CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Iphone... spettacolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 536
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/09/2016 alle: 16:25:29
Io invece androidiano convinto sempre con Samsung galaxy note sia smartphone che tablet adesso per la sim aziendale ho comprato un asus zenphone 2 da 32 gb 5,5 di schermo e dual sim a circa 240 euro. Sono stato indeciso con il 650 lumia per provare windows ma poi con il dual sim e lo schermo grande c'era solo da 8 gb che a me sembrano pochissimi, mentre il 950 era fuori budget aziendale però penso sia molto performante.
L'asus ovvio che non è un samsung ma è un attrezzo più che onesto con il quale io lavoro tutto il giorno ricevendo decine di mail, telefonate, etc. Uniche pecche la fotocamera non è di livello e la batteria dura pochino arrivo a fine serata a pelo e la batteria non è intercambiabile.
Mia moglie ha preso da poco s7 avendo tutti i colleghi con l'iphone era convinta di prendere il 6s quando l'ha visto a confronto con l's7 ha cambiato idea.... è davvero bellissimo e fa delle foto da paura.
Saluti
Marco 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/09/2016 alle: 16:35:47
..intanto ho dato un occhiata alle quotazioni dell'iPhone 5s, prevedendo di fare il cambio di cui ho accennato in precedenza.dai 200 ai 250 Euro ..niente male visto che ha tre anni di vita .
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 17:08:16
Se l'iphone non fosse mai esistito penso che non conosceremmo i tablet nella loro forma attuale e i processori per telefoni e tablet sarebbero piu' lenti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 17:35:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/09/2016 alle 17:08:16

Se l'iphone non fosse mai esistito penso che non conosceremmo i tablet nella loro forma attuale e i processori per telefoni e tablet sarebbero piu' lenti.

Infatti e' giusto che esista ed e' giusto che qualcuno lo comperi. Non lo si mette in dubbio questo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 18:04:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/09/2016 alle 17:08:16

Tutto può essere, ma l'Iphone quando uscì non faceva altro che innovare e affinare soluzioni già esistenti ma non creare da zero, anzi direi che l'innovazione principale è stato rendere fruibile alla massa funzioni che prima erano solo per utenti più evoluti, a prezzo di notevoli limitazioni (la famosa "gabbia dorata").

Diciamo che ben prima della nascita dell'Iphone si facevano le stesse cose (mail, internet, giochini, gps, office ecc) con Windows Mobile (Brr...affossava qualsiasi smartphone!) o con Palm (eccezionale) o Blackberry (mai piaciuto). 

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 18:08:49
In risposta al messaggio di navarre del 09/09/2016 alle 18:04:57

Tutto può essere, ma l'Iphone quando uscì non faceva altro che innovare e affinare soluzioni già esistenti ma non creare da zero, anzi direi che l'innovazione principale è stato rendere fruibile alla massa funzioni che
prima erano solo per utenti più evoluti, a prezzo di notevoli limitazioni (la famosa gabbia dorata). Diciamo che ben prima della nascita dell'Iphone si facevano le stesse cose (mail, internet, giochini, gps, office ecc) con Windows Mobile (Brr...affossava qualsiasi smartphone!) o con Palm (eccezionale) o Blackberry (mai piaciuto).    Gianluca & C.
...

Utilizzo smartphone da quando esistono.. Ho iniziato con gli HTC con windows ce.... Ho avuto il secondo android prodotto in assoluto... La Apple non ha inventato nulla vero ma ha reso il tutto perfettamente funzionante.... Poi sono arrivati gli altri...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/09/2016 alle: 19:12:06
..infatti funziona tutto perfettamente .. e tutti i dispositivi girano insieme con estrema facilità 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2016 alle: 19:37:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/09/2016 alle 19:12:06

..infatti funziona tutto perfettamente .. e tutti i dispositivi girano insieme con estrema facilità 

su questo ti do ragione , ho anche ipad Pro e la gestibilita' cloud e' molto valida , noi li utilizzaimo in abbinata in Azienda per tale motivo.

un plauso per la durata della batteria di entrambi meno la distanza di lavoro del wi-fi , quest' anno in Corsica mia figlia con il suo Huawei Y-300 da 79 € prendeva sempre il segnale dalla dinette del camper , io dovevo uscire e avvicinarmi alla reception.

abbiamo verificato questa cosa in 5-6 campeggi...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/09/2016 alle: 20:22:25
In risposta al messaggio di sermarco del 09/09/2016 alle 16:25:29

Io invece androidiano convinto sempre con Samsung galaxy note sia smartphone che tablet adesso per la sim aziendale ho comprato un asus zenphone 2 da 32 gb 5,5 di schermo e dual sim a circa 240 euro. Sono stato indeciso con
il 650 lumia per provare windows ma poi con il dual sim e lo schermo grande c'era solo da 8 gb che a me sembrano pochissimi, mentre il 950 era fuori budget aziendale però penso sia molto performante. L'asus ovvio che non è un samsung ma è un attrezzo più che onesto con il quale io lavoro tutto il giorno ricevendo decine di mail, telefonate, etc. Uniche pecche la fotocamera non è di livello e la batteria dura pochino arrivo a fine serata a pelo e la batteria non è intercambiabile. Mia moglie ha preso da poco s7 avendo tutti i colleghi con l'iphone era convinta di prendere il 6s quando l'ha visto a confronto con l's7 ha cambiato idea.... è davvero bellissimo e fa delle foto da paura. Saluti Marco 
...

Lumia 650 me lo consigliò mio figlio che studia informatica, lui ha il 950 XL, veramente performante per quello che costa, prima aveva solo Samsung, ma dice che Microsoft è superiore, iPhone (e Apple in genere) non lo considera affatto...

​Il 650 è vero che ha 8 GB, ma con pochi euro si può inserire una SD fino a 128 GB.

.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 20:25:27
Confermo che il wifi del samsung e' molto meglio nei campeggi dell'ipad come distanza di ricezione.

Apple secondo me fa prodotti costosi che poi vengono imitati da altri a prezzi minori e minore comodita' funzionale e design peggiore.

Apple lancia i trend di come si muovera' il mercato. si e' con i laptop e con i telefoni.

se i prodotti apple costassero come quelli samsung apple avrebbe una fascia di mercato tripla a quella attuale.

Modificato da sergiozh il 09/09/2016 alle 20:26:43
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 20:53:01
Fino al l'iPhone 6 forse era quella da inseguire... Con il 7 insegue (vedi la doppia cam... )
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2016 alle: 20:56:38
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/09/2016 alle 20:25:27

Confermo che il wifi del samsung e' molto meglio nei campeggi dell'ipad come distanza di ricezione. Apple secondo me fa prodotti costosi che poi vengono imitati da altri a prezzi minori e minore comodita' funzionale e design
peggiore. Apple lancia i trend di come si muovera' il mercato. si e' con i laptop e con i telefoni. se i prodotti apple costassero come quelli samsung apple avrebbe una fascia di mercato tripla a quella attuale.
...

Ricordo un articolo di giornale dove Apple affermava che piu' che ai grossi volumi puntava ad una collocazione di mercato con determinati profitti.
E' noto a tutti che il costo di produzione di un Iphnoe si aggira sugli 80 € , se riducesse i prezzi della meta' per fare gli stessi ricavi dovrebbe farne il doppio.
Essendo un oggetto di tendenza (anche se molto valido) parte del suo successo e' dovuto anche al prezzo alto .
E' per questo che nel post precedente ho affermato che se costasse ancora di piu' ne venderebbe ancora di piu'.
insomma , 1200 € sono tanti ma non cosi' tanti per poter mostrare il massimo.
un po di rate o un contratto telefonico di tre - quattro anni e possono averlo in tanti.
a Chi compra Ihone non interessa sapere che Samsung o Huawei sono altrettanto validi e costano meno ...
Ma ve lo immaginate all' aperitivo farsi un selfie con un telefono da 2000 € ? Sei subito al centro dell' attenzione.smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 21:02:51
È ormai da tempo che Apple insegue col fiatone gli altri, dal cloud alla gestione dei file, alla dimensione del display, alle funzioni del sistema operativo ecc.

Purtroppo anche gli altri provano a gonfiare i prezzi, ma con scarsi risultati perché i gonzi impaccati (o indebitati...) se li è già accalappiati Apple.

Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/09/2016 alle: 22:38:20
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/09/2016 alle 20:56:38

Ricordo un articolo di giornale dove Apple affermava che piu' che ai grossi volumi puntava ad una collocazione di mercato con determinati profitti. E' noto a tutti che il costo di produzione di un Iphnoe si aggira sugli 80
€ , se riducesse i prezzi della meta' per fare gli stessi ricavi dovrebbe farne il doppio. Essendo un oggetto di tendenza (anche se molto valido) parte del suo successo e' dovuto anche al prezzo alto . E' per questo che nel post precedente ho affermato che se costasse ancora di piu' ne venderebbe ancora di piu'. insomma , 1200 € sono tanti ma non cosi' tanti per poter mostrare il massimo. un po di rate o un contratto telefonico di tre - quattro anni e possono averlo in tanti. a Chi compra Ihone non interessa sapere che Samsung o Huawei sono altrettanto validi e costano meno ... Ma ve lo immaginate all' aperitivo farsi un selfie con un telefono da 2000 € ? Sei subito al centro dell' attenzione. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Il costo di produzione dell'iPhone 6S e ' di 80 euro?
ma io sono contento di pagare 900 euro in più e premiare la genialità'  di chi lo ha inventato .a me serve un prodotto di eccellenza, e non facciamo paragoni con il Samsung o il  Huawei..lo hanno alcuni miei familiari e non c'è partita a cominciare dalla durata della batteria ( ti pare poco?)
Altro discorso è divinizzare il marchio Apple e cambiare l'iPhone ad ogni nuovo prodotto come fosse un aggiornamento software, oppure esibirlo come status ( il mio 6S ha una cover totale che lo rende quasi simile al Samsung )
I selfie? Un'altro indizio della stupidità dilagante.😉
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/09/2016 alle: 22:58:08
Il fatto che non si possa scrivere sul sistema operativo, e che lo rende immune ad ogni virus, dice qualcosa?
il mio computer in blocco ha subito causa un vile virus la formattazzione, sono dovuto rimanere 10 gg senza poter utilizzare il supporto informatico, avessi avuto il MC nn sarebbe successo niente...
personalmente non considero il prezzo dei manufatti in funzione delle mode,  Bmw 1200gs ADV 2016, costa il doppio della concorrenza, idem tmax, o cinquino abarth, mi piace, lo ritengo valido, me lo posso permettere, e bon, tutto il resto è aria fritta...

ma non paragonate per favore il sistema Android... Per me sono finiti i tempi del laboratorio, ripassi tra 15 gg....
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:05:19

Con 900 euro ci premi l'evasione fiscale miliardaria di Apple...

Ecco uno dei tanti test di autonomia batteria che si trovano in rete 2016 e in nessuno primeggia l'Iphone:
http://www.tecnologici.net/wp-content/uploads/2014/11/Autonomia.jpg

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 09/09/2016 alle 23:08:47
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:08:13
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2016 alle 22:58:08

Il fatto che non si possa scrivere sul sistema operativo, e che lo rende immune ad ogni virus, dice qualcosa? il mio computer in blocco ha subito causa un vile virus la formattazzione, sono dovuto rimanere 10 gg senza poter
utilizzare il supporto informatico, avessi avuto il MC nn sarebbe successo niente... personalmente non considero il prezzo dei manufatti in funzione delle mode,  Bmw 1200gs ADV 2016, costa il doppio della concorrenza, idem tmax, o cinquino abarth, mi piace, lo ritengo valido, me lo posso permettere, e bon, tutto il resto è aria fritta... ma non paragonate per favore il sistema Android... Per me sono finiti i tempi del laboratorio, ripassi tra 15 gg....
...

ma non paragonate per favore il sistema Android... Per me sono finiti i tempi del laboratorio, ripassi tra 15 gg... Dovresti dirlo ad Apple che copia Android da ormai numerose versioni!
laugh
Gianluca & C.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:10:52
Il vantaggio di Apple sta solo nel software, ovvero il SO. Se uno ci fa caso, l'hardware adottato da Apple è molto limitato, quindi basta "poco" per ottimizzare il SO in base all'HW (stessa cosa su PC). Invece Windows come Android, adottano un HW molto vasto, quindi l'ottimizzazione non sarà mai come quella di Apple (1 solo tipo di CPU, RAM, GPU etc...)
Quindi pagare 900 e passa euro per un telefono mi sembra veramente eccessivo, per poi telefonare, messaggiare, navigare in internet e poch'altro.
Io ho un motorola X Force, pagato 379 euro, e non ha nulla da invidiare da Apple, anzi tutt'altro. Non si blocca mai e la batteria dura molto... poi solo motorola ha Android Stock.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:14:33
Gianluca @

io rispetto le convinzioni degli altri, sia politiche che tecniche, quindi, se ritieni Android superiore, prego...io preferisco iOS... Laika, Bmw, vespa....

ognuno.....
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 23:19:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/09/2016 alle 23:10:52

Il vantaggio di Apple sta solo nel software, ovvero il SO. Se uno ci fa caso, l'hardware adottato da Apple è molto limitato, quindi basta poco per ottimizzare il SO in base all'HW (stessa cosa su PC). Invece Windows come
Android, adottano un HW molto vasto, quindi l'ottimizzazione non sarà mai come quella di Apple (1 solo tipo di CPU, RAM, GPU etc...) Quindi pagare 900 e passa euro per un telefono mi sembra veramente eccessivo, per poi telefonare, messaggiare, navigare in internet e poch'altro. Io ho un motorola X Force, pagato 379 euro, e non ha nulla da invidiare da Apple, anzi tutt'altro. Non si blocca mai e la batteria dura molto... poi solo motorola ha Android Stock. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

E' il fatto trovare qualcuno disposto a pagare 900 o più euro la fortuna di Apple, o pagare 110 euro per 128gb di ram micro-Sd che ne costa 39 a prezzo pieno iva e spedizione compresa.
Poi è chiaro che una volta spesi tutti quei soldi uno si senta in dovere di dover difendere la sua scelta, pur rendendosi conto (forse) che si fanno le stesse identiche cose con molti meno soldi.

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link