CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 298
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 14:55:15
Non entro nel merito del fatto in se ma vorrei che chi deve difenderci da questi elementi e da altri ancora più pericolosi abbia gli strumenti adeguati.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 15:40:53
Concordo col fatto che il polizotto passerà i guai...credo che possano farlo solo per autodifesa  o difesa di una persona in immediato pericolo e in questo caso non mi sembra ci fosse (il pazzo indietreggiava e non attaccava).
Qui non siamo in USA.

Ovvio che con un taser, un fucile con bean bag o almeno degli scudi di plastica si poteva provare a disarmarlo. Però che vogliamo spendere due soldi per attrezzature utili per la Polizia e per tutti noi?

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 16:02:30
Ho visto il video e ... sinceramente sospendo il giudizio. Non è lavarmene le mani, ma è proprio che non so come si fa, non è il mio lavoro, e mi sentirei davvero in imbarazzo a giudicare in bene o in male l'operato dei poliziotti. Nei film western lo avrebbero fermato con un lazo, nel mondo reale francamente non so. Io credo che forse ci dovrebbe essere un livello di accertamento indipendente posto a metà tra l'indagine penale e il fare nulla. Poi magari esiste, di nuovo, sono ignorante in materia.
Lo dico a fantasia, li fa molto la differenza avere un operatore in gamba o meno, capace di calmare il soggetto senza arrivare a fare danni; ricordiamo che un colpo sparato altezza uomo in quella situazione può colpire involontariamente anche qualcuno esterno alla scena, per cui deve essere una extrema ratio. Sull'uso di armi accessorie sono di principio d'accordo, anche se non ne conosco in pieno pregi, rischi e difetti. Anche li è una questione quasi più tecnica che politica; forse dovrebbero fare una norma che le autorizza di principio e demanda ad analisi tecniche di settore l'autorizzazione ai singoli dispositivi. Fossi un politico farei così, se no si deve fare una legge apposta per ogni innovazione tecnologica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 16:36:42
In risposta al messaggio di camperos del 23/06/2021 alle 13:16:09

dove si puo vedere il filmato?  

https://video.repubblica.it/edi...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 17:53:09
Visto che se spari poi hai rogne.
Perché le danno in dotazione?
Potrebbero dargli una pistola con pallottole di gomma.
Visto che il taser è così difficile da essere approvato.
10
Macih
Macih
18/06/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 18:50:01
Tranquilli...che le guardie che sbagliano e che ci van giù pesante come piace alla maggior parte di voi, esistono.

Stefano Cucchi

Aldo Bianzino

Niki Aprile

Serena Mollicone

Riccardo Rasman

Marcello Lonzi

Michele Ferrulli

Riccardo Magherini

,

Carmelo Castro

Simone La Penna

Cristian de Cupis

Manuel Eliantonio

Federico Aldrovandi
Giuseppe Uva
Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 23:55:46
In risposta al messaggio di Macih del 23/06/2021 alle 18:50:01

Tranquilli...che le guardie che sbagliano e che ci van giù pesante come piace alla maggior parte di voi, esistono. Stefano CucchiAldo BianzinoNiki AprileSerena MolliconeRiccardo RasmanMarcello LonziMichele FerrulliRiccardo Magherini,Carmelo CastroSimone La PennaCristian de CupisManuel EliantonioFederico AldrovandiGiuseppe Uva
Mancano Sacco & Vanzetti...

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 11:52:57

Tranquilli...che le guardie che sbagliano e che ci van giù pesante come piace alla maggior parte di voi, esistono. Stefano CucchiAldo BianzinoNiki AprileSerena MolliconeRiccardo RasmanMarcello LonziMichele FerrulliRiccardo Magherini,Carmelo CastroSimone La PennaCristian de CupisManuel EliantonioFederico AldrovandiGiuseppe Uva
Ma questo filmano dice ben altro, all’Alt della polizia li sfida con un coltello e a quel punto non ha ragione…puntate fuoco…perché se avesse preso ed accoltellato un ostaggio a quel punto si inveiva contro l’inefficienza delle forze dell’ordine 

Qualcuno ha nominato Giuliani, mi spiace per la persona ma non credo fosse un martire, eppure la colpa è andata al carabiniere perché s’è difeso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/06/2021 alle 11:57:46
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 14:35:28
qualche anno fa rincasavo nel mio quartiere e vedo un gran movimento, chiedo al primo conoscente, e mi dice due delinquenti hanno fatto una rapina, sono partito di corsa con la macchina nel circondario ed il primo sospettato lo blocco con modi poco gentili ma convincenti, il suo atteggiamento faceva capire che era lui, dopo poco arrivano gli altri paesani gli facciamo tirare fuori dalle tasche quello che aveva e tira fuori il passamontagna che aveva appena utilizzato, a vederlo sembrava un agnellino indifeso in mezzo ai leoni, ma la la ragazza rapinata appena lo ha visto ha riconosciuto gli abiti ed il passamontagna è scoppiata a piangere ancora tremante per la paura di quanto subito.

Lo consegniamo ai carabinieri alle 21 di sera ed andiamo tutti in caserma verso mezzanotte mentre raccontavo ad un carabiniere che trascriveva l'accaduto sentivo nella stanza accanto dove era il delinquente il carabiniere urlare, verso mezzanotte vedo il carabiniere che era nella stanza del delinquente che esce, mi fa il gesto con il pollice alzato, dopo le due di mattina sempre in caserma, il carabiniere gran persona lo devo ammettere mi ha detto, l'ho convinto a firmarmi la confessione ed il nome del complice, gli ho detto, perfetto ma come hai fatto, il carabiniere mi risponde gli ho fatto credere che il suo complice ha confessato gia tutto per beccarsi i benefici di legge ed incolparlo di precedenti rapine e lui lo ha bevuto, intorno alle quattro è arrivato l'avvocato del delinquente ed ha fatto un bordello incredibile perchè secondo lui non dovevano essere prese le confessioni senza la presenza dell'avvocato, il giorno dopo ritrovo la pistola utilizzata era una pistola giocattolo senza il bollino rosso, e quando lo portato al mitico carabiniere me lo ha messo a fianco alla sua, erano perfettamente identici in tutto, anche nel peso, abbiamo fatto anche la prova lui me li ha mischiati mentre ero ad occhi chiusi e nel riaprire gli occhi non sono riuscito a riconoscerlo, il carabiniere mi esorta, allora tu mi dici come dobbiamo fare, se io sbaglio mi devo pagare l'avvocato ma devo prima prendere appuntamento poi andare nel suo studio, l'avvocato del delinquente si è fatto duecento chilometri con la macchina e a quell'ora, abbiamo i nostri superiori che da dietro le scrivanie e su comode poltrone sono pronti a richiamarci, quando noi la mattina andiamo al lavoro, vorremmo riuscire a ritornare a casa senza problemi. per finire due giorni dopo ho rivisto il delinquente cercare nel cespuglio dove avevo rinvenuto la pistola mentre il complice lo aspettava in macchina,

questa è la giustizia che abbiamo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 15:54:33
Anche questo è un caso dove non è possibile usare le armi
Accaduto oggi a Firenze dove un uomo ha danneggiato un auto ( mi sa che è quella di Grinza)

https://www.ansa.it/toscana/vid...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 24/06/2021 alle 22:27:42
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 23:29:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/06/2021 alle 15:54:33

Anche questo è un caso dove non è possibile usare le armi Accaduto oggi a Firenze dove un uomo ha danneggiato un auto ( mi sa che è quella di Grinza)
Come siamo buoni in Italia. Non ci rendiamo conto che loro lo sanno che non gli facciamo nulla. Verranno rispediti a casa loro per poi tornare con un altro nome. E intanto il povero proprietario dell' auto gli tocca ripagarsi tutti i danni magari insieme  alle rate che deve ancora pagare. Vorrei vedere i buonisti cosa farebbero se succedesse alla loro auto
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 23:44:12

Se ti comporti bene stai tranquillo che non ti succede nulla.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 00:14:08

Anche questo è un caso dove non è possibile usare le armi Accaduto oggi a Firenze dove un uomo ha danneggiato un auto ( mi sa che è quella di Grinza)
In questo caso se ho visto bene però mi sembra che siano intervenuti benissimo. Usare un'arma è sempre un rischio in un centro abitato, le pallottole hanno il brutto vizio di viaggiare spesso dove non dovrebbero andare. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 00:18:54
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/06/2021 alle 23:44:12

Se ti comporti bene stai tranquillo che non ti succede nulla.
Ricorda solo una cosa, che il buon comportamento non lo deve e può decidere il poliziotto ma un giudice. 
Ritornando IT io ribadisco che forse l'uso di armi a impatto intermedio dovrebbe essere più una questione tecnica che giuridica. In questo la legge italiana sbaglia. Anche sul teaser io ad esempio posso essere d'accordo o contrario, ma non capendoci nulla come potrei prendere una decisione ?

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 03:18:38
In svizzera a zurigo si usa il taser ma credo che il suo uso sia ristretto a poliziotti con una formazione specifica e c'e' un regolamento chiaro che dice in quali circostanze lo si puo' usare.

all'inizio ci furono polemiche sul suo uso, ora non se ne parla piu' perche' suppongo non vi sono abusi nel suo uso e tutto funziona piu' o meno bene quando viene usato.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 07:40:06
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/06/2021 alle 23:29:02

Come siamo buoni in Italia. Non ci rendiamo conto che loro lo sanno che non gli facciamo nulla. Verranno rispediti a casa loro per poi tornare con un altro nome. E intanto il povero proprietario dell' auto gli tocca ripagarsi tutti i danni magari insieme  alle rate che deve ancora pagare. Vorrei vedere i buonisti cosa farebbero se succedesse alla loro auto
C’è qualcosa da aggiustare tra le definizioni di buonisti ed il suo contrario 
al buonista dovrebbe capitare essere lui il bersaglio di azioni violente sulla propria persona o sulle proprie cose...
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 07:48:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2021 alle 00:14:08

In questo caso se ho visto bene però mi sembra che siano intervenuti benissimo. Usare un'arma è sempre un rischio in un centro abitato, le pallottole hanno il brutto vizio di viaggiare spesso dove non dovrebbero andare. 
Assolutamente non necessario alcun metodo di intervento cruento in questo caso.
Diciamo che la polizia non serve proprio a niente
ce la dobbiamo risolvere da soli
in questo caso avrei usato lo spry al peperoncino come proprietario dell’auto mobile, ma probabilmente poi ci vuole l’avvocato.
In poche parole c’è da sperare che non ci capiti mai quaocosa del genere perché il coltello le persone per bene ce l’hanno dalla parte della lama
il resto sono sono chiacchiere e scarico di responsabilità 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 07:52:26

Se era la mia da dalla terrazza gli avrei buttato un vaso direttamente in testa, anzi due per essere certo di prenderlo (tanto sono assicurato per gli atti vandalici) poi mi facevo una canna…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 11:03:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/06/2021 alle 14:50:06

Si Dani, ci sono convenzioni locali con studi legali. Per primi a Roma sono stati gli operatori del Reparto Volanti, già venti anni fa poi in seguito altri reparti più esposti al rischio  ovviamente a spese loro. Per Mapalip,
non c’era dal filmato, reale rischio imminente di vita per nessuno, bensì una minaccia grave ma non tale da giustificare il fuoco verso la sagoma. E’ stato un puro caso che il proiettile abbia avuto quella dinamica dove in una fase concitata si spara ad una sagoma in movimento  se per ipotesi si dovesse ripetere quella azione 10 volte probabile che tre colpi vadano a vuoto tre siano mortali quattro colpiscano alle palle. Alla scuola insegnano anche a disarmare un uomo armato di coltello ( improbabile che ci si riesca per davvero) Io comunque avrei sparato solo se non avessi altra scelta, come ripeto, il pericolo imminente di vita di me stesso o di altra persona  
...
Alla scuola insegnano anche a disarmare un uomo armato di coltello ( improbabile che ci si riesca per davvero)

Si chiama "tecnica di sopravvivenza da coltello", il che dice già tutto. Quando uno ha un coltello in mano e io ho una pistola devo rischiare io di prendermi un fendente? Se poi avessi in dotazione un taser ops! uno storditore elettrico sicuramente userei quello ma visto che in dotazione ho una pistola che spara proiettili veri...

Ovviamente nessuno sottolinea che il tipo col coltello avesse già precedenti penali, magari già colpito da provvedimento di espulsione, foglio di via o qualche altra invenzione demenziale del nostro beneamato stato italiano.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 11:09:03

ma come?! C'è una "risorsa" che sta lavorando e questi due poliziotti brutti e cattivi la fermano?
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link