CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 536
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/09/2016 alle: 12:03:53

Altra cosa che ti e sfuggita è che l'archiviazione di film, musica, app, ECC.. (per iOS o MacOS) comprate tramite iTunes Store
è gratuita, illimitata e fuori dello spazio gratuito o a pagamento preso per archiviare propri file. 
Detto tra di noi, e ci mancherebbe altro !!! Sfugge forse che uno compera il diritto di accesso, non il file di per se.
Quando parli di sicurezza, dovresti parlare per differenza nei confronti dei competitors. Ora, non mi risulta che vi siano stati accessi indiscriminati nemmeno a google o onedrive, salvo utenti che hanno fatto gravi errori. Per cui, si, va bene, icloud è sicuro, ma sono sicuri anche onedrive e drive, dropbox, amzoncloud, ....
Onedrive, detto tra di noi, è uno dei più belli che abbia visto come funzionalità. E per me è davvero difficile parlare bene di microzozz

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 12:41:01

No. se compro un film o una app ne divento proprietario per gli usi consentiti. 

Per fare un esempio. Compro Adobe Photoshop CC versione stand alone. 
Se ho necessità di scaricare nuovamente o su altri Mac l'app. devo fare una procedura allucinante esattamente come se non fossi proprietario della app. 
Talmente assurda che per poter utilizzare, dopo cambio Mac, su altro Mac sono stato costretto a PIRATARE una app. per la quale ho tutti i diritti di utilizzo. 
Inutile qualunque tentativo di contatto con Adobe. 

Queste giuste facilitazioni le ho trovate solo con iTunes e Apple Store e per app e file comprati da loro. 

Persino la suite MS Office è  sempre disponibile on line se scaricata tramite Apple Store. 
Cosa che non è per chi la ha comprata con altri sistemi. 

. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 13:06:21
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:04:12
Mi sa che anche la Stampa, dopo 20 pagine, non ne può più dei pistolotti del Prof:

http://www.lastampa.it/2016/09/...

Saluti
Marco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:25:58

Non fai filmati, non fai foto, chissà se twitti, watsappi, faceboocchi.
​., insomma quello che al contrario fa il 99% degli smartphonisti.

Sicurezza... "trac"... Sicurezza... "trac"... Sicurezza... "trac"... Sicur.......
​......., sposta la testinaaaaaaa...

Gli iPhonisti sono così addentro a tutto ciò che esalti, da dover essere avvisati? ? ?

​Alla faccia! Uno compra un coso che costa quello che... costa e ha bisogno di essere avvisato? ? ?

​Lo, allora, che vieni a...me, losi compra come si compra un SUV per andare a fare la spesa e scarrozzare i figli a scuola, catechismo, fare sport, e manco si sa cosa possa fare quello che si possiede, certo, vuoi s la sicurezza di un SUV da xx.xxx euro rispetto a una Panda, per fare le stesse cose?

Poi, magari, i figli viaggiano senza stare sul seggiolino, senza cintura, e chi guida con una mano regge la sigaretta e con l'altra... l'iPhon

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:32:34
In risposta al messaggio di korrado58 del 22/09/2016 alle 14:25:58

Non fai filmati, non fai foto, chissà se twitti, watsappi, faceboocchi. ​., insomma quello che al contrario fa il 99% degli smartphonisti. Sicurezza... trac... Sicurezza... trac... Sicurezza... trac... Sicur....... ​.......,
sposta la testinaaaaaaa... Gli iPhonisti sono così addentro a tutto ciò che esalti, da dover essere avvisati? ? ? ​Alla faccia! Uno compra un coso che costa quello che... costa e ha bisogno di essere avvisato? ? ? ​Lo, allora, che vieni a...me, losi compra come si compra un SUV per andare a fare la spesa e scarrozzare i figli a scuola, catechismo, fare sport, e manco si sa cosa possa fare quello che si possiede, certo, vuoi s la sicurezza di un SUV da xx.xxx euro rispetto a una Panda, per fare le stesse cose? Poi, magari, i figli viaggiano senza stare sul seggiolino, senza cintura, e chi guida con una mano regge la sigaretta e con l'altra... l'iPhon . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

Poi, magari, i figli viaggiano senza stare sul seggiolino, senza cintura, e chi guida con una mano regge la sigaretta e con l'altra... l'iPhon Su questo mi sento di difendere il professore, per quanto riguarda il seggiolino è sempre stato dalla parte di chi li riteneva indispensabile con infiniti flames con quelli che ritenevano che i bimbi potessero scorazzare tranquilli. Lo massacro sugli iCosi, ma su questo bisogna dare atto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:57:00

Io non ho mai parlato di manuali... ti inventi pure le cose...
Hai scritto:
"ribadisco che si compra Apple essenzialmente per tre motivi:
  • stabilità operativa
  • sicurezza 
  • facilita d'uso anche grazie ad un eccellente ecosistema
cose conosciute da tutti. 
Proprio grazie alla proverbiale semplicità d'uso viene scelto anche da chi è completamente a digiuno di nozioni informatiche. 
Poi si aggiungono altri motivi quali:
  • sono belli esteticamente 
  • sono ottimi come hardware 
  • trovibtutti i programmi che ti servono
  • ecc..."

La prima affermazione può anche essere, ma comunque rispetto ad android stock non vedo sta gran differenza... anzi forse non c'è...
La seconda più volte ti è stato detto che non è sicuro come tu/si pensi...
La terza è solo questione di abitudine...
La quarta è soggettiva....
La quinta è l'ultima cosa che dovevi dire e in più è la cosa più sbagliata... Ha un hardware che fa scappare da riderelaugh e con un HW così dovrebbe costare meno (max 450-500€) di un top di gamma 
La sesta vale anche per android... (per esempio: ci sono programmi su Win che MacOS non ha... e senza contare i driver...)

Prof è meglio darci un taglio! Ribadisco: tutto quello che dici è confutabile e/o soggettivo... la sicurezza totale non esiste, la facilità d'uso è solo questione di abitudine, iCloud è stato violato più volte.... Senza tenere conto che l'iPhone ha un suo connettore.... quindi si estranea completamente dal mondo... invece, la maggior parte degli android usano un connettore micro-usb diffusissimo... In più, ora hanno tolto il jack da 3.5mm.... si sono isolati ancora di più.
Più continui, più ti assicuri l'aggettivo ridicolo.
Caro Prof. è ora che scendi dall'Iperuranio e torni sulla Terra con la tua iCarrozza alata.

PS: il display retina non viene più "citato" perchè la risoluzione fa scappar da ridere, solo sulla versione Plus il display ha una risoluzione decente.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 22/09/2016 alle 14:59:00
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:24:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/09/2016 alle 14:32:34

Poi, magari, i figli viaggiano senza stare sul seggiolino, senza cintura, e chi guida con una mano regge la sigaretta e con l'altra... l'iPhonSu questo mi sento di difendere il professore, per quanto riguarda il seggiolino
è sempre stato dalla parte di chi li riteneva indispensabile con infiniti flames con quelli che ritenevano che i bimbi potessero scorazzare tranquilli. Lo massacro sugli iCosi, ma su questo bisogna dare atto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Perdonami, ma temo di non comprendere il senso di ciò che mi fai notare, forse il prof. è pro seggiolini, ma io non mi rivolgevo a lui, non so se ha un SUV e se fuma, tra l'altro, ma volevo solo ribadire che ritengo l'iPhone uno status symbol come oggi lo è possedere un SUV, per usarlo al 20% delle sue potenzialità e per fare cose che si farebbero allo stesso modo con vetture meno... appariscenti tanto per... apparire.

​
​Riguardo i sistemi di sicurezza in auto sfondi una porta aperta, ho sempre insegnato ai miei figli ad allacciarsi da soli, e ancora oggi è la prima cosa che fanno salendo in macchina, fortuna vuole che non fumino e che alla guida nenche si sognano di tenere in mano il cellulare, ma devo dire che, forse con immodestia, che hanno imparato guardando sia mia moglie che il sottoscritto.

​Per dire che è meglio una Panda (che comunque non prenderei mai) ma usando i giusti accorgimenti di sicurezza, che un coso di cui non si sfruttano le maggiori dotazioni di sicurezza, e di cui si conosce solo come mettere in moto e inserire le marce.

​Un po' come fanno il 99% degli iPhonisti, che non di rado coincidono pure...

.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:29:30
Ragazzi.. basta che se arriva a 20 pagine alexia76 si arrabbia.. laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:31:26
In risposta al messaggio di korrado58 del 22/09/2016 alle 16:24:08

Perdonami, ma temo di non comprendere il senso di ciò che mi fai notare, forse il prof. è pro seggiolini, ma io non mi rivolgevo a lui, non so se ha un SUV e se fuma, tra l'altro, ma volevo solo ribadire che ritengo l'iPhone
uno status symbol come oggi lo è possedere un SUV, per usarlo al 20% delle sue potenzialità e per fare cose che si farebbero allo stesso modo con vetture meno... appariscenti tanto per... apparire. ​ ​Riguardo i sistemi di sicurezza in auto sfondi una porta aperta, ho sempre insegnato ai miei figli ad allacciarsi da soli, e ancora oggi è la prima cosa che fanno salendo in macchina, fortuna vuole che non fumino e che alla guida nenche si sognano di tenere in mano il cellulare, ma devo dire che, forse con immodestia, che hanno imparato guardando sia mia moglie che il sottoscritto. ​Per dire che è meglio una Panda (che comunque non prenderei mai) ma usando i giusti accorgimenti di sicurezza, che un coso di cui non si sfruttano le maggiori dotazioni di sicurezza, e di cui si conosce solo come mettere in moto e inserire le marce. ​Un po' come fanno il 99% degli iPhonisti, che non di rado coincidono pure... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

Va anche detto che con un coltello ci tagli il salame o ci uccidi una persona. Chi lo compera per tagliarci un salame non può assumersi la responsabilità di chi ci uccide una persona.

R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:48:27
In risposta al messaggio di Tequi del 22/09/2016 alle 16:29:30

Ragazzi.. basta che se arriva a 20 pagine alexia76 si arrabbia..

laughlaughlaugh
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:57:22

Il metodo SEMPLICE indicato da LA STAMPA.... è alla portata di chiunque!!

Ecco in cosa consiste:

Il funzionamento in linea teorica è semplice: separando dall’iPhone il chip che ne contiene la memoria e clonandone il contenuto su un altro chip della stessa capacità, è possibile  ottenere un numero virtualmene infinito di memorie identiche da ricollegare a piacimento alla scheda logica del telefono. In questo modo il numero di tentativi effettuabili per accedere ai dati del telefono inserendo il codice numerico aumenta:  dai sei totali messi a disposizione da iOS, a tutti quelli necessari per individuare la combinazione. L’unica risorsa necessaria per forzare l’ingresso in questo modo diventa il tempo che occorre per accensione del telefono, tentativi di inserimento, spegnimento e sostituzione della memoria: un processo che può comunque essere automatizzato. 

Direi semplice, rapido e alla portata di tutti!
Se poi consideriamo che il codice è di SOLO 6 cifre hai 10^6 possibilità. Se poi usi codici alfanumerici....
Considerando che dopo 6 tentativi il telefono si blocca per 24 ore e dopo 10 tentativi cancella il contenuto...
Forse, automatizzando tutto (dal cambio memoria ai tentativi), in 2-3 anni riesci a sbloccarlo!

Ahhhh... dimenticavo. Un contenuto di un HD iOS o MacOS non è duplicatile in nessun modo salvo possedere le credenziali di accesso!!!
Carino no?

Semplice rapido e a basso costo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 17:27:03
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 17:24:50

Mi spiace ma fosti proprio tu a parlare di MANUALI nel messaggio del 21/09/2016 alle ore 10:16:15
Ecco ciò che scrivesti:
E' più semplice da usare, forse è vero, che non sia anche questo a farlo preferire, specie da chi, appunto fa solo foto ecc...? Che spessissimo manco conosce le potenzialità di cui oggi sono capaci gli smartphone? E spessissimo manco perde tempo, o vuole farlo, a leggersi dei manuali paragonabili a dei tomi?

La SICUREZZA totale, e su questo concordo, non esiste.
Però quella assicurata dai sistemi Apple è paragnabile a quella di un caveau della Federal Reserve. Quella assicurata da altri sistemi è paragonabile ad una ottima cassaforte casalinga.
Direi che la Federal Reserve, pur violabile, offre un grado di siscurezza senza pari. Esattamente come i sistemi APPLE.

Molti comprano prodotti APPLE perché sono facili da usare.
Alcuni a digiuno di tutto, grazie alle informazioni automatiche e alla facilità d'uso, imparano ad usare il prodotto APPLE in modo più completo!

D'altronde la filosofia di Steve Jobs fu proprio quella di dare a tutti ANCHE NON ESPERTI la possibilità di usare un computer!
Filosofia mai venuta meno!

iPhone/iPad/Magic Mouse 2/Macic Keyboard/Magic trackpad 2/Apple Pencil hanno il loro connettore. Si chiama Lightning. La cosa mi riempie di gioia perché è davvero efficiente, comodo ecc…
Il micro-USB ha il difetto che ha un solo verso di introduzione, ed è complessivamente (tra maschio e femmina) più ingombrante come spessore.
Apple ha una sua filosofia e il cavo LO FORNISCE con ogni suo device. E comunque dal lato opposto al Lightning ha una connessione USB.
Lightning ha la peculiarità che si inserisce in tutti i versi. È dotato di microprocessore che, a seconda di come si introduce, inverte la funzione degli 8 contatti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Lightning_(connettore)

Togliere il Jack non isola da nulla. Fornisce con i nuovi device cuffie con connettore Lightning. Oppure, meglio ancora, si utilizzano cuffie wireless.

Apple fu la prima ad eliminare il Floppy. Sembrò AGLI ALTRI uno scandalo.
Solo pochi anni dopo il Floppy è scomparso.

Stesso discorso con il masterizzatore CD.
Ora sta scomparendo da tutti i computer.

Che ci vuoi fare Apple è sempre avanti di almeno un quarto di secolo rispetto a tutti gli altri!

Qua trovi le risoluzioni dei diplay retina:

https://it.wikipedia.org/wiki/R...

(non riporta ancora quelle degli iPhone 7.

Io non la trovo tanto ridicola!
Anzi….!!!!

Per quanto all’harware ribadisco che tutti i prodotti APPLE (dagli iPhone a tutti i Mac, passando per iPad e iWatch) sono tutti di altissima gamma.
Costeranno più di altri, ma GARANTISCONO tutte le facilità d’uso, le sicurezze, i programmi che solo iOS o MacOS sanno garantire.

Parli di programmi che su Mac non si trovano?
Evidentemente non conosci il sistema. Tutti quelli professionali si trovano. Non troverai le ca77atine.
Per i DRIVER, beh… in campo audio almeno il 40% di apparecchiature SUPER PROFESSIONALI fornisce driver solo per MAC e alcune case, come APOGEE (considerata UNIVERSALMENTE la migliore per convertitori A/D-D/A) funziona solo con MAC e non ha necessità di driver!!!

Pensa un po’!!!

P.S.1
Ho un SUV KIA SPORTAGE GT LINE AWD Turbo Diesel da 185 CV marce automatiche a doppia frizione. (preso in sostituzione del precedente KIA SSPORTAGE AWD dopo 5 anni di servizio senza problemi di alcun genere).
Ho solo questa auto che uso per tutto:
  • Viaggi lunghi e brevi 
    • per lavoro
    • per diletto
  • Fare la spesa
Non ho altre auto e non mi interessa avere una seconda auto da città.

Inoltre:
  • Non fumo
  • Non bevo (se non una berretta da 20-30 CC una sola volta la settimana
  • da sempre uso vivavoce viaggiando in auto
  • condanno e metterei sotto processo coloro che viaggiano senza cinture
  • processerei per direttissima i genitori che non fanno allacciare i figli in viaggio (auto o camper).
  • processerei per direttissima quei genitori che viaggiano con un bebè in braccio.
  • considero assassini quei genitori che hanno avuto figli morti perché non allacciati correttamente seduti in auto/camper!

P.S.2
Uso la KIA per la sua affidabilità, già sperimentata col precedente modello.
Non a caso KIA offre 7 anni di garanzia totale.
Della macchina mi interessa:
  • facilità d'uso
  • manutenzione zero
  • unica cosa di cui preoccuparmi la messa in moto
  • che mi avvisi del momento di:
    • fare tagliando
    • fare pieno
    • controllare pressione gomme
    • radar (o simile) posizione veicoli a 360°
    • ecc...
In pratica non mi interessa sapere come funziona e/o smanettarci dentro!
Devo solo preoccuparmi a mettere in moto e neppure voglio cambiare le marce avendole volute automatiche!
Mi interessano le prestazioni.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 18:13:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:07:09
In risposta al messaggio di Tequi del 22/09/2016 alle 16:29:30

Ragazzi.. basta che se arriva a 20 pagine alexia76 si arrabbia..

E sai chi se ne frega?
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:19:50
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 17:24:50

Mi spiace ma fosti proprio tu a parlare di MANUALI nel messaggio del 21/09/2016 alle ore 10:16:15 Ecco ciò che scrivesti: E' più semplice da usare, forse è vero, che non sia anche questo a farlo preferire, specie da
chi, appunto fa solo foto ecc...? Che spessissimo manco conosce le potenzialità di cui oggi sono capaci gli smartphone? E spessissimo manco perde tempo, o vuole farlo, a leggersi dei manuali paragonabili a dei tomi?   La SICUREZZA totale, e su questo concordo, non esiste. Però quella assicurata dai sistemi Apple è paragnabile a quella di un caveau della Federal Reserve. Quella assicurata da altri sistemi è paragonabile ad una ottima cassaforte casalinga. Direi che la Federal Reserve, pur violabile, offre un grado di siscurezza senza pari. Esattamente come i sistemi APPLE. Molti comprano prodotti APPLE perché sono facili da usare. Alcuni a digiuno di tutto, grazie alle informazioni automatiche e alla facilità d'uso, imparano ad usare il prodotto APPLE in modo più completo! D'altronde la filosofia di Steve Jobs fu proprio quella di dare a tutti ANCHE NON ESPERTI la possibilità di usare un computer! Filosofia mai venuta meno!   iPhone/iPad/Magic Mouse 2/Macic Keyboard/Magic trackpad 2/Apple Pencil hanno il loro connettore. Si chiama Lightning. La cosa mi riempie di gioia perché è davvero efficiente, comodo ecc… Il micro-USB ha il difetto che ha un solo verso di introduzione, ed è complessivamente (tra maschio e femmina) più ingombrante come spessore. Apple ha una sua filosofia e il cavo LO FORNISCE con ogni suo device. E comunque dal lato opposto al Lightning ha una connessione USB. Lightning ha la peculiarità che si inserisce in tutti i versi. È dotato di microprocessore che, a seconda di come si introduce, inverte la funzione degli 8 contatti. connettore)   Togliere il Jack non isola da nulla. Fornisce con i nuovi device cuffie con connettore Lightning. Oppure, meglio ancora, si utilizzano cuffie wireless.   Apple fu la prima ad eliminare il Floppy. Sembrò AGLI ALTRI uno scandalo. Solo pochi anni dopo il Floppy è scomparso. Stesso discorso con il masterizzatore CD. Ora sta scomparendo da tutti i computer. Che ci vuoi fare Apple è sempre avanti di almeno un quarto di secolo rispetto a tutti gli altri!   Qua trovi le risoluzioni dei diplay retina: (non riporta ancora quelle degli iPhone 7.   Io non la trovo tanto ridicola! Anzi….!!!!   Per quanto all’harware ribadisco che tutti i prodotti APPLE (dagli iPhone a tutti i Mac, passando per iPad e iWatch) sono tutti di altissima gamma. Costeranno più di altri, ma GARANTISCONO tutte le facilità d’uso, le sicurezze, i programmi che solo iOS o MacOS sanno garantire.   Parli di programmi che su Mac non si trovano? Evidentemente non conosci il sistema. Tutti quelli professionali si trovano. Non troverai le ca77atine. Per i DRIVER, beh… in campo audio almeno il 40% di apparecchiature SUPER PROFESSIONALI fornisce driver solo per MAC e alcune case, come APOGEE (considerata UNIVERSALMENTE la migliore per convertitori A/D-D/A) funziona solo con MAC e non ha necessità di driver!!! Pensa un po’!!!   . iCalosci [:D] P.S.1 Ho un SUV KIA SPORTAGE GT LINE AWD Turbo Diesel da 185 CV marce automatiche a doppia frizione. (preso in sostituzione del precedente KIA SSPORTAGE AWD dopo 5 anni di servizio senza problemi di alcun genere). Ho solo questa auto che uso per tutto:Viaggi lunghi e brevi  per lavoro per diletto Fare la spesaNon ho altre auto e non mi interessa avere una seconda auto da città. Inoltre:Non fumo Non bevo (se non una berretta da 20-30 CC una sola volta la settimana da sempre uso vivavoce viaggiando in auto condanno e metterei sotto processo coloro che viaggiano senza cinture processerei per direttissima i genitori che non fanno allacciare i figli in viaggio (auto o camper). processerei per direttissima quei genitori che viaggiano con un bebè in braccio. considero assassini quei genitori che hanno avuto figli morti perché non allacciati correttamente seduti in auto/camper! P.S.2 Uso la KIA per la sua affidabilità, già sperimentata col precedente modello. Non a caso KIA offre 7 anni di garanzia totale. Della macchina mi interessa:facilità d'uso manutenzione zero unica cosa di cui preoccuparmi la messa in moto che mi avvisi del momento di: fare tagliando fare pieno controllare pressione gomme radar (o simile) posizione veicoli a 360° ecc... In pratica non mi interessa sapere come funziona e/o smanettarci dentro! Devo solo preoccuparmi a mettere in moto e neppure voglio cambiare le marce avendole volute automatiche! Mi interessano le prestazioni.
...

Ehi.... non l'ho scritto io.... leggi bene....!

Poi... per il jack, sei costretto ad avere dispositivi bluetooth o se no ti attacchi al *****.... esempio: se uno avesse speso tipo 100€ per delle cuffie dotate di jack sull'Iphone da 900€ non le può usare?? Ma dai.... per fortuna è un top di gamma!!

Per il cavo: se uno se lo dimentica a casa? Ciao e tanti saluti.... è nettamente più facile trovare un amico che abbia il cavo con connettore micro-usb. Il fatto dello spessore è solo per questioni estetiche per lo smartphone e per ridurre il suo spessore.. che comunque, secondo me, scendere al di sotto dei 6-7mm non conviene per motivi di handling, dello stesso, e per caratteristiche meccaniche... comunque lo Z3 di mio figlio è 7mm ed ha la micro usb... il mio moto x force è 7.4mm ed ha la micro usb... L'iPhone con il suo connettore più sottile è comunque 7.1-7.3mm... quindi a cosa serve?? Per spillare soldi.
Per me avere un ulteriore microprocessore comporta una maggiore probabilità di guasto... e poi non è rilevante... come uno mette una chiavetta usb, mette anche il connettore micro usb.... 
Tutte le tue motivazioni sono confutabili... Vuoi un'ulteriore dimostrazione??

Vogliamo paragonare con la risoluzione di un Iphone con un altro smartphone? Oggi la maggior parte sta sui 1920x1080... poi i top di gamma arrivano a 2560x1440 in 5.1"... e il sony Z5 a 3840x2160 in 5.5".... e poi vogliamo parlare della tecnologia.. IPS vs AMOLED neanche da confrontare...

Ma dove vedi componenti di prima fascia?? Solo tu li vedi... I componenti top di gamma ce li hanno i top di HTC, Huawei, Sony, Samsung, Motorola etc..
Hai scritto:
"Costeranno più di altri, ma GARANTISCONO tutte le facilità d’uso, le sicurezze, i programmi che solo iOS o MacOS sanno garantire."
Sei di coccio eh??

Tu parli in campo audio... Ma, comunque, ci sono programmi per simulazioni di speaker che solo Win ha... 
E negl'altri campi?? Vorrei vedere su che SO fanno i progetti degli strumenti audio (intendo circuiti elettronici e le parti meccaniche)...

PS: un consiglio: leggiti bene dove vengono applicati i 7 anni di garanzia Kia...wink ci sono delle belle sorprese.
La mia Prius aveva 8 anni di garanzia sull'ibrido e 5 sul resto dell'autowink (comprata nel 2007). Io non ho neanche le marcewink e sicuramente faccio più km/l di tewink... Ehhh questa mania dei SUV...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:49:05

Ora non ho tempo.  Sto per entrare in palcoscenico. 

Tutti, tranne uno, i miei amici e compagni di lavoro hanno device iOS. 
Quando sull'unico con device di altra marca ha lasciato il cavo a casa non ha trovato nessuno in tutto l'hotel che potesse aiutarlo e il giorno dopo dovette comprare un cavo nuovo. 

Per il resto non esiste conservatorio al mondo che per i corsi di musica elettronica utilizzi prodotti non Apple. 

Collaboro con case discografiche come Decca, Deutsche Granmophon, Naxos, con emittenti come RAI e Mediaset e nessuno osa usare altro che Mac per registrare concerti soprattutto se "live". 

Per progetti di interfacce audio (collaborando con loro) ho appurato che MOTU e APOGEE lavorano progettualmente solo su Mac. 
Non so cosa facciano per le ottime RME e le pessime M-Audio. 

A più tardi

ahhh... dimenticavo. 
Per le cuffie da 100 eu (non devono essere un granché) si comprano un adattare lightning-jack. Credo 20 eu. 
Gine del gioco!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 22:47:59
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:26:28
Ocio...ha rifilato una sequenza di freccette verdi da brivido! 
devillaugh

Gianluca & C.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:28:45
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 12:41:01

No. se compro un film o una app ne divento proprietario per gli usi consentiti.  Per fare un esempio. Compro Adobe Photoshop CC versione stand alone.  Se ho necessità di scaricare nuovamente o su altri Mac l'app. devo
fare una procedura allucinante esattamente come se non fossi proprietario della app.  Talmente assurda che per poter utilizzare, dopo cambio Mac, su altro Mac sono stato costretto a PIRATARE una app. per la quale ho tutti i diritti di utilizzo.  Inutile qualunque tentativo di contatto con Adobe.  Queste giuste facilitazioni le ho trovate solo con iTunes e Apple Store e per app e file comprati da loro.  Persino la suite MS Office è  sempre disponibile on line se scaricata tramite Apple Store.  Cosa che non è per chi la ha comprata con altri sistemi.    . iCalosci [:D]
...

su MS office ti smentisco, io non l'ho avuta per i-tunes e mi sono state messe a disposizione 5 licenze che metto e tolgo come voglio ovunque, W. o A. che sia e per quelli che indico come famiglia c'è anche un cloud che per i documenti dovrebbe essere sufficiente  1 tetra.
Ovviamente copie free per i fhone

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:43:00
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 22/09/2016 alle 18:49:05

Ora non ho tempo.  Sto per entrare in palcoscenico.  Tutti, tranne uno, i miei amici e compagni di lavoro hanno device iOS.  Quando sull'unico con device di altra marca ha lasciato il cavo a casa non ha trovato nessuno
in tutto l'hotel che potesse aiutarlo e il giorno dopo dovette comprare un cavo nuovo.  Per il resto non esiste conservatorio al mondo che per i corsi di musica elettronica utilizzi prodotti non Apple.  Collaboro con case discografiche come Decca, Deutsche Granmophon, Naxos, con emittenti come RAI e Mediaset e nessuno osa usare altro che Mac per registrare concerti soprattutto se live.  Per progetti di interfacce audio (collaborando con loro) ho appurato che MOTU e APOGEE lavorano progettualmente solo su Mac.  Non so cosa facciano per le ottime RME e le pessime M-Audio.  A più tardi . iCalosci [:D] ahhh... dimenticavo.  Per le cuffie da 100 eu (non devono essere un granché) si comprano un adattare lightning-jack. Credo 20 eu.  Gine del gioco!
...

Il tornitore ha ragione... di manuali tipo tomi ho parlato io, ma mai detto che li diano cartacei, anzi..., ma se vai sui siti li trovi, se ti va li scarichi e li stampi, anche Apple.

​Poi tutti hanno la funzione "aiuto" o "?" o..., ma sempre di 200 pagine parliamo, e forse una... dozzina avranno letto tutto, di qualunque apparato, compreso iPhone, che per farsi... conoscere da chi lo possiede e per giustificare (in parte) la spesa sostenuta, avvisa su cosa sa fare, praticamente le stesse cose degli altri...

​Riguardo il fatto che tu abbia un SUV, giuro non lo sapevo, comunque non sentirti toccato dalle mie considerazioni, spero tu abbia intuito che ti considero facente parte di quel 1%, il problema è che tu sei convinto che gli altri 99% siano come te..., illuso.

Comunque concordo con te al 100% riguardo le tue considerazioni su chi guida pensando o peggio facendo altro.

.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:39:25

Non parlavo di mettere e togliere licenze da un Mac ad un altro.

Parlavo dello scaricare ex novo l'installar 

Non mi sento toccato per i commenti sui SUV.
Devo anche dire che questo SUV mi ha stupito.
Se viaggio mantenendomi intorno ai 130-135 Km/h ho un consumo di 14,8-15 Km/litro di gasolio.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/09/2016 alle 22:50:12
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:46:07
In risposta al messaggio di korrado58 del 22/09/2016 alle 21:43:00

Il tornitore ha ragione... di manuali tipo tomi ho parlato io, ma mai detto che li diano cartacei, anzi..., ma se vai sui siti li trovi, se ti va li scarichi e li stampi, anche Apple. ​Poi tutti hanno la funzione aiuto
o ? o..., ma sempre di 200 pagine parliamo, e forse una... dozzina avranno letto tutto, di qualunque apparato, compreso iPhone, che per farsi... conoscere da chi lo possiede e per giustificare (in parte) la spesa sostenuta, avvisa su cosa sa fare, praticamente le stesse cose degli altri... ​Riguardo il fatto che tu abbia un SUV, giuro non lo sapevo, comunque non sentirti toccato dalle mie considerazioni, spero tu abbia intuito che ti considero facente parte di quel 1%, il problema è che tu sei convinto che gli altri 99% siano come te..., illuso. Comunque concordo con te al 100% riguardo le tue considerazioni su chi guida pensando o peggio facendo altro. . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

Chiedo venia per aver confuso chi parlò del MANUALE.

Per quello auto o "?" lo hanno tutti.

Io parlavo della app "SUGGERIMENTI" che da sola ti illustra con una notifica quali funzioni non hai mai utilizzato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link