quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 09/04/2013 16:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frutta varia e di stagione, ogni tanto alternata con qualche banana per integrare il potassio. Se poi vuoi degli energizzanti, come il ginseng e robe varie, il mio consiglio è di lasciar perdere, perchè quel "senso di stanchezza" che il corpo segnala è un messaggio chiaro che ti dice di frenare un pò e gli energizzanto possono spostare questo limite fisico, mettendo così a rischio il tuo meccanismo naturale. Stancarsi è bello, sfinirsi no. [;)] P.S. Non sono dietologo, nè sportivo, viaggio solo in bici quando posso.
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 09/04/2013 16:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io da alcuni anni prendo il Polase a a volte Polase sport è l'unico che in primavera mi tiene su dato che ho la pressione bassa .
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 09/04/2013 16:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti dicono che in primavera si mettono a dieta per prepararsi alla spiaggia. Io a dire il vero cerco nei limiti del possibile di cambiarla proprio perché si passa dal freddo invernale all'inizio del caldo; è una sorta di sensazione, come se il mio fisico mi dicesse di aumentare frutta e verdura. E tutto sommato aumento anche l'attività fisica. Personalmente in primavera ho in media anche io un periodo di maggiore insonnia, da sempre; non ho mai capito bene perché, lo imputo all'allungarsi delle giornate a cui mi debbo adattare e anche un po' all'allergia, e per me è quella la causa della "stanchezza". Per quanto riguarda gli integratori, per mia personalissima opinione servono solo a fronte di una qualche "mancanza", ovvero al calo di qualche valore nel sangue. Certo che se faccio la marathon de sables (un esempio per assurdo, io non corro nemmeno), è chiaro che debbo reintegrare. Se no quello che io assumo con gli integratori in media lo butto via direttamente con la pipì (cosa dettomi da un medico di medicina generale piuttosto famoso in lezioni sulle patologie d'alta quota). Quindi il suggerimento è alimentazione varia, ricca di verdure, e magari forzarti a dormire un pelo di più nei limiti dei vincoli imposti dalla vita quotidiana.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson