In risposta al messaggio di xc70 del 18/09/2015 alle 14:57:32
Scusa la mia ignoranza in materia ma non ho capito niente. In pratica ho salvato con salva con nome un filmato su facebook (tra l'altro in Windows non c'è questa funzione sul tasto destro). Ora non sono capace di allegarlo qui...m aforse è meglio....qualche polemica evitata.
Allora, tu non puoi "caricare" un video su COL, ma fare un collegamento da un servizio che lo mette a disposizione online.
Sulla barra sopra c'è il collegamento a youtube. Occhio che anche faccialibro di solito ha un collegamernto con video stoccati altrove.
Se tu guardi cosa propone la finestra cliccando l'iconcina youtube, o metti il collegamento diretto al viedeo di youtube, oppure una cosa che si chiama iframe. In pratica si tratta di un codice html, che non devi scrivere ma che alcuni siti ti generano automaticamente cliccando su qualcosa tipo "codice embedded".
QUello che giustamente invece tu non puoi fare è caricare un tuo video direttamente su col.
Se hai un video tuoi che vuoi condividere devi farti un account youtube(=gmail) o vimeo, li caricarlo, e poi condividerlo.
Su un video di altri starei attento, non fosse altro per per il regolamento di COL art. 1 comma 4. Difatti se il video è già caricato, i diritti intellettuali sono cavoli di youtube o di vimeo e di chi li sopra ha caricato il video.
Diffido per principio di ogni cosa io veda su faccialibro, pur essendovi iscritto: il regno del tarocco.
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson