CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Inserisco o non inserisco... non inserisco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 13:44:43

Desidero capire se sono io che sto perdendo dei colpi, ed è possibilissimo quasi certo, oppure non sono il solo a rinunciare all'inserimento di un messaggio su questo forum, chiedendomi ma chi me lo fa fare?

Ultimamente mi succede spessissimo, forse anche dovuto ad una insicurezza che si è insinuata in me dopo alcuni recenti miei messaggi cancellati senza alcuna motivazione; lo so che è previsto dal regolamento, questo lo so. Però mi chiedo: posso scrivere che se conosco la Fiat la evito ma non posso scrivere che non credo ai miti degli dèi dell'Olimpo. Farò bene ad inserire questo messaggio?

Lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco...  lo inserisco o non lo inserisco...  inserito!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/03/2018 alle 16:53:14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:48:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/03/2018 alle 13:44:43

Desidero capire se sono io che sto perdendo dei colpi, ed è possibilissimo quasi certo, oppure non sono il solo a rinunciare all'inserimento di un messaggio su questo forum, chiedendomi ma chi me lo fa fare? Ultimamente
mi succede spessissimo, forse anche dovuto ad una insicurezza che si è insinuata in me dopo alcuni recenti miei messaggi cancellati senza alcuna motivazione; lo so che è previsto dal regolamento, questo lo so. Però mi chiedo: posso scrivere che se conosco la Fiat la evito ma non posso scrivere che non credo ai miti degli dèi dell'Olimpo. Farò bene ad inserire questo messaggio? Lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco...  lo inserisco o non lo inserisco...  inserito! Giovanni  
...
Forse hanno avuto delle mail dalla casa costruttrice, sulla Fiat concordo con te, se scrivo scassone ultimamente me lo cancellano ma se denigro la Fiat va tutto bene, sarà perché é firmato.
Non importa te continua a scrivere...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/03/2018 alle 14:49:16
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:57:42

Desidero capire se sono io che sto perdendo dei colpi, ed è possibilissimo quasi certo, oppure non sono il solo a rinunciare all'inserimento di un messaggio su questo forum, chiedendomi ma chi me lo fa fare? Ultimamente
mi succede spessissimo, forse anche dovuto ad una insicurezza che si è insinuata in me dopo alcuni recenti miei messaggi cancellati senza alcuna motivazione; lo so che è previsto dal regolamento, questo lo so. Però mi chiedo: posso scrivere che se conosco la Fiat la evito ma non posso scrivere che non credo ai miti degli dèi dell'Olimpo. Farò bene ad inserire questo messaggio? Lo inserisco o non lo inserisco... lo inserisco o non lo inserisco...  lo inserisco o non lo inserisco...  inserito! Giovanni  
...
E anche senza denigrare, dall'alto dell'olimpo non accettano neanche le battute.winkcryingsad

Federico
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 16:07:30
ho l'impressione che siano diventati un po troppo fiscali, o forse ''bigotti'' se si puo' dire
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 16:42:24

...
Farò una battuta: forse te l'hanno cancellato perché hai scritto "dei dèi" anziché "degli dèi"... winklaughblush

Però qualche volta càpita anche a me di cominciare a scrivere una risposta; poi ci penso su un attimo e clicco sul bottone rosso INDIETRO e tutti affangala!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 16:47:09
Il forum e' parzialmente gestito con sistemi di intelligenza artificiale ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 16:55:11
In risposta al messaggio di Dash del 24/03/2018 alle 16:42:24

Farò una battuta: forse te l'hanno cancellato perché hai scritto dei dèi anziché degli dèi... Però qualche volta càpita anche a me di cominciare a scrivere una risposta; poi ci penso su un attimo e clicco sul bottone rosso INDIETRO e tutti affangala! Ciao da Dash  

M'hai beccato:
forse te l'hanno cancellato perché hai scritto "dei dèi" anziché "degli dèi".

Ho sistemato... che figura di m.rda!

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 17:11:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/03/2018 alle 16:47:09

Il forum e' parzialmente gestito con sistemi di intelligenza artificiale ?
Intelligenza artificiale è parola grossa visto che capita di scrivere frasi normalissime che vengono asteriscate senza nessun criterio, con particolare accanimento verso certe parti del corpo normalissime ma tabù, obbligando i forumisti a scrivere chiul oppure q-lo oppure cool etc...

Qualche volta mi è capitato di scrivere una frase e di trovarla asteriscata e non mi ricordavo assolutamente cosa avevo scritto perché erano adatti svariati sinonimi in quel contesto...

Mi viene in mente una situazione stile CATCH-22 in cui c'è l'obbligo di firma per parlare male di un prodotto. Alcuni cognomi contengono al loro interno una parolaccia, ad es. a Napoli c'è il cognome Ma.stro.nzo (l'ho messo coi puntini altrimenti vedevi asterischi). Come farà il software a rispettare l'obbligo di firma e ad asteriscare la "parolaccia"? Bel domandone!

Più che "intelligenza artificiale" lo chiamerei "software balengo"...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 17:36:58
La cosa piu carina che mi e' capitata, quando nella sezione "turismo" davo le indicazioni sul parcheggio presso il famoso sito archeologico greco, quello del cavallo di legno, ovvero il famoso cavallo di T... Il nome della citta me l'ha asteriscato! Riprovo... si chiama *****! laughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 09:56:51
molto interessante questa discussione aperta da Giovanni nella quale mi riconosco in pieno.
Anche io mi sono trovato messaggi completamenti cancellati con richiami vari in merito al capo che sta in cima al monte, ed ho avuto lo stesso sentimento di Giovanni.
Poi ho deciso di scrivere ai gestori chiedendo chiarimenti ed ho ricevuto una garbata risposta che ha frugato i miei dubbi in merito a bigottismi e censure varie e mi ha testimoniato la correttezza con la quale operano.
Per fare un esempio potrei direi che è come il gestore di un bar molto frequentato il quale, pur non avendo responsabilità dirette su ciò che fanno i clienti, è comunque responsabile se gli stessi, una volta in strada, iniziano a vociare fino a tarda notte disturbando la quiete dei vicini...
DAVIDE
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 15:11:38

...
Non mi è chiaro se Ti sono state censurate parole o  frasi che rappresentano una Tua opinione.
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 15:25:04
In risposta al messaggio di masivo del 30/03/2018 alle 15:11:38

Non mi è chiaro se Ti sono state censurate parole o frasi che rappresentano una Tua opinione.
Penso che giovanni in un altro thread avesse fatto un riferimento a Giove (o meglio alla versione greca di Giove, capisc'ammè), e qui si è andati avanti per perifrasi e frasi sghembe, pena la cancellazione anche di questi riferimenti. Fà sentire un po' come quei Carbonari che scrivevano W VERDI !
Purtroppo tocca fare anche questo...
Per ora la matita rossa (anzi la gomma) del censore non è ancora apparsa, ma se insistiamo troppo, forse arriverà... C'è una clausola del regolamento che stabilisce che non si può parlare del funzionamento di COL, per cui mi fermo qui.

Aggiungerò solo: W GIOVANNI !
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 30/03/2018 alle 15:27:24
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 18:11:24
Dico la mia in quanto gestore di un forum (di moto però..)...
Dire la propria non è sempre lecito, non in termini assoluti ovviamente ma in riferimento al mezzo che si usa. Se io scrivo sul muro di casa mia posso dire quello che voglio, sarò l'unico responsabile altresì se io scrivo su un forum non di mia proprietà metto a rischio anche i proprietari perchè mi hanno dato un mezzo per diffamare (non è il caso di nessuno, specifico.. ) omettendo il controllo al quale sono obbligati.
Magari, nel caso specifico, gli dei dell'olimpo (visto che la discussione mitologica si è presentata più e più volte) hanno diffidato i proprietari del sito (ovviamente è solo una ipotesi) quindi questi si vedono costretti a defenestrare i commenti non confacenti.
La verità è che tutti noi utenti siamo ospiti ed in quanto tali dobbiamo uniformarci alle regole del padrone di casa, se queste regole non ci piacciono possiamo solo ed unicamente abbandonarla e non cercare di convincere il proprietario a farcele come ci piacciono.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 19:07:42
In risposta al messaggio di Tequi del 30/03/2018 alle 18:11:24

Dico la mia in quanto gestore di un forum (di moto però..)... Dire la propria non è sempre lecito, non in termini assoluti ovviamente ma in riferimento al mezzo che si usa. Se io scrivo sul muro di casa mia posso dire quello
che voglio, sarò l'unico responsabile altresì se io scrivo su un forum non di mia proprietà metto a rischio anche i proprietari perchè mi hanno dato un mezzo per diffamare (non è il caso di nessuno, specifico.. ) omettendo il controllo al quale sono obbligati. Magari, nel caso specifico, gli dei dell'olimpo (visto che la discussione mitologica si è presentata più e più volte) hanno diffidato i proprietari del sito (ovviamente è solo una ipotesi) quindi questi si vedono costretti a defenestrare i commenti non confacenti. La verità è che tutti noi utenti siamo ospiti ed in quanto tali dobbiamo uniformarci alle regole del padrone di casa, se queste regole non ci piacciono possiamo solo ed unicamente abbandonarla e non cercare di convincere il proprietario a farcele come ci piacciono.
...
Il problema di fondo, parlando seriamente e senza giri di parole, è che si usano due pesi e due misure nei confronti di ditte esterne: se io faccio presente dei problemi di una nota marca di parabole, è diffamazione; se parlo bene della stessa marca, è informazione. E ci può stare. Però se faccio presente problemi di un'altra marca di parabole, stavolta è informazione mentre se gli dico bene, è pubblicità più o meno occulta.

Se uno non vuole essere nominato, come è in corso con una nota associazione per camperisti, non la si deve nominare né  nel bene e né nel male: si faccia così anche con gli dei dell'Olimpo e gli annessi e connessi campioni.

Non so se farete in tempo a leggere questo messaggio...

Giovanni
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 19:57:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2018 alle 19:07:42

Il problema di fondo, parlando seriamente e senza giri di parole, è che si usano due pesi e due misure nei confronti di ditte esterne: se io faccio presente dei problemi di una nota marca di parabole, è diffamazione; se
parlo bene della stessa marca, è informazione. E ci può stare. Però se faccio presente problemi di un'altra marca di parabole, stavolta è informazione mentre se gli dico bene, è pubblicità più o meno occulta. Se uno non vuole essere nominato, come è in corso con una nota associazione per camperisti, non la si deve nominare né  nel bene e né nel male: si faccia così anche con gli dei dell'Olimpo e gli annessi e connessi campioni. Non so se farete in tempo a leggere questo messaggio... Giovanni
...
letto yesyesyes
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 21:00:40

Il problema di fondo, parlando seriamente e senza giri di parole, è che si usano due pesi e due misure nei confronti di ditte esterne: se io faccio presente dei problemi di una nota marca di parabole, è diffamazione; se
parlo bene della stessa marca, è informazione. E ci può stare. Però se faccio presente problemi di un'altra marca di parabole, stavolta è informazione mentre se gli dico bene, è pubblicità più o meno occulta. Se uno non vuole essere nominato, come è in corso con una nota associazione per camperisti, non la si deve nominare né  nel bene e né nel male: si faccia così anche con gli dei dell'Olimpo e gli annessi e connessi campioni. Non so se farete in tempo a leggere questo messaggio... Giovanni
...
yes Mi sembra che hai centrato il problema.
Federico
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 22:36:06
Beh!...insomma il sito, il forum non lo hanno fatto per farci un piacere, lo scopo principale è commerciale, Noi siamo qui principalmente per subire della pubblicità....chi paga una pubblicità non ne vorrebbe subire i lati negativi, ma è inevitabile che qualsiasi prodotto abbia fisiologicamente qualche pezzo difettoso e che se ne possa parlar male.
Poi diciamo la verità tra un prodotto ben pubblicizzato e uno non pubblicizzato, c' è poca differenza, anzi spesso la maggior differenza è solo nel prezzo, e può succedere che su un forum si finisca far pubblicità gratuita a chi non paga....laugh

Fa parte del gioco, e Tutti dovremmo prenderla con più filosofia, compreso COL e i dei del' Olimpo.wink
Ivo
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 09:07:27

...
Ci sono ditte che stanno mediamente più antipatiche di altre ad alcuni utenti (ne ignoro il motivo) e mi pare che quella mitologica sia una di queste
magari si può parlare di altro perché ogni volta non si finisce ad insulti fra pro e contro come sovente avviene per questa.
Oppure magari le altre non hanno diffidato i proprietari del forum.
Oppure ci sono accordi commerciali.
Io non lo so, rimane il fatto che a casa d'altri si rispettano le regole che si trovano. wink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:48:32
In risposta al messaggio di Tequi del 31/03/2018 alle 09:07:27

Ci sono ditte che stanno mediamente più antipatiche di altre ad alcuni utenti (ne ignoro il motivo) e mi pare che quella mitologica sia una di queste magari si può parlare di altro perché ogni volta non si finisce ad insulti
fra pro e contro come sovente avviene per questa. Oppure magari le altre non hanno diffidato i proprietari del forum. Oppure ci sono accordi commerciali. Io non lo so, rimane il fatto che a casa d'altri si rispettano le regole che si trovano. 
...
Il problema che vedo è questo: ammesso e non concesso che le regole vadano rispettate, se alla fine esiste una disincentivazione totale al contribuire al forum (e il cachet pubblicitario dipende anche dal numero dei contatti), se c'è un esodo di massa dei frequent contributors, il sito collassa e scappano anche gli inserzionisti.

Sono a favore di una giusta mediazione, con interventi equilibrati (in genere cerco di attenermi a questa mia regola), in un altro thread ho parlato anche di Zeus, di Efoy e di batterie al LiFePO4 facendo anche una comparazione delle caratteristiche salienti: neanche una virgola è stata cancellata, ho cercato di essere obiettivo al massimo senza omettere pregi e difetti di nessun sistema. In definitiva, può andarmi bene se la censura si limita a eliminare gli insulti (non faccio riferimento nello specifico a nessuno, non sono riuscito a leggere tutti gli interventi che sono stati sforbiciati), però se dovessero essere sforbiciati gli interventi su specifici topic/produttori a prescindere dal contenuto, posso benissimo smettere di contribuire e dedicare il mio tempo ad altro.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 18:30:48
Strano che nn abbiano ancora allucchettato questo forum. Si vede che e' pasqua.
Sbaglio o e' vietato discutere i provvedimenti presi da moderazione.
Vorrei aggiungere altro ma visto il clima...
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 22:28:23
Non lo so se c' è anche bontà Pasquale.
Ma non mi sembra si metta in discussione: regolamento e operato di Col.
Ci si pongono domande su come esprimere opinioni,....credo che come al solito sia il modo che fa la differenza.
Possiamo avere dubbi su un prodotto, sulla sua convenienza economica, sempre a ragion veduta, ma non si può dare per scontato nulla fin a prova avvenuta.

PS: il mio è un discorso in generale, non riferite a cose precise, non avendo letto ciò che è stato censurato nel nostro caso. 
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link