CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 536
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 16:37:42

Sarà anche perchè chi usa android o windows non è unto dal signore e non crede che il proprio terminale sia esente da difetti e che sia impenetrabile.. laugh
Io ho sempre detto che apple fa ottimi prodotti (infatti ho un imac a casa e non ho un iphone per problemi di doppia sim..) ma sentire e leggere quello che tu ed altri avete affermato qui sopra fa capire a che livello arriva il fanatismo ed il feticismo verso un prodotto/marchio.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 17:00:22

l' S3 da tempo è un dramma per caricarsi ci vogliono ore e per scaricarsi poco in più passa da 40/50% a zero come niente, altre batterie ? se le compri a pochi soldi su Amazon non durano niente soldi buttati ,l'originale costa 40€ non male per un oggetto che non vale più' nulla
Avendo da poco comperato una batteria originale per S4 mi sembrava strano e in effetti quella per l'S3 si trova su Amazon, spedizione inclusa, a 18 euro. Poi si trovano di altre marche ugualmente valide a molto meno.
Ad ogni modo anch'io non ho una altissima opinione dei Samsung, ma hanno una cosa che non ha nessun altro o quasi: AMOLED...che è il miglior LCD disponibile per telefono e tablet. In special modo sul tablet (che in camper ha sostituito la TV da tempo...) la visione di un video o delle foto è un altro pianeta rispetto a qualsiasi monitor, Ipad compreso che quel livello di nero se lo sogna.

@prof. calosci: è vero, di AD blocker se ne trovano a bizzeffe per Iphone, ero rimasto a due IOS fa! laugh Da quel che ho letto Apple incoraggia molto lo sviluppo di AD blocker perché danneggia indirettamente google che guadagna dalle pubblicità e non dall'hardware venduto.

Gianluca & C.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 18/09/2016 alle: 17:15:34
Su Amazon magari sbaglio dubito che siano originali Samsung che in genere costano di più ,  ma ne ho acquistate un paio son durate poco. 
L'Amoled mi piace molto anche se sparato su terminali piccoli lo accetto (anche se non Amoled sulle TV Samsung i colori sono sparati però) , Apple lavora molto bene anche gli IPS che considero i migliori (anche se non li fa lei ma li ingegnerizza , per es. li fa spesso LG ma su suoi terminali  non hanno la stessa qualità) , sull'ultimo iPad Pro da 9,7' e sul 7 sembra siano di ottima visione (io non li ho visti) , l' Oled ha dei difetti congeniti  per es. di durata sul S3 di mia moglie i colori non sono più  cosi' brillanti e al sole non si vede bene come prima il 4s si vede come quando era nuovo. Sul Sony Z5  (IPS) di mia figlia non si vede un gran ché , non è una caratteristica che mi farebbe propendere nell'acquisto nel caso del Sony forse si (per  il resto è un ottimo terminale ) ma tra Samsung e iPhone a parità (più o meno ) di prezzo no. In definitiva se dovessi cambiare da iPhone, ci sono moltissime valide alternative a Samsung.

Modificato da gaznevada il 18/09/2016 alle 17:17:47
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 17:25:36
In risposta al messaggio di gaznevada del 18/09/2016 alle 17:15:34

Su Amazon magari sbaglio dubito che siano originali Samsung che in genere costano di più ,  ma ne ho acquistate un paio son durate poco.  L'Amoled mi piace molto anche se sparato su terminali piccoli lo accetto (anche
se non Amoled sulle TV Samsung i colori sono sparati però) , Apple lavora molto bene anche gli IPS che considero i migliori (anche se non li fa lei ma li ingegnerizza , per es. li fa spesso LG ma su suoi terminali  non hanno la stessa qualità) , sull'ultimo iPad Pro da 9,7' e sul 7 sembra siano di ottima visione (io non li ho visti) , l' Oled ha dei difetti congeniti  per es. di durata sul S3 di mia moglie i colori non sono più  cosi' brillanti e al sole non si vede bene come prima il 4s si vede come quando era nuovo. Sul Sony Z5  (IPS) di mia figlia non si vede un gran ché , non è una caratteristica che mi farebbe propendere nell'acquisto nel caso del Sony forse si (per  il resto è un ottimo terminale ) ma tra Samsung e iPhone a parità (più o meno ) di prezzo no. In definitiva se dovessi cambiare da iPhone, ci sono moltissime valide alternative a Samsung.
...

Se è un falso è fatto molto bene:
https://www.amazon.it/BATTERIA-ORIGINALE-SAMSUNG-2100Mah-SIGILLATA/dp/B008O5VL06
Io ho preso questa a Maggio e per ora va molto bene (ha anche preso l'acqua...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00N78LL3M/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

Sui display Amoled dissento, non che quello dell' Ipad non sia buono, ma quello del Tab S 10.5 è senz'altro una spanna superiore, in particolare nella visione dei film.
Per la durata anche qui sono opinioni: ho un vecchio Note, il primo, che non viene usato più tanto causa wifi che non pende più, ma il display è ancora perfettamente funzionante e bello da vedere.

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 18/09/2016 alle: 17:56:00
In risposta al messaggio di navarre del 18/09/2016 alle 17:25:36

Se è un falso è fatto molto bene: Io ho preso questa a Maggio e per ora va molto bene (ha anche preso l'acqua...): oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 Sui display Amoled dissento, non che quello dell' Ipad non
sia buono, ma quello del Tab S 10.5 è senz'altro una spanna superiore, in particolare nella visione dei film. Per la durata anche qui sono opinioni: ho un vecchio Note, il primo, che non viene usato più tanto causa wifi che non pende più, ma il display è ancora perfettamente funzionante e bello da vedere.   Gianluca & C.
...

Il deperimento non è una opinione ma deriva dalla natura della tecnologia , sono stati fatti passi avanti ma non si ancora giunti alla risoluzione completa del problema, ci sono altro "contro" per es. la difficolta' della visione sotto la luce del sole a confronto con gli LCD , l'altro è l'effetto "sparato" , e basta comunque fare  delle facili ricerche è vero che con il Super Amoled Samsung ha quasi superato molti di questi problemi . A me in generale piacciono di più colori naturali è vero che vale di più sulle TV che sui terminali piccoli, anche se ho visto TV Oled dove si vede veramente bene. P.S. sulle batterie non so cosa dirti su molte c'è scritto originale ecc, poi vai sui commenti e ne leggi di tutti i colori andrà a fortuna.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 18:47:59

Mi pare siamo in falsariga dei soliti discorsi...ma tu vedi solo samsung? Ci sono tante altre marche che vanno veramente bene. Sul discorso display ti dirò questo anno ho visto pochissimi iphone con schermi crepati e funzionanti, l'anno scorso una moria continua e vedrai qualche problema di resistenza c era : la classica crepa singola lunga ma telefono perfettamente funzionante. Schermi grossi deboli dici? Non saranno stati piu di 4/4,2 pollici se è grande partiamo male per me grande è da 5 in su e sappiamo tutti gli iphone erano abbastanza ridotti in dimensioni. Sui samsung con schermo rotto si ne ho visti ma quasi sempre l'utente dichiarava cadute importanti e partiva la classica telarina che rendeva lo schermo poco visibile o pure non funzionante. Come vedi anche qui pro e contro ma nn ci si accanisce come abbuami visto negli ultimi msg. È proprio una gara per davvero per non restare indietro. Mah. Ps io non ho iphone e nemmeno samsung ma ho impegnato poco meno di 300e per un bel po di ram, cpu e schermo. Il sole in piena spiaggia di agosto mi fa un baffo leggo e scrivo senza problemi. Perché dite non hanno ancora risolto quel problema? Almeno 3 anni che è stato risolto su device da qualche euro in piu

Modificato da alexia76 il 18/09/2016 alle 18:53:29
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 19:40:18
In risposta al messaggio di Tequi del 18/09/2016 alle 16:37:42

Sarà anche perchè chi usa android o windows non è unto dal signore e non crede che il proprio terminale sia esente da difetti e che sia impenetrabile..  Io ho sempre detto che apple fa ottimi prodotti (infatti ho un imac
a casa e non ho un iphone per problemi di doppia sim..) ma sentire e leggere quello che tu ed altri avete affermato qui sopra fa capire a che livello arriva il fanatismo ed il feticismo verso un prodotto/marchio.
...

Se noi ci riteniamo "unti dal signore" non capisco cosa gliene possa fregare a chi utilizza altri sistemi.

Nulla è esente da difetti e nessun sistema operativo è impenetrabile.

Sta di fatto che i prodotti e software APPLE:
a. so rompono molto meno di altri prodotti;
b. hanno una durata enormemente superiore ad altri prodotti;
c. dopo alcuni anni, in caso di vendita, hanno ancora un valore interessante;
d. sono i più sicuri in assoluto (tanto che neppure la FBI è riuscita a sbloccarne uno);
e. sono anche belli da vedere, cosa che non guasta mai!

Ovviamente i software Apple sono fatti SOLO per apparati Apple. Ovvero studiato solo ed esclusivamente de determinate macchine!
. iCalosci [:D]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 21:15:09
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 18/09/2016 alle 19:40:18

Se noi ci riteniamo unti dal signore non capisco cosa gliene possa fregare a chi utilizza altri sistemi. Nulla è esente da difetti e nessun sistema operativo è impenetrabile. Sta di fatto che i prodotti e software APPLE:
a. so rompono molto meno di altri prodotti; b. hanno una durata enormemente superiore ad altri prodotti; c. dopo alcuni anni, in caso di vendita, hanno ancora un valore interessante; d. sono i più sicuri in assoluto (tanto che neppure la FBI è riuscita a sbloccarne uno); e. sono anche belli da vedere, cosa che non guasta mai! Ovviamente i software Apple sono fatti SOLO per apparati Apple. Ovvero studiato solo ed esclusivamente de determinate macchine! .iCalosci [:D]
...

Lo vedi che siete al limite del fanatismo?

d. sono i più sicuri in assoluto (tanto che neppure la FBI è riuscita a sbloccarne uno);

http://www.lastampa.it/2016/04/...

Oltre al fatto che hai scritto più volte in questo topic che è inviolabile.. 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:00:05

La notizie che riporti è riferita a:
  • iPhone 5;
  • iOS 8.x (era gia stato e da molti mesi rilasciato iOS 9)
Stiamo parlando di un iOS ormai vecchietto.

Inoltre la FBI, e non stiamo parlando di un gruppo di Hacker, non è riuscita nell'intento se non dopo aver trovato un super hacker israelita  (in realtà la società Cellebrite) spendendo per sbloccare lo iPhone solo 1,3 milioni di dollari.

http://www.repubblica.it/esteri...

Secondo te è procedura alla portata di tutti?

In ogni caso Apple immediatamente ha distribuito vari aggiornamenti di sicurezza e, con iOS 9, ha cambiato radicalmente codici e sistemi di criptazione.

Oggi siamo a iOS 10.

iOS 10 certamente sarà violabile.... esattamente come è violabile il caveu della Federal Reserve!
Teoricamente si può violare, ma in pratica...

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 19/09/2016 alle 06:41:16
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:01:49
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 18/09/2016 alle 22:00:05

La notizie che riporti è riferita a:iPhone 5; iOS 8.x (era gia stato e da molti mesi rilasciato iOS 9)Stiamo parlando di un iOS ormai vecchietto. Inoltre la FBI, e non stiamo parlando di un gruppo di Hacker, non è riuscita
nell'intento se non dopo aver trovato un super hacker israelita  (in realtà la società Cellebrite) spendendo per sbloccare lo iPhone solo 1,3 milioni di dollari. Secondo te è procedura alla portata di tutti? In ogni caso Apple immediatamente ha distribuito vari aggiornamenti di sicurezza e, con iOS 9, ha cambiato radicalmente codici e sistemi di criptazione. Oggi siamo a iOS 10. iOS 10 certamente sarà violabile.... esattamente come è violabile il caveu della Federal Reserve! Teoricamente si può violare, ma in pratica... . iCalosci [:D]
...

Due post prima scrivi che non e' violabile
uno dopo concordi che e' stato violato.
ora affermi che il 10 sara' violabile...

sembrano i discorsi dei politici.... Tutto e nulla ma dritti per la propria strada.

ad ogni modo come gia' espresso sono sicuro che se mettessero iphone 8 a 1500 € correresti a prenderlo per poter dire io si voi no smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:53:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2016 alle 11:01:49

Due post prima scrivi che non e' violabile uno dopo concordi che e' stato violato. ora affermi che il 10 sara' violabile... sembrano i discorsi dei politici.... Tutto e nulla ma dritti per la propria strada. ad ogni modo
come gia' espresso sono sicuro che se mettessero iphone 8 a 1500 € correresti a prenderlo per poter dire io si voi no  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

No. non sono discorsi da politici. 

I sistemi operativi apple sono vilabili nella nella stessa misura in cui puoi violare il caveau della Federal Reseve o della Banca di Italia!
si può fare, ma solo in teoria. Molto in teoria!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:36:43
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 19/09/2016 alle 14:53:31

No. non sono discorsi da politici.  I sistemi operativi apple sono vilabili nella nella stessa misura in cui puoi violare il caveau della Federal Reseve o della Banca di Italia! si può fare, ma solo in teoria. Molto in teoria! .iCalosci [:D]

Si puo' fare e' pratica non teoria.

a questo punto decade uno dei motivi per acquistare la mela 

W Huawei. !!!!
Grandi prodotti a piccoli prezzi  wink

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Tequi
Tequi
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:40:15
beh.. huawei ultimamente ha virato, è diventata un top brand come samsung ed i prezzi dei suoi terminali si sono adeguati. I top di gamma costano 700 euro.
A questo punto ti consiglio il brand Honor (sempre controllato da huawei), questi si hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni. wink
Al professore lascialo perdere.. è capace di dire tutto ed il contrario di tutto nel giro di tre righe non avendo, ovviamente, competenza ne per una ne per l'altra cosa.. wink
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:16:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2016 alle 15:36:43

Si puo' fare e' pratica non teoria. a questo punto decade uno dei motivi per acquistare la mela  W Huawei. !!!! Grandi prodotti a piccoli prezzi   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si
chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Se ci riesci... si può fare!

La FBI con iPhone 5 e iOS 8 (vecchio sistema operativo) ha dovuto sborsare 1,3 milioni di dollari per sbloccare il terminale senza perdere i dati.

Ora siamo a iOS 10 e in mezzo (dallo iOS 8 ad oggi) ci sono stati ben 18 aggiornamenti sicurezza!

Credo sia solo una cosa teorica, come è solo teorico violare il cavea della Banca di Italia!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:32:50

18 aggiornamenti sulla sicurezza vuol dire che e' un colabrodo...

e per quanto riguarda i costi FBI hai visto la fattura ?

secondo me guardi troppo CSI

Modificato da Roberto66 il 19/09/2016 alle 16:36:11
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:42:23

Si ma di tutta questa sicurezza l'utente comune se ne fa ben poco, a meno che non sia un mafioso o un terrorista! (O un evasore fiscale...) 
I procedimenti per estrarre dati dai dispositivi (tutti) sono nella maggior parte dei casi invasivi e operati da professionisti con attrezzature adeguate e richiedono l'accesso fisico al telefono da crackare, specie sui device più nuovi e/o aggiornati.

Ovviamente i telefoni più nuovi e più costosi implementano sistemi di criptazione più efficienti, ma questo vale anche per gli Iphone, la sicurezza di un 6 non è la stessa di un 4, per dire.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 19/09/2016 alle 16:50:32
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:31:48

No. Nel telefono, come nel computer ci sono una marea di dati sensibili!

Per esempio:
  • decine e decine di password e username memorizzati
  • carte di credito
  • codici di sblocco banca on line
  • mobil token
  • codici sblocco automobile
  • codici apertura porta blindata di casa
  • accesso iCloud, e altre nuvole
  • ecc....

Ci sono molte cose che non devono essere viste da nessuno!

Inoltre, come sindacalista, ebbi per tre anni il miei numeri di telefono sotto controllo con intercettazioni.
Non sai quanto mi sono divertito ad usare per telefonare "FaceTime" Apple (ovviamente con utenti Apple) che CRIPTA tutte le conversazioni e video-conversazioni!!!
Stesso discorso per i messaggini. iMessage (Apple) cripta tutto da quando è nato, con la certezza Apple che non fornirà mai codici si decapitazione a nessuno forze dell'ordine comprese. Ora anche WhatsApp lo fa, ma non ho certezza che non dia codici di sblocco alle FF.OO.!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 19/09/2016 alle 17:42:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:36:48
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2016 alle 16:32:50

18 aggiornamenti sulla sicurezza vuol dire che e' un colabrodo... e per quanto riguarda i costi FBI hai visto la fattura ? secondo me guardi troppo CSI Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente:
uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

18 aggiornamenti sulla sicurezza vuol dire che e' un colabrodo...

No. Proprio per la sicurezza cambiano molte cose ogni poco tempo.
Lo fanno per impedire ai vari hacker di avere per anni uno stesso sistema dove trovare una pur remota falla.
Cambiando le regole del gioco nessuno ha il tempo necessario per aprire una breccia!

e per quanto riguarda i costi FBI hai visto la fattura ?

È una notizia riportata da molti giornali americani, europei e italiani.
Non ho visto la fattura, ma non ho motivo di ritenere che la notizia sia falsa. La FBI non ha mai smentito nulla!

secondo me guardi troppo CSI

Non ho mai avuto e mai avrò la TV.

E continuo a NON PAGARE il canone TV.
Sorry
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:43:21
Prof
Ora ti do una notizia molto forte , meglio mettersi seduti

Biancaneve e i sette nani non esistono smiley

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:51:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/09/2016 alle 17:43:21

Prof Ora ti do una notizia molto forte , meglio mettersi seduti Biancaneve e i sette nani non esistono  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

NOOOOOOO.....

Non mi dire!!!!!cryingcryingindecision
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link