Stavo aspettando che tirassi in ballo la thunderbolt...
Queste sono le basi.
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/09/2016 alle 16:12:36
Stavo aspettando che tirassi in ballo la thunderbolt... Forse non sai che la thunderbolt v3 ha una larghezza di banda (o velocità di trasmissione) pari a 5GB/s... invece, i bus interni arrivano a quasi 80GB/s.... ugualeehh? Solo 16 volte di più... Comunque è inutile collegare i Mac Pro tra di loro per avere maggiore potenza di calcolo se le CPU, a priori, non permettono la scalabilità (o per dirla semplice, di lavorare in parallelo... e non intendo i core) Pazienza... Non è una buona motivazione in quanto nessun sistema operativo è inviolabile... e se mi dici è più stabile, anche windows lo è... mai avuto un problema. Senza contare che per qualsiasi hardware, interno o esterno che sia, ho sicuramente il driver. In quanto a semplicità è solo questione di abitudine e poi è soggettivo... quindi non misurabile e non fa testo per quanto riguarda il prezzo alto. In quanto alle ottiche mi sembra scontato avere ottiche di altissima gamma con un sensore di altissima qualità... Queste sono le basi. Se lo dici tu che ne capisco poco..... Se hai ottiche di altissima gamma, ma poi hai un sensore che non ha un ampio range dinamico etc..... Non viene sfruttata a dovere l'ottica. Io fin da subito ho detto che per le ottiche fisse, zeiss è imbattibile.... E non ho mai nominato ottiche nikon, ho nominato solo nikon, sony come corpo macchina e tamron come obiettivi zoom... Mio figlio ha notato una qualità superiore delle ottiche tamron 24-70 70-200 f/2.8 rispetto nikon... minor aberrazione cromatica, minor vignettatura e maggior dettaglio. Leica, oggi, ha solo il nome; è stata superata dalle concorrenti Nikon e Sony in quanto a corpo macchina. Zeiss come sempre regna sugl'obiettivi fissi. In quanto al boken, ovviamente per avere un raffronto bisogna prendere ottiche con stessa lunghezza focale e apertura di diaframma... poi fare la foto nelle stesse condizioni ambientali e stessi settaggi Chiudo qua l'OT fotocamere. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
I Bus interni sono molto veloci, ma no tra CPU e comunque molto distanti dai livelli di cui parli tu.
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/09/2016 alle 17:41:56
La thuderbolt 3 arriva a 40Gb/s (gigabit/s) ovvero 5GB/s (gigabyte/s)... i dati sono teorici, quindi sui cavi non si arriverà mai alla velocità teorica; invece i bus interni arrivano a 80GB/s (gigabyte/s) data la distanzamolto ridotta e la frequenza a cui lavorano... (scusa Apple dice thunderbolt 2, quindi 20Gb/s cioè la metà... 2.5GB/s) Meglio che ti rivedi le unità di misura utilizzate nel mondo informatico. La differenza sta che nelle workstation le CPU (e non i core) concorrono a fare lo stesso processo... quello che intendi tu è una cosa ben diversa... Caro mio, è proprio di fronte al risultato stampato che si vede.... forse non hai mai provato una D810 o sony a7R II con ottiche di alta gamma.... Uno come te dovrebbe farci caso a queste cose... profondità colore, range dinamico etc... Se vuoi avere ragione in tutto te la do... nessun problema... Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Inutile continuare sul fronte informatico.
, e quando viene messo all'angolo a volte chiama in soccorso i suoi avvocati
. Grande Calosci.....una mela al giorno toglie il medico di torno, se poi la mela è già rosicchiata ..magari qualcuno l'ha assaggiata e poi buttata.
Bruno In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 18:15:19
Inutile continuare sul fronte informatico. Per le fotocamere non ho amici con le Sony, ma ne ho un paio con la D 800 e un paio con la D 810 (uno con una nutrita schiera di ottiche). Tutti e tre fanno parte di un circolofotografico. Spesso abbiamo fatto mostre insieme. Devo dire che LEICA è sempre restata fuori discussione sotto ogni profilo. Canon EOS 5DsR (la mia) è stata trovata entusiasmante sotto molti profili. Le D810 risultano avere una maggior latitudine di posa rispetto alla Canon, ma caco ha mostrato molto più dettaglio e contrasti (per entrambe le macchine nulla che non si possa risolvere in post produzione). Le ottiche risultano migliori quelle Canon. Uno dei possessori della D 810 (quello con la sola ottica 24-70 f/2.8 VR) parrebbe intenzionato a passare a Canon. Come vedi... di fronte ai risultati... non ci stanno troppe differenze, tranne per LEICA che resta imbattibile su tutti i fronti! .iCalosci [:D]
Il topic è sull'Iphone, cioè uno smartphone (oggigiorno visto come micro pc)... E non sulle fotocamere e relative ottiche...

In risposta al messaggio di il tornitore del 13/09/2016 alle 18:51:21
Il topic è sull'Iphone, cioè uno smartphone (oggigiorno visto come micro pc)... E non sulle fotocamere e relative ottiche... Quando sei all'angolo svii l'argomento... invece, di riconoscere i tuoi limiti ed errori. Solotu dici che Leica è imbattibile... io leggo molto e sento molti amici che dicono il contrario... anzi dicono che non vale quello che costa... Rimangono quando vedono la qualità della Sony e Nikon.... ripeto canon non è ai livelli di nikon e sony come sensore.... Leica non è più quella di una volta.... Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Non svicolo.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 20:11:29
Non svicolo. Dico solo che è inutile!!!! Se tu dici che non esistono Server Mac, significa colo che TU non li hai visti o incontrati, non significa che non esistono. Saranno meno diffusi, di altri sistemi che, salvo se basatisu UNIX, non danno garanzie di sicurezza pari a quelle dei prodotti Apple. Ammetto l'errore di lettura GB invece di Gb. Il topic non è su fotocamere e neppure su server, ma tanto quando si parla di iPhone tutto finisce sempre su tutta la produzione Apple. Leica... ripeto non si può dare del caviale Beluga al pastore abituato a mangiare pane raffermo e formaggio. Per Canon o Nikon quale abbia il sensore migliore mi interessa davvero poco. Ho un nutrito pacco di ottiche Canon e questo mi obbliga a stare in Canon. Confesso che della EOS 5DsR sono molto soddisfatto e presto spero di essere soddisfatto anche della EOS 5 Mark IV (che sostituirà ma mia Mark III). .iCalosci [:D]
Tu stai all'informatica come Signorini alla gnagna...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 20:11:29
Non svicolo. Dico solo che è inutile!!!! Se tu dici che non esistono Server Mac, significa colo che TU non li hai visti o incontrati, non significa che non esistono. Saranno meno diffusi, di altri sistemi che, salvo se basatisu UNIX, non danno garanzie di sicurezza pari a quelle dei prodotti Apple. Ammetto l'errore di lettura GB invece di Gb. Il topic non è su fotocamere e neppure su server, ma tanto quando si parla di iPhone tutto finisce sempre su tutta la produzione Apple. Leica... ripeto non si può dare del caviale Beluga al pastore abituato a mangiare pane raffermo e formaggio. Per Canon o Nikon quale abbia il sensore migliore mi interessa davvero poco. Ho un nutrito pacco di ottiche Canon e questo mi obbliga a stare in Canon. Confesso che della EOS 5DsR sono molto soddisfatto e presto spero di essere soddisfatto anche della EOS 5 Mark IV (che sostituirà ma mia Mark III). .iCalosci [:D]
Continui sul fatto server..... Io sto parlando di workstation....
In risposta al messaggio di jana del 13/09/2016 alle 20:45:39
Gia ho detto che non so ne leggere ne scrivere, ma noi in una delle piu grandi multinazionali abbiamo iniziato progettare al computer in cadds 4x che girava su unix, passati poi a cadds5 sempre unix, ma poi in contemporaneaci hanno installato prima solid edge poi pro-e e poi di nuovo solid edge (pare che ora di nuovo si usa pro-e) su pc windows. In questa multinazionale ultimo problema era quello di spesa per informatizzazione e digitalizzazione. COmunque tutti noi in progettazione nella nostra postazione di lavoro avevamo 2 computer, perche pure il cadds5 doveva ancora andare, percio uno con unix altro con windows. Essendo una multinazionale avevamo uffici progettazione in Inghilterra, Austria, USA, Turchia, poi il lavoro veniva fatto anche in India, diverso lavoro veniva dato anche ai uffici prog. esterni. Devo pensare che i responsabili dei sistemi non hanno capito nulla non avendo adottato sistema MAc? Specifico che in tutti quei anni non c'e stato mai problema di virus che avessimo notato noi utenti, della perdita dei dati o altro, eppure dove potevamo cercavamo di spiaccicare cose nostre. Si vede, che se si vuole e si e' capaci, si riesce proteggere abbastanza bene. Poi backup giornaliero poi settimanale poi mensile veniva fatto sempre in automatico. Questa e' la mia esperienza, non ci metto di mio, io i sistemi li so utilizzare e basta, E proprio oggi ho ordinato uno smartphone nuovo per mio marito. MA senza pretese particolari a parte il fatto che il suo deve stare nella tasca dei pantaloni altrimenti puoi telefonargli tanto non l'ha con se.. . 5''. Quelle 15-20 app che servono girano benissimo sul mio che avendo 1 anno in piu e' inferiore a questo nuovo anche se costava di piu. Ci siamo anche noi comuni mortali che ci accontentiamo. A parte il fatto che vi voglio vedere girare a Ischia con una bmw qualsiasi! Li solo panda o ape! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
BMW X7 Ischia senza problemi solo con piú calma dovuto ai geni isolani che parcheggiano come vogliono.
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG] In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2016 alle 20:57:29
BMW X7 Ischia senza problemi solo con piú calma dovuto ai geni isolani che parcheggiano come vogliono. Poi concordo sul fatto che É meglio in scooter. L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa.
Seee.... sulla circonvalazione forse,ci siamo passati pure noi in camper, ma poi ci sono le strade dentro le cittadine dove proprio non si parcheggia,altroche passare co la bmv ma manco la panda se uno sta li fermo. infatti gli isolani hanno tutti o panda possibilmente 4rm o ape car, generalmente pure con il parafango strusciato. Non ragionare da turista ma da abitante di Ischia.
In risposta al messaggio di Tequi del 13/09/2016 alle 20:17:30
Tu stai all'informatica come Signorini alla gnagna...
Sapessi che è Signorini sarei un passo avanti.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/09/2016 alle 22:59:11
Sapessi che è Signorini sarei un passo avanti. .iCalosci [:D]
Con un po di buona volonta si impara chi e' Signorini, non deludermi prof, con sui dispositivi top's come minimo riesce consultare google, o con apple non vaa???? Un aiutino... non e' un musicista.
In risposta al messaggio di jana del 13/09/2016 alle 23:23:38
Con un po di buona volonta si impara chi e' Signorini, non deludermi prof, con sui dispositivi top's come minimo riesce consultare google, o con apple non vaa???? Un aiutino... non e' un musicista. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ho visto chi è su Wikipedia, ma.... continuo a chiedermi chi potrà mai essere o cosa abbia fatto di importante per essere conosciuto!