CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Inserisco o non inserisco... non inserisco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 23:20:17
In risposta al messaggio di masivo del 01/04/2018 alle 22:28:23

Non lo so se c' è anche bontà Pasquale. Ma non mi sembra si metta in discussione: regolamento e operato di Col. Ci si pongono domande su come esprimere opinioni,....credo che come al solito sia il modo che fa la differenza.
Possiamo avere dubbi su un prodotto, sulla sua convenienza economica, sempre a ragion veduta, ma non si può dare per scontato nulla fin a prova avvenuta. PS: il mio è un discorso in generale, non riferite a cose precise, non avendo letto ciò che è stato censurato nel nostro caso. 
...
Quote:
credo che come al solito sia il modo che fa la differenza.

Orazio diceva Est Modus In Rebus.

Hai colto perfettamente il mio pensiero: più che valutare l'operato della Moderazione, quello che mi premeva era il comportamento dalla nostra parte, quella di forumisti. Quello è un aspetto su cui penso possiamo discutere liberamente.

Poi qui di seguito c'è una frase che ho autocensurato (della serie: la scrivo, poi ci ripenso, e affangala!)

La frase debordava dal mio codice di condotta.

Ciao e buona Pasquetta da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 01/04/2018 alle 23:44:26
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 05:25:45
In risposta al messaggio di Dash del 01/04/2018 alle 23:20:17

Quote: credo che come al solito sia il modo che fa la differenza. Orazio diceva Est Modus In Rebus. Hai colto perfettamente il mio pensiero: più che valutare l'operato della Moderazione, quello che mi premeva era il comportamento
dalla nostra parte, quella di forumisti. Quello è un aspetto su cui penso possiamo discutere liberamente. Poi qui di seguito c'è una frase che ho autocensurato (della serie: la scrivo, poi ci ripenso, e affangala!) *** *** *** *** *** La frase debordava dal mio codice di condotta. Ciao e buona Pasquetta da Dash  
...
Non concordo nella qualita' del modo
Sono un tipo molto moderato e due volte mi è stato risposto da moderazione che le decisioni dello staff non sono oggetto di discussione
CHIUSO
Secondo me,se ci sono eccezioni,dipende da come si alzano al mattino
Marco alderotti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 06:48:45
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/04/2018 alle 05:25:45

Non concordo nella qualita' del modo Sono un tipo molto moderato e due volte mi è stato risposto da moderazione che le decisioni dello staff non sono oggetto di discussione CHIUSO Secondo me,se ci sono eccezioni,dipende da come si alzano al mattino
Non esordire così che ti chiudono l'intervento...blush

Comunque è capitato anche a me, però è un po' che non succede più...

Capitava anche ai tempi della scuola che la Prof avesse qualche alunno "nel mirino" e non gliene facesse passare una.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/04/2018 alle 06:58:49
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 04:45:25
Totalmente d'accordo con te su tutto ma da prof,posso dirti che se hai uno nel mirino,questo accade perche' lui ti rompe in continuazione...
Poi,detto questo tutti gli esseri umani hanno simpatie e antipatie che non sempre si riesce a nascondere quando hai rapporti continuativi con delle persone
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 08:13:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/04/2018 alle 04:45:25

Totalmente d'accordo con te su tutto ma da prof,posso dirti che se hai uno nel mirino,questo accade perche' lui ti rompe in continuazione... Poi,detto questo tutti gli esseri umani hanno simpatie e antipatie che non sempre si riesce a nascondere quando hai rapporti continuativi con delle persone
Il grande Antonio de Curtis diceva: OGNI LIMITE HA UNA PASIENZA

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 10:28:41
Per capire un forum, mi sembra interessante un paragone con la scuola, in entrambi i casi deve essere chiaro che non è una democrazia intesa come tale, (poi anche in una democrazia vi sono regole, ecc...e non è permesso fare ciò che si vuole), comunque i limiti di cosa si può fare o dire viene deciso dal corpo insegnanti, professori, preside, ecc...stessa cosa avviene in un forum dove gli Amministratori e Moderatori, decidono...dicianìmo quasi una dittaturalaugh.

Se poi consideriamo che la scuola, essendo un obbligo, con i giusti modi è giusto poter mettere in discussione: decisioni ritenute ingiuste,...credo che su un forum, non essendoci obblighi partecipativi, non sia permesso e nemmeno giusto.

Se non si accetta che in un forum non può esserci vera democrazia, diventa difficile capire quali siano i nostri limmiti di discussione, e ci si meraviglia se la Moderazione interviene e cancella, intendiamoci non è che si debba avere un atteggiamento di sottomissione, ma usare semplice buon senso.
Per esempio: credo che la maggior parte dei partecipanti ai forum di COL, (io compreso), non abbiamo mai ricevuto richiami e mai gli sia stato cancellato niente.

Per esperienza su altri forum e per essere entrato (leggermente per amicizia) in una gestione, vi posso assicurare che difficilmente le Moderazioni interviengono a censurare senza validi motivi, non è nel loro interesse...poi vi sono forum con necessità diverse in base agli argomenti e il livello di frequentazione possono agire in modi differenti, solitamente su forum di piccole dimensioni vi è più tolleranza, fa parte degli interessi di chi gestisce...(tollerare per non perdere partecipazione)
Ivo

Modificato da masivo il 09/04/2018 alle 10:33:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 13:43:45
Ho visto forum con interessi commerciali molto più spiaccati di COL ma in ogni caso...
se la mod ritiene un intervento fuori luogo, fermo restando che firmandosi certi post si possono mantenere, nulla si può fare.
Ma se vedete post che a voi sembrano irrispettosi del regolamento, nulla vieta di fare una segnalazione.
Io negli anni ne ho fatte diverse e raramente sono andate a vuoto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 05:24:40
In risposta al messaggio di masivo del 09/04/2018 alle 10:28:41

Per capire un forum, mi sembra interessante un paragone con la scuola, in entrambi i casi deve essere chiaro che non è una democrazia intesa come tale, (poi anche in una democrazia vi sono regole, ecc...e non è permesso
fare ciò che si vuole), comunque i limiti di cosa si può fare o dire viene deciso dal corpo insegnanti, professori, preside, ecc...stessa cosa avviene in un forum dove gli Amministratori e Moderatori, decidono...dicianìmo quasi una dittatura. Se poi consideriamo che la scuola, essendo un obbligo, con i giusti modi è giusto poter mettere in discussione: decisioni ritenute ingiuste,...credo che su un forum, non essendoci obblighi partecipativi, non sia permesso e nemmeno giusto. Se non si accetta che in un forum non può esserci vera democrazia, diventa difficile capire quali siano i nostri limmiti di discussione, e ci si meraviglia se la Moderazione interviene e cancella, intendiamoci non è che si debba avere un atteggiamento di sottomissione, ma usare semplice buon senso. Per esempio: credo che la maggior parte dei partecipanti ai forum di COL, (io compreso), non abbiamo mai ricevuto richiami e mai gli sia stato cancellato niente. Per esperienza su altri forum e per essere entrato (leggermente per amicizia) in una gestione, vi posso assicurare che difficilmente le Moderazioni interviengono a censurare senza validi motivi, non è nel loro interesse...poi vi sono forum con necessità diverse in base agli argomenti e il livello di frequentazione possono agire in modi differenti, solitamente su forum di piccole dimensioni vi è più tolleranza, fa parte degli interessi di chi gestisce...(tollerare per non perdere partecipazione)
...
A scuola,ogni decisione,imposizione da parte di un insegnante,a livello educativo o didattico,deve essere ampiamente motivata e messa in discussione quasi all'infinito,finche' il ragazzo non ne abbia capito la motivazione.
Lo sa un buon insegnante che deve cercare di far capire ai ragazzi il perche' di alcune imposizioni...
Sul forum è diverso hai ragione e se uno non condivide puo' andarsene,cosa che non ho ancora fatto a causa della mancanza di valide alternative

Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 09:56:23
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/04/2018 alle 05:24:40

A scuola,ogni decisione,imposizione da parte di un insegnante,a livello educativo o didattico,deve essere ampiamente motivata e messa in discussione quasi all'infinito,finche' il ragazzo non ne abbia capito la motivazione.
Lo sa un buon insegnante che deve cercare di far capire ai ragazzi il perche' di alcune imposizioni... Sul forum è diverso hai ragione e se uno non condivide puo' andarsene,cosa che non ho ancora fatto a causa della mancanza di valide alternative  
...
Vedi Marco...credo vi sia principalmente un nostro fattore caratteriale che fa la differenza...
Riguardo ai forumm in generale, io la vedo come un qualcosa che mi serve e uso, mi preoccupo poco delle moderazioni, so esattamente cosa posso o non posso scrivere ed eventualmente la prendo con filosofia...
Alternative?...su ogni settore io cerco ciò che mi sembra il meglio, e li mi fermolaugh.

Mi scuso se contravvengo al regolamento facendo un riferimento a COL, ma l' ho gia scritto in passato:...vista personalmente, considero la Moderazione di COL fin troppo tollerante,... vista in generale è senza dubbio tra le migliori che conosco...

Ivo

Modificato da masivo il 10/04/2018 alle 09:58:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link