Hai ragione!
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/09/2016 alle 17:24:30
Lo vedi che continui a fare paragoni insensati?? Fiat con Mercedes... ma dai... Questa mi fa proprio ridere... Qua chi è illuso??? Per concludere io non ho nessuna illusione. Ho la certezza di essere sicuro con MacOs ocon iOS e relativi apparati progettati insieme. A questo punto del topic (dopo 16 pagine) mi viene proprio da dire che non hai e continui a non capire come va il mondo informatico. Solo tu pensi che il mondo Apple sia sicuro.... si, è più sicuro... ma di quanto (boh??)?? Non si sa... Ipoteticamente può essere sicuro al 99,9%, ma non è il 100%... quindi i dati sensibili sono a rischio come in un altro sistema meno sicuro, è solo questione di tempo e fortuna... Io con android stock motorola, sempre aggiornato all'ultima patch di sicurezza non ho mai avuto un problema.... pago con carta di credito, home banking, email per lavoro, etc; non solo tu hai dati sensibili.. Te lo ripeto, le tue argomentazioni non stanno su. Dici che Iphone è migliore... invece, sarebbe giusto dire che è un altro smartphone valido ma il prezzo lo rende altamente sconveniente. Notizia fresca: un Iphone 7 da 128GB ad Apple costa 260€ (solo componenti hardware) Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Se ti piace tanto Android resta in Android. Che vuoi da me?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/09/2016 alle 19:31:41
Se ti piace tanto Android resta in Android. Che vuoi da me? con iOS mi sento tranquillo, cosa che non accadrebbe se usassi Android. è e resta il migliore! I prodotti Apple hasnno un altro vantaggio: mantengono il valoredell'usato molto meglio di altre marchi. Invecchiano molto meno rapidamente rispetto ad altri. Iphone costa come componenti € 270. C'è anche il costo del progetto che integrato con iOS la cui progettazio e ha un costo. resta un bel margine in ogni caso. Poi in Italia c'è il 22% di IVA (incassati senza aver dato nulla in camboo). E comunque la sicurezza dati e la certezza di un device adeguato a iOS vale il maggior esborso! .iCalosci [:D]
"è e resta il migliore!"
anzi, forse tu devi imparare le basi dell'informatica.
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/09/2016 alle 20:44:08
è e resta il migliore! Convinto tu.... Visione molto molto soggettiva Io da te non voglio proprio niente anzi, forse tu devi imparare le basi dell'informatica. Il tuo punto di vista è molto soggettivo, la tua è solouna sicurezza psicologica... come ti ho detto anche io ho dei dati sensibili sullo smartphone.... Sul fatto del valore è relativo... io quando compro una cosa, la compro perchè la utilizzo e non perchè dopo 6-12 mesi la vendo.... io i device li porto alla morte PS: molto spesso gli account hackerati sono delle celebrity perchè quest'ultimi hanno iOS (Iphone).... e hanno molti dati su iCloud. Inutile parlare ad un muro... anzi, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Delle BASI non ho necessità. Ho da imparare come tuttora ho molto da imparar nel mio mestiere di musicista, ma non a livell di BASI.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/09/2016 alle 17:28:08
Hai ragione! ma anche uno smartphone è strumento professionale soprattutto se è iOS e non Android. puoi immaginare il valore monetario (ti ci compri un super attico a piazza di Spagna a Roma) di un violino Antonio Stradivari(ne uso saltuariamente uno di una fondazione), Giuseppe Guarneri del Gesù (che generalmente non amo) o Giovambattista Guadagnini (il mio è del 1780). Eppure ho colleghi violinisti di professione che per un violino non sonderebbero più di 50-80 mila euro. .iCalosci [:D]
Comunque la parola professionale è la più abusata della storia. Io continuo a dire che o uno parte dalle prestazioni che richiede ad un oggetto o uno parte dall'oggetto e poi ci ricama intorno. Ora questo modello di iPhone nuovo è impermeabile. Da anni ci sono modelli rusted per chi opera in condizioni ambientali disagiate. Se serve oggi serviva anche prima.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/09/2016 alle 22:31:26
Comunque la parola professionale è la più abusata della storia. Io continuo a dire che o uno parte dalle prestazioni che richiede ad un oggetto o uno parte dall'oggetto e poi ci ricama intorno. Ora questo modello di iPhonenuovo è impermeabile. Da anni ci sono modelli rusted per chi opera in condizioni ambientali disagiate. Se serve oggi serviva anche prima. Ovviamente più lampante è l'esempio delle macchina foto. Voi nel topic parallelo parte di caratteristiche top per foto artistiche. Ma vale lo stesso per foto sportive? E io che faccio foto arrampicando su roccia, mi potrei mai portare simili bestioni mettendone a rischio l'elevato valore o è meglio sacrificare qualche requisito ottico ? E li non userei nemmeno uno smartphone da 900 €! E un giornalista ad Aleppo che macchina userà ? Non basterà una agile mirrorless? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Comunque la parola professionale è la più abusata della storia. Io continuo a dire che o uno parte dalle prestazioni che richiede ad un oggetto o uno parte dall'oggetto e poi ci ricama intorno. Ora questo modello di iPhone nuovo è impermeabile. Da anni ci sono modelli rusted per chi opera in condizioni ambientali disagiate. Se serve oggi serviva anche prima.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/09/2016 alle 23:07:58
Comunque la parola professionale è la più abusata della storia. Io continuo a dire che o uno parte dalle prestazioni che richiede ad un oggetto o uno parte dall'oggetto e poi ci ricama intorno. Ora questo modello di iPhonenuovo è impermeabile. Da anni ci sono modelli rusted per chi opera in condizioni ambientali disagiate. Se serve oggi serviva anche prima. DA anni non uso, e non solo io, le cuffie tradizionale, ma solo quelli wireless. Questo, verificato che è fenomeno diffuso, ha spinto Apple ad eliminare il contatto jack per cuffie. Da qui, dopo aver tolto il buco del jack, ha introdotto, COME CONSEGUENZA, la funzione di impermeabilità!!! Solo una conseguenza! Ovviamente più lampante è l'esempio delle macchina foto. Voi nel topic parallelo parte di caratteristiche top per foto artistiche. Ma vale lo stesso per foto sportive? E io che faccio foto arrampicando su roccia, mi potrei mai portare simili bestioni mettendone a rischio l'elevato valore o è meglio sacrificare qualche requisito ottico ? E li non userei nemmeno uno smartphone da 900 €! E un giornalista ad Aleppo che macchina userà ? Non basterà una agile mirrorless? Ogni professionista usa quello che ritiene utile per la propria professione. I grandi reporter di guerra usavano, e lo fanno tutt'ora, macchine NON autofocus, a telemetro. In particolare LEICA M (prima a pellicola oggi digitale) con 35 mm e messa a fuoco sulla iperfocale. .iCalosci [:D]
https://youtu.be/eURM-j2daRw
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/09/2016 alle 08:32:47
Da provare ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Per vendere le sue cuffiette?

In risposta al messaggio di korrado58 del 21/09/2016 alle 00:33:11
Ma per te può essere fondamentale la sicurezza, sempre che la differenza sia come dici tu, cosa di cui dubito, soprattutto per giustificare costi doppi o tripli, ma ti ribadisco che della ipotetica maggior sicurezza al99,99% di iPhon...isti non interessa un fico secco, loro fanno 4 cose terra terra e in genere con altri apparati le farebbero meglio. Ti sei letto bene il confronto che ti ho proposto prima? Dove sarebbero le funzioni terra terra dove il 6S sarebbe superiore al 950XL? A me sembra l'esatto contrario... Non so tu, ma io lavoro nel centro di Roma, in 15 minuti di raggio, a piedi, vado dal Colosseo a piazza del Popolo, vedo milioni di turisti di tutti i tipi, non noto alcuna differenza tra chi usa i vari apparati, sia di ceto che di utilizzo, se fosse come dici tu, invece di fare foto e... watsappare come tutti, gli iPhonisti starebbero a testa china a lavorare e cercare di mantenere in sicurezza i propri importantissimi dati sensibili... Tu dici che fai foto con la tua apparecchiatura professionale, ma di apparecchiature di quel tipo ne vedo poche in mano ai turisti, forse sono tutti iPhonisti, viste le fotocamere dei loro apparati... Anche io ho dei discreti obiettivi, anche se non recentissimi, tutti Nikkor, 20/35 f2,8 - 80/200 f2,8 e micro 60 f2,8 che usavo con una F90X e dopo con una 80D che mantiene tutti gli automatismi. ma non sempre mi porto tutto appresso, forse tu si, di sicuro moltissimi usano solo la parte fotografica del proprio smartphone, ergo Tu secondo me non sbagli a preferire un violino più costoso di quelli dei tuoi colleghi, ma da profano suppongo che non suoni peggio, anzi, magari di poco ma suoni...meglio, un iPhone costa un... botto ma spesso suona...peggio, sicurezza a parte, se ti fa piacere... Resta il fatto che per il 99,99% rappresenti uno status symbol, e che di sicurezza non sanno una emerita... mazza, così come neanche si preoccupano di accertarsi se esistano (e esistono) apparati complessivamente migliori e a un costo spesso decisamente inferiore. . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Turisti a testa china per mantenere la sicurezza....
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/09/2016 alle 09:17:33
Turisti a testa china per mantenere la sicurezza.... La sicurezza non deve essere un problema sul quale lavorare. La sicurezza deve essere i senza che l'utente debba accorgersi della sua esistenza! Deve lavorare per te senzache tu te ne accorga! ! molti turisti non hanno esigenze fotografiche particolari. A molti di loro e sufficiente uno smartphone per fare u a foto ricordo. Non vedo perché debbano non sfruttare a. He questa funzione. Poi né tu né io possiamo sapere quale utilizzo fanno dello smartphone nelle restanti ore della giornata. Per quanto ai Violini.... tra uno strumento da 5-10 milioni di euro e uno da soli 200 mila euro ci sono molte meno differenze che tra un violino da 200 mila euro e uno da 150 mila! sono differenze impalpabili. Ma i costi sono dati anche dal nome, dal valore stotico e dal grado di rarità. molti scelgono iPhone per la semplicità d'utilizzo. Due anni fa mio figlio per risparmiare compro un Samsung invece di un iPhone. Dopo due settimane di bestemmie per travasare dati dall'altro lo ha venduto (rimettendoci tantissimo) e ha preso un iPhone. Per incanto in meno di un'ora ha fatto tutto. anche questa semplicità e ricercata. Poi c'è lo status simbol? forse. Ma le motivazioni sono altre!!! p.s. Non porto sempre con me tutta l'attrezzatura fotografica. Scelgo ciò che credo possa servirmi. .iCalosci [:D]
Quindi secondo te chi sceglie un iPhone lo fa per avere sicurezza, anche se a malapena lo usa per telefonare, fare foto, watsappare, twittare ecc..., e per questo è disposto a spendere di più, a volte molto di più..., se ne sei convinto, bene, io non lo sono affatto.
In risposta al messaggio di navarre del 21/09/2016 alle 10:42:11
Infatti la maggior sicurezza la fa l'operatore...se fate caso la maggior parte delle persone per lo sblocco usa solo lo swipe, senza nessuna sicurezza (io compreso), quindi in caso di furto o smarrimento sei fatto. Gianluca & C.
Mio figlio, col Lumia 950 XL, usa la scansione dell'iride, un attimo e si sblocca, e lui spesso porta anche gli occhiali, nessun problema.

, ovviamente più dai... nell'occhio (a proposito di iride), più ti metti a rischio di essere... fregato, in tutti i sensi.
In risposta al messaggio di Tequi del 21/09/2016 alle 10:15:11
Al momento c'è una denuncia alla postale.. la dichiarazione parla di hackeraggio del telefonino. Un iphone.. sicuro come la fed.. blablabla.. Questa è la dimostrazione che tutto è sicuro e nulla è sicuro, dipende da come lo si utilizza.
Bla, bla... un cavolo!!!