CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io peso 90 chili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 13:35:44
si, ma sono magro...
quando si fa le scale per salire si sposta il peso su un piede (appunto 90 chili) prima di forzare per alzare il peso.
fare la prova stando in piano e spostare il peso prima su un piede e poi sull'altro, ecco...
non esiste nulla, chessò... qualcosa che sfrutti il peso sotto il piede e la forza la trasferisca su una leva caviglia -chiulo?
stessa cosa peso camper-ruota.
Teroldego a go-go
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 13:50:10
In risposta al messaggio di camperos del 28/10/2017 alle 13:35:44

si, ma sono magro... quando si fa le scale per salire si sposta il peso su un piede (appunto 90 chili) prima di forzare per alzare il peso. fare la prova stando in piano e spostare il peso prima su un piede e poi sull'altro,
ecco... non esiste nulla, chessò... qualcosa che sfrutti il peso sotto il piede e la forza la trasferisca su una leva caviglia -chiulo? stessa cosa peso camper-ruota. Teroldego a go-go fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
La bicicletta l'hanno già inventata. Però in salita dicono che si faccia ugualmente fatica.
Oppure: hai presente quello che cerca di sollevare un secchio per il manico ?
Standoci dentro con i piedi intendo.

Sorridi, Max
 
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:06:23
si, si ho già sentito parlare della bicicletta smiley
ma ho sentito parlare anche della pompa a pedale che quando si è stanchi ci si sposta il peso sopra e da quel tubetto che esce aria mi domandavo se fosse sfruttabile per il corpo umano.
niente volgarità, please laugh
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:08:46
In risposta al messaggio di camperos del 28/10/2017 alle 13:35:44

si, ma sono magro... quando si fa le scale per salire si sposta il peso su un piede (appunto 90 chili) prima di forzare per alzare il peso. fare la prova stando in piano e spostare il peso prima su un piede e poi sull'altro,
ecco... non esiste nulla, chessò... qualcosa che sfrutti il peso sotto il piede e la forza la trasferisca su una leva caviglia -chiulo? stessa cosa peso camper-ruota. Teroldego a go-go fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
f  = m  a
(forza uguale massa per accelerazione)

Se sei fermo sul posto, hai massa ma la tua accelerazione è nulla, e quindi la forza prodotta è nulla.

E' solo col movimento che produci della forza

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:25:33
ok, quindi se sono a gambe leggermente divaricate e sposto il peso su un piede il peso non può generare nulla giusto?
nello stesso modo se al posto di ammortizzatori balestre molle si brevetta un sistema che soffi aria ad ogni buca, avvallo, dosso non sarebbe sfruttabile?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:29:26
In risposta al messaggio di Dash del 28/10/2017 alle 14:08:46

f  = m  a (forza uguale massa per accelerazione) Se sei fermo sul posto, hai massa ma la tua accelerazione è nulla, e quindi la forza prodotta è nulla. E' solo col movimento che produci della forza Ciao da Dash  
c'è la forza di gravità che non hai considerato...credo, non è il mio campo
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 28/10/2017 alle 14:29:45
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:35:59
In risposta al messaggio di camperos del 28/10/2017 alle 14:29:26

c'è la forza di gravità che non hai considerato...credo, non è il mio campo
Sostituisci a con g (accelerazione di gravità) così ne tieni conto ma il risultato non cambia.

Max
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:41:01
Dai retta... resta sul Teroldego. winklaugh

 
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 14:57:33
In risposta al messaggio di camperos del 28/10/2017 alle 14:25:33

ok, quindi se sono a gambe leggermente divaricate e sposto il peso su un piede il peso non può generare nulla giusto? nello stesso modo se al posto di ammortizzatori balestre molle si brevetta un sistema che soffi aria ad ogni buca, avvallo, dosso non sarebbe sfruttabile?
Attenzione: la ruota che dal livello piano stradale si muove dentro una buca e poi ne risale non è ferma, il problema è riuscire a convogliare e accumulare l'energia prodotta, mantenendo un confort di marcia accettabile.

Ad esempio in Bretagna ho osservato una centrale elettrica mareomotrice, che sfrutta il movimento ascensionale/discensionale delle onde applicato a degli enormi galleggianti: tramite un sistema di ingranaggi si fa girare una turbina che produce elettricità. Lì però non c'è nessun problema di confort!

In campo automotive ci sono dei sistemi di recupero dell'energia (in discesa) per cui l'energia frenante viene fornita da un magnete con un avvolgimento (e produzione di elettricità incamerata in una batteria, oppure usata per tenere in movimento un grosso volano che poi in salita o in piano ti tornerà a fornire l'energia per avanzare).

Nel caso del corpo umano, non è sufficiente spostare il peso da un piede all'altro: proprio perché esiste il bacino e la colonna vertebrale, a un aumento di peso sul piede destro corrisponderà una pari diminuzione del peso sul piede sinistro, e il bilancio energetico del sistema corpo sarà nullo...

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 28/10/2017 alle 15:10:14
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 15:00:24
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/10/2017 alle 14:41:01

Dai retta... resta sul Teroldego.  
provati molti, ma il Teroldego è il Teroldego
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 15:02:56
In risposta al messaggio di Dash del 28/10/2017 alle 14:57:33

Attenzione: la ruota che dal livello piano stradale si muove dentro una buca e poi ne risale non è ferma, il problema è riuscire a convogliare e accumulare l'energia prodotta, mantenendo un confort di marcia accettabile.
Ad esempio in Bretagna ho osservato una centrale elettrica mareomotrice, che sfrutta il movimento ascensionale/discensionale delle onde applicato a degli enormi galleggianti: tramite un sistema di ingranaggi si fa girare una turbina che produce elettricità. Lì però non c'è nessun problema di confort! In campo automotive ci sono dei sistemi di recupero dell'energia (in discesa) per cui l'energia frenante viene fornita da un magnete con un avvolgimento (e produzione di elettricità incamerata in una batteria, oppure usata per tenere in movimento un grosso volano che poi in salita o in piano ti tornerà a fornire l'energia per avanzare). Nel caso del corpo umano, non è sufficiente spostare il peso da un piede all'altro: proprio perché esiste il bacino e la colonna vertebrale, a un aumento di peso sul piede destro corrisponderà una pari diminuzione del peso sul piede sinistro, e il bilancio energetico del sistema corpo sarà nullo... Ciao da Dash  
...
ecco all'estero non hanno buche, avvalli quanti ne abbiamo noi, forse non ci sono ancora arrivati laughlaugh
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 15:11:30
In risposta al messaggio di camperos del 28/10/2017 alle 15:02:56

ecco all'estero non hanno buche, avvalli quanti ne abbiamo noi, forse non ci sono ancora arrivati 
Se fosse questione di buche, la Romania avrebbe un surplus di elettricità da piano quinquennale di ceausescu.

Max
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 15:20:11
l'unica volta che sono andato in Germania ho percorso l'autostrada  migliore per lo sfruttamento del progetto... in cemento 5 metri in salita, 5 metri in discesa,5 metri in salita, 5 metri in discesa, era nei pressi di una città che non finiva più, con un sacco di uscite, non ricordo il nome...
ha si ora ricordo, si chiama Ausfhart
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 15:20:55
wink
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 15:25:53
In risposta al messaggio di camperos del 28/10/2017 alle 15:20:11

l'unica volta che sono andato in Germania ho percorso l'autostrada  migliore per lo sfruttamento del progetto... in cemento 5 metri in salita, 5 metri in discesa,5 metri in salita, 5 metri in discesa, era nei pressi di una città che non finiva più, con un sacco di uscite, non ricordo il nome... ha si ora ricordo, si chiama Ausfhart
Potresti usare l'idea per la belva che stai progettando.
Metti un bel volano da 10 tonnellate, lo carichi sui lastroni in dicesa e lo usi su quelli in salita.

Okkio che in crucchia sopra i 75qli l'autostrada si paga però.

Max
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 16:38:27
dai bastano i nostri 900 chili a ruota
a naso cosa potrebbero soffiare 900 chili per 4 per 5 centimetri,
a meno che siamo già a tampone
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 18:48:48
Ma le seghe mentali vi vengono solo il sabato o anche gli altri giorni, perché se son solo il sabato sicuramente é stress da lavoro, se anche gli altri giorni cercatevi un medico, ma bravo bravo.cheeky
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 18:59:20
In risposta al messaggio di Grinza del 28/10/2017 alle 18:48:48

Ma le seghe mentali vi vengono solo il sabato o anche gli altri giorni, perché se son solo il sabato sicuramente é stress da lavoro, se anche gli altri giorni cercatevi un medico, ma bravo bravo.
Sono pensionato solo da inizio mese ma lo stress da lavoro non mi turba da quattro anni almeno.
Qui si scherza, non siamo mica su "propaganda online".
Se non lo capisce un toscanaccio siamo messi proprio male.

Max
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 19:21:22
Io ho 10 kg. in più e conosco bene il teroldego per cui sono avvantaggiato wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 02:03:50
rieccomi, mamma che mal di testa.
te sei avvantaggiato 2 volte, con 10 chili in più avrai una spinta maggiore

semplifichiamo...
teniamo molle balestre ammortizzatori ecc,
dai soffietti che alcuni di noi hanno, se leviamo le valvoline, in viaggio questi soffietti respirano?
quanto soffiano?
in quanto tempo riempirebbero una cisterna tipo compressore, come trasformare energia idraulica ->meccanica-> elettrica
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 29/10/2017 alle 02:22:40
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 02:32:43
In risposta al messaggio di Dash del 28/10/2017 alle 14:57:33

Attenzione: la ruota che dal livello piano stradale si muove dentro una buca e poi ne risale non è ferma, il problema è riuscire a convogliare e accumulare l'energia prodotta, mantenendo un confort di marcia accettabile.
Ad esempio in Bretagna ho osservato una centrale elettrica mareomotrice, che sfrutta il movimento ascensionale/discensionale delle onde applicato a degli enormi galleggianti: tramite un sistema di ingranaggi si fa girare una turbina che produce elettricità. Lì però non c'è nessun problema di confort! In campo automotive ci sono dei sistemi di recupero dell'energia (in discesa) per cui l'energia frenante viene fornita da un magnete con un avvolgimento (e produzione di elettricità incamerata in una batteria, oppure usata per tenere in movimento un grosso volano che poi in salita o in piano ti tornerà a fornire l'energia per avanzare). Nel caso del corpo umano, non è sufficiente spostare il peso da un piede all'altro: proprio perché esiste il bacino e la colonna vertebrale, a un aumento di peso sul piede destro corrisponderà una pari diminuzione del peso sul piede sinistro, e il bilancio energetico del sistema corpo sarà nullo... Ciao da Dash  
...
"Nel caso del corpo umano, non è sufficiente spostare il peso da un piede all'altro: proprio perché esiste il bacino e la colonna vertebrale, a un aumento di peso sul piede destro corrisponderà una pari diminuzione del peso sul piede sinistro, e il bilancio energetico del sistema corpo sarà nullo... "

si, se la spinta "generata" la faccio da terra a corpo non funziona.
ma da caviglia a bacino si, credo...
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 29/10/2017 alle 02:47:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link