Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/09/2014 09:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che li vedi tutti te e a me non è mai capitato di vederne così tanti (uno in un bel po' di anni) neppure di altre marche, comunque i telefoni si rompono ed esistono centri di riparazioni per iPhone e non che sistemano a prezzi abbordabili, per es. schermo iPhone 4s a 80 euro uguale per Samsung S4 e altri (perche' ti voglio ricordare che si rompono anche quelli ! o pensavi di no ?)per non fare pubblicità non ti metto i link ma la ricerca e' veramente semplice. Un mio collega ha fatto riparare il connettore che non andava piu' di un 4S a 40 euro a Verona in un giorno. Esistono poi dei Kit su internet a prezzi irrisori per provare a riparaselo o a cambiare la batteria ( si non ci crederai la batteria !).
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 25/09/2014 11:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito parlare di una certa vulnerabilita' dello schermo dell'iphone quando cade che tende a fratumarsi mentre pare che per tanti altri telefoni sia ben differente (non solo samsung) ed hanno tollerabilita' superiori e facendoci caso ho notato tanti telefoni android integri ed altrettanti iphone quasi nella totalita' rotti. Poi appunto: che sono 80E per cambiare lo schermo a fronte di un iphone che 700/800E certamente hanno speso per comprarlo? Posso capire un android che magari ti e' costato 150/200E che ci fai il pensiero di NON ripararlo perche' non li vale.. ma perche' non riparano gli iphone ma li lasciano in quello stato e li usano pure? Questo non capisco!! Se hai un iphone di certo hai i soldi e sei benestante perche' cmq sia e' uno status symbol che rende per implicito un concetto ben preciso. Quindi spiegatemi: voi che li avete e si sono rotti perche' non spendete 80E per ripararli?
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 25/09/2014 11:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi dall'essere un dato statistico, ma anche io ho notato molti iPhone con il vetro rotto (comunque in uso), e pochissimi di altre marche. Credo che la scocca in allumino, più rigida della plastica, sia un'arma a doppio taglio. Inoltre notavo, per esempio, che il mio Galaxy S3 è circondato da una parte in plastica, mentre l'iPad ha il vetro fino al bordo (è così anche l'iPhone?). Bello da vedere, ma di sicuro più esposto al rischio di rottura. Immagino che avere una custodia, anche semplice come quelle in silicone, possa prevenire le rotture.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/09/2014 12:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io non ho detto che ho visto tanti iphone 5 col vetro rotto. Ho parlato di iphone senza menzionare il modello. Puo' darsi che a forza di romper vetri hanno capito come sistemare il problema sul 5 ma i precedenti avevano quel problema. Ce ne sono fidati, ce ne sono parecchi in giro danneggiati.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/09/2014 15:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provata la stringa di comando sul mio Mac. Risultato: ESENTE. Comunque la falla (ammesso che affligga i MAC) è comune a tutti i sistemi UNIX (quindi anche Linux e similari). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/09/2014 11:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli sempre per sentito dire, vai sui siti dei riparatori e vedrai un sacco di foto di telefoni di tutte le marche, sono comunque tutti più o meno oggetti delicati, guardati i vari test sempre su internet non c'è ne uno che sia molto più resistente di altri, a me è caduto un paio di volte non da altezze eclatanti (tipo da un tavolo per capirsi) il telefono ha un bumper e non è successo niente ma magari ad un altro si è rotto. Faccio un lavoro a contatto con la gente e ne vedo molta e ripeto (ma sono stufo di farlo) non vedo casi così elevati di persone con lo schermo rotto anzi non ne vedo proprio, non so come mai li vedi tutti te, perchè poi non gli chiedi come mai non cambiano lo schermo? Non mi piace il tuo concetto : ho un iPhone = ho i soldi = sono benestante = ho uno status symbol, ma cosa vuol dire ? a parte chi lo compra senza possibilità e indebitandosi, ma cosa cambia da spendere 200 euro a 700 euro se questo non mi da' problemi finanziari? Sarà uno libero di spendere i soldi come vuole senza che sia additato di avere uno status symbol o di voler ostetentarlo? ( nel mio caso GUADAGNATI ONESTAMENTE e PAGANDO TUTTE LE TASSE). Prendi chi fuma e per le sigarette spende anche più di 1000 euro all'anno ... Molte persone spendono di bar anche più di 10 euro al giorno... l'ho già scritto siamo su un forum dove molte persone spendono anche 2.500 euro per una parabola... o non parliamo di chi compra attrezzatura fotografica da migliaia di euro per fotografare i compleanni...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2014 13:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho neppure io un dato statistico, sarebbe interessante, forse la tua spiegazione sulla struttura ha senso , daltronde una protezione è d'obbligo , se non la metti su un Samsung S4 per es. dopo un po' il telefono diventa una fetecchia (la plastica si "scrosta" tutta), io un bumber da pochi euro ma è efficace si impugna bene protegge e sulle superfici non scivola. Sul 4S il vetro è a "filo" il problema semmai è che ha il vetro ha da entrambi i lati , spesso se si rompe quello posteriore uno non lo cambia.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/09/2014 15:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho letto nell'articolo, chi aggiorna in tempo reale i suoi sistemi dovrebbe essere esente sia su linux che su mac. Vulnerabile prima dell'aggiornamento -> non vulnerabile dopo. E gli aggiornamenti sono già online per tutti i sistemi. Si vede che hai aggiornato.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 25/09/2014 15:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'S3 è piuttosto robusto, ovviamente non come i mitici Nokia, ma considerando il megadisplay è bello corazzato. Io ho messo una cover posteriore non per proteggerlo, ma per renderlo meno scivoloso, visto che inspiegabilmente i designer Samsung per lo stile si sono ispirati ad una saponetta (e dal periodo precover vengono le mie esperienze sulla robustezza...). l'iPad mi è caduto solo una volta, ma di quella sola volta ha ancora il ricordo (un segno sul fianco, anche se per fortuna piccolo).
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 25/09/2014 15:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No che non parlo per sentito dire: li ho visti con i miei occhi e proprio in qsti giorni che si e' aperta la discussione ci ho fatto ancora piu' caso. Perche' non glielo chiedo? Perche' sono persone che incontro casualmente e non conosco o che vedo lo appoggiano sul bancone mentre prendono un caffè e salta subito all'occhio la marca e il dispaly danneggiato e non sono affar mio chiedere perche' non lo riparano.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/09/2014 16:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho impostato il MAC per aggiornare Mac OS e ogni programma in automatico. Non mi chiede neppure la password e lo fa in background. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 25/09/2014 16:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riparare da cinesi o terze parti. Punto primo. Se il terminale è in garanzia SI PERDE LA GARANZIA. Punto secondo. A garanzia scaduta se si verificano danno gravi la Apple non ci mette più le mani. iCalosci [:D]