quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 15/02/2014 21:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per inserire foto o immagini, qui dovrebbe essere il posto giusto per capire come si fa https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?&SearchTerms=procedura,iper,semplificata,foto per ora non mi è mai capitato di inserire file di altro genere, ma credo non si possa fare
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/02/2014 00:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero di aver interpretato giusto le tue intenzioni - per i sistemi Microsoft (windows) lo schermo del pc può essere trasformato in immagine semplicemente premendo il tasto "stampa" - mac dovrebbe poter fare la stessa cosa magari, per quello che vuoi fare potrebbe bastare - fai in modo che la mappa o la zona dell'itinerario stia nel video, poi, sempre riferito a MS-Win, tasto stampa, poi apri il programma paint e premi la sequenza di tasti corrispondente all'incolla, control+v, dovresti trovarti l'immagine da poter salvare nel formato e percorso che credi più opportuno prima di passare ad altre possibilità, alcune un pochino più complicate, prova a vedere se il suggerimento è quello che fa al caso tuo in alternativa, potrei pensare che tu intendessi quest'altra possibilità -> https://support.google.com/maps/answer/144343?hl=it poi, sperando di non parlare arabo per te, se non lo hai già, installi un programma, tipicamente pdfcreator visto che è free, e al posto di stampare su carta, crei il pdf equivalente è vero che cosi torni ad avere un file e non l'immagine, ma è una soluzione molto usata per i diari di viaggio da pubblicare in COL non sapendo bene cosa e come vorresti fare, per ora posso solo dare suggerimenti generici
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/02/2014 00:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono sicuro sia ciò che intendi, ma se vuoi inserire il link di un percorso su Maps puoi fare così: dopo aver scelto il percorso, di fianco al tasto stampa, ha i il tasto link e, cliccandoci sopra, ti si apre la finestra con due riferimenti possibili. Scegli quello in alto (se vuoi spuntando la casella URL breve), selezioni l'indirizzo e lo incolli nel messaggio che stai scrivendo. Questa è la videata a cui mi riferisco.
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
https://maps.google.it/maps?sad...
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/02/2014 11:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> detto cosi sembra che hai a che fare con la tastiera di un portatile sto cercando di focalizzare una tastiera di portatile - spero di ricordare giusto - per attivare il tasto stampa, devi prima pigiare qualcos'altro, che nella maggioranza dei casi si trova in basso a sx, vicino al tasto control e che a volte si chiama fn (function) - possibile?
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 16/02/2014 21:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si tratta di un portatile .sei stato molto gentile non sono riuscito ancora a fare quello che intendevo ma comunque ho imparato nuove possibilità ,magari lavorandoci ancora un po'.... [:)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 17/02/2014 16:40:54 (> L'amico Regoleo mi ha fatto venire in mente che un'altra possibilità (quella che ho usato io per inserire l'immagine di Maps) è offerta daVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
SNAPSHOT
: ti permette di scattare istantanee all'intero schermo piuttosto che porzioni di esso. Le salvi in formato .jpg e le gestisci come immagini qualsiasi ... Spero di esserti stato utile [;)]
direi ottimo lavoro di equipe ora devo sottoporlo su estero dove sicuramente mi verrà detto di farlo in 5 viaggi ma spero giungano anche aiuti positivi come i vostri in questo caso[:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 17/02/2014 22:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita, direi che sarà molto più eccitante fare quel viaggio, che non disegnare solo la cartina. [8D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 17/02/2014 22:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bell'itinerario [^] L'unica cosa che modificherei è la posizione della lettera L: valuta se puoi spostarla all'estremo nord, diversamente perdi forse la parte più affascinante della Scozia[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 18/02/2014 14:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giancarlo mi vorresti ingolosire ma il pretesto di questo viaggio è l'isola di man in quanto sono appassionato motociclista ed una volta li mi converrebbe sfruttare la possibilità di traghettare in Irlanda per assaggiarne un piccolo pezzo.con questa prerogativa mi spendo un terzo del mesetto disponibile di ferie.mettendoci anche londra che richiede tempo ho gia deciso di tralasciare galles e Cornovaglia a discapito di una capatina in scozia e di parte dell'inghilterra percui rimane difficile approfondire le higlands ed andare allo stesso tempo sull'isola di man.se ti va però ti sarei grato se potresti segnalarmi ,se ne fossi a conoscenza ,dove sostare nei luoghi che mi interessavano:vallo di adriano,newlenark,lochness,glasgow,e cosa non va perso di Edimburgo per la quale avrei un occhio di riguardo.in alternativa magari una segnalazione di qualche cosa di interessante sul tragitto senza però allungare troppo il chilometraggio.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 18/02/2014 20:08:07 (> In effetti di carne al fuoco ce n'è e non voglio essere causa di un'eventuale indigestione ... [:D] Allora, per quanto riguarda Loch Ness ci siamo appoggiati al vicinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Caravanpark
di Inverness: non è niente di particolare, ma dista pochi minuti e tutto sommato per una notte può andar bene. In tutta onestà devo però dirti che Loch Ness non ci ha lasciato molto, se non lo stupore di nostro figlio nel vedere le immagini ed i filmati all'interno del Visitor Center ... Per la visita di Glasgow ci siamo fermati in libera presso ilParcheggio
di un Ipermercato Tesco (aperto h24) a Port Glasgow. Il giorno seguente ci siamo spostati in unPark & Ride
e lasciato il mezzo ci siamo mossi con i mezzi pubblici ... Ad Edimburgo, come molti altri, ci siamo sistemati alMortonhall Camping
: lo raggiungi facilmente seguendo le indicazioni e poi, con i mezzi pubblici (che sostano di fronte) ti sposti in centro ... Valuta se ti può essere utile l'acquisto dellaExplorer Pass
: noi ne acquistammo 3 ed il risparmio è davvero notevole (praticamente non paghi quasi più nulla). Cosa vedere è soggettivo: a noi è piaciuto molto ilCastello
, come anche la zona della marina con ilBritannia
... Per le altre località non sono in grado di aiutarti: se però hai voglia di leggere puoi dare un'occhiata al mioDiario
del 2011 [:)] Spero di esserti stato utile. Sereni km [;)]