CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Investire sulle strisce pedonali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:58:20
Purtroppo molti pedoni non sanno attraversare e questo li caccia nei guai. I ragazzini che per paura attraversano correndo e che possono mettere in difficolta " chi non prevede. Le persone che messaggiano ...quelli che camminano guardando fissi per terra (avete notato quante donne lo fanno?). Io mi comporto in questo modo , valuto distanza e velocita ' del veicolo , se non sono sicuro attendo. Quando attraverso guardo fisso negli occhi il guidatore e quando sono sicuro che mi ha visto termino la manovra , se mi accorgo che non mi vede rallento fino a quasi fermarmi per essere pronto a fare un balzo indietro. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 21:39:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/06/2014  20:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io quando scendo dalla macchina prima di attraversare guardo...e se c'è una macchina che sta passando mi fermo e aspetto...e se ho mio figlio assieme lo tengo stretto per mano non lo lascio correre libero !! e per il discorso delle bici...popolo piu irriverente verso tutti come loro non esiste !! perchè invece di fare aumenti inutili alle tasse auto non li obbligano ad assicurarsi pure loro !? roberto66 ha detto molte verità che sono sotto gli occhi di tutti pure di quelli delle autorità...ma sono i primi a non multare pedoni e ciclisti quando sgarrano ...per sfogarsi sulle auto per far cassa... poi se non ti garbano i miei discorsi mi dispiace e cercherò di farmene una ragione...ma visto che quando sono pedone rispetto le regole e chi stà alla guida guardando ed aspettando il mio turno...quando sono alla guida pretendo altrettanto e non di essere preso in giro !!
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 21:57:50
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/06/2014  21:39:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non mi garbano perché tu -automobilista- al più ti abbozzi la macchina, un pedone o un ciclista può anche morire- Quindi la prepotenza/distrazione di un automobilista può avere conseguenze molto più gravi di quella di categorie di utenti della strada più deboli. Ok, il pedone deve stare attento, MA se non sta attento, tocca all'automobilista prestare attenzione per due! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:08:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/06/2014  21:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non ti garbano pazienza...dopo 32 anni che guido l'auto(di cui 10 su mezzi da soccorso come autista 118) e 4 anni di motorini e moto prima delle patente i punti li ho ancora tutti...pedoni schiacciati sono a 0 e alla notte dormo benissimo... spero che con le tue belle parole e idee faccia altrettanto... e per me la discussione e finita qui ! buona serata a tutti....
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:11:33
Io non capisco come in Italia non sia ancora chiaro che le strisce pedonali sono come uno stop!
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:16:58
Semplice.Perché non ci si ferma nemmeno allo stop[:D] Comunque quello che manca è il senso civico di cui la faccenda delle strisce è un aspetto Certo che a volte anche i pedoni....; spesso d'inverno con la pioggia alcuni attraversano fermandosi a metà della carreggiata senza rendersi conto che al buio loro vedono le luci delle auto ma chi è in auto se li trova sotto all'ultimo[:0]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2014  22:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:22:05
esistono persone distratte o indisciplinate la differenza e che a secondo del mezzo metti o meno la vita altrui in pericolo.un ciclista o pedone per quanto noiosi difficilmente recheranno danno vitale ad altrui persona cosi come forseun motociclista ma con le quattro ruote ci vuole ancor più attenzione
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:38:53
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/06/2014  22:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico che facesse bene a fermarsi a metà delle striscie, ma non è neanche vero che non lo si possa vedere al buio, anche perché alla stessa stregua non lo vedresti mentre attraversa camminando. In prossimità delle strisce si deve rallentare in modo da essere certi di vedere chi sta attraversando, indipendentemente dalle condizioni di visibilità. Inoltre se ci sono degli ostacoli, come per esempio auto o peggio furgoni ai lati della strada, si deve prestare ancora maggiore attenzione.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:43:32
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/06/2014  16:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah... [V]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:49:18
Scusa non sono stato chiaro. Mi riferivo non sulle strisce ma in punti generici. Spiego meglio: Situazione ; buio con pioviggine, strada bagnata e scarsa illuminazione pubblica Il pedone vede libera una parte ed inizia l'attraversamento per poi fermarsi sulla mezzeria per aspettare che tu passi per poi completare l'attraversamento. Lui vede bene i tuoi fari ma non riflette sul fatto che tu non lo vedi o comunque fai fatica
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2014  22:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2014 alle: 23:06:57
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/06/2014  22:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh certo. I pazzi ci sono sempre... [;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 10:51:33
Un altro bimbo[:(]: http://www.corriere.it/cronache/14_giugno_26/incidenti-stradali-altro-bimbo-investito-ucciso-strisce-90fd7d46-fcf3-11e3-ab47-248f75b22665.shtml Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link