CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 536
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:46:04

Quindi secondo te chi sceglie un iPhone lo fa per avere sicurezza, anche se a malapena lo usa per telefonare, fare foto, watsappare, twittare ecc..., e per questo è disposto a spendere di più, a volte molto di più..., se ne sei convinto, bene, io non lo sono affatto.

​Vedi, quando compri un prodotto Apple di default la prima cosa che il sistema chiede al primo avvio è di registrati all'Apple center. La cosa serve per scaricare App., fare acquisti vari e in contemporanea avere accesso gratuito a iCloud Apple. Tutto con doppi controlli di sicurezza.
​Non tutti si registrano immediatamente, ma lo faranno appena possibile se vorranno scaricare anche WhatsApp!.
Di conseguenza avranno immediatamente accesso al proprio iCloud e avranno un indirizzo IMAP di posta elettronica.

Gioco forza quasi tutti utilizzeranno iCloud per archiviare di tutto di più!

E' più semplice da usare, forse è vero, che non sia anche questo a farlo preferire, specie da chi, appunto fa solo foto ecc...? Che spessissimo manco conosce le potenzialità di cui oggi sono capaci gli smartphone? E spessissimo manco perde tempo, o vuole farlo, a leggersi dei manuali paragonabili a dei tomi?

I prodotti Apple NON HANNO MANUALI. Sono semplici ed intuitivi. Se capita di aver bisogno di istruzioni clicchi sul tasto "?" e caso per caso e direttamente hai tutte le info che ti servono!
​Molti non sanno di tante potenzialità. In genere le scorrono un po' alla volta e le utilizzano strada facendo!

Le differenze tra apparati di punta ormai sono minimi, quello che resta... massimo è il costo di iPhone, non giustificato da presunte e a volte solo ipotetiche superiori performances.

​Questo è il tuo pensiero.
Non è il mio e non è quello di milioni di utenti APPLE che ha scelto la sicurezza, la facilità d'uso e la perenne ed indiscussa stabilità operativa!

Per me resta preponderante, come motivazione all'acquisto, il fatto che sia uno status symbol, sbaglierò...

Fa parte del gioco anche questo.
Unire utile al dilettevole fa parte del gioco!

Riguardo i violini, ripeto che sono a... zero in materia, ma ero e sono convinto che le cose stiano come tu dici, so benissimo che spesso per avere un "quid" in più, anche minimo, bisogna pagarlo "enne" volte più, resta il fatto che nel 99% dei casi pagare di più significa avere di più, e non solo per il nome.

Non credere!
Uno Stradivari, un Guarneri o un 
Guadagnini, ecc... non sono facili da usare!
Anzi! Se non sei molto bravo ti puniscono ad ogni IMPRECISIONE che commetti. O sei perfetto o subito crolli!
Un violino da 50-100 mila euro è molto più facile da suonare. Ovvio non garantisce certe performance che i grandissimi violini consentono, ma suonano bene lo stesso.
Certo uno Stradivari, un Guarneri o un Guadagnini nelle mani giuste....

Per gli iPhone secondo me rientriamo in... quell'uno per cento, pagare di più per avere, BENE che vada, la stessa resa, non so quanti prenderebbero un violino che costi più di un altro solo per avere un oggetto dallo stesso suono ma di maggior pregio, perchè non è uno status symbol, non lo porti in giro tenendolo in bella mostra perchè nessuno lo noterebbe, se Belen, o Brad Pitt (o chi ti pare) vengono visti con un iPhone, che per loro è come comprare un pacchetto di caramelle, le cose concorderai che sono "leggermente" diverse, e non dirmi che quelli lo prendono per la sicurezza...

Un violino lo prendi anche perché è un investimento immediatamente riscotibile portandolo ad una asta tipo Sotebis. Col mio potrei tranquillamente comprarci mezza Roma. Non temo furti perché sono tutti registrati e alla prima uscita pubica tornerebbe a me! Successe al famoso violino Amoyal cui rubarono a Parigi Porche e Stradivari (da cretino tenuto lasciato in auto). La Porche non fu ritrovata mai, ma lo Stradivari fu ritrovato solo 2 mesi dopo in una asta a Tokyo.
E lo metto in bella mostra!
Non a caso chiunque abbia uno di questi strumenti indica sempre che suona con un "XXXXX" del "YYYY" e se ha un nome (per esempio Stradivari "Kreutzer" come quello appartenuto tempo fa a Uto Ughi).
A voglia se lo indichiamo e se ce ne vantiamo!!!!

Un iPhone, come un prodotto qualunque della Apple, non ha la stessa resa di altri.
È molto più semplice fare tutto dall'uso alla archiviazione rispetto altri sistemi operativi!
La sicurezza non la devi cercare! C'è e basta!!!
Salvo, come nel caso della giornalista, disattivarla. Ma questo non fa testo perché è come lasciare aperto il protonico blindato di casa propria!
. iCalosci [:D]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:53:31

Tu non hai idea di quello che sia successo.. ma dai per scontato che sia stato causato da quello che dici tu.

Ripeto.. blablabla..

Di fatto il tuo sistema impenetrabile impenetrabile non è come è normale che sia.

Un sistema gestito correttamente (che sia windows, android, linux, unix, macos o ios) garantisce ottimi livelli di sicurezza. IOS/MacOSX non hanno nulla in più degli altri sotto questo punto di vista.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:11:09
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/09/2016 alle 14:46:04

Quindi secondo te chi sceglie un iPhone lo fa per avere sicurezza, anche se a malapena lo usa per telefonare, fare foto, watsappare, twittare ecc..., e per questo è disposto a spendere di più, a volte molto di più...,
se ne sei convinto, bene, io non lo sono affatto. ​Vedi, quando compri un prodotto Apple di default la prima cosa che il sistema chiede al primo avvio è di registrati all'Apple center. La cosa serve per scaricare App., fare acquisti vari e in contemporanea avere accesso gratuito a iCloud Apple. Tutto con doppi controlli di sicurezza. ​Non tutti si registrano immediatamente, ma lo faranno appena possibile se vorranno scaricare anche WhatsApp!. Di conseguenza avranno immediatamente accesso al proprio iCloud e avranno un indirizzo IMAP di posta elettronica. Gioco forza quasi tutti utilizzeranno iCloud per archiviare di tutto di più! E' più semplice da usare, forse è vero, che non sia anche questo a farlo preferire, specie da chi, appunto fa solo foto ecc...? Che spessissimo manco conosce le potenzialità di cui oggi sono capaci gli smartphone? E spessissimo manco perde tempo, o vuole farlo, a leggersi dei manuali paragonabili a dei tomi? I prodotti Apple NON HANNO MANUALI. Sono semplici ed intuitivi. Se capita di aver bisogno di istruzioni clicchi sul tasto ? e caso per caso e direttamente hai tutte le info che ti servono! ​Molti non sanno di tante potenzialità. In genere le scorrono un po' alla volta e le utilizzano strada facendo! Le differenze tra apparati di punta ormai sono minimi, quello che resta... massimo è il costo di iPhone, non giustificato da presunte e a volte solo ipotetiche superiori performances. ​Questo è il tuo pensiero. Non è il mio e non è quello di milioni di utenti APPLE che ha scelto la sicurezza, la facilità d'uso e la perenne ed indiscussa stabilità operativa! Per me resta preponderante, come motivazione all'acquisto, il fatto che sia uno status symbol, sbaglierò... Fa parte del gioco anche questo. Unire utile al dilettevole fa parte del gioco! Riguardo i violini, ripeto che sono a... zero in materia, ma ero e sono convinto che le cose stiano come tu dici, so benissimo che spesso per avere un quid in più, anche minimo, bisogna pagarlo enne volte più, resta il fatto che nel 99% dei casi pagare di più significa avere di più, e non solo per il nome. Non credere! Uno Stradivari, un Guarneri o un Guadagnini, ecc... non sono facili da usare! Anzi! Se non sei molto bravo ti puniscono ad ogni IMPRECISIONE che commetti. O sei perfetto o subito crolli! Un violino da 50-100 mila euro è molto più facile da suonare. Ovvio non garantisce certe performance che i grandissimi violini consentono, ma suonano bene lo stesso. Certo uno Stradivari, un Guarneri o un Guadagnini nelle mani giuste.... Per gli iPhone secondo me rientriamo in... quell'uno per cento, pagare di più per avere, BENE che vada, la stessa resa, non so quanti prenderebbero un violino che costi più di un altro solo per avere un oggetto dallo stesso suono ma di maggior pregio, perchè non è uno status symbol, non lo porti in giro tenendolo in bella mostra perchè nessuno lo noterebbe, se Belen, o Brad Pitt (o chi ti pare) vengono visti con un iPhone, che per loro è come comprare un pacchetto di caramelle, le cose concorderai che sono leggermente diverse, e non dirmi che quelli lo prendono per la sicurezza... Un violino lo prendi anche perché è un investimento immediatamente riscotibile portandolo ad una asta tipo Sotebis. Col mio potrei tranquillamente comprarci mezza Roma. Non temo furti perché sono tutti registrati e alla prima uscita pubica tornerebbe a me! Successe al famoso violino Amoyal cui rubarono a Parigi Porche e Stradivari (da cretino tenuto lasciato in auto). La Porche non fu ritrovata mai, ma lo Stradivari fu ritrovato solo 2 mesi dopo in una asta a Tokyo. E lo metto in bella mostra! Non a caso chiunque abbia uno di questi strumenti indica sempre che suona con un XXXXX del YYYY e se ha un nome (per esempio Stradivari Kreutzer come quello appartenuto tempo fa a Uto Ughi). A voglia se lo indichiamo e se ce ne vantiamo!!!! Un iPhone, come un prodotto qualunque della Apple, non ha la stessa resa di altri. È molto più semplice fare tutto dall'uso alla archiviazione rispetto altri sistemi operativi! La sicurezza non la devi cercare! C'è e basta!!! Salvo, come nel caso della giornalista, disattivarla. Ma questo non fa testo perché è come lasciare aperto il protonico blindato di casa propria! .iCalosci [:D]
...

Una nostra nipote, iphone dotata, appena diciottenne uscì per andare in disco, lei era in auto con una sua amica, i maschietti in un'altra auto. Usciti, gli amici partirono senza pensarci, lei non sapeva che strada prendere, chiamò il padre che venne li in piena notte e le guidò verso casa. Capisci, lei avrà anche avuto il bellissimo iphone, ma non sapeva nemmeno che esisteva dentro una cosa chiamata navigatore  (credo che tutti abbiano un navigatore tipo maps, o no ?) che poteva condurla a casa. Questo vuol dire avere uno strumento tanto per averlo, per lei avere un iphone o uno qualsiasi cinese di prima fascia in realtà sarebbe stata la stessa cosa, ci faceva soltanto i selfie e whapps. Questo vuol dire avere un oggetto tanto per averlo, nulla a che vedere con violini fantastici, peraltro utilizzabili sensatamente solo da un pungo di persone al mondo, a differenza dei prodotti di largo consumo. Temo oltretutto che chi capisce nulla di musica come il sottoscritto non sarebbe nemmeno in grado di apprezzare le differenze.
Qui la questione è semplicemente questa. Rispetto a chi ha un analogo windows o samsung, cosa si fa di più ? Cosa fa di più che davvero mi serve ?  Tra il mio device e un iphone passa tre volte di valore. Ora, le caratteristiche hardware sono paragonabili, il mio ha cose che mi servono che l'iphone non ha (dual sim, batteria 4100 mah), ne faccio un uso intensivo (foto per lavoro geotaggate, tracce gps per sport, chiamate, internet, etc ...). Quasi sempre uso app esistenti, credo identiche, sui tre sistemi, in pratica a app aperta non distingueresti i device.
Descrivi con enfasi cosa succede quando accendi un iphone, sono esattamente le stesse operazioni che fai con andorid (google) e con onedrive (windows), identiche identiche. Anzi, onedrive permette di non creare una mail dedicata, ne puoi usare una di altro servizio.
Francamente io non capisco perché mai dovrei spendere tre volte. Nota bene, a parità di prestazioni, io spendo meno della metà anche di samsung, molto meno di huawei e windows phone.
Per ora i miei account sono salvi, la verifica in due passaggi di google è al pari dei concorrenti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:12:59

Invece tu hai idea!

Bla, bla, bla.... se permetti lo dico io a te!

Un sistema come quello iCloud o quello che consente di accedere ai dati di un terminale della Apple è praticamente INVIOLABILE.
Se poi dai le tue credenziali ad altri e, soprattutto, sblocchi i vari sistemi di sicurezza rende una porta blindata sicura come una porta di cartone!

Vedremo cosa diranno le indagini.
Io sono certo che è tutto per una leggerezza della giornalista stessa che ha reso noti i codici o ha sbloccato alcune sicurezze.

Tra l'altro pare che abbiano violato il suo account DROPBOX, e non iCloud!

http://www.zetaservice.it/2016/...

Attendiamo le indagini.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/09/2016 alle 15:18:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:28:52
Ma pare che.. ma che sito è?!?!
Ma per favore..
Io non ho detto come è stato fatto infatti, io mi sono limitato a dire che è stato hackerato.. sei tu che fai continue supposizioni su cosa e come sia successo.
Difficile trovare una persona tanto presuntuosa, sei uno spasso. laugh
Anche OneDrive è inviolabile, anche dropbox, anche Google Drive. Te l'ho spiegato almeno una decina di volte. Lo sono in funzione di un loro corretto utilizzo.
Senza contare che la tanto famigerata sicurezza di icloud non è affidata neanche a sistemi con a bordo mcosx.. anche perchè (contrariamente a google, Dropbox, onedrive) la apple non ha proprie server farm, sta pensando ora di implementarle. Al momento il suo icloud è ospitato presso altre realtà quindi è tanto sicuro quanto la realtà che lo ospita.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:32:55

Quindi secondo te chi sceglie un iPhone lo fa per avere sicurezza, anche se a malapena lo usa per telefonare, fare foto, watsappare, twittare ecc..., e per questo è disposto a spendere di più, a volte molto di più...,
se ne sei convinto, bene, io non lo sono affatto. ​Vedi, quando compri un prodotto Apple di default la prima cosa che il sistema chiede al primo avvio è di registrati all'Apple center. La cosa serve per scaricare App., fare acquisti vari e in contemporanea avere accesso gratuito a iCloud Apple. Tutto con doppi controlli di sicurezza. ​Non tutti si registrano immediatamente, ma lo faranno appena possibile se vorranno scaricare anche WhatsApp!. Di conseguenza avranno immediatamente accesso al proprio iCloud e avranno un indirizzo IMAP di posta elettronica. Gioco forza quasi tutti utilizzeranno iCloud per archiviare di tutto di più! E' più semplice da usare, forse è vero, che non sia anche questo a farlo preferire, specie da chi, appunto fa solo foto ecc...? Che spessissimo manco conosce le potenzialità di cui oggi sono capaci gli smartphone? E spessissimo manco perde tempo, o vuole farlo, a leggersi dei manuali paragonabili a dei tomi? I prodotti Apple NON HANNO MANUALI. Sono semplici ed intuitivi. Se capita di aver bisogno di istruzioni clicchi sul tasto ? e caso per caso e direttamente hai tutte le info che ti servono! ​Molti non sanno di tante potenzialità. In genere le scorrono un po' alla volta e le utilizzano strada facendo! Le differenze tra apparati di punta ormai sono minimi, quello che resta... massimo è il costo di iPhone, non giustificato da presunte e a volte solo ipotetiche superiori performances. ​Questo è il tuo pensiero. Non è il mio e non è quello di milioni di utenti APPLE che ha scelto la sicurezza, la facilità d'uso e la perenne ed indiscussa stabilità operativa! Per me resta preponderante, come motivazione all'acquisto, il fatto che sia uno status symbol, sbaglierò... Fa parte del gioco anche questo. Unire utile al dilettevole fa parte del gioco! Riguardo i violini, ripeto che sono a... zero in materia, ma ero e sono convinto che le cose stiano come tu dici, so benissimo che spesso per avere un quid in più, anche minimo, bisogna pagarlo enne volte più, resta il fatto che nel 99% dei casi pagare di più significa avere di più, e non solo per il nome. Non credere! Uno Stradivari, un Guarneri o un Guadagnini, ecc... non sono facili da usare! Anzi! Se non sei molto bravo ti puniscono ad ogni IMPRECISIONE che commetti. O sei perfetto o subito crolli! Un violino da 50-100 mila euro è molto più facile da suonare. Ovvio non garantisce certe performance che i grandissimi violini consentono, ma suonano bene lo stesso. Certo uno Stradivari, un Guarneri o un Guadagnini nelle mani giuste.... Per gli iPhone secondo me rientriamo in... quell'uno per cento, pagare di più per avere, BENE che vada, la stessa resa, non so quanti prenderebbero un violino che costi più di un altro solo per avere un oggetto dallo stesso suono ma di maggior pregio, perchè non è uno status symbol, non lo porti in giro tenendolo in bella mostra perchè nessuno lo noterebbe, se Belen, o Brad Pitt (o chi ti pare) vengono visti con un iPhone, che per loro è come comprare un pacchetto di caramelle, le cose concorderai che sono leggermente diverse, e non dirmi che quelli lo prendono per la sicurezza... Un violino lo prendi anche perché è un investimento immediatamente riscotibile portandolo ad una asta tipo Sotebis. Col mio potrei tranquillamente comprarci mezza Roma. Non temo furti perché sono tutti registrati e alla prima uscita pubica tornerebbe a me! Successe al famoso violino Amoyal cui rubarono a Parigi Porche e Stradivari (da cretino tenuto lasciato in auto). La Porche non fu ritrovata mai, ma lo Stradivari fu ritrovato solo 2 mesi dopo in una asta a Tokyo. E lo metto in bella mostra! Non a caso chiunque abbia uno di questi strumenti indica sempre che suona con un XXXXX del YYYY e se ha un nome (per esempio Stradivari Kreutzer come quello appartenuto tempo fa a Uto Ughi). A voglia se lo indichiamo e se ce ne vantiamo!!!! Un iPhone, come un prodotto qualunque della Apple, non ha la stessa resa di altri. È molto più semplice fare tutto dall'uso alla archiviazione rispetto altri sistemi operativi! La sicurezza non la devi cercare! C'è e basta!!! Salvo, come nel caso della giornalista, disattivarla. Ma questo non fa testo perché è come lasciare aperto il protonico blindato di casa propria! .iCalosci [:D]
...

Scusa ma cosa centrano i manuali? Io non ho mai visto huawei, sony, htc, samsung etc corredati di manuali.... Ma neanche i PC...
Ti ripeto il fattore semplicità è molto relativo... si tratta di abitudine.... Anche io non mi trovavo con win 8.1 arrivando dal 7.. poi ci ho fatto l'abitudine e tutto ok

Lo vedi che Apple è violabile quanto android?? (ultimi fatti e non solo)
Tu neghi l'evidenza o forse, ti fa comodo non vedere.... Però la realtà è un'altra....

Apple, ai tempi di S2, faceva leva anche sul display retina... ma già l'S2 come display era superiore... Ora non fanno leva più su quello, dati i display degl'altri top di gamma e medio-bassa gamma (250-300€).... Apple, per chi ha gli occhi ben aperti e soprattutto oggettivi, è solo moda e mettersi in mostra.... il 99.99% di chi compra Apple, non pensa minimamente a quel poco di sicurezza che offre in più.... e quel 0.01% che pensa di essere al sicuro si sbaglia altamentewink

Qua chi va a cercare la sicurezza sei tu comprando Apple... Noi users android, win e altro SO non la cerchiamo.. sappiamo che il rischio c'è e il livello sicurezza offerto è buono.

Lo vedi che ogni tua argomentazione, molto facilmente, è confutabile?

PS: delle basi di informatica ne hai bisogno... vedi: differenza tra bit e byte, la sicurezza nell'ambito informatico etc.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 16:31:30
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/09/2016 alle 15:32:55

Scusa ma cosa centrano i manuali? Io non ho mai visto huawei, sony, htc, samsung etc corredati di manuali.... Ma neanche i PC... Ti ripeto il fattore semplicità è molto relativo... si tratta di abitudine.... Anche io non
mi trovavo con win 8.1 arrivando dal 7.. poi ci ho fatto l'abitudine e tutto ok Lo vedi che Apple è violabile quanto android?? (ultimi fatti e non solo) Tu neghi l'evidenza o forse, ti fa comodo non vedere.... Però la realtà è un'altra.... Apple, ai tempi di S2, faceva leva anche sul display retina... ma già l'S2 come display era superiore... Ora non fanno leva più su quello, dati i display degl'altri top di gamma e medio-bassa gamma (250-300€).... Apple, per chi ha gli occhi ben aperti e soprattutto oggettivi, è solo moda e mettersi in mostra.... il 99.99% di chi compra Apple, non pensa minimamente a quel poco di sicurezza che offre in più.... e quel 0.01% che pensa di essere al sicuro si sbaglia altamente Qua chi va a cercare la sicurezza sei tu comprando Apple... Noi users android, win e altro SO non la cerchiamo.. sappiamo che il rischio c'è e il livello sicurezza offerto è buono. Lo vedi che ogni tua argomentazione, molto facilmente, è confutabile? PS: delle basi di informatica ne hai bisogno... vedi: differenza tra bit e byte, la sicurezza nell'ambito informatico etc. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Memoria corta?
tu per primo hai parlato di manuali. 

Per il resto sono convinto che se è accaduta la violazione dello iPhone della giornalista o di un suo account è solo colpa di sua leggerezza. Lo sapremmo presto. 

Per la mia competenza informatica non puoi prendere una mia svista come ignoranza.

per il display retina non c'è più pubblicità perché ormai è di serie su qualunque nuovo prodotto introdotto dopo il 2014. 

rispondendo anche a Tequi affermo che iCloud non è violabile. Può accadere solo se hai disabilitato il doppio controllo di accesso e dato ad altri le proprie credenziali. 
Per il caso Leotta sapremo presto cosa realmente è accaduto. E sono certo che le colpe non sono Apple. 

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/09/2016 alle: 16:39:13
Solo per fare un dispetto al "musicista":
ho da un mese e mezzo un Galaxy S7, con 4 giga di ram è imbattibile come velocità.

Sono talmente contento che una settimana fa ne ho regalato un'altro a mia moglie.

2 S7 in casa!

Altro che apple, e la multa europea che deve pagare...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/09/2016 alle: 17:26:23
a proposito di Apple: 

http://www.repubblica.it/econom...

già adesso tra i più animati abbiamo due bei topic, questo e quello sulla F1, ma sai che bel mischione ci salterà fuori dopo? laugh
poveri Ferraristi - IOSsisti, chissà che conflitti di coscienza avranno (vero Grinza?) wink 

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 17:26:53
In risposta al messaggio di alva.it del 21/09/2016 alle 16:39:13

Solo per fare un dispetto al musicista: ho da un mese e mezzo un Galaxy S7, con 4 giga di ram è imbattibile come velocità. Sono talmente contento che una settimana fa ne ho regalato un'altro a mia moglie. 2 S7 in casa! Altro che apple, e la multa europea che deve pagare... [;)]73 de

Dispetto?  Ognuno è libero di farsi tutto il male che desidera!!!

Mula Apple? Non credo la pagherà mai. L'Irlanda, non Apple, ha presentato ricorso contro l'Europa rivendicando le proprie decisioni fiscali.
Apple ha operato nel rispetto delle leggi irlandesi. 
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/09/2016 alle: 00:04:38

...

Comincio a sospettare che tu sappia poco di apparati che non siano iPhone...

​Quello che dici degli iPhone vale per tutti, tutti chiedono di registrarsi, da lustri nessuno fornisce manuali cartacei, si scaricano dal sito e si stampano, volendo, tutti hanno la funzione "guida" on board, tutti salvano sul cloud... ecc... ecc...

​Resta il fatto che semplice o non semplice dei milioni di possessori di iPhone quelli che hanno dato una scorsa al manuale, on board o sul sito, si contano sulle dita delle mani, sicuramente uno sarai tu, ma il 99,99% dei possessori molte funzioni manco sanno che esistono, ma questo vale per tutti, anche per i possessori di altri apparati, proprio perché fanno tutti le stesse 4 cose "terra terra".

​Continui a battere solo sulla teorica maggior sicurezza, ma le funzioni ormai sono abbastanza uniformate tra apparati di punta, e la sicurezza interessa una esigua minoranza, tipo mosche bianche, mentre a sentire te pare che sia la caratteristica che viene ricercata come primaria.

​Sui violini ti ripeto che ne so meno di zero, ma credo di capire che in "buone mani" un oggetto di maggior costo dia anche di più, con iPhone non funziona così, e indirettamente lo confermi tu stesso sbandierando funzionalità oltretutto di "base" che hanno anche apparati da 100 euro!

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 00:51:47

Comincio a sospettare che tu sappia poco di apparati che non siano iPhone...

Non oso smentirti!

​Quello che dici degli iPhone vale per tutti, tutti chiedono di registrarsi, da lustri nessuno fornisce manuali cartacei, si scaricano dal sito e si stampano, volendo, tutti hanno la funzione "guida" on board, tutti salvano sul cloud... ecc... ecc...

​Ripeto. La storia dei MANUALI la hai tirata fuori tu!
​Tutti salvano sul "cloud", certo, ma non su "iCloud" che è BEN ALTRA cosa!

​Resta il fatto che semplice o non semplice dei milioni di possessori di iPhone quelli che hanno dato una scorsa al manuale, on board o sul sito, si contano sulle dita delle mani, sicuramente uno sarai tu, ma il 99,99% dei possessori molte funzioni manco sanno che esistono, ma questo vale per tutti, anche per i possessori di altri apparati, proprio perché fanno tutti le stesse 4 cose "terra terra".

Ognuno fa quello che ritiene utile fare col proprio terminale.
Ogni qualvolta che necessitano di qualche cosa si informano.
Inoltre, iOS ha una App nativa "SUGGERIMENTI" che ogni tanto lancia una notifica che ti avvisa che esiste una finzione che non hai mai usato e di dice che esiste, cosa fa e come si usa!!!
Impossibile dopo pochi giorni non sapere cosa si può fare!

​Continui a battere solo sulla teorica maggior sicurezza, ma le funzioni ormai sono abbastanza uniformate tra apparati di punta, e la sicurezza interessa una esigua minoranza, tipo mosche bianche, mentre a sentire te pare che sia la caratteristica che viene ricercata come primaria.

Salvo poi trovare, proprio malgrado, fotografie compromettenti sul web a causa di malintenzionati!

Da quello che so chi utilizza Apple cerca tre cose:
STABILITÀ (essere esenti da crash, da perdita dati, da necessità di formattare, ecc..)
SICUREZZA (essere esenti da virus, da furto info personali, da perdita di lavori, ecc..)
FACILITÀ D'USO (in genere si desidera: attacco la spina, avvio e faccio tutto SUBITO)

Conosco decine e decine di persone che dopo anni di militanza in Windows e dopo essersi cimentati con Linux (dove non esistono molti programmi e driver professionali) passano ad Apple restando stupefatti dei tre punti precedenti.

​Sui violini ti ripeto che ne so meno di zero, ma credo di capire che in "buone mani" un oggetto di maggior costo dia anche di più, con iPhone non funziona così, e indirettamente lo confermi tu stesso sbandierando funzionalità oltretutto di "base" che hanno anche apparati da 100 euro!

​Anche una Panda, per tornare alle automobili, ha le ruote esattamente come una BMW serie 5!
Eppure delle differenze ci sono!
E sono tutte nei tre punti indicati sopra!

Per i violini... un violino di grande valore, proferisco dire artistico piuttosto che economico anche se le due cose vanno di pari passo) facilita il compito di un violinista bravo. La differenza la percepisce solo chi lo sta suonando. Chi ascolta, anche un grande concertista, difficilmente appresserà differenze con altri violini!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 09:57:11
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:11:53
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 00:51:47

Comincio a sospettare che tu sappia poco di apparati che non siano iPhone... Non oso smentirti! ​Quello che dici degli iPhone vale per tutti, tutti chiedono di registrarsi, da lustri nessuno fornisce manuali cartacei,
si scaricano dal sito e si stampano, volendo, tutti hanno la funzione guida on board, tutti salvano sul cloud... ecc... ecc... ​Ripeto. La storia dei MANUALI la hai tirata fuori tu! ​Tutti salvano sul cloud, certo, ma non su iCloud che è BEN ALTRA cosa! ​Resta il fatto che semplice o non semplice dei milioni di possessori di iPhone quelli che hanno dato una scorsa al manuale, on board o sul sito, si contano sulle dita delle mani, sicuramente uno sarai tu, ma il 99,99% dei possessori molte funzioni manco sanno che esistono, ma questo vale per tutti, anche per i possessori di altri apparati, proprio perché fanno tutti le stesse 4 cose terra terra. Ognuno fa quello che ritiene utile fare col proprio terminale. Ogni qualvolta che necessitano di qualche cosa si informano. Inoltre, iOS ha una App nativa SUGGERIMENTI che ogni tanto lancia una notifica che ti avvisa che esiste una finzione che non hai mai usato e di dice che esiste, cosa fa e come si usa!!! Impossibile dopo pochi giorni non sapere cosa si può fare! ​Continui a battere solo sulla teorica maggior sicurezza, ma le funzioni ormai sono abbastanza uniformate tra apparati di punta, e la sicurezza interessa una esigua minoranza, tipo mosche bianche, mentre a sentire te pare che sia la caratteristica che viene ricercata come primaria. Salvo poi trovare, proprio malgrado, fotografie compromettenti sul web a causa di malintenzionati! Da quello che so chi utilizza Apple cerca tre cose: STABILITÀ (essere esenti da crash, da perdita dati, da necessità di formattare, ecc..) SICUREZZA (essere esenti da virus, da furto info personali, da perdita di lavori, ecc..) FACILITÀ D'USO (in genere si desidera: attacco la spina, avvio e faccio tutto SUBITO) Conosco decine e decine di persone che dopo anni di militanza in Windows e dopo essersi cimentati con Linux (dove non esistono molti programmi e driver professionali) passano ad Apple restando stupefatti dei tre punti precedenti. ​Sui violini ti ripeto che ne so meno di zero, ma credo di capire che in buone mani un oggetto di maggior costo dia anche di più, con iPhone non funziona così, e indirettamente lo confermi tu stesso sbandierando funzionalità oltretutto di base che hanno anche apparati da 100 euro! ​Anche una Panda, per tornare alle automobili, ha le ruote esattamente come una BMW serie 5! Eppure delle differenze ci sono! E sono tutte nei tre punti indicati sopra! Per i violini... un violino di grande valore, proferisco dire artistico piuttosto che economico anche se le due cose vanno di pari passo) facilita il compito di un violinista bravo. La differenza la percepisce solo chi lo sta suonando. Chi ascolta, anche un grande concertista, difficilmente appresserà differenze con altri violini! . iCalosci [:D]
...

Continui a parlare di iPhone come facente cose esclusive, mentre tutto quello che dici lo fanno tutti gli apparati, soprattutto quelli di punta, ecco perché continuo a insospettirmi che le tue affermazioni siano, come dire..., "leggermente" di parte.

​Aridanghete sul fatto che gli iPhonisti scelgano lo Smartphone per avere sicurezza... sposta la testina che la puntina è sempre sul medesimo solco.

​Bellissimo il fatto che gli iPhonisti si informerebbero sulle miriadi di "esclusive" funzioni, ma ne sei propri sicuro o
..

​Il 99% di chi ha uno Smartphone non usa neanche il 20% delle cose che potrebbe fare, e quelle cose le fanno anche apparati da 100 euro.

​Tra qualche anno, col progredire della tecnologia, sfrutteranno il 10%, così come 20 anni fa sfruttavano il 90%, o credi che siano tutti ingegneri informatici?

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 09:10:40

Per sfruttare le potenzialità di un apparato non serve essere ingegneri o esperti informatici il cui compito e inventare app, progettare apparati, ecc...

ribadisco che si compra Apple essenzialmente per tre motivi:
  • stabilità operativa
  • sicurezza 
  • facilita d'uso anche grazie ad un eccellente ecosistema
cose conosciute da tutti. 

Proprio grazie alla proverbiale semplicità d'uso viene scelto anche da chi è completamente a digiuno di nozioni informatiche. 

Poi si aggiungono altri motivi quali:
  • sono belli esteticamente 
  • sono ottimi come hardware 
  • trovibtutti i programmi che ti servono
  • ecc...
Chi usa iPhone è informato perché è iPhone stesso attraverso una app presente in iOS che informa l'utente della esistenza di funzioni non utilizzate. 
poi se non vogliono usarle  è una loro scelta. Anche io non uso alcune funzioni. Per esempio non faccio filmati!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 09:29:39
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 09:32:46
Tutti salvano sul "clou", certo, ma non su "iCloud" che è BEN ALTRA cosa!

E certo.. c'è la I.. quando c'è la I diventa tutto meglio..
Aahahahahahahahaha.. che spasso che sei.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 09:36:15
Niente non c'e' scampo... siamo alle 18pgg per dire....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:06:11

Si è una altra cosa!!!

a parte la maggior sicurezza rispetto ad altri sistemi ci sono cose molto interessanti. 
Per esempio si hanno a dispisizione 5 g di spazio gratuiti e si può acquistare fino ad due tera di altro spazio. E fin qua nulla di diverso da altri sistemi. 

Inoltre, su iCloud:
  • sono salvate (a richiesta) tutte le credenziali di accesso a tutti i siti e servizi che un utente può avere e sono disponibili su tutti i device collegati al proprio iCloud 
  • sono automaticamente salvati tutti i film e musica acquistati su iTunes Store  
E tutto senza intaccare lo spazio acquistato e usato per archiviare propri file ed altro. 

Tutto con la proverbiale sicurezza iCloud. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 10:20:50
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:48:17
Lo spazio gratuito lo danno anche gli altri... Più dei 5 di Apple...
continui a parlare di sicurezza in più senza sapere su che sistemi gira... In quale server farm è.. Come farai a dire che è più sicuro lo sai solo tu... Aspe... Ci sono arrivato! È un atto di fede! laugh

navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 11:28:18
In risposta al messaggio di Tequi del 22/09/2016 alle 10:48:17

Lo spazio gratuito lo danno anche gli altri... Più dei 5 di Apple... continui a parlare di sicurezza in più senza sapere su che sistemi gira... In quale server farm è.. Come farai a dire che è più sicuro lo sai solo tu... Aspe... Ci sono arrivato! È un atto di fede!   

Ma continui a rispondergli? Ormai ho il dubbio che sia un BOT pubblicitario, diffuso da Apple e programmato per avere sempre l'ultima parola!
Infatti si comporta tipo test di Touring, quando non sa pi che dire ritorna a ripetere a mantra gli slogan pubblicitari e ci mette persino le freccette verdi!
laughyes
Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 11:54:13

Dubito che tu legga o, cosa assai peggiore, comprenda ciò che si scrive. 

Sullo spazio gratuito e su quello a pagamento avevo scritto: FIN QUI NULLA DI DIVERSO DA ALTRI. 

Poi ho indicato alcune differenze. 
Di queste differenze tu vedi solo la SICUREZZA.

Sicurezza che effettivamente esiste ed è indiscussa. 

Libero di non crederci. 

I  server di stoccaggio sono Linux (per circa più della metà di Google, Amazon , Microsoft azzurre...). In Irlanda sono esclusivamente Apple e in un paio di anni ci saranno in Cina tutti Apple. 
L'intenzione Apple e quella di liberarsi dell'appoggio su server altrui e di usare tutto software proprietario. 

Per la sicurezza occorre dire che Apple impose ai server cui si appoggia l'uso di softaware Apple per i controlli di accesso. E questo già fa una grandissima differenza!

Ma se per te è tutto uguale... fai come credi! Nessuno o nessuna legge ti obbliga ad usare questi sistemi. 

Altra cosa che ti e sfuggita è che l'archiviazione di film, musica, app, ECC.. (per iOS o MacOS) comprate tramite iTunes Store o Apple Store
è gratuita, illimitata e fuori dello spazio gratuito o a pagamento preso per archiviare propri file. 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 12:01:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link