempo e mi ha risolto tutto in tempo. E dovevo partire per motivi di lavoro, non potevo rimandare....  A mio marito che e' nativo di Istria allora italia, sono in un ente riusciti mettere paese di nascita Montenegro... Questo e' un esempio, se no scrivo un libro...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 20:31:21
immaginavo fossi in buona compagnia per diatribe varie con l'inps ...daltronde si legge di disservizi tutti i giorni sulle maggiori testate giornalistiche  ...  
di regola non occorre più andare all'inps per segnalare  il decesso di una persona ,perchè avviene in automatico dal comune ... per evitare i furbi che continuano a percepire la pensione dei defunti anche dopo la loro morte. e in passato ricordo era diffusa questa usanza truffaldina..
i presidenti di questi enti cruciali come la previdenza e il fisco li vanno a cercare con il lanternino ,per sceglierli perfetti ai loro compiti ,quest'ultimo  non sa fare nemmeno i conti con il pallottoliere e ha uno stipendio di 150.000 euro annui senza contare i benefit e bonus  ,ma credo siano solo dei burattini di facciata comandati dalla regia no
se riescono a mettere le mani a quei 250 miliardi della UE  temo che se li mangieranno a taralli e vino togliendoci quell'ultima possibilità di poter risollevare questo paese sad

Modificato da immortale1 il 02/10/2020 alle 20:55:42
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 21:47:08
Secondo me, questi non sono errori, lo fanno apposta. Ci provano con tutti, e con questi incassi si pagano gli stipendi e anche le ferie loro e di tutta la famiglia. 
Infatti, se ci pensate, sono gli unici che non fanno mai uno sciopero per l'aumento dello stipendio o per il rinnovo del C. di L. 
winkwink
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 22:56:44
Il massimo è quello che successe a mia madre, quand'era ancora in vita: casalinga da sempre, all'età di 90 anni, si vide applicare all'improvviso una consistente decurtazione della pensione di reversibilità, con richiesta di restituzione di qualcosa come 15.000-/20.000 euro (non ricordo più l'importo esatto).
Il motivo: all'Agenzia delle Entrate risultava essere una lavoratrice dipendente regolarmente in servizio (a 90 anni !).
E non fu per niente semplice risolvere il problema: ci vollero quasi sei mesi per poter sistemare la questione !
Cos'era successo ?
Una quota della pensione che percepiva mio padre quand'era in vita (pensione di cui mia madre fruiva della reversibilità), riveniva da un fondo pensione integrativo. E l'INPS, a quella quota di pensione, aveva attribuito lo stesso codice che contraddistingue le retribuzioni dei lavoratori dipendenti, comunicandolo di conseguenza all'Agenzia delle Entrate, ai fini del calcolo delle relative ritenute.
In pratica per il fisco mia madre percepiva un reddito da lavoro dipendente, oltre ad una pensione di reversibilità. Conseguentemente, avevano provveduto a disporre il recupero della maggiore tassazione dovuta a seguito del cumulo dei due emolumenti (che in realtà era uno solo, ovvero la pensione !).
Quale fu la soluzione ?
Dovetti richiedere io la ricostituzione della pensione, manco che l'errore fosse attribuibile a mia madre !
Ma non finì lì: quando andai a consegnare la pratica, l'impiegato mi comunicò che l'anomalia non era eliminabile (!), per cui il problema si sarebbe ripresentato ogni 2 o 3 anni !
Per evitare che ciò accadesse, mi consigliò di ripresentare la domanda di ricostituzione della pensione con analoga periodicità (ovvero ogni due/tre anni).
Giuseppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 23:11:06
In risposta al messaggio di bottastra del 02/10/2020 alle 22:56:44

Il massimo è quello che successe a mia madre, quand'era ancora in vita: casalinga da sempre, all'età di 90 anni, si vide applicare all'improvviso una consistente decurtazione della pensione di reversibilità, con richiesta
di restituzione di qualcosa come 15.000-/20.000 euro (non ricordo più l'importo esatto). Il motivo: all'Agenzia delle Entrate risultava essere una lavoratrice dipendente regolarmente in servizio (a 90 anni !). E non fu per niente semplice risolvere il problema: ci vollero quasi sei mesi per poter sistemare la questione ! Cos'era successo ? Una quota della pensione che percepiva mio padre quand'era in vita (pensione di cui mia madre fruiva della reversibilità), riveniva da un fondo pensione integrativo. E l'INPS, a quella quota di pensione, aveva attribuito lo stesso codice che contraddistingue le retribuzioni dei lavoratori dipendenti, comunicandolo di conseguenza all'Agenzia delle Entrate, ai fini del calcolo delle relative ritenute. In pratica per il fisco mia madre percepiva un reddito da lavoro dipendente, oltre ad una pensione di reversibilità. Conseguentemente, avevano provveduto a disporre il recupero della maggiore tassazione dovuta a seguito del cumulo dei due emolumenti (che in realtà era uno solo, ovvero la pensione !). Quale fu la soluzione ? Dovetti richiedere io la ricostituzione della pensione, manco che l'errore fosse attribuibile a mia madre ! Ma non finì lì: quando andai a consegnare la pratica, l'impiegato mi comunicò che l'anomalia non era eliminabile (!), per cui il problema si sarebbe ripresentato ogni 2 o 3 anni ! Per evitare che ciò accadesse, mi consigliò di ripresentare la domanda di ricostituzione della pensione con analoga periodicità (ovvero ogni due/tre anni).
...
No. Non e' possibile leggere queste cose. Non puo esistere nel 21nnesimo secolo roba del genere...  E chi non ha le persone in grado di risolvere?? Io voglio all'inps uno che prende anche 300 mila euro all'anno ma mette queste cose a posto anche caciando a pedate gli incompetenti, quelli che permettono gli  errori e quelli che li sa fatica correggerli, che lasciano amuffolire le pratiche nei cassetti.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link