CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Invecchiare bene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/12/2011 alle: 09:06:20
Ieri a cena avevo una mia cara zia. E’ venuta a trovarci per qualche giorno, vive da sempre in Francia, ha 82 anni e già potersi spostare in aereo senza problemi a quell’età mio sembra una bella conquista. Suo fratello (mio padre) invece ne ha 91, naturalmente è venuto anche lui a cena da noi e lo ha fatto con la sua macchina. Non guida più per lunghi viaggi e abita vicino a casa, ma anche questa mi sembra una bella cosa. Si tengono in contatto tramite e-mail e a fine cena la zia rivolgendosi a uno dei nipoti fa “Caro mi porteresti per favore il mio I Pad, che voglio far vedere le foto di famiglia a mio fratello”. L’I Pad io ancora non ce l’ho e anche se ho una discreta conoscenza dell’informatica so che dovrei spendere almeno qualche ora per imparare ad usarlo. Ma il fatto che due persone della loro età siano ancora così in gamba mi riempie di ottimismo per il mio futuro. Anch’io spero di invecchiare bene come loro, dopo tutto sono sangue del loro sangue. [:)] www.regoleo.altervista.org
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:51:13
Invecchiare bene dipende per una parte dal ns patrimonio genetico, una parte dallo stile di vita ..un'altra dai fattori ambientali.. inoltre sono avvantaggiati coloro che sono per natura curiosi ..e questo, secondo me, a prescindere dal livello di scolarita', che per luogo comune da' un ulteriore vantaggio a diplomati e\o laureati.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:56:03
Che lavoro hanno fatto nella vita? semplice curiosita personale... giusto per capire se puo' essere collegato al sistema di vita e lavoro. Se guardiamo il ns parlamento, per esempio, sono quasi tutti da geriatria over 70 o anche 80! Eppure non schiattano mai, son sempre li a mangiare e basta. E anche loro hanno l'ipad, l'iphone.. ecc. ecc. (glielo abbiamo regalato noi! anzi se lo sono regalati da soli con i soldi ns!) Non si ammazzano di certo di lavoro... e campano di piu. [:D]

Modificato da alexia76 il 16/12/2011 alle 10:58:47
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:02:52
mangiare di più a quell'età fa male lo dice anche Garattini [:D] però loro sono evidentemente immuni
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:05:55
vero.(purtroppo)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/12/2011  10:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:08:48
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 16/12/2011  11:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma loro mangiano ricchezza nazionale in taglio di euro! Poi vanno a far le diete dai dietologi d'elite e per dimagrire si vestono di marchi ferrari, lotus, lamborghini, varie ed eventuali ed infine vanno a passar le ferie natalizie nei centri wellness dell'alto trentino.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:08:29
Credo anch'io che invecchiare bene sia la somma di molteplici fattori non ultimo quello culturale. Spesso nella nostra cultura la persona più anziana viene vista o si sente "superata" e questo non influisce positivamente sulla volontà di mettersi in gioco. Un mio vicino di casa svedese veniva in Italia in aereo da solo fino ad oltre 85 anni e lo stesso succedeva per un altro vicino che viveva in America, il quale dopo aver fatto il viaggio noleggiava anche l'auto per potersi spostare durante mese di ferie [:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:14:55
CUTid="red">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 16:15:59
CUTid="red">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/12/2011 alle: 19:32:23
Non mi sarei mai aspettato che la buttaste in politica. [:0] No non centra nulla, mio padre faceva il medico, che se vogliamo è un lavoro di responsabiltà che comporta un certo stress. Mia zia era preside di una scuola di danza e a parte questo ha avuto qualche gatta da pelare nella vita. Ma quello che volevo evidenziare non era tanto la longevità, che pare sia mediamente in continuo aumento, ma la qualità dell’invecchiamento, considerando che sono entrambi disposti a confrontarsi ancora con la tecnologia. www.regoleo.altervista.org
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 06:10:48
posso assicuratri che vista la tua predisposizione genetica alla loro età potrai spostarti con il teletrasporto etefonerai con un cellulare impiantato in un molare[:D] coplimenti ai tuoi parenti, ci farei firma per arrivare a tanto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 17/12/2011 alle: 07:22:02
Mio padre 83 e mia madre 80. Sono rientrati dal portogallo un mese fa e regolarmente partono2/3 volte all'anno in gita con altri pensionati. Mio padre,contadino,prende ancora il decespugliatore sulle spalle e fa l'erba nel podere,IN ESTATE,quando io mi sgomento... Sicuramente il lavoro dei campi,quello di una volta,corrisponde ad una attivita' di palestra naturale e mantiene in forma...
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 17/12/2011 alle: 09:12:36
Ciao Emilio, complimenti per i tuoi vecchietti![:)] Beh ormai sai come la penso... con una dieta adeguata tutti noi... A presto Turistapercaso Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 18/12/2011 alle: 17:44:43
A 90 anni Ipod..? contatti via mail...??[:p][:)] Complimenti vivissimi aituoi. Cio che temo non è tanto l'invecchiare ma fondamentalmente la qualità della vita. Se devo campare ma vegetare, tribolare e far vivere male gli altri allora spero un colpo secco e via...chi si è visto si è visto. Naturalmente spero piu in là possibile[:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/12/2011  09:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/12/2011 alle: 09:11:40
Ciao Renzo, in fatto di dieta in realtà entrambi non si fanno mancare nulla. In particolare mio padre che è un vero golosone. Sabato li ho portati a fare un giro col camper durato tutto il giorno. Eravamo in sei e siccome papà non può stare troppo a lungo lontano da un bagno è stata la soluzione ideale. Si sono divertiti come matti. Penso che conti molto anche il carattere e lo spirito con cui si affronta la vita. La zia si tiene in contatto con amici e parenti, oltre che con le mail anche con facebook. Quando gli fecero la festa per il pensionamento a scuola, per far ridere i suoi alunni si presentò vestita da Michael Jackson. www.regoleo.altervista.org
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 19/12/2011 alle: 11:27:01
faccio i complimenti ai giovani anziani che ci hai descritto, complimenti a loro perchè a volte incontro persone che hanno la metà della loro età e si comportano da "chiaviche" che dimostrano il triplo della loro età c'e buona speranza anche per il tuo futuro, se è come si dice si vive di più è possibile che a 90 anni andrai tranquillamente in giro con il camper ciao romeo
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 20/12/2011 alle: 16:00:17
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/12/2011  09:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Turistapercaso Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 20/12/2011 alle 16:03:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link