quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/10/2014 07:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che ti hanno già risposto, aggiungo che non farei un affidamento massimo sui volantini spesso contengono degli errori, meglio se possibile controllare presso il negozio.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/10/2014 17:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai già uno smartphone e ti interessa collegarti anche quando non a casa, prendi la versione cellular.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/10/2014 18:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, era questa la mia intenzione. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/10/2014 18:49:39 (> E' un semplice nome commerciale che identifica i monitor con densità pixel più alta dei precedenti modelli (sopra i 300 ppi). Molti produttori da tempo producono display con densità nettamente superiore che per me comunque poco utile...ripeto, da possessore di un 10" con 1 milione circa di pixel in più di un Iapd 3 o 4 "Retina". Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/10/2014 17:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna come ha detto Fargo devi prendere la versione con la connessione internet (indipendentemente dalla marca che sceglierai) , potresti valutare un "phablet" cioè uno smartphone grande ce ne sono che arrivano a 6' e con un apparecchio solo faresti 2 servizi un esempio a buon prezzo è il Note 2 della Samsung (5,5' ), anche se la navigazione non è come su un tablet. Ti consiglio solo di evitare tablet ultra economici. L'offerta della Tim non mi sembra male comunque un costo di connessione è da pagare oltre all'apparecchio e tutto sarebbe diluito il difetto è che ti lega 30 mesi ma Tim è quella con la ricezione piu' estesa , chiedi se c'è il bollo da pagare che alzerebbe il costo (mi sembra di no ). L'Ipad mini mi sembra un po' vecchio come versione dovrebbero scontarlo di più , visto le probabili nuove uscite ti dovresti posizionare sul 2. Infine mi vien da dirti di guardare meno " numeretti " cioè specifiche tecniche e stare su cosa può essere più semplice per te come uso.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/10/2014 00:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sui super economici. Mio padre ha preso un tablet da 60 euro, ma poi da sempre problemi di compatibilità o non si riescono ad installare alcune app. Il Note o il Galaxy S sono ottimi, ma imprezzi sono simili all'iPad.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/10/2014 07:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cui, dato il prezzo, meglio iPad! Che inoltre utilizza il miglio OS esistente: iOS 8! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/10/2014 07:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, certo se devo spendere la stessa cifra o un po' di meno preferisco l'ipad, il discorso era prenderne uno da poco per un paio di anni per collegarmi solo a internet quando sono in viaggio e poi cambiarlo. Comunque questo non è il mio modo di agire solitamente, preferisco impiegare più tempo e poi scegliere qualcosa che duri nel tempo e sia esattamente quello che mi serve. Diciamo che l'ipad è favorito, ma ho guardato anche alcuni Samsung e comunque se lo cerchi con caratteristiche buone, alla fine spendi quasi la stessa cifra. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 09/10/2014 11:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un iPad, come tutti i prodotti Apple, durano nel tempo e non diventano obsoleti con la stessa rapidità di altri prodotti della concorrenza, anche quando non vengono più implementati con aggiornamenti dell'OS. iPad, salvo rovinose cadute,è fatto er durare molti anni! iCalosci [:D]
quote:Ciao, certo se devo spendere la stessa cifra o un po' di meno preferisco l'ipad, il discorso era prenderne uno da poco per un paio di anni per collegarmi solo a internet quando sono in viaggio e poi cambiarlo. Comunque questo non è il mio modo di agire solitamente, preferisco impiegare più tempo e poi scegliere qualcosa che duri nel tempo e sia esattamente quello che mi serve>> Non esattamente, il tablet che ti ho segnalato io costa la stessa cifra dell'ipad mini obsoleto in promozione MA è recente e molto, molto più performante (ce l'ho a casa!). Per avere le stesse prestazioni, fermo restando i limiti intrinseci di Ios, devi spendere MOLTO di più. Che è un po' la filosofia Apple, paghi il marchio per lo più, non la qualità. Quello che ripete come un mantra Calosci, semplicemente...non è vero![:D] I dispositivi di generazioni paragonabili fanno più o meno le stesse identiche cose, con gli android sei un po' più libero e meno costretto e sopratutto costano meno. Tutto il resto è marketing. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/10/2014 13:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi space deluderti ma a far la differenza è iOS. Nessun altro sistema operativo ha la superba qualità di iOS. Per cui il costo in più non è solo per il marchi Apple ma proprio per le migliori prestazioni che i dispositivi Apple possono offrire!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 09/10/2014 11:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente, come dice Navarre, che a parità di prezzo quel tablet di Samsung è molto migliore dell'iPad per hardware e tecnologia. Io ho sia un iPad mini (non cellular) che un Galaxy Tab 2 e, pur essendo il secondo un po' più vecchio (ed infinitamente più economico) non vedo sostanziali differenze in prestazioni e funzionalità. Vanno bene entrambi (diciamo che il bilancio pregi e difetti è sostanzialmente identico), il Samsung ha dalla sua di costare un po' meno (ed ha un po' di cose in più, tipo GPS e modulo cellulare). Secondo me, se puoi aspettare un po' e ragionarci su (cosa che mi pare ti piaccia), cerca di spulciare un po' fra le varie offerte, e magari trovi altre proposte più convenienti.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/10/2014 21:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Grinza per l'informazione. Ciao Giovanna