In risposta al messaggio di Grinza del 28/10/2017 alle 18:48:48'tonio,
Ma le seghe mentali vi vengono solo il sabato o anche gli altri giorni, perché se son solo il sabato sicuramente é stress da lavoro, se anche gli altri giorni cercatevi un medico, ma bravo bravo.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/10/2017 alle 18:59:20Infatti si scherza...
Sono pensionato solo da inizio mese ma lo stress da lavoro non mi turba da quattro anni almeno. Qui si scherza, non siamo mica su propaganda online. Se non lo capisce un toscanaccio siamo messi proprio male. Max
In risposta al messaggio di camperos del 29/10/2017 alle 02:03:50Lascia perdere i soffietti :
rieccomi, mamma che mal di testa. te sei avvantaggiato 2 volte, con 10 chili in più avrai una spinta maggiore semplifichiamo... teniamo molle balestre ammortizzatori ecc, dai soffietti che alcuni di noi hanno, se leviamole valvoline, in viaggio questi soffietti respirano? quanto soffiano? in quanto tempo riempirebbero una cisterna tipo compressore, come trasformare energia idraulica ->meccanica-> elettrica
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/10/2017 alle 17:53:55Il kers la F1 l'ha solo scimmiottato. Max
Lascia perdere i soffietti : Senza valvoline con una valvola di ritegno l'aria passerebbe SI ad un serbatoio mettiamo 200 lt. (con peso di circa 60 kg però ) lo riempirebbe un poco alla volta fino a circa 2 bar ma oltreforse andrebbe , MA la sospensione diventerebbe durissima e il viaggio non sarebbe affatto confortevole . Qualcosina si potrebbe fare con piccoli pistoni , ma il lavoro non sarebbe ne conveniente ne veloce.E poi cosa ne faresti di tanta aria compressa ? Meglio un Kersh che ricarica delle batterie e alimenta un motore elettrico ! LO HANNO già inventato sulle F1
In risposta al messaggio di camperos del 30/10/2017 alle 20:07:32Arrivare alla rotonda in velocità e poi...
non avevo approfondito la tecnica del Kers, ma se funziona solo sulle frenate e forse anche sull'accelerazione serve a ben poco sulle auto tradizionali, in particolare sui miei mezzi, tenendo molto la distanza di sicurezzafreno solo quando chi è davanti a me ha frenato 20 volte. e poi cambierebbe lo stile di guida, si arriverebbe alla rotonda in velocità e poi una bella inchiodata per ricaricare le batterie. con le auto elettriche si arriverà a sfruttare tutto.. frenata, accelerazione, aria che ti batte contro, ammortizzatori sempre in movimento, calore sprigionato, sole, freddo,pioggia e perchè no lo sforzo sul pedale della frizione però pensavo che i soffietti potessero fare qualcosa di più
In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2017 alle 20:52:13La tensione e' ininfluente. Quel che conta e' la potenza generabile. Mollo e parto per il lungo weekend. Magari in Algarve che di la' va di moda.
si ma i soffietti al posto degli ammortizzatori è la prima cosa che viene guardando i nostri pesanti mezzi. ora l'dea dei pistoni. rilancio... 900 chili per 4, per 5 cm, ogni 10 metri con 4 megaPiezo che tensione potrebbe generare
In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2017 alle 21:07:51Scusa di che ?
giusto sono milliampere o meno con elevata tensione, era implicita la successiva trasformazione scusa
In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2017 alle 21:22:48anzi no..all'immacolata a Bormio che devo montare il gazebo/bancarella alla moglie che fa perline
io non ho dubbi, skipass stagionale sci al Tonale quindi Tonale