quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 17/08/2012 08:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo! Abbiamo solo di che vergognarci di essere sotto una simile banda di tricolorizzati ormai scaduti ad oltranza. Vecchi da geriatria con le tasche piene di soldi (nostri) e nulla di piu. Solo e sempre in procinto di ingrossar debito pubblico (dicendo che e' un debito pro-capite per altro) ed aumentarci costi a noi. Ci dicono che abbiamo un debito di 30.000E a testa... si di cosa? Paghiamo tasse e non ci sono servizi, quei pochi pure discutibili in qualita! Paghiamo bolli esagerati e costi carburanti alle stelle e c'e' tutto mal fatto e dissestato ed i cocci poi sono i nostri. La giustizia? Che e'? una cosa che si mette nel congelatore perche' faccia la muffa? Io poi non ho mai visto un ospedale o dottore... bah! E' ora di metter fuori le bandiere nere con teschio.. altro che biandiera colorata...
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 16/08/2012 21:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mediamente le mie idee le tengo per me e non le pubblicizzo. Il non mettere quindi la bandiera pertanto non l'ho mai visto come un disamore patrio. Personalmente sento ancora come fastidioso il nazionalismo visto la deriva catastrofica che ha determinato nel secolo scorso. Lo stesso vale per altri simboli: iscritto da 28 anni al CAI non ho l'adesivo, ho messo la spilla dei 25 anni UNA volta, uso solo nelle attività sociali il maglione di ordinanza da istruttore. Non ho stampato e messo nick di col, ho gettato via tutti i gadget di alpino il minuto dopo il congedo (e non ne voglio più spare nulla), e via dicendo.
...non mi dispiacerebbe personalizzare la targa con la bandiera italiana, sullo stile delle targhe norvegesi, ma senza oscurare quella europea.
Per il resto sono orgoglioso della mia nazionalità, della sua storia e delle sue bellezze, (non certo dei miei politici) e quando sono all'estero indosso soprattutto maglie e felpe con la scritta ITALIA o TORINO e con il tricolore sulla manica.
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 17/08/2012 08:35:44 Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di serie >> Bella questa leggenda metropolitana. [:D]
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 17/08/2012 08:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no; chissà perchè mi viene da pensare che tu sia uno di quelli che le tasse non le hanno mai volute pagare, non le pagano, e non le pagheranno, nascondendosi dietro il dito di questa o quella scusa. Se invece sei un contribuente onesto e la tua è soltanto un'opinione generica mi scuso fin d'ora.
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 17/08/2012 18:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 17/08/2012 12:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry mister Wolf, Lei non è italiano ma soltano itagliano. Gigi
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 16/08/2012 21:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha" copyright fioross e io aggiungerei " ma per quello che fa. " Non sono mai stato amante delle bandiere, dei confini ideologici e simili L'abito non fa il monaco, idem per la bandiera, che sono italiano si vede dalla targa Emil
quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 17/08/2012 20:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>completamente d'accordo,non ci servono gli it[:(]agliani con la g[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 16/08/2012 21:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator