http://www.repubblica.it/tecnol...
Imminente il lancio della terza generazione della tavoletta, con "Retina display" ad alta risoluzione e un processore centrale due volte più potente dell'attuale. Tagli di prezzo possibili per il vecchio modello e un nuovo dispositivo "Nano" da 8 pollici che potrebbe fare la comparsa a breve.Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/02/2012 22:25:12 Certo se veramente usicrà un ipad nano 8(ed è tutto da vedere) per la prima volta da lungo tempo sarà apple ad adeguarsi alla concorrenza. >> Un qualcosa di simile, ma con monitor da 3,5", esiste già. Si chiama iPod touch!
http://store.apple.com/it/brows...
Non credo sia un adeguamento alla concorrenza ma un voler colmare, e non mi trovo concorde con la scelta ritenendola inutile, un buco esistente da le dimensioni dell'Pod e dell'iPad.Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 14/02/2012 18:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le tecnologie nuove hanno una forte impennata iniziale e poi hanno una fase di stabilizzazione. I tablet moderni sono in fortissima crescita, e ogni novità raddoppia la versione precedente. Io prima di pensare di acquistare un oggetto simile (indipendentemente dalla piattaforma) aspetto una stabilizzazione delle tecnologie. Non intendo fare una grande spesa per avere un oggetto vecchio dopo 6 mesi; anche perchè devo ancora capire cosa servirebbe A ME un tablet. Per ora la massima esigenza che ho potrebbe essere soddisfatta da un ebook reader, che comunque non intendo acquistare (ho giusto rifiutato un'offerta di un regalo in tal senso all'ultimo compleanno). A proposito, secondo il mio modestissimo parere quello da 8 pollici è una risposta al kindle. Kindle non è certo un competitore dal punto di vista tecnologico con Ipad, in quanto inferiore e di molto come prestazioni, ma è un oggetto competitore per quanto riguarda le vendite online. Amazon e Apple sono al momento in fortissima concorrenza, forse più che con Samsung.