CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ipad2 usato o Ipad3 nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:30:07
Salve, da qualche tempo sto valutando l'acquisto di un tablet, la decisione cade su Apple... A giorni uscirà l'Ipad3 con lo stesso prezzo di vendita dell'attuale Ipad2. Sono indeciso se acquistare un Ipad2 recentissimo ad un prezzo ragionevole, magari da 32 o meglio 64 giga, o prendere direttamente il 3 nuovo però il 16 giga... Consigli? Grazie Daniele...il solito indeciso[:D]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 15/03/2012 alle: 20:26:29
io se vuoi un oggetto di qualita' pemnserei ad un bell'ipad2 , nuovo 16gb a 399 di piu' non ci spenderei.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/03/2012 alle: 21:09:33
Di tablet che meritano una qualche attenzione secondo il mio punto di vista ce ne sono 3, l'Ipad2, il Samsung 10.1 e non scarterei l'Asus trasformer...che di bello ha anche la slot per la Sd, da non sottovalutare... Ma in mano, secondo me Apple rimane imbattibile, il crucio è un bel 2 o attendo il 3 e via? 399 per un 2 non è sicuramente 3g...io lo volevo 3g.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:41:53
Per ora il miglior tablet che ha tutto è il galaxy tab 7.7 con schermo amoled, SD ecc. Se consideriamo il mondo android a parte il 7.7 io aspetterei le nuove uscite con il Tegra 3 quad core (ricordo che l' ipad 3 ha solo un dual core) di motorola e samsung , perchè il trasformer di asus potenzialmente ottimo mi sembra messo insieme con i piedi e in fretta e furia: bug wifi, bug gps, bug schermo, no 3G ecc. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

seumas
seumas
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 02:06:10
Io passerei direttamente all'iPad 3, vale il sacrificio... fratelli su libero suol....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:32:35
Prendi comunque quello con 3g. Altrimenti, a parte che non lo puoi usare fuori di collegamento WIFI, non ha il gps. Non ascoltare i consigli di quelli che ti dicono di aspettare il successivo di questo o di quello. Se si segue questa filosofia in questo genere di apparecchi non compri mai niente perché ce ne è sempre in cantiere uno successivo. Io ho l'Ipad1 con il 3g e dopo due anni lo uso ancora con la massima soddisfazione. Seguendo i consigli di cui sopra dovrei essere ancora in attesa del iPad 3 Salvo Pa
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 16/03/2012 alle: 13:33:48
Secondo dipende l'uso che se ne deve fare: se si usano molti filmati o foto o se si usano bei giochi (che a volte occupano anche 1 giga) è meglio andare su un 32 o 64. S invece lo si usa solo per internet e non si necessita di molte applicazioni o filmati il 16 è più che sufficiente. Opterei comunque per il 3G... non si sa mai...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/03/2012  21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/03/2012 alle: 10:22:48
[quote]Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/03/2012  23:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Concordo con l'opinione sull'Asus...potenzialmente molto valido ma ho qualche sospetto, tra l'altro ho letto spesso di questi Bug, specialmente mentre sei online...Da non sottovalutare il fatto che l'Ipad3 avrà display retina, che non è poco...Amoled molto bello, ma retina indubbiamente superiore. Poi d'altro canto Apple è molto più vincolante non essendo open source, ma, tenerli in mano ed usarli un attimino, c'è da dire che Apple è attualmente un gradino superiore a tutti gli altri. Secondo me una pecca Apple è la mancanza di un lettore di schede Sd integrata, per l'uso che ne faccio io sarebbe molto comoda, metterci l'adattatore lo trovo un pò una castronata...16 giga li trovo limitanti... Lo userei solamente per navigare in internet e per i cartoni per mia figlia...
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 17/03/2012 alle: 12:51:54
ho preso lo smart tab 10 di vodafone, quasi per scherzo, mio figlio (8 anni) lascia a casa i vari giochini e io posso controllare la posta e poche altre cose quando sono in ferie, elimino il portatile che non si sà mai dove imboscarlo in sosta, vi dirò che mi ha impressionato, per lavoro ho anche l'ipad e non lo rimpiango, il costo è limitato all'abonamento sim dati e le prestazioni di rilievo, anzi in alcuni casi superiore al tab della mela, ora mi tirerò dietro le critiche di molti ma questo è quello che ho constatato
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 13:03:25
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/03/2012  19:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io prenderei il New iPad (non si chiama iPad 3). Non perderei neppure un secondo a guardare altri tablet di altre case perché comunque gli altri non avranno mai la qualità e la sicurezza Apple garantita sia da una hardware con componentistica di altissima qualità sia e SOPRATTUTTO perché dotate del mitico iOs (come per un Computer solo Apple ha il mitico Mac OS X). iOs o Mac Os è più che sufficiente per scegliere Apple! Nella famiglia iPad sceglierei sempre quelli con connettività 3G o 4G di cui è dotato il New iPad altrimenti lo userai solo in presenza di reti Wi-Fi. L'ago della bilancia a questo punto pende dalla parte del New iPad perché tra le varie cose ha il Display Retina che è davvero incredibile! Non attenderei altro perché in casa Apple un iPad 4 non uscirà prima di almeno un altro anno ed oltre. Come detto non attenderei le uscite di altri produttori perché saranno sempre brutte copie di un iPad e non disporranno mai della possibilità di installare una versione del sistema operativo iOs.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 13:07:44
Allora, se sei deciso Apple per quello che devi fare tu -secondo me- ti conviene un ipad 2 con il massimo della memoria. Gli ipad non ti regalano niente ma sono al top della tecnologia per i tablet. Sul discorso amoled->retina (che è un ips ad alta risoluzione) non sono molto d' accordo in specie per l' uso che ne faresti tu: - i cartoni sono a risoluzione più bassa se non altro per occupare poco spazio e portarne di più con te - il nero dell' amoled è quasi nero vero e non grigiastro di un tipico lcd buono quanto vuoi - i video sono a 16:9 e non 4:3 - internet è perfettamente fruibile sull' ipad 1 e su dispositivi con schermi di analoga risoluzione Buona scelta! Gianluca & C.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 14:33:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/03/2012  13:07:44 Allora, se sei deciso Apple per quello che devi fare tu -secondo me- ti conviene un ipad 2 con il massimo della memoria. >
> Ormai gli iPad 2 si trovano solo con memoria da 16 Giga salvo, ma ne dubito molto, trovarne ancora qualcuno presso un Apple center.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 09:04:58
Ops, vero! Però su ebay se ne trovano parecchi anche nuovi. Se la differenza di prezzo è sensibile un ipad 2 ha la stessa potenza elaborativa del 3 e fa le stesse cose. In meno ha l' alta risoluzione, ma leggendo vari test in rete nell' uso normale quasi non te ne accorgi nemmeno. Gianluca & C.

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:09:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/03/2012  09:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Effettivamente era questo che intendevo, magari spiegandomi male. Visto che il NewIpad sarà venduto allo stesso prezzo del 2, pensavo fosse il momento giusto di cercare un 2 usato recentissimo. Capita sovente il vittima della tecnologia che vende un prodotto praticamente nuovo per acquistare l'ultimo modello uscito. In questo modo penso di recuperare un 64 giga al prezzo di un 16 nuovo, ovviamente 3g.
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 18/03/2012 alle: 23:23:03
secondo me è meglio un 64 usato che un 16 nuovo: le nuove applicazioni o gli aggiornamenti di quelle vecchie dovranno supportare il retina display e quindi peseranno di più (anche per i non retina display): a breve il 16 sarà obsoleto... quote]Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/03/2012  11:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:50:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/03/2012  19:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' solo una questione monetaria , io ho l' Ipad 2 16 Gb e per navigare va bene cosi' come va bene il Samsung. a priori comprerei comunque il nuovo , l' usato solo se vero affare e di provenienza certificata. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link