CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io invece comprerò Barilla

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 122
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:04:55
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/09/2013  20:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è il contenuto degli spot, ma il contenuto delle dichiarazioni che fa la differenza! Non a caso in casa Barilla stanno tremando! iCalosci [:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:05:34
Lascio perdere la questione gay e mi occupo di pasta. Intanto comunico all' amico leghisra Giacomino che la Barilla la pasta se la fa fare negli stabilimenti dove le conviene in tutta Italia, compreso il pastificio Tomasello che si trova a Casteldaccia vicino a Palermo. Quindi il campanismo non serve in questo caso. Quando comprate la pasta leggete le qualità nutrizionali e considerate che più alta è la quantità di proteine più alta è la qualitá in termini di sapore, tenuta alla cottura e sostanza. Lo vedete durante la cottura quando l' acqua si riempie più o meno di amido, in quanto l' amido tende a legarsi alle proteine e quindi più proteine ci sono meno amido si scioglie nell' acqua di cottura. La barilla ha il 12.5 per cento di proteine. La de cecco il 13% le migliori sono la Garofalo e la Voiello al 14%. Sono entrambe di Gragnano dove, pare abbiano pure un' acqua più buona. Ho trovato, tuttavia, incredibilmente all' eurospin una pasta anche esa di Gragnano al 14%, che costa nelle confezionin da 500 gr. Intornom ai 60 centesimi. L' ho trovata molto buona sovrapponibilevalle altre due marche più blasonate Pertanto, la Barilla non è granchè. Si pone fra le migliori e quelle da hard discount che viaggano all' 11% di proteine. Amen Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.

Modificato da salgen il 26/09/2013 alle 20:10:01
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:12:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  20:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' da trent'anni che girano gli spot con la bella famiglia "perfetta" che mangia la sua bella pastasciutta. Vuoi che cambino politica adesso[?] Ha detto che è per la famiglia tradizionale anche se al giorno d'oggi tra separazioni, divorzi, famiglie allargate e omosessuali il significato non ha lo stesso valore di trent'anni fà. C'è da fargliene una colpa perchè non mette gli omosessuali negli spot? korsara Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 26/09/2013 alle 20:16:31
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:31:23
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2013  20:05:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ne volevo parlare male anch'io, ma ci hai pensato a farlo tu scientificamente. [;)] Se ti capita prova questa:

http://www.pastaigragnanesi.it/...

Li conosco bene perchè un mio caro amico ne è stato presidente e dirigente per molti anni. [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:38:20
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2013  20:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto , lo avevo sentito anche io... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:49:34
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/09/2013 20:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nin credo che sia facile trovarla acPalermo. Mi accontendo delle altre[;)] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:50:41
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 26/09/2013  20:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con una certa stizza [:D][:D][:D]questa volta ti quoto! ps. senza sapere di questa polemica (molto italiana!) oggi ho acquistato la pasta : garofalo [8D] elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:09:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2013  15:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente d'accordo col Calosci! Già non andavo pazzo per la pasta Barilla, ma ora ho un buon motivo per non comprarla più. [:(!]
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:27:48
per me pasta migliore di barilla non esiste, detto questo non mi sembra che abbia bestemmiato,poi se vogliamo fare i moderni... a me sembra normale che la famiglia sia composta da uomo e una donna, uno puole scegliere quello che vuole. Figuriamoci la pasta![:D][:D][:D] il Magna
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:52:15
Ho sempre usato "De Cecco" tutte le forme,e non cambierò mai. Ottima come pasta. Ciao Anto15 Perchè per come e come mai?
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:59:04
Parafrasando il prof.. " Non è il contenuto degli spot, ma il contenuto della pasta.."[;)][;)] Anche secondo me la pasta di grangnano è una spanna su tutte. Preferisco la garofalo, e credo che chi non l'ha mai provata non può capire la differenza. Non a caso ad Eataly c'è garofalo. Tornando al tema del post credo che chiunque faccia commercio dovrebb evitare di inimicarsi categorie di persone. Stefano
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/09/2013 alle: 09:04:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/09/2013  17:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, dal punto di vista imprenditoriale e del marketing ha pestato un ****... one solenne! Un autogol pazzesco... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/09/2013 alle: 09:11:48
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 26/09/2013  22:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto una grande verità, "uno puole scegliere quello che vuole. Figuriamoci la pasta!" Se uno può scegliere la pasta potrà anche scegliersi con chi andare a letto senza per forza dover essere giudicato da me, da te, dal Sig. Barilla o da tutti i gentili signori che sono intervenuti in questo post no? Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 27/09/2013 alle: 09:28:21
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 27/09/2013  09:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro! Per questo il sig. Barilla è stato un grande sprovveduto mescolando, parlando con Cruciani e Parenzo, le opinioni personali con le strategie del manager. Davvero non mi aspettavo un errore simile da uno come lui, dal rappresentante di un gruppo che finora si era sempre distinto per la qualità, la correttezza e l'efficacia delle proprie strategie comunicative... Secondo me ieri il resto della famiglia gli ha fatto un... cubo così! [:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 27/09/2013 alle: 09:28:37
Il punto è che stanno imponendo un nuovo modo di pensare. Vogliono "rieducare" con la supponente superiorità di chi è convinto di essere nel giusto. Prima paternalisticamente, poi con la censura morale ed il ricatto, gridando al razzismo e all'omofobia. Ora. Non sono nè razzista nè omofobo. Visto però che il facile metodo di chi vuole imporre nuovi costumi e nuove situazioni è quello di tacciare di razzismo e omofobia chi non si vuole allineare, sto pensando - facendo a me stesso un grande torto - di accettare la definizione di razzista ed omofobo. Per semplicità e per combattere senza preoccuparmi dell'ipersensibilità, del politically correct e di tutti i mostri semiabortiti del "pensiero liberal". E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/09/2013 alle: 10:01:00
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 27/09/2013  09:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO, NO... DI +++++++++++++++[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/09/2013 alle: 10:04:38
L'acquisto di una pastasciutta dovrebbe dipendere dalla sua qualità, questione che salgen ha ben descritto. O che molti percepiscono sperimentalmente. E' solo per quello, e non per altro, che sono anni che non compero più Barilla. Non solo, quando vedo che un marchio fa pubblicità in modo spropositato, penso sempre che prendendo il suo prodotto spendo più in pubblicità che in qualità. Gli spot in prime time non li regalano. Per quanto riguarda il messaggio, anche guardando le risposte sul forum, cinicamente il sig Barilla ha ragione. Considerato i numeri, conviene far passare il messaggio dedicato alla famiglia composta da padre madre figli rispetto a situazioni alternative. Ma questo non vuol dire necessariamente avere delle "idee" o opinioni a riguardo, è solo una cinica e asettica constatazione. Lo stesso Banderas, attuale simbolo del suo marchio, ha una storia di film amoldovariani che vanno in ben altra direzione. Se lui avesse voluto dare un taglio omofobo alla sua azienda non era certo il vessillo giusto da esporre: anche se non è gay (o almeno credo) è un ruolo che ha interpretato molto spesso. @calosci
quote:Quindi meglio lasciare dei bambini adottabili in qualche orfanotrofio piuttosto che in una famiglia composta da Gay che potrebbero amarli come e anche di più di una famiglia "tradizionale"? >
> Non che dissenta dalle tue idee, ma questa indubbiamente è una tesi impresentabile; in Italia e nel mondo occidentale non mancano certo le coppie etero disponibili disposte ad adottare anche a coprire larghe esigenze, al limite la difficoltà è superare tutta la burocrazia, più o meno legittima, per arrivare alle adozioni. Io non sono tanto pro o contro le adozioni da parte delle coppie gay, ma la mia idea è che il centro di attenzione deve essere il minore adottato e non il diritto di questo o quello, semplicemente un ordine di priorità. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/09/2013 alle 10:06:22
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 27/09/2013 alle: 10:13:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/09/2013  10:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, ma tu dimentichi che le mamme di oggi, cioè quelle che decidono quale merendina o quale biscotto comprare, sono state le ragazzine di ieri che adoravano il macho Banderas, e sono anche le donne di oggi che apprezzano i film di Almodovar... Altro che il povero piccolo mugnaio bianco che portava il tegolino alla sua bella. [;)] Per questo sono stupito da questa "uscita", ma l'ho già detto... [:I]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/09/2013 alle: 10:22:52
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 27/09/2013  09:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure sei razzista ed omofobo e non te ne eri mai reso conto (o non ti eri mai dovuto esporre) perchè prima di certi argomenti non si parlava e non si affrontavano. Adesso che invece viviamo in un mondo multirazziale e dove l'omosessualità è molto "presente" ti trovi a dover confrontarti con queste realtà, e forse, hai scoperto la tua vera natura condivendola con noi. Uno non è che ciò che dice di essere ma ciò che "dice" il suo modo di comportarsi. PS. Senza alcuna polemica giuro! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 27/09/2013 alle 10:23:27
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 27/09/2013 alle: 10:34:20
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 27/09/2013  10:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo esattamente a interventi come questo quando parlavo di metodo paternalistico per imporre il pensiero. Indagare la coscienza è la peggiore forma di dittatura. Una metodologia ben nota a certe dottrine fallite miseramente nella loro applicazione statale ma "reinventate" nel progressismo liberale. La "superiorità morale" di chi è "avanti", è "progredito"... Non si accetta l'opinione contraria ma, anzichè parlare "della cosa" si parla "dell'interlocutore" (cit: "Oppure sei razzista ed omofobo e non te ne eri mai reso conto (o non ti eri mai dovuto esporre.... , e forse, hai scoperto la tua vera natura condivendola con noi.) Non c'è niente da fare... è finita l'ideologia ma è rimasta la patologia. [:D] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link