CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 536
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2016 alle: 19:56:55

Tra i reporter sportivi vedo più diffuse le Canon. 
Guarda a bordi campo durante partite o eventi sportivi. Se vedi teleobiettivi bianchi sono Canon.
in genere direi che sono fifty-fifty. 

ma i reporter sportivi generalmente preferiscono le aps alle full frame che è un altro mondo!
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/09/2016 alle 20:46:25
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/09/2016 alle: 22:14:34
ACCHIAPPA 'STO POKEMON! SEIMILA DISPOSITIVI ANDROID SONO STATI INFETTATI DA UNA FALSA APP DI "POKEMON GO" SCARICATA OLTRE MEZZO MILIONE DI VOLTE: ERA UN VIRUS

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2016 alle: 23:34:30
In risposta al messaggio di Panzer del 15/09/2016 alle 22:14:34

ACCHIAPPA 'STO POKEMON! SEIMILA DISPOSITIVI ANDROID SONO STATI INFETTATI DA UNA FALSA APP DI POKEMON GO SCARICATA OLTRE MEZZO MILIONE DI VOLTE: ERA UN VIRUS  

Mi spiace per loro. 

Un device iOS (a patto non sia stato jailbreccato) scaricando da iTunes Store dove tutto e iper controllato e sicuro non correrà mai rischi. 

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 15/09/2016 alle: 23:53:40
In risposta al messaggio di Panzer del 15/09/2016 alle 22:14:34

ACCHIAPPA 'STO POKEMON! SEIMILA DISPOSITIVI ANDROID SONO STATI INFETTATI DA UNA FALSA APP DI POKEMON GO SCARICATA OLTRE MEZZO MILIONE DI VOLTE: ERA UN VIRUS  

Sarei curioso di vedere che versione di Android hanno... e che aggiornamento della patch di sicurezza hanno....
Gli unici che vantano aggiornamenti continui e veloci sono: nexus 5 e forse il nexus 6 ed infine i motorola.... Mai avuto un problema con il nexus 5 e con il motorola X force....
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 16/09/2016 alle: 00:07:23

Io non ho detto che Canon non mi piace.... ho detto che il sensore è inferiore punto e basta.... se spendo 3-4000€ pretendo il top dei sensori per quella fascia di prezzo, e molto spesso risultano superiori a quelle di fascia superiore.
Fino al 2006-2007 la Canon era superiore (vedi EOS 1Ds Mark II e III)... poi Nikon ha incominciato a sopravanzare...

Tu ti basi ancora sul fatto dei Mpx... "ha una risoluzione fantasmagorica...", quelli non sono indice di qualità.... 

PS: Non so dove tu vedi meno rumore rispetto alla D810.... per me ha un leggero vantaggio la nikon... poi la D810 ha un range dinamico maggiore di 2EV rispetto alla 5DsR... pensa a 64 ISO cosa fa la D810...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 00:41:31

Rapidamente....

Tu pretendi che sia la migliore. E infatti è la migliore rispetto alle precedenti.
Poco conta, per chi ha un bel parco ottiche, che altre case POSSANO AVER fatto (e non è detto) macchine migliori.

La risoluzione è fantastica non tanto per i 50 MPx, ma per l'assenza del filtro passa basso.
Per essere chiari (ottiche a parte) la risoluzione che la LEICA M Typ 240 assicura è superiore a quella della ESO 5D Mk3 perché quest'ultima ha il filtro passa basso.
Anche la nuova Mk4 ha questo filtro e certamente darà risultati inferiori rispetto alla LEICA.
Notare che ho preso, con cognizione di causa, la 5DsR e non la 5Ds (che ha pari numero di MPx.
La EOS 5DsR è risultata migliore della LEICA se non fosse per la superiorità delle ottiche LEICA che danno quel qualcosa di impalpabile in più anche rispetto alle mitiche OTUS ZEISS.

Per il rumore basta che guardi il grafico che ho inserito precedentemente (pagina 12 di questo 3D).
Le barre più sono alte e meno rumore c'è.
Infatti, rappresentano il RAPPROTO segnale/disturbo.
a 200 ISO EOS 5Ds 41 dB contro 40,6 dB della D810
a 6400 ISO EOS 5Ds 26,5 dB contro 25,6 della D810 dB (dato che mi ha stupito molto visto l'altissimo numero di MPx.

A 200 ISO per soli 0,7 EV la D810 prevale per latitudine di posa, ma, stranamente, a 6400 ISO prevale la EOS 5Ds per soli 0.1 EV.

La D810 ha una rilevatore autofocus più sensibile (scende fino -1,4 EV) rispetto alla Canon (scende fino -0,8 EV). Per contro la Canon in Live View (che non uso praticamente mai) ha migliore sensibilità scendendo fino a -3 EV

Come vedi già questi dati non pongono la EOS 5Ds/sR in secondo piano rispetto alla D810.
E se anche fosse, dovendo restare in Canon per le ottiche possedute, non ci sarebbero alternative se non vendere tutto!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/09/2016 alle 06:50:41
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 01:00:03
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/09/2016 alle 23:53:40

Sarei curioso di vedere che versione di Android hanno... e che aggiornamento della patch di sicurezza hanno.... Gli unici che vantano aggiornamenti continui e veloci sono: nexus 5 e forse il nexus 6 ed infine i motorola.... Mai avuto un problema con il nexus 5 e con il motorola X force.... Il Fai Da Te a Opera d''Arte

I device iOS hanno tutti aggiornamenti continui e rapidi, almeno fino a quando sono supportati.

Infatti, sono esclusi da questo aggiornamento iPad 2, iPad 3, iPad mini di prima generazione,  iPhone 4S (e precedenti) e iPod Touch di quinta generazione che hanno processore A5 o precedente non considerato sufficientemente potente per il nuovo iOS.

MA tutti, se non jailbreccati, non hanno da tenere nulla scaricando app da iTunes Store.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 08:56:11
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 15/09/2016 alle 23:34:30

Mi spiace per loro.  Un device iOS (a patto non sia stato jailbreccato) scaricando da iTunes Store dove tutto e iper controllato e sicuro non correrà mai rischi.    .iCalosci [:D]

Vabbè, 6 mila infetti (in tutto visualizzavano messaggi pubblicitari) scaricando una applicazione sospetta su circa 1,5 miliardi di smatphone android che circolano ci si può stare..
.laugh

Ad ogni modo preferisco di gran lunga la possibilità di istallare quello che mi pare quando mi pare (vedi i vari AD-blocker senza i quali ad es. il sito di COL sarebbe un ciuccia credito inverosimile) al fatto che ci sia una Mamma Protettrice che mi ordina cosa devo fare e cosa non posso fare.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 16/09/2016 alle: 09:51:42

Dropbox non mi pare regga la verifica in due passaggi, come google e credo di aver letto Icloud. La vera sicurezza di un cloud sta nella verifica in due passaggi, in quanto previene le stupidaggini degli utenti.
Comunque io dropbox per dati non sensibili lo uso molto, sopratutto per la condivisione dei contenuti, visto che è multipiattaforma. Anche il nas di casa non è male, ma di quello ho qualche dubbio sulla sicurezza assoluta. Comunque il nas di casa, in raid, ha un vantaggio: se lo spengo, è inattaccabile senza l'accesso fisico. Però l'accesso esterno è lentissimo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:31:18

Anche tramite iTunes puoi scaricare ciò che ti pare. Sono, infatti, dispnibili circa 2.5 milioni di app. 

É praticamente impossibile non trovare ciò che ti serve. 

Anche con iOS installi ciò che ti pare quando ti pare!

Per la cronaca AD Bloker esiste anche su iTunes. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/09/2016 alle 10:51:07
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 16:01:33
Trasmissione radiofonica sull'iPhone 7:

http://www.rsi.ch/rete-uno/prog...

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 16/09/2016 alle: 19:41:46
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/09/2016 alle 00:41:31

Rapidamente.... Tu pretendi che sia la migliore. E infatti è la migliore rispetto alle precedenti. Poco conta, per chi ha un bel parco ottiche, che altre case POSSANO AVER fatto (e non è detto) macchine migliori. La
risoluzione è fantastica non tanto per i 50 MPx, ma per l'assenza del filtro passa basso. Per essere chiari (ottiche a parte) la risoluzione che la LEICA M Typ 240 assicura è superiore a quella della ESO 5D Mk3 perché quest'ultima ha il filtro passa basso. Anche la nuova Mk4 ha questo filtro e certamente darà risultati inferiori rispetto alla LEICA. Notare che ho preso, con cognizione di causa, la 5DsR e non la 5Ds (che ha pari numero di MPx. La EOS 5DsR è risultata migliore della LEICA se non fosse per la superiorità delle ottiche LEICA che danno quel qualcosa di impalpabile in più anche rispetto alle mitiche OTUS ZEISS. Per il rumore basta che guardi il grafico che ho inserito precedentemente (pagina 12 di questo 3D). Le barre più sono alte e meno rumore c'è. Infatti, rappresentano il RAPPROTO segnale/disturbo. a 200 ISO EOS 5Ds 41 dB contro 40,6 dB della D810 a 6400 ISO EOS 5Ds 26,5 dB contro 25,6 della D810 dB (dato che mi ha stupito molto visto l'altissimo numero di MPx. A 200 ISO per soli 0,7 EV la D810 prevale per latitudine di posa, ma, stranamente, a 6400 ISO prevale la EOS 5Ds per soli 0.1 EV. La D810 ha una rilevatore autofocus più sensibile (scende fino -1,4 EV) rispetto alla Canon (scende fino -0,8 EV). Per contro la Canon in Live View (che non uso praticamente mai) ha migliore sensibilità scendendo fino a -3 EV Come vedi già questi dati non pongono la EOS 5Ds/sR in secondo piano rispetto alla D810. E se anche fosse, dovendo restare in Canon per le ottiche possedute, non ci sarebbero alternative se non vendere tutto!   . iCalosci [:D]
...

Poco conta avere ottiche di altissima qualità con un sensore di qualità inferiore.... chi cattura la luce è il sensore non la lente... 

Io voglio vedere le curve di risposta del sensore (DXOmark)... non degli istogrammi con solo 1 o 2 rilevazioni...

Sottolinei tanto il fatto che non ha il filtro passa basso... la D800E di mio figlio già dal 2012 non l'aveva.... e per ovvi motivi ha scelto quella...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 21:37:01

Sottolinei tanto il fatto che non ha il filtro passa basso...

Infattti appena uscita la EOS 5DsR l'ho presa al volo!

Poco conta avere ottiche di altissima qualità con un sensore di qualità inferiore... chi cattura la luce è il sensore non la lente... 

Allora tanto vale montare fondi di bottiglia.... tanto l'ottica A TUO DIRE non cattura la luce.
Per la qualità generale di foto concorre tutto dall'ottica al sensore.
E il sensore Canon è a livello, con caratteristiche diverse, da quello Nikon.

In tutta sincerità confrontando le foto fatte insieme, nello stesso istante, luogo  e nelle stesse condizioni usando un solido cavalletto tra la mia accoppiata fotocamera e zoom 70200/2.8 e la D810 con analizzando va ottica, dopo aver stampato le foto (manie da circolo fotografico), le differenze rilevate non hanno dato per entrambi motivo per prediligere una o l'altra marca. 

Anzi ad avviso mio e di altri Canon ha vinto in dettaglio e contrasto. Canon colori più freddi mentre Nikon più caldi. Va penso nulla che non si possa correggere agendo su temperatura colore. 

E qua chiudo questa inutile discussione. 

Sono sodfisfatto di ciò  che ho e non cambio sistema. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 17/09/2016 alle 00:15:00
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/09/2016 alle: 22:14:02
Oggi mio figlio mi ha recapitato due iPhone 7, in una mezz'ora tutto ripristinato, e i due 6 S riciclati ai nipoti, che si augurano esca subito, 8/9/10.....
figli

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2016 alle: 08:12:32
Carissimi ragazzi, aggiornato il mio vecchio 6 S con nuovo sistema operativo jos 10, non caricava app importanti come serratura casa, viasat, Ping, telepass....allora provo a fare il ripristino su iTunes, niente da fare, dal computer provo a chattare con la Apple, in un secondo vengo indirizzato per risolvere il problema, tra l'altro causato dal software del computer.
Onestamente chi regala un servizio del genere?.....

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 11:51:51

A me e capitato qualche mese fa con iPad. 

Si risolve facilmente rimuovendo dal device la app che non ricarica. 
Si riscarica da Apple Store e il gioco è fatto. 

Ovviamente tutto gratuito anche per app a pagamento essendo state già comprate. 

Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 17/09/2016 alle 11:53:04
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:15:53
Insomma ciclicamente l'inutile discussione android iphone ce la sorbiamo per l'ennesima volta... guarda li' 12pgg nel giro di pochissimi giorni. Tutti a dire il mio qui il mio la' e io allora vorrei ancora capire: ce l'ha piu grosso uno con android o uno con ios? Perche' questo taglia la testa al toro ed e' importatissimo, poi tornate pure a litigare su chi ha quello migliore.

Che perdita di tempo inutile 'sti post.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:19:35
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/09/2016 alle 12:15:53

Insomma ciclicamente l'inutile discussione android iphone ce la sorbiamo per l'ennesima volta... guarda li' 12pgg nel giro di pochissimi giorni. Tutti a dire il mio qui il mio la' e io allora vorrei ancora capire: ce l'ha
piu grosso uno con android o uno con ios? Perche' questo taglia la testa al toro ed e' importatissimo, poi tornate pure a litigare su chi ha quello migliore. Che perdita di tempo inutile 'sti post.
...

Io questi interventi non li capirò mai.. 
Il forum non si paga un tanto al Byte e non c'è scritto nel regolamento che bisogna leggere tutto quello che ci viene postato, come non c'è scritto che bisogna commentare ogni cosa.
Se per te è una perdita di tempo, assolutamente legittimo, perchè ci scrivi e lo leggi?! wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:22:47
ma che minestrone state facendo ?
ho aperto il topic sulla Canon , non si puo' discuterne li ? Almeno non sono obbligato a leggere facendo slalom tra i sermoni della mela

https://forum.camperonline.it/topic/Nuova-Canon-Eos-mark-IV-chi-la-comprera_221619?whichpage=1&SearchTerms=Roberto66

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 17/09/2016 alle 12:25:42
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:25:30

Infatti non lo leggo... ma ogni tanto cioe' ogni 3x2 ti ritrovi nuovo intervento iphone vs android che si allunga di tantissime pgg nel giro di qualche giorno. E i discorsi son sempre gli stessi.... detrattori dell'uno ed amatori dell'altro... a gara con cosa fa uno e cosa fa l'altro. E sono davvero inutili perche' sappiamo gia' tutto e tanto dell'uno e dell'altro e sono sempre gli stessi. Inutile negarlo! E' cosi', una guerra aperta a chi ce l'ha piu bello, piu grosso, piu performante.. etc etc etc. Ma potete andare avanti pure su questo livello per altre 1500pgg e' nessun problema!!! Era una parentesi, una stup.ida parentesi personale.

Modificato da alexia76 il 17/09/2016 alle 12:27:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link