Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 10/09/2014 21:58:49 (> Ok , immaginavo si trattasse di questo , però sono due cose un po' differenti : 1) La cosa è circoscritta a due banche per ora in Italia ( con Intesa ancora non attiva, che io sappia ma magari mi sbaglio) 2) Bisogna avere uno smarthphone con NFC cosa che fino a ieri Apple non aveva , e quindi al più presto presumo verrà sviluppata una app per IOS 3) Bisogna avere una SIM Tim NFC 4) Per entrambe le banche una carta ricaricabile che viene "virtualizzata" nell'applicazione L'utilizzo è su POS contactless (andando avanti saranno tutti così). Quindi se non sono cliente delle due banche o di TIM , o Vodafone (che sta facendo anch'essa una SIM NFC) , che faccio ? Ora la cosa più importante in questi casi è la sicurezza direi , io possiedo già Bancomat e Carta di credito contactless, e se le uso su POS contactless le avvicino e pago ma sopra una spesa di 25 euro mi chiede il PIN o la firma e un documento per la CC. Nei casi precedenti si cerca la sicurezza con una carta ricaricabile. Apple (mi sembra di avere capito ) avrà un sistema indipendente dalla banca e dalla SIM che una persona ha, con la sicurezza dell' impronta digitale e si possono collegare le carte che si vuole, (su questo al momento non mi esprimo però il riconoscimento dell'impronta di Samsung per es. ad oggi non da' lo stesso affidamento). E' chiaro che è un mercato per le spese di piccolo taglio e nel quale tutti si butteranno a capofitto nei prossimi tempi , quella che indichi, come ho detto, è vero che al momento c'è solo per Android ma (ripeto) è circoscritta e comunque in ogni caso molto recente , da come l'avevi postata sembrava una cosa presente da molto tempo ma non è così. Inoltre stiamo parlando del mercato italiano notoriamente di serie B in questi casi, i sistemi di pagamenti con gli smartphone esistono da tempo negli Stati Uniti dove si paga con iPhone anche senza NFC per es. nelle caffetterie Starbucks già dal 2011Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.repubblica.it/tecnol...
e al tempo per Android non c'era... ciaoquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2014 20:27:25 (> Proooofffffff... eddai! Ogli volta la storia del fermacarte, sono anni che la usi... Cambia musica, se non hai più argomenti. Ops... musica la fai, o la facevi... anche se non perdi l'occasione di spiattellare la tua recente tournée negli states... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/09/2014 21:28:08 All'epoca si ma adesso ti garantisco che non ci sono paragoni,. >> Anche oggi non ci sono paragoni. Apple non ha rivali. Copiatori tanti, ma rivali veri nessuno! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/09/2014 00:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che la uso perché è accaduto vari anni fa. Poi, fortunatamente, non ho più avuto terminali Android!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2014 22:09:23 (> Prova a vedere questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 11/09/2014 00:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Utile ma ti obbliga ad avere sempre con te il telefono e per di piu ' carico. Se non vi sono vantaggi aggiunti per quel che mi riguarda non vedo la rivoluzione.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/09/2014 13:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No [:D][:D][:D][:D][:D] Unico Uso...Garantito... Taglieri (I Pod), Fermacarte (I Phone) e ...Lampade da Tavolo gli I Mac [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Altro...NON c'è cosa Farci [;)][;)][;)] Ah, dimenticavo, i Cartolai per tenere assieme gli spartiti...i Mac Book, Ma L'unica Cosa Buona dei Mac sono i Mac Menu...ma sono di un'altro MC [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Veramente, prodotti, Cinesi, per Fessi Mondiali [;)][;)][;)] il Display retina, così Finto che...NON si riesce a rivedere la stessa cosa neppure...dal vero [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 11/09/2014 09:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come per tante altre cose. Ad ogni modo vi e ' chi preferisce uniformarsi e chi distinguersi. Tu ottieni la prima con il telefono io con gli stivali. Io penso di poter fare come te , tu sei sicuro di poter andare in giro come me ? [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2014 10:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa non ho capito molto bene, che c'entrano gli stivali? BANZAI !!!!
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 11/09/2014 11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli stivali servono distinguersi l' Iphone per uniformarsi , la domanda e' Ti distingui o ti uniformi ?[8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2014 11:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende....in tutti i casi io scelgo iphone...[;)][;)][;)] BANZAI !!!!
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 11/09/2014 13:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sarà banalissimo, ma i precedenti Iphone non avevano la radio FM, questo non so. Non volendomi bruciare la banda disponibile in streaming radio, io che sento la radio tutte le mattine escludo a priori l'Iphone (ok, lo so che ci sono gli accessori, però ... una cosa così stupida...)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/09/2014 13:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sarà banalissimo, ma i precedenti Iphone non avevano la radio FM cos' è una barzelletta? [:D][:D][:D][:D] sono anni che ascolto la radio col mio iphone... BANZAI !!!!