CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Investire sulle strisce pedonali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 25/06/2014 alle: 12:05:20
Si sentono continuamente di bambini, adulti, anziani morti investiti per strada mentre attraversavano sulle strisce pedonali. Ora io mi chiedo: questa gente, quando è sul marciapiede e si accinge ad attraversare, guarda a destra e sinistra oppure si lancia in mezzo alla strada perchè "tanto se mi investono la ragione ce l'ho io"? Perchè c'è gente che ragiona così. Se uno poi, mamma, papà, nonni che siano sono in giro col bambino dovrebbero fare ancora più attenzione. Forse sono io che sono troppo diffidente negli altri e quindi per strada se sono sulle strisce che sto attraversando finchè la macchina non la vedo che rallenta e si ferma non attraverso. Se non si ferma il tizio riceverà le mie maledizioni, io avrò perso quei 10 secondi che non mi cambiano la vita ma sarò ancora vivo. Saluti Alberto Sono un alCOLista anonimo.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 12:18:45
In linea di principio le strisce dovrebbero essere sacre e l'automobilista/motociclista/camionista/etc dovrebbe fermarsi appena vede una persona sul ciglio della strada e spessissimo non succede. Visti i "pochi" casi (pochi fra virgolette perchè sono sempre troppi..) di morti da investimento rispetto al parco circolante di uomini e mezzi direi che le persone stanno mediamente attente se no i numeri sarebbero ben altri. Poi ci sono casi e casi.. c'è chi attraversa sulle strisce e chi attraversa dove capita. [;)] C'è, per esempio, ancora chi si ostina ad attraversare davanti all'autobus una volta che è sceso fregandosene del fatto che in quel modo da possibilità 0 a chi sta sulla strada di vederlo se non quando è troppo tardi. Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 25/06/2014 alle 12:20:00
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:36:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 25/06/2014  12:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo, mi è capitato di attraversare sulle strisce con i miei figli in quanto l'auto che sopraggiungeva era abbastanza lontana, man mano che attraversavamo ho notato che l'auto non rallentava [:0], ho trascinato velocemente i bimbi verso il marciapiedi e, da vicino, ho potuto vedere la tizia al volante che messaggiava tranquillamente[}:)]. Da quel giorno mi fermo, aspetto che l'auto si fermi, e solo in quel momento passo[^].
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 25/06/2014 alle: 15:32:17
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 25/06/2014  14:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'immaginario e conformemente al cds il comportamento che hai tenuto è assurdo: il conducente di un veicolo deve fermarsi se rileva che un pedone ha intenzione di attraversare la strada. Tornando con i piedi per terra, purtroppo, l'automobilista è la parte forte che si trova all'interno di una cellula di metallo e il pedone è la parte debole. In questo mondo che sta sempre più diventando una giungla, ahimè il pedone deve adottare tutte le precauzioni possibili prima di attraversare la strada. NB mi fermo SEMPRE in corrispondenza delle strisce e spesso vengo inspiegabilmente ringraziato. E' proprio vero, questo è un mondo storto!
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:11:30
quote:C'è, per esempio, ancora chi si ostina ad attraversare davanti all'autobus una volta che è sceso fregandosene del fatto che in quel modo da possibilità 0 a chi sta sulla strada di vederlo se non quando è troppo tardi.>
> Verissimo, però l'automobilista di esperienza lo sa e si regola di conseguenza; il giovanotto fresco di patente o il menefreghista manco accennano a rallentare! Spesso poi succede che ti sorpassano (specie le moto ma non solo) se ti fermi a far passare sulle strisce, rischiando di investire il pedone...a chi non è mai capitato? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:20:59
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/06/2014  15:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il cds può dire ciò che vuole...ma....come l'automobilista deve guardare se c'è il pedone ...anche il pedone deve guardare se sopraggiunge una macchina...e anche una questione di buon senso... oramai ci sono pedoni che attraversano correndo con le cuffie sulle orecchie,o mentre telefonano ,o mentre chiacchierano con qualcuno senza minimamente far caso se arrivano delle macchine...e lasciamo perdere quelli che scendono dai bus e si fiondano nel passare davanti al mezzo per attraversare....anche perchè sono loro che ci rimettono in prima persona !! oramai ...con i pedoni che se ne fregano nel guardare e... chi guida senza usare le frecce...molte volte mi passa la voglia di guidare in città !!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:28:55
poi quando arrivi alle strisce e ti fermi perchè vedi che ci sta un pedone che vuol attraversare...e si ferma pure lui...all'ora riparti e riparte anche lui !! in quel momento ti vien voglia di scendere e di aiutarlo ad attraversare a calci in c... ! [}:)][}:)][}:)][}:)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:36:47
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/06/2014  16:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo succede perchè il pedone è terrorizzato dal conducente del veicolo. Se gli automobilisti rispettassero i pedoni, rallentassero in prossimità delle strisce pedonali in modo da fermarsi se un pedone si accinge ad attraversare la strada (bada bene, non se attraversa, ma se si accinge ad attraversare), stai pur certo che il pedone non darebbe segni di titubanza o di incertezza.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:42:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/06/2014  16:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà come dici te ma in 32 anni non ho mai investito nessuno tantomeno sulle strisce...ma ai pedoni titubanti proverò a stendergli una bella passatoia rossa...magari li tranquillizzo e si danno una mossa a passare ! [;)][:D][;)][:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:55:17
OT non c'entra con gli incidenti, ma c'entra con i pedoni e le strisce pedonali. Nella città di Roma, si sa, l'attenzione degli automobilisti per i pedoni è varia, diciamo così. Qualcuno dà la precedenza, qualcuno no, qualcuno fa finta di non vedere il pedone, qualche pedone fa finta di non vedere le auto che arrivano, etc etc. Quando sono a piedi in luoghi con alta concentrazione di turisti, per esempio vicino a San Pietro, mi diverto ad osservare i turisti fermi sul ciglio della strada (mi riferisco a Piazza Risorgimento, dove non c'è il semaforo, ma solo le strisce) che attendono pazienti che le auto si fermino.... e le auto non si fermano per niente!! Poi arriva uno del luogo, mette un piede sulle strisce, guarda dritto in faccia agli automobilisti e quelli ZAC si fermano, così tutto il gruppone di turisti può attraversare la strada [:D]. Fine OT
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:59:55
Vero! Sperimentato di persona qualche settimana fa', prima nei panni del turista e poi, dopo un tirocinio di un paio di attraversamenti, in quelli dell'esperto locale... [:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:04:34
[:D] Bisognerebbe consegnare un decalogo ai turisti a Roma: non date niente per scontato, guardate bene in faccia chi guida, anche se va piano potrebbe stare a giocherellare con il telefono, comunicargli con uno sguardo feroce "se non ti fermi di abbozzo la macchina!!" [xx(] Ciao Mauri' [:)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:11:31
Ho abitato per 3/4 della mia vita a 500 metri dal vaticano... Quando becchi la transumanza dei turisti che attraversano vi puoi prendere la residenza.. non passi più con la macchina.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:16:19
Vale pure per chi abita vicino allo stadio all'uscita di una partita [:)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:18:01
vero.. ma la partita c'è una volta la settimana.. il vaticano è lì 365 giorni l'anno.. [:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 25/06/2014 alle: 18:41:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 25/06/2014  12:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% In Italia manca fin da piccoli la cultura del pericolo auto, sia per i pedoni che per le biciclette. Vedo sempre più spesso pedoni e bici che osano attraversamenti suicidi senza scomporsi, non capendo che, purtroppo, si vive un volta sola.[V][V] Ciò non giustifica in alcun modo i pirati della strada, ma aiuterebbe a ridurre le morti inutili sulla strada.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 25/06/2014 alle: 18:55:18
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 25/06/2014  18:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fin da piccoli mancherà anche questa cultura, ma da neo patentati in su dilaga la cultura del dagli addosso al pedone e al ciclista. E' impressionante la quantità di pedoni che si vedono a lato strada sulle strisce pedonali in attesa che qualche disciplinato automobilista si fermi per lasciarli passare. E non si tratta di un favore, ma di un obbligo!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:10:45
comunque non e giusto ! pedoni e ciclisti se le fregano dell cds e han sempre ragione...invece chi guida auto o moto che sia ha solo il diritto di pagare tasse di proprietà(ex circolazione) e assicurazioni !
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:40:10
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/06/2014  20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi? Tassiamo i piedi?[:D] Sono un alCOLista anonimo.
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:43:10
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/06/2014  20:10:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Le regole tutelano, o dovrebbero, la parte debole! Che NON è chi ha una corazzatura di metallo e airbag intorno. Ma poi che discorsi...quando scendiamo dalla macchina non siamo pedoni? Ci piacerebbe avere rispetto o almeno salva la vita? Idem per la bici. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:56:40
ma vi è mai capitato di dover attraversare una strada AL CAIRO[?][?][?],ci sono stato tre anni fa per diversi giorni e ho avuto la necessita' di attraversare : rischi la vita.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link