ora che abitiamo in una casa singola cè una variegata schiera di uccelli (volatili) che nutro con gli avanzi di casa,è sorprendente come si siano abituati a noi ,poi scusate l'ot sono riuscito a portare a casa questa bestiolina:
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/12/2016 alle 08:03:57
Questa mattina la radiosveglia mi ha svegliato con la maratona “io amo gli animali” … Lui ha sentito … ed ha voluto salutare gli altri pelosi in questo modo (la sua posa preferita): Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l'òr
Come vedi è un vizio comune
poi dicono vita da cani …
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/12/2016 alle 15:42:38
Che animale e' ?
E' una cavia peruviana a pelo lungo.
i viaggi e ora il camper sembra vuoto senza di lei, figurarsi in casa...Perderla e decidere di sopprimerla è stata una cosa terribile, un dolore che non mi vergogno a dirlo, è paragonabile alla perdita di un famigliare. Auguro a tutti che quel giorno arrivi il più lontano possibile.
In risposta al messaggio di patty1962 del 16/12/2016 alle 17:56:52
Clint e' bellissima!!! @tex come ti capisco... quando ero ragazza avevo Lilla una meticciona simil Labrador, anche lei la abbiamo dovuta accompagnare, sono passati più di 28 anni e quando penso a lei ancora piango...A colonia abbiamo trovato questo camper.. se nn ricordo male italiani, ma indubbiamente con un amore immenso per i loro micioni a tale punti da creare la dependance...ciao a tutti patrizia Keep calm and carry on....
Bella questa soluzione tipo balcone per gatti... pensa che all'Elba ho conosciuto un camperista che ha fatto installare il condizionatore da tetto per il suo gatto...sia lui che la moglie non sopportano affatto l'aria condizionata, ma per fare stare al fresco il micio....
che naturalmente lo scacciava in malo modo. Tutti e due erano divertentissimi e noi li amavamo profondamente. Poi una mattina la nostra bella micia non l'abbiamo più vista, ma abbiamo notato macchie di sangue lungo il marciapiede intorno alla casa, abitiamo in un paesino, quasi in campagna, in una casetta bifamiliare, ed abbiamo capito che qualcosa, qualche altro animale l'aveva uccisa. Prima coltellata dolorosa per noi. Il figlio è poi rimasto con noi ancora qualche anno. Faceva Vita da libero ma la sera lui rientrava e si addormentava in casa. Verso le 4 del mattino veniva vicino al letto e con la zampina mi carezzava facendomi capire che voleva uscire. Io mi alzavo e gli aprivo la porta del giardino. Lui usciva, faceva qualche passo poi si voltava e mi guardava come a ringraziarmi, infine se ne andava a cercare le sue belle gattine. Poi purtroppo, di ritorno da una delle tante azzuffate con i gatti del vicinato era talmente ferito e conciato male che non siamo riusciti a salvarlo. Io e mia moglie, lo dico senza vergogna, piangevamo come avessimo perduto un familiare. Egli riposa ora in angolo del giardino. Da allora non abbiamo voluto più animali in casa. Anche l'acquario che avevo l'ho eliminato, anche perché impegnava troppo. In compenso siamo circondati da tanti gatti del vicinato che vengono tranquillamente a passeggiare nel mio giardino. Tanti uccelli che cibiamo anche con apposite mangiatoie ed a primavera ci deliziano con canti e cinguettii deliziosi, al mattino ci svegliano con i loro canti ad al tramonto i merli accompagnano il sole a dormire con canti melodiosi. Poi verso l'estate tutto si placa ed ora solo cincie e pettirossi, con qualche fringuello, ci ricordano che il generale inverno è arrivato.
In risposta al messaggio di xc70 del 17/12/2016 alle 10:03:37
Quando sento paragonare la morte di un animale a quella, ad esempio, della mamma, mi si accapppona la pelle. MA dove siamo arrivati?
Quando sento paragonare la morte di un animale a quella, ad esempio, della mamma, mi si accapppona la pelle. MA dove siamo arrivati?
Mi sa che stava dicendo che l'amico animale è come uno di famiglia, almeno credo. Una virgola può fare la differenza
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/12/2016 alle 10:43:52
Mi sa che stava dicendo che l'amico animale è come uno di famiglia, almeno credo. Una virgola può fare la differenza Servo per Amikeco by IPA
Non mi riferivo a quel post in particolare ma ad altri ingenerale si afferma ciò.
No guarda, il dolore di perdere un animale da compagnia non è certamente paragonabile a quello di perdere la mamma. Ma è molto simile, non ci sono scale di valori che possano misurare il grado di dolore in entrambi i casi, ma certamente se hai amato per anni una bestiolina che ti ha sempre ricambiato con tutto quello che poteva è un dolore grande. Poi credo che la tua frase "ma dove siamo arrivati" sia solo questione di lana caprina, che lascia il tempo che trova...evidentemente ci sono persone che amano i nostri amici a 4 zampe e altre no, ci sono persone che li rispettano e altre no, ci sono persone che li accarezzano per strada e altre che li prendono a bastonate e li impiccano (vedi Sangineto) ognuno deve seguire la propria inclinazione tu segui la tua, ma non criticare chi ama i propri animali e li rispetta e di conseguenza soffre molto quando li perde, perché queste persone hanno una marcia in più su tutto! Suerte
In risposta al messaggio di tex1492 del 17/12/2016 alle 12:23:55
No guarda, il dolore di perdere un animale da compagnia non è certamente paragonabile a quello di perdere la mamma. Ma è molto simile, non ci sono scale di valori che possano misurare il grado di dolore in entrambii casi, ma certamente se hai amato per anni una bestiolina che ti ha sempre ricambiato con tutto quello che poteva è un dolore grande. Poi credo che la tua frase ma dove siamo arrivati sia solo questione di lana caprina, che lascia il tempo che trova...evidentemente ci sono persone che amano i nostri amici a 4 zampe e altre no, ci sono persone che li rispettano e altre no, ci sono persone che li accarezzano per strada e altre che li prendono a bastonate e li impiccano (vedi Sangineto) ognuno deve seguire la propria inclinazione tu segui la tua, ma non criticare chi ama i propri animali e li rispetta e di conseguenza soffre molto quando li perde, perché queste persone hanno una marcia in più su tutto! Suerte tex
Stavo rispondendo, ma non è necessario